Sangue Marcio

.. Primo One-Shot (What if..?) sul Re Leone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Rieccomi qua..
    E' da un pò che non ci si vede, vero? xD

    Ultimamente non ho avuto nemmeno il tempo di respirare, a causa dei troppi impegni che mi hanno perseguitato.. Quindi scusate per il lungo periodo di inattività, sia sul forum che fuori ^^"

    Questo è un altro One-Shot, un pò come quello che ho fatto tempo fa su Kerchak.. Se volete leggerlo cliccate Qui!
    Siccome volevo esercitarmi un pò sull'Introspettivo, appena ho avuto un attimo di tempo mi sono messo a scrivere questo piccolo testo.
    Il tipo di racconto che sfrutterò è quello che uso di più in assoluto, e che mi piace per vari motivi (chi mi segue sin dalla prima FF sa perchè ^^) : "la tecnica del What if..?"

    Bisogna spiegare un paio di cose, prima che leggiate:
    In questo Alternative Universe Mufasa non viene ucciso da Scar: quest'ultimo, infatti, non riesce a compiere il suo piano e viene esiliato dal fratello per essersi macchiato di alto tradimento, in quanto Mufasa scopre che voleva ucciderlo.

    Questo One-Shot ricalca in prima persona i pensieri di Mufasa che, in una sorta di Flashback, ricorda il giorno in cui salvò Simba ed esiliò suo fratello.
    Buona lettura, e soprattutto, spero vi piaccia! :)

    PS:
    Legenda:
    - I tratti in corsivo sono le parole di Mufasa quando ricorda ciò che accadde..
    - I tratti scritti in testo normale indicano l'azione in prima persona, che si svolge in quel momento del ricordo.


    Possiamo iniziare :)


    Sangue marcio

    "Mufasa! La mandria è impazzita, nella gola! Ho visto Simba, laggiù..!"
    Già. E' questo ciò che mi disse mio fratello, quel giorno..
    Come potevo pensare che quello fosse un semplice pretesto per attirarmi in una trappola che avrebbe potuto costarmi la vita?
    No, non potevo saperlo..
    Conoscevo Scar, in fondo era quello che era, ma non avrei mai immaginato che volesse davvero uccidermi.
    Ma ho dovuto constatare, con mia enorme amarezza, che non era così.
    Voleva uccidermi.
    Uccidere me e mio figlio Simba.
    Toglierci di mezzo, per diventare il Re delle Terre del Branco.
    Commettere il peggiore crimine di cui può macchiarsi un essere vivente: un fratricidio..
    E' il potere, non è così? Si, è il potere che può dare alla testa, spingere qualcuno al punto di fare qualsiasi cosa pur di ottenerlo..

    Arriviamo lì, in quella maledetta gola.
    La mandria è impazzita, gli gnu corrono come dei forsennati, senza quasi nemmeno rendersi conto di dove mettono piede, travolgendo qualunque cosa ci fosse nella loro strada..
    Inizio a cercare Simba con gli occhi, velocemente, Scar è di fianco a me, Zazu vola velocissimo tra la mandria, in cerca di mio figlio..
    Il pennuto torna immediatamente da me, mi indica dov'è finito Simba, e lo vedo appeso per miracolo a un minuscolo alberello che sta per essere sradicato.
    Non vedo più niente, ci sono solo io e mio figlio, che devo assolutamente salvare, anche a costo della mia stessa vita.
    "REGGITI, SIMBA!!" gli urlo con quanto fiato ho in gola..
    L'albero a cui è appeso riceve un altro scossone, sta per essere sradicato.. Lui grida, terrorizzato.
    Di getto, mi lancio in mezzo alla mandria, non posso attendere oltre.
    Perdo di vista Scar e Zazu, una piccola parte del mio cervello mi dice che probabilmente andranno a cercare aiuto, mentre io cerco di salvare Simba..
    Quanto mi sbagliavo..
    Zazu non potè mai partire per chiamare il branco, perchè era svenuto..
    Scar, invece..

