Il ruggito più triste

One-Shot sulla mia prima FF (What if..)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ehilà! Sono tornato ^^"
    Dopo più o meno sei mesi di inattività, torno in azione con un One-Shot! (Ormai sono giunto al quarto :) se volete leggerli, lascerò il link alla fine :D)
    Si, lo so, sono diventato molto discontinuo e ormai sono più o meno uno sconosciuto nel forum, purtroppo.
    Questo testo è strettamente legato a una mia vecchia fan fiction, ovvero il "What if.." E se Scar fosse rimasto buono?.
    In particolare, il protagonista è Ahadi, il padre di Mufasa e Taka/Scar, che descrive
    i suoi ultimi momenti di vita
    in prima persona.
    Il capitolo esatto in cui si svolge l'evento che descriverò è il 14


    Spero possa piacervi, e.. Buona lettura!

    Il ruggito più triste

    Nella mia vita, ho affrontato tantissime battaglie.
    E' sempre stata questa, la ragione della mia esistenza: lottare per sopravvivere.
    Era sempre stato così.
    Per la mia famiglia, ho dovuto lottare contro i leoni che volevano affrontarmi, dato che ero il capobranco.
    Per ottenere il potere, quei folli erano disposti a tutto, ma io volevo solo il bene della mia compagna e dei miei figli.
    Ho sempre posto come mio interesse la loro vita davanti alla mia, sempre.
    Ho affrontato ogni battaglia, ogni giorno della mia esistenza, per vederli sorridere, per sentirmi amato da loro.
    Ma oggi, oggi non è così.
    Sto per perdere questa battaglia. La mia ultima battaglia...
    E' stupido, pensai da egoista.. E' stupido che io debba morire per questa stupida ferita..
    Ma dovevo accettarlo, Rafiki mi aveva avvertito che il dolore al cuore avrebbe potuto essere una conseguenza problematica.
    Kifo aveva fatto del male alla mia Uru, ha segnato Taka per sempre, e io ho posto fine alla sua vita.
    Ha tormentato me e la mia famiglia nel corso dei suoi anni, fino al suo ultimo giorno.
    Quando ha segnato anche me, irrimediabilmente.
    Ebbe la fortuna di colpirmi nell'unico punto in cui ero vulnerabile.
    Una semplice ferita al petto mi stava causando tutto il dolore che provo adesso.
    Mi sento impotente, una sensazione orribile, ma ancora più terribile è rendersi conto che coloro che mi stanno intorno, stiano facendo di tutto per potermi salvare.
    Ma è tutto inutile.
    Lo so io, lo sanno anche loro..
    Mufasa.. il mio povero piccolo.. Ora è diventato un vero leone, è in grado di cavarsela da solo.. ma mi fa un male atroce, vederlo soffrire, davanti alla grotta, per il suo povero, vecchio padre..
    Scar.. Lui non lo vedo, è andato a prendere Rafiki a causa della mia condizione critica.. Io e Uru pensavamo che non saremmo riusciti a gestire bene il rapporto tra lui e suo fratello..
    Sono felice di essermi sbagliato.
    Sono tutti tristi per il loro Re in fin di vita, io non voglio che soffrano per me.. Non voglio..
    Il dolore al cuore è sempre più forte.. mi divora con foga, dilaniandomi dall'interno..
    E' insopportabile..
    Non riesco a trattenere un urlo di dolore, per quanto mi fossi sforzato.. ma era inutile resistere..
    Una voce familiare risuonò davanti a me..
    Era mio figlio maggiore, il mio erede al trono..
    "Papà" mi disse, cercando di calmarmi, "Non temere, sta arrivando Rafiki.. Passerà tutto questo, fidati di me!"
    Figlio mio, sento nella tua voce tremante di paura, la forza di infondermi fiducia, nonostante tutto..
    Avrei voluto tanto ringraziarti, ma non ne ho più la forza..
    "Il petto.. IL PETTO!" Ruggì per l'ultima volta, un ruggito di dolore, che mai avrei voluto emettere.
