Ruel

Consigliere Regno del Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,630
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline

    ♦ La vita insegna molto, basta dargliene l'occasione ♦

    Nome Ruel

    Specie Panthera leo krugeri

    Età Anziano (fase I) -10.01)

    Parentele Yvonne (compagna), Syf e Lee (figli), Kaizari (cugino), Auris (cugina), Nimue e Mosi (cugini), Ari (cugino), Kimba (zio - deceduto), Lune e Lukio (cugini), Nyeusi (cugino), Uchoraji, Dunia e Halisi (cugini), Genitori (deceduti), Leona (nonna deceduta), Panja (bisnonno deceduto)

    Branco Regno del Nord (Consigliere)

    Conoscenze e abilità Ottime conoscenze generali della storia, geografia dell'Africa in particolar modo del Kilimanjaro e limitrofi; capacità relazionare e diplomatiche sia nell'ambito di Consigliere del branco di Androkon (Nord) che in esterna con Ovest, Nord-Ovest ed Est. Pratico di regolamenti, gestione delle Terre, equilibrato politico generale. Equilibrato ed arbitrario nelle decisioni e situazioni, sempre pronto ad aiutare come può e con le proprie conoscenze.

    Abile combattente e difensore sia sul personale che in lotte e controllo dei confini. Buon cacciatore con qualche astuzia a proprio vantaggio; piuttosto bravo a mimetizzarsi e nel trovare buoni nascondigli. Pratico di erbe curative e veleni, conoscitore di leggende e storie dell'Africa ma soprattutto del Kilimanjaro e di Androkon.

    Poteri Elemento del ghiaccio

    Voce --

    Theme --

    Fisicità


    Ruel è un grosso leone bianco, dalla muscolatura ben definita e il corpo ben piazzato e lungo al punto giusto. La sua figura è fiera e maestosa, incute timore nei nemici e in chi non lo conosce, il suo passo deciso e lungo. Il manto è naturalmente bianco come la neve, la criniera ben folta e morbidissima dalle sfumature azzurrine; occhi grandi e rassicuranti d'un verde acqueo, il contorno occhi varia sul grigio-azzurro tra chiaro e scuro. Le orecchie hanno un qualcosa di particolare: ovvero nella zona bassa è d'un grigio scuro. E' molto agile e forte, nel tempo si è allenato grazie alle temperature e alla difficoltà del trascorrere il tempo sul Monte Luna, luogo impervio e impossibile da raggiungere per tanti altri; nella corsa è veloce e dai movimenti scattanti, i suoi colpi di zampa sono ben poderosi e le unghie dure e laceranti. Il suo ruggito è possente e riesce a coprire una buona distanza.

    Carattere


    Dal temperamento paziente, dolce e serio al punto giusto; dalla mente aperta con un buon bagaglio d'esperienze diverse e in molti campi. Nel tempo è maturato divenendo più ponderato, cercando per la maggior parte d'usare la testa alla maniere forti; la sua testardaggine non è sempre negativa ma data dal suo mondo di studiare e considerare ogni situazione valutando la migliore soluzione andando incontro a tutti o almeno ci prova. Non ha paura di sbagliare, di commettere degli errori e cadere: si rialza sempre più forte e con un'esperienza in più per migliorare e farsi più forte e saggio. Da una zampa laddove serve ed è interpellato, non si tira mai indietro dai propri compiti e doveri, come consigliere è piuttosto equilibrato, da ascolto a tutti e si sofferma a pensare a cosa sia più giusto fare: cerca d'essere arbitrario e ragionevole. Ha un fare paterno e rassicurante con tutti, ma quando deve fare la voce grossa o richiedere rispetto non guarda in faccia a nessuno ed è pronto a sgridare anche i suoi stessi Sovrani, soprattutto i giovani Principi.

    Ama la sua famiglia in particolare la compagna Yvonne che la considera in tutto e per tutto la sua metà e migliore amica, con lei si confida e si fa aiutare nei momenti più difficili, a volte ci litiga ma è tutto regolare in una coppia. La ama tantissimo e non riesce a fare meno di lei.
    Syf è la sua adorata figliola, cerca d'essere un buon padre e maestro e le da il giusto spazio: sa molto bene cosa vuol dire essere giovani, curiosi e vivaci e la sua "piccola" lo è. A volte deve sgridarla per riportarla sulla strada giusta, ma sa che ella usa bene la propria testa e non è troppo avventata; con lei adora giocare a trovare le forme più svariate nel cielo stellato.
    Lee è il suo primogenito, nonché gemello si Syf, rapito quando era appena un cucciolo; gli manca tantissimo e lo pensa spesso a volte lo sogna e lo chiama a se. Ha scoperto da non molto che è ancora vivo ma facente parte del branco di Vakarian, non si da per vinto e lo sta ancora cercando con la viva speranza di riportarlo a casa e alla sua famiglia.

    Kaizari è il suo Sovrano ma anche cugino, gli vuole un gran bene e si da quando egli era adolescente gli ha fatto da maestro e fratello maggiore. Gli ha insegnato molto del Regno di Androkon, parlato della sua famiglia e delle tante storie e leggende riguardante Re Panja il loro bisnonno. Gli è Consigliere e cerca sempre d'aiutarlo e sostenerlo; con lui parla di tutto, si confida e sostengono a vicenda, anche se ormai adulti a volte gli piace ancora fargli qualche agguato e improvvisare una lotta-gioco come ai vecchi tempi.
    Auris la sua compagna gli è simpatica e ha buoni rapporti affettivi e di rispetto, con lei diverse volte ride e scherza trovando una piccola valvola di sfogo dai propri compiti per il regno.
    Nimue e Mosi, i loro due figli gemelli, li adora e li tratta alla pari di nipoti cui dare una zampa nella crescita. Ogni tanto deve sgridarli per il loro bene, ma non vuol mai prendere il posto dei loro genitori, cercando di stare nel giusto e nella propria posizione. Gli consiglia e gli da qualche dritta laddove serva di più.

