Yvonne

Balia dei cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    3,646
    Location
    Casterly Rock - Westerlands

    Status
    Anonymous

    ♦ "Le leggende sono insegnamenti, in esse c'è la verità" ♦

    Nome Yvonne

    Specie Leone sudafricano

    Età 6 anni (Adulta fase 4) - 8 luglio

    Parentele Ruel (Ex compagno), Syf (Figlia), Lee (Figlio), Cath (Madre, deceduta), 3 fratelli (Destino ignoto)

    Branco Branco Nord

    Abilità e Conoscenze Eccelle nella lotta contro leoni non troppo grandi, anche se utilizza la violenza come ultima risorsa. Elevata protettività verso i più deboli. Eccellente senso dell'olfatto, utilizzato soprattutto durante la caccia.

    Poteri Nessuno, per ora

    Voce Emanuela Rossi (Doppiatrice di Elinor in Ribelle - The Brave e Trinity in Matrix)

    Theme Light of the Seven - Ramin Djawadi

    Fisicità


    La caratteristica principale di Yvonne è ovviamente il suo pelo bianco come la neve, una caratteristica più unica che rara tra i leoni ma che in realtà risulta abbastanza diffusa nel Branco Nord, di cui lei fa parte.
    Non essendovi nata, però, sin da quando era cucciola ha sempre attirato gli sguardi curiosi di molti dei leoni del suo precedente gruppo, in quanto l’unica tra di essi a possedere un pelo singolare come quello. Per fortuna, però, il suo pelo non è mai stato una causa di discriminazione ai suoi danni.
    Contro ogni aspettativa, però, il colore delle sue iridi è un castano scuro, che nelle giornate più nuvolose tende addirittura ad assorbire tutta la poca luce a disposizione, diventando più simile ad un nero e rendendo i suoi occhi non molto diversi da due schegge d’ossidiana.
    L’unica eccezione in fatto di colori, all’interno del candore del suo manto, è costituita dal ciuffo di pelo beige sull’estremità della coda, un’eredità trasmessale da sua madre di cui va inspiegabilmente fiera, forse perchè si tratta dell’unica parte del suo corpo non troppo diversa da quella di una leonessa “comune”.
    Di corporatura media, Yvonne appare leggermente più muscolosa e robusta rispetto ad una leonessa comune, a seguito degli anni trascorsi come cacciatrice nel suo branco d'origine, durante i quali ha appreso diverse tecniche di combattimento che oggi sfrutterebbe solo in caso di estremo pericolo per la vita dei suoi cari.

    Carattere


    Sin dalla più tenera età, Yvonne si è sempre dimostrata piuttosto matura e con un temperamento assai mite, più riflessivo e cauto rispetto a quello dei suoi coetanei. Se gli altri leoncini della sua età passavano le giornate a giocare e a rincorrersi, lei preferiva passare il tempo con sua madre, ascoltando gli insegnamenti che spinsero Yvonne a divenire, col tempo, sempre più saggia e posata.
    Tuttavia non è tutto oro quel che luccica: un simile atteggiamento giudizioso non ha comportanto solo vantaggi, ma l’ha anche portata a sviluppare una certa apprensione per coloro che ama, non solo verso il suo compagno e i suoi cuccioli, bensì anche per gli altri membri del suo branco. Yvonne, rendendosi pienamente conto del fatto che tale comportamento avrebbe potuto essere scambiato come un volersi sostituire al sovrano del Branco Nord, nella protezione dei suoi sudditi, ha dunque deciso di provare a correggere questo difetto, ma ad oggi i progressi sono stati pochi ed assai lenti.
    Nonostante ciò, comunque, non è certo refrattaria al divertimento e agli svaghi di ogni tipo, nè tantomeno risulta una leonessa introversa o eccessivamente chiusa. Al contrario, è sempre disposta a trascorrere qualche momento piacevole con gli altri leoni del branco, siano essi cuccioli o adulti.
    Nell'ultimo periodo, comunque, il suo carattere ha cominciato radicalmente a cambiare: il suo atteggiamento gentile non è scomparso del tutto, ma non è più spontaneo come un tempo. I drammatici eventi che hanno portato alla scomparsa di Lee l'hanno condotta verso un'introversione piuttosto pesante, che non le ha impedito di assolvere al proprio dovere all'interno del branco ma che ha finito col ripercuotersi sulla sua vita personale, rendendola quindi molto meno incline al romanticismo e alla dolcezza e più propensa al pianto e alla depressione generalizzata.

    Storia


    Nata in un branco di leoni nomadi, Yvonne perse il padre a poche settimane dalla nascita. In realtà non si sa bene cosa accadde, in quanto scomparve misteriosamente nel nulla insieme ad un altro paio di leoni durante una missione d’esplorazione. Yvonne e i suoi fratelli vennero dunque allevati dalla madre e, nonostante l’assenza di una figura paterna, la loro infanzia fu piuttosto felice e serena, sebbene la leonessa dal manto bianco preferisse ascoltare le lezioni di vita che sua madre le impartiva, le quali erano invece rifuggite con terrore dai suoi fratelli, che di certo preferivano passare le proprie giornate cercando di dare la caccia a qualche insetto o a cercare di arrampicarsi sugli alberi della Savana.
    Spesso il suo gruppo cercava ospitalità temporanea nei vari branchi che si erano stabiliti in quella porzione di Savana, ma tra di loro non vi furono mai grossi problemi: generalmente, infatti, si trattava di semplici visite di cortesia. Durante una di esse, però, Yvonne conobbe Rune, uno dei consiglieri del Branco Nord, di cui si innamorò con grandissima facilità. Fortunatamente i suoi sentimenti vennero ricambiati e, al momento della partenza, il suo branco d’origine ripartì senza di lei, non prima di aver dato un doloroso addio alla propria famiglia, promettendo che un giorno sarebbe tornata a trovarli.
    La leonessa promise ma non mantenne: era in programma, effettivamente, una visita al suo branco d’origine, ma la sua gravidanza – che iniziò non più di un paio di mesi dopo la sua unione con Rune - le impedì di intraprendere un simile viaggio, ma un simile cambio di programmi fu fatale: a corte, nel frattempo, giunse ia notizia che la sua famiglia fosse stata brutalmente aggredita dal branco delle Ombre e che non vi fosse notizia di eventuali sopravvissuti.
    Yvonne chiaramente soffrì molto per questa gravissima perdita e riuscì a superarla solo grazie al supporto del suo compagno e di tutto il branco. Fu solo allora che, per la prima volta in assoluto in vita sua, provò una sensazione vagamente simile all’odio e al desiderio di vendetta, ma non lo diede mai a vedere, non ancora, almeno...
    L'apparente felicità in cui viveva Yvonne non era tuttavia destinata a durare: un giorno, durante una normalissima passeggiata nella savana, lei e il piccolo gruppetto con cui si trovava venne aggredito improvvisamente da un gruppo di iene che, dopo un arduo combattimento, finì per riuscire nel proprio intento, ossia rapire il figlio maggiore di Yvonne e Ruel.
    L'episodio spezzò il cuore della leonessa, che cambiò profondamente e in maniera ben visibile, soprattutto all'interno della coppia, in cui i legami che la univano al suo compagno sembravano essersi progressivamente spezzati, uno alla volta.

    Credits SKAr



    Edited by Haiwan - 2/7/2023, 13:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,611
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    La scheda va bene. Yvonne è accettata

    Ecco il tesserino, spero vada bene ^^

    F6PxV2U
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento accettato per la 12esima Stagione!

    73ICL5l
     
    .
2 replies since 11/10/2018, 15:05   290 views
  Share  
.