    Riesco finalmente a poggiare Simba su un piano roccioso, al sicuro.
    Lui è salvo, ma io vengo trascinato via da alcuni gnu..
    Per poco non mi calpestano, uccidendomi in pochi secondi, ma fortunatamente spicco un salto e mi appendo a un piano roccioso.
    Non è molto rìpido, ma devo comunque scalarlo..
    Faccio una fatica immensa, non ricordo di aver mai faticato tanto..
    Arrivo molto in alto, ma non è ancora abbastanza, e se fossi caduto in quel momento, sarei sicuramente morto..
    Ma la cima era così vicina, eppure, così lontana..
    Poi, vedo una figura familiare.
    "SCAR! Fratello, TI.. PREGO.. aiutami!!"
    Tendo una zampa più che posso, Scar mi avrebbe tirato su.
    Ma mi sbagliavo..
    Non era preoccupato o in preda al panico. Mi fissava e basta, uno sguardo freddo, carico di indifferenza.
    Poi, con un movimento brusco, scattò in avanti e piantò le sue unghie nelle mie zampe.
    Provo un immenso dolore, sia fisico che mentale..
    Incredulo, mi rendo conto che mio fratello non mi avrebbe mai salvato.. Ma sarebbe stato il mio assassino.
    L'artefice della mia morte.
    Mi aveva tradito.
    "Lunga vita al Re.." Mi fissa con sguardo malvagio, quasi sadico.
    Mi ha in pugno, sta per porre fine alla mia vita.
    Quelle parole mi fanno scattare qualcosa, inizio a provare una furia spaventosa, che non avevo mai provato prima.
    Quasi mi dimentico di essere appeso a uno strapiombo e di essere in pericolo di vita, non so come ma riesco a trovare la forza di saltare addosso a mio fratello.
    "MI HAI TRADITO!" il suo sguardo carico di odio scompare, sostituito da quello colmo di paura..
    "Come hai potuto, Scar, noi siamo fratelli! VOLEVI DAVVERO UCCIDERMI?!" gli ruggisco in faccia, provo una sensazione strana, sbigottimento misto a furia incontrollabile, ma nonostante questo riesco a mantenere il controllo.
    Respiro profondamente e rimuovo la pressione delle mie zampe dal suo petto che si alza e abbassa velocemente, ma non gli levo gli occhi di dosso.
    Lui mi fissa terrorizzato, sente di essere lui nei guai, adesso, e che niente potrà salvarlo dalla mia rabbia.
    "Andiamo. Alla rupe riceverai ciò che ti meriti per aver tradito non solo tuo fratello, ma anche il tuo Re."
    Scar non mi risponde. Abbassa lo sguardo e mi segue mestamente.
    Simba è al sicuro, io mi sono salvato, tutto è andato bene.
    Ma non sono felice.
    Come posso esserlo, se in cambio della mia vita e quella di mio figlio, ho perso mio fratello?
    Tornammo alla rupe.

    Sarabi mi fissa stranita, nota che c'è qualcosa di strano, ma capisce che è meglio non farmi domande.
    E' questo che adoro della mia compagna: lei mi capisce più di chiunque altro..
    "Scar! Sei accusato per esserti macchiato di alto tradimento! Quest'oggi, hai tentato di uccidermi, e progettavi di fare lo stesso con mio figlio!"
    Simba e Sarabi mi fissano sbalorditi.
    E' impossibile per loro, credere alle mie parole.
    Io, impassibile, continuo il mio discorso, mentre Scar fissa il vuoto con sguardo perso.
    "Hai qualcosa da dire a tua discolpa?" gli chiedo, quasi inutilmente.
    Non c'è traccia di pietà, nel mio atteggiamento, me ne rendo conto.
    Lui non risponde. Scuote solo lievemente la testa.
    Chiudo gli occhi per un momento e chino il capo.
    Nel profondo del mio cuore non voglio, ma sono costretto a farlo.
    Lui voleva uccidermi.
    Ma soprattutto, voleva uccidere mio figlio, il suo unico nipote.

    "Stando così le cose, non vedo altre vie d'uscita. Sei condannato all'esilio dalle Terre del Branco."
    Tutti restano impietriti. Nessuno osa fiatare.
    "Vattene. Vattene lontano, e non osare tornare mai più." concludo, voltandomi dall'altra parte.
    Credo si fosse alzato, un istante dopo.
    Non ebbi il coraggio di guardarlo un istante di più.
    Mi disgustava il solo pensiero che mio fratello avesse attentato alla mia vita..
    Non disse nulla: mi rivolse solo uno sguardo carico di odio, ma anche un pò malinconico.
    Poi, scese dalla rupe e, lentamente, abbandonò le Terre del Branco.
    Fu l'ultima volta che lo vidi.
    Dissi addio a Scar quello stesso giorno, ma il pensiero che sarebbe stato capace di commettere un fratricidio, mi angoscia ancora oggi.
    Mio padre diceva sempre che, chi desiderava la morte di un altro, avesse il sangue marcio.
    Ma non avrei mai creduto che quel sangue marcio ce l'avesse proprio mio fratello.
    Sangue del mio sangue.


    Forse finisce un pò così.. Non dà completamente la sensazione che sia completo.
    Ma mi è uscito dal cuore, e in parte la mia ispirazione è dovuta anche a una fan art che, diciamo.. è stata "La miccia" ^^" :



    Beh, che altro dire..
    Per oggi ho terminato la mia dose di ispirazione!
    Spero che da questo momento in poi, torni un pò più frequentemente xD
     
    .
  2. nuka
     
    .