    Ari è il suo Principe nonché cugino, gli vuole bene ma non riesce molto ad entrarci in sintonia. Lo trova piuttosto difficile da comprendere e non sempre ci va d'accordo, arrivando a litigarci dato che non si trovano su diverse cose. Lo rispetto e consiglia se egli lo richiede e cerca di dargli una zampa quando lo vede in difficoltà.

    Lune e Lukio sono i suoi cugini e con loro ha buoni rapporti e un profondo affetto. Quando ha del tempo libero va a trovarli e chiacchierarci di tutto, anche del più e del meno.
    Nyeusi è suo cugino da parte di Lukio essendone il marito, sovrano dei Berberi della Rupe Merody. Con lui ha buoni rapporti in particolari ottima diplomazia e buona amicizia e rispetto reciproco, a volte lo trova un po troppo burbero consigliandogli di sciogliersi un poco in più.
    Uchoraji, Dunia e Halisi sono i figli di Lukio e Nyeusi e li adora e trova molto simpatici, diversi l'uno dall'altro di carattere e ben svegli, li va a trovare appena può facendogli da "zio" sempre pronto a raccontargli qualche storia o leggenda.


    Storia


    Antefatti:
    Viene dal Kilimangiaro e dai suoi territori freddi e misteriosi. Orfano di entrambi i genitori, è sceso dalla vetta per vedere il mondo e si è avventurato nei territori di Mohatu, dopo averne sentito parlare. E' il più giovane leone bianco del suo branco o tribù; ed è l'unico ad aver lasciato la terra natia per scoprire territori nuovi. Non parla molto della perdita dei suoi genitori, per via di una strana malattia che ha sterminato la maggior parte del suo branco. Dopo la morte di Elia suo maestro e padre adottivo, lascia le terre di Mohatu per tornare nella sua Kilimanjaro dove si allena per un paio di mesi, diventando più forte e assomigliando sempre più a suo padre, sia come fisico sia come carattere. Ha ancora un conto in sospeso con Lisandro.

    Passati due anni, Ruel è il Consigliere delle terre dell'Ovest. Un giorno incontra il giovane Kaizari e lo sente parlare d'una visione avuta da parte d'un suo antenato, il grande Panja. Ruel resta sorpreso da ciò e si presenta all'adolescente come il nipote di quel grande Re e dopo aver narrato il suo passato e le origini, parte con Kaizari, la madre e il giovane Ari alla volta del Kilimanjaro per porre domande a Luba il grande Mammut del Monte Luna. L'incontro avviene e si vengono a scoprire molte cose: Ruel e Kaizari sono cugini, dato che il giovane è figlio di Re Kimba, zio di Ruel, scomparso misteriosamente per via d'una profezia avvenuta tramite la natura rimasta disturbata dall'arrivo del Branco delle Ombre e d'un leone nero. A quel punto Ruel decide di restare al fianco di Kaizari e lo aiuterà a diventare sovrano delle Terre del Nord.

    Ruel diviene il consigliere di Re Kaizari aiutandolo a contrastare il male tramutato in ombra e a tener a bada il Branco delle Ombre; inoltre mantene ottimi rapporti con le Terre Ovest ed Est per collaborazioni e aiuti reciproci. Dopo non molto tempo convola a nozze con Yvonne e la coppia viene allietata dalla nascita di due cuccioli: Syf e Lee. Purtroppo subiscono un grosso dolore venendo privati del piccolo Lee rapito dalle iene del branco delle Ombre comandato da Kaizari; a nulla valgono ricerche e spiate oltre alla collaborazione dell'Ovest ma le Ombre sembrano come sparite nel nulla, introvabili.

    Passa del tempo e le cose con le Ombre precipitano arrivando così ad una guerra in cui il Nord scende in campo con Ovest ed Est sconfiggendo Kaizari e i suoi ma subendo importanti perdite: suo zio Kimba, amicizie e combattenti. A fine battaglia Ruel e Yvonne vengono informati che loro figlio Lee è vivo e vegeto ma facente ormai parte delle Ombre, finalmente s'accende una nuova speranza di ritrovarlo. Le ricerche riprendono con più importanza.

    Presente:
    Ormai si sta avvicinando alla vecchiaia, ma aiuta ancora come consigliere Kaizari. Finalmente ha ritrovato suo figlio Lee, dopo essere stato riportato al Nord e alla sua famiglia grazie ad Astreo e Nereus, oltre all'aiuto dei "genitori" adottivi: Arashi e Viral. Purtroppo si è separato dalla moglie perché non più compatibili, ma spera che Lee possa avere più contatti con la madre e la sorella.



    Credits SKAr




    Tesserini:

    eHaKHXQ Ed2UjhY RYCDiSt

    Edited by rune_starvel - 27/1/2024, 01:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,630
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Aggiornamento Ruel 12° esima stagione accettato!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,630
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Ruel aggiornato
     
    .
2 replies since 22/5/2011, 17:44   623 views
  Share  
.