    "Tieni duro.. tieni duro!" mi disse, ma poi la sua voce si spezzò, inevitabilmente.
    Si sentirono dei passi affrettati.. fuori dalla grotta era arrivato qualcuno.
    Non capii chi era.. sinceramente, non mi interessava neanche..
    Non avevo più la forza per intuire.. Il dolore si era attenuato..
    Ma non riuscivo più a muovermi.. ed iniziai ad avere voglia di dormire..
    Un sonno terribile..
    Allora capì cosa stava per succedere.
    Era questa allora, la morte..
    Stava per venire a prendere me.
    Dall'uscio della grotta sentii un grido di rabbia, era Rafiki che in tutta fretta si diresse verso di me.
    "Ahadi! Amico mio, che è accaduto" mi chiese, agitato.
    Io riuscì a malapena a roteare gli occhi per fissarlo un attimo.
    Avevo ancora la forza per parlare, seppur per poco.
    Sorrisi, e dissi semplicemente "Sto morendo, Rafiki."
    Rimase senza parole.
    Non servivano, dopotutto.
    Anche lui, in fondo, sapeva che eri così..
    Rimase in silenzio, e mi toccò il cuore, delicatamente.
    Non avevo più alcuna sensibilità al mio corpo, quindi non sapevo esattamente se mi avesse davvero toccato.
    Lentamente si alzò.
    "Hai fatto.. tutto.. il possibile" gli sussurrai a fatica "Sei sempre.. stato un.. amico fidato. Ti.. ti ringrazio.. di cuore.. per.. tutto quello che hai fatto.. te ne sono.. grato".
    Lui non rispose, ma capii che stava piangendo silenziosamente.
    Dopo qualche istante, con voce rotta, mi disse "Chiamerò i tuoi figli e Uru, supponga tu debba parlare con loro".
    "S..si.." risposi "Anche.. Zozu.." Il mandrillo annuì, ancora di spalle.
    Uscì dalla grotta, e rimasi solo per qualche istante..
    Chiusi gli occhi, cercando di assaporare gli ultimi momenti che mi restavano insieme alla mia famiglia.
    I miei figli si avvicinarono rispettosamente, poi mi abbracciarono, piangenti.
    Diedi loro le mie ultime raccomandazioni.. Conoscevano le mie ultime volontà, e sapevo che le avrebbero rispettate.
    Mufasa mi allietò con una magnifica notizia.. sarebbe diventato padre.. Era magnifico..
    Ero così felice per lui.. Così.. contento di saperlo..
    Zozu era in lacrime, senza ritegno.. Avrei fatto lo stesso per lui, in una situazione opposta.. eravamo molto legati..
    Meritava di andare via, di slegarsi dai ricordi che aveva con le Terre del branco, per imparare a dimenticarle.. per dimenticare me.
    Nessuno meritava di soffrire per causa mia.. Dissi loro quello che pensavo..
    Ero felice della mia vita, nessuno poteva dire il contrario.. e anche se non ho avuto più tempo.. andava bene così.
    Guardai la mia Uru, per ultima, ma non per importanza.
    Era lei che volevo vedere per l'ultima volta..
    La consolai, l'amore che provavo per lei mi diede la forza di farlo.. nonostante tutto.. Doveva essere forte per i nostri figli.. per i nostri nipoti e per il branco..
    Io ero la sua luce..
    Lei era il mio cammino..
    La morte alla fine ci ha separato.
    Nel mio ultimo istante sorrisi, sereno e finalmente in pace.
    Chiusi gli occhi e mi addormentai per sempre, questa volta sereno.
    Ahadi.


    Non so bene se sono riuscito nell'intento, volevo cercare di far rendere conto a tutti lo stato d'animo di Ahadi, consapevole di stare per morire, ma a dire il vero a me non ha fatto questo effetto.
    Non scrivevo da molto tempo, quindi può darsi che sia per questo..
    Ad ogni modo,
    Spero vivamente che vi sia piaciuto :)

    Ovviamente, se volete, potete lasciare un commento, per conoscere il vostro parere e giudizio!
    Alla prossima!