    User deleted


    *_* dioooo quanto mi mancavano le tue ff o One-Shot, ti dico ti e uscito perfetto come sempre la storia sempre ance se dal primo capitolo e stupendo, spero XD che non avrai blocchi e che la continuerai spedita *-* ben tornato nelle ff lion ^_^ mi sei mancato
     
    .
  3. Somoya
     
    .

    User deleted


    complimenti Lion, ottima one-shot ^^
    CITAZIONE
    mi è uscito dal cuore

    è proprio vero, le cose fatte con passione sono le migliori^^
    mi piace molto, ti sei attenuto bene al personaggio di Mufasa, si è comportato proprio come immaginavo XD
    spero che l'ispirazione ti torni Lion ^^ , ancora bravo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nuka @ 28/11/2012, 19:18) 
    *_* dioooo quanto mi mancavano le tue ff o One-Shot, ti dico ti e uscito perfetto come sempre la storia sempre ance se dal primo capitolo e stupendo, spero XD che non avrai blocchi e che la continuerai spedita *-* ben tornato nelle ff lion ^_^ mi sei mancato

    Ti ringrazio, Nuka, ma come ho sottolineato già 3-4 volte.. questo è un One-Shot, e temo che non avrà un seguito.. Mi spiace ^^"

    CITAZIONE (Somoya @ 28/11/2012, 20:24) 
    complimenti Lion, ottima one-shot ^^
    CITAZIONE
    mi è uscito dal cuore

    è proprio vero, le cose fatte con passione sono le migliori^^
    mi piace molto, ti sei attenuto bene al personaggio di Mufasa, si è comportato proprio come immaginavo XD
    spero che l'ispirazione ti torni Lion ^^ , ancora bravo!

    Grazie anche a te, Somoya ^^
    Lo spero anch'io, sia per me che per te xD
     
    .
  5. simba X nala forever
     
    .

    User deleted


    È assolutamente bellissima questa One-Shoot *.* Bravissimo Lion, la descrizione dal punto di vista di Mufasa è stupenda, mi è piaciuto molto ^^
    Complimenti Lion, spero che ti ritorni di nuovo l' ispirazione e continui con la tua ff ^^
     
    .
  6. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    bella molto molto bella questa one shot ^^ il modo in cui mufasa parlava e pensava sembrava preso dal film, hai reso molto bene le scene grande lion ^^ spero che continuerai presto la tua ff ^^ :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Waaa Lion che bello! Allora ce l'hai ancora un po di ispirazione per scrivere XD
    Beh, non posso che essere felice^^ il Oneshoot è bello come idea anche se non eccessivamente originale forse.
    Ma una cosa a dire il vero un po mi ha fatto storcere il naso...
    Scar
    hai reso benissimo Mufasa, ma invece Scar non mi pare reso troppo bene.
    Apparte il razzo nel culo di mufasa che deve essere lo stesso che ha avuto simba alla fine del film XD
    in quel momento mi sembra che forse hai liquidato la faccenda in modo frettoloso, il preambolo per arrivarci è ottimo ma poi quando arriva il momento clou liquidi il centro del oneshoot (il what if in se) in una sola frase, forse li era meglio mettere un crescendo, con tante frasi corte.
    Ritornando a Scar, cavolo a me è sembrato fin troppo rassegnato.
    messo alle strette non ce lo vedo ad abbassare il capo e stare li a seguire zitto zitto fino alla rupe e ad ascoltare l'esilio.
    Anche contro simba messo alle strette decide di lottare, e lo avrebbe fatto pure con Mufasa secondo me.
    Il oneshoot mi è piaciuto, solo queste due cose mi hanno lasciato un po meh

    comunque ce lo vedrei bene questo oneshoot come episodio pilota di una ff che racconta di come scar affronta l'esilio.

    e la tua altra ff non vedo l'ora che la continui ^^ tu sai cosa voglio leggere XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Secondo me invece con Mufasa non avrebbe lottato.
    In fondo non avrebbe molto senso se l'avesse fatto.
    Tanto valeva fronteggiarlo apertamente, perchè Scar si è dovuto sforzare di progettare un piano tanto laborioso allora?
    Lui stesso afferma di non poter competere con Mufasa, è proprio per questo che decide di uccidere suo fratello in quel modo.
    Dal mio punto di vista, Forse Scar avrebbe lottato con Simba.
    Ma non con suo fratello.
    Al di là del mio parere soggettivo.
    Non avrebbe avuto senso, parliamoci chiaro, in uno scontro tra loro due avrebbe perso. In ogni caso.
    Magari l'ho fatto un po troppo moscio e avvilìto..
    Ma io l'ho immaginato così.
    Ovviamente ognuno ha la propria interpretazione, io non credo di essere andato OOC.. Al di là del suo carattere, non sappiamo come Scar avrebbe reagito. Poteva fare qualsiasi cosa..