    Per gli altri One-Shot, se vi va di leggerli:
    Sangue Marcio
    La perdita di un figlio
    Lacrime nella pioggia
     
    .
  2. Littlelionking
     
    .

    User deleted


    O mamma mia, sei Bravissimo!!!
    Ho letto il tuo Wath IF su Scar ed era bellissimo, questa one-shot è la ciliegina sulla torta!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    E il grande autore torna alla carica. Oh, yeah!

    Magnifico. Ricordo bene la morte di Ahadi nella tua FF. Ma ora, con l'aggiunta dei dialoghi e delle emozioni del Re... insuperabile.

    Semplicemente insuperabile.
     
    .
  4. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Che dire? Mi sono commosso... davvero un bellissimo One - Shot, mi ha fatto commuovere.

    Spero che ritorniamo tutti in azione anche perché noi della vecchia guardia manchiamo veramente da un bel pò ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Che bello, ma allora non siete spariti tutti ^^
    Da che pulpito arriva la predica, io non mi facevo vivo da sei mesi ahahaha ^^"

    Allora, innanzitutto vi ringrazio per i complimenti, non avrei mai immaginato che sarebbe piaciuta..
    È stata scritta di getto, come del resto tutti gli altri one-shot, ma era da veramente tanto tempo che non mi veniva l'ispirazione..
    Attualmente presenta diversi errori di ortografia - perchè NON L'HO RILETTA per timore di modificarla e quindi snaturarla - , ma stasera intento fare qualche ritocco razionalmente.
    Grazie mille LittleLionKing, Gaoh, e Paolo Leone..
    Spero di avere l'onore di ricevere altre critiche da altri, lo apprezzerei molto :)
     
    .
  6. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 30/7/2014, 20:01) 
    Che bello, ma allora non siete spariti tutti ^^
    Da che pulpito arriva la predica, io non mi facevo vivo da sei mesi ahahaha ^^"

    Allora, innanzitutto vi ringrazio per i complimenti, non avrei mai immaginato che sarebbe piaciuta..
    È stata scritta di getto, come del resto tutti gli altri one-shot, ma era da veramente tanto tempo che non mi veniva l'ispirazione..
    Attualmente presenta diversi errori di ortografia - perchè NON L'HO RILETTA per timore di modificarla e quindi snaturarla - , ma stasera intento fare qualche ritocco razionalmente.
    Grazie mille LittleLionKing, Gaoh, e Paolo Leone..
    Spero di avere l'onore di ricevere altre critiche da altri, lo apprezzerei molto :)

    Più che una predica era per autoconvincermi a ritrovate l'ispirazione ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ah, capisco.. Spero che la ritroverai presto allora :)
     
    .
  8. Kirito Lo Spadaccino Nero
     
    .

    User deleted


    Molto bella ^^ bravo lion anche dopo tutto questo tempo non hai perso il tuo tocco :) secondo me sei riuscito a rendere bene i sentimenti di tutti, spero di vedere presto altri tuoi capolavori ^^ ah se ti stessi chiedendo chi sono apri lo Spoiler u.u
    Sono Simba ;)
     
    .
  9. -Vesuvio-
     
    .

    User deleted


    ma è bellissima White, complimenti, hai reso più dettagliato quel momento in cui Ahadi stava morendo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per i complimenti! Ho notato i tuoi commenti in quasi tutti i miei topic, devo dedurre che ti siano piaciute le mie ff ahah :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    bellissima White, complimentoni!
     
    .
  12. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Ok ok, bene bene. Finalmente mi sono deciso a leggere anch'io questa one-short. Premetto che io avevo già letto la da tempo, prima che mi iscrivessi al forum, le due fan fiction What if..? di lion ed erano entrambe dei capolavori assoluti.
    Lion davvero complimenti, con questa one-shot si vede che non hai perso filo del tuo smalto nonostante sei stato disattivo per parecchio tempo qui sul forum. Ho anche letto due delle tue precedenti one-short (ovvero Sangue Marcio e La Perdita di un figlio) e ti assicuro che anche quelle sono davvero meravigliose, tu hai un dono nella scrittura.
    Avendo letto più o meno quasi due anni fa la tua prima ff leggendo ora questa one-short ho avuto qualche problema a ricordare bene i capitoli della morte di Ahadi ma ho comunque ammirato molto questa tua ultima chicca ed è bello vedere che hai ancora molto da offrire. ;)
    Ah già, avevo anche dato un'occhiata alla tua ultima fan fiction (quella su Kingdom Hearts) ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di leggerla bene, sta tranquillo che prima o poi lo farò (anche perché anch'io sono un grande fan della saga). ;)
    A presto lion da Pridelands98! ^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pridelands98 @ 1/8/2014, 13:32) 
    Ok ok, bene bene. Finalmente mi sono deciso a leggere anch'io questa one-short. Premetto che io avevo già letto la da tempo, prima che mi iscrivessi al forum, le due fan fiction What if..? di lion ed erano entrambe dei capolavori assoluti.
    Lion davvero complimenti, con questa one-shot si vede che non hai perso filo del tuo smalto nonostante sei stato disattivo per parecchio tempo qui sul forum. Ho anche letto due delle tue precedenti one-short (ovvero Sangue Marcio e La Perdita di un figlio) e ti assicuro che anche quelle sono davvero meravigliose, tu hai un dono nella scrittura.
    Avendo letto più o meno quasi due anni fa la tua prima ff leggendo ora questa one-short ho avuto qualche problema a ricordare bene i capitoli della morte di Ahadi ma ho comunque ammirato molto questa tua ultima chicca ed è bello vedere che hai ancora molto da offrire. ;)
    Ah già, avevo anche dato un'occhiata alla tua ultima fan fiction (quella su Kingdom Hearts) ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di leggerla bene, sta tranquillo che prima o poi lo farò (anche perché anch'io sono un grande fan della saga). ;)
    A presto lion da Pridelands98! ^^

    Wow, era da tempo che non ricevevo un commento così corposo ^^
    Allora, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, sei veramente molto gentile, ma davvero è troppo per me >.<
    Riguardo alle tue difficoltà, lo capisco, dato che ho scritto il What if 3 anni fa (oddio quanto mi sento vecchio), e proprio per questo avevo lasciato il link del capitolo in spoiler per magari rinfrescarvi la memoria :D

    Oh, se posso darti un consiglio, preferirei che non leggessi al momento la mia ultima ff, visto che è incompleta e non la continuo da parecchio.. Non vorrei lasciarvi in sospeso per molte settimane visto che riguardo questa storia sono stato veramente discontinuo, e finchè non trovo la vera ispirazione non mi sento di continuarla - anche perchè ho impresso nella mia ultima opera un'impronta qualitativa, francamente, superiore rispetto alle mie prime due ff -, non vorrei infatti continuarla in maniera inappropriata - come poi è successo, purtroppo, con la mia seconda ff - e renderla una mezza schifezza.
    E' un progetto a cui tengo molto, contrariamente a quanto sembra, e voglio farlo per bene, con i miei tempi.
    La scelta è tua ^^"

    A presto!
     
    .
  14. Kirito Lo Spadaccino Nero
     
    .

    User deleted


    Ma che il mio commento è invisibile per caso? ._.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kirito Lo Spadaccino Nero @ 2/8/2014, 03:47) 
    Ma che il mio commento è invisibile per caso? ._.

    Oddio mi sono scordato di commentare!
    Grazie Kirito anche per i tuoi complimenti, ti chiedo Scusa :/
    Simba, a dire il vero però ti avevo ringraziato nel gruppo dei pdf-f ad ogni modo, per questo mi è passato di mente risponderti anche qua
     
    .
17 replies since 30/7/2014, 03:12   367 views
  Share  
.