    Grazie comunque per la critica, Kun :) magari ci penserò a una ff basata su questo tema.
    Dopo aver terminato quella su kh, è chiaro xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    beh, scar è furbo, erno comunque sul filo di uno strapiombo, con simba ha lottato, imho con mufasa avrebbe fatto lo stesso, ma anche se non lo avesse fatto imho se ne sarebbe andato subito senza seguire mufasa fino alla rupe, o avrebbe provato a chiedere perdono come prova a fare con simba
    cmq questa è la mia visione ^^ Scar è cmq un figo e vederlo così fa strano un po ^^
     
    .
  10. …Giuly…
     
    .

    User deleted


    Finalmente trovo qualcosa di tuo da leggere, di nuovo...
    Tu sai quanto io ami i testi introspettivi e soprattutto Scar, secondo solo a Kovu
    Ammore bello luiiiiiiiii

    Comunque, mi trovo a dover ripetere un po' quello che già ha scritto Kun... avrei sviluppato probabilmente di più la storia dal punto in cui Mufasa si ribella alla fine.
    Credo che alcuni pensieri si sarebbero potuti ampliare un po'... per esempio "Ma non sono felice.
    Come posso esserlo, se in cambio della mia vita e quella di mio figlio, ho perso mio fratello?
    Tornammo alla rupe. "
    Per il resto, molto bello^^
    La storia non mi fa impazzire, ma io continuo a sostenere che Scar sia un personaggio che va rivalorizzato moltissimo...
    Con il trauma infantile che ha avuto, cazz*!!!!
    Per questo ho molto amato il tuo primo What if...^^
    Nel complesso giudizio decisamente positivo, lo sai che mi piace come scrivi!
    *si allontana lentamente*
    Un bacione, alla prossima storia!

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Complimenti lion bellissima Oneshoot What if, mi è piaciuta davvero tanto la descrizione di sensazioni, sentimenti e tutto il resto. Anche se alla fine è triste, ma in fondo che altro poteva fare.... aveva un fratello con sangue marcio :/
    Comunque è stupenda :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Poesia pura... mi è piaciuta tantissimo... bravo Lion :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…Giuly… @ 30/11/2012, 16:59) 
    Finalmente trovo qualcosa di tuo da leggere, di nuovo...
    Tu sai quanto io ami i testi introspettivi e soprattutto Scar, secondo solo a Kovu
    Ammore bello luiiiiiiiii

    Comunque, mi trovo a dover ripetere un po' quello che già ha scritto Kun... avrei sviluppato probabilmente di più la storia dal punto in cui Mufasa si ribella alla fine.
    Credo che alcuni pensieri si sarebbero potuti ampliare un po'... per esempio "Ma non sono felice.
    Come posso esserlo, se in cambio della mia vita e quella di mio figlio, ho perso mio fratello?
    Tornammo alla rupe. "
    Per il resto, molto bello^^
    La storia non mi fa impazzire, ma io continuo a sostenere che Scar sia un personaggio che va rivalorizzato moltissimo...
    Con il trauma infantile che ha avuto, cazz*!!!!
    Per questo ho molto amato il tuo primo What if...^^
    Nel complesso giudizio decisamente positivo, lo sai che mi piace come scrivi!
    *si allontana lentamente*
    Un bacione, alla prossima storia!

    La pecca di quest'One-Shot è sicuramente il fatto che abbia trascurato il personaggio di Scar, concentrandomi un pò troppo su Mufasa.
    Magari un pò più in là potrei sistemare il testo, ma non è una cosa che farò a breve.
    Grazie del commento, Giuly :)

    CITAZIONE (¬Thunder @ 30/11/2012, 20:23) 
    Complimenti lion bellissima Oneshoot What if, mi è piaciuta davvero tanto la descrizione di sensazioni, sentimenti e tutto il resto. Anche se alla fine è triste, ma in fondo che altro poteva fare.... aveva un fratello con sangue marcio :/
    Comunque è stupenda :D

    Beh fulvio, si.. è triste.
    In una situazione del genere purtroppo qualcuno ci sarebbe andato sempre di mezzo, e ne avrebbe pagato le conseguenze.
    Possiamo dire che, in questo caso, Scar avrebbe pagato il "prezzo" più basso tra tutte le varie possibilità, venendo esiliato, ma rimanendo comunque vivo.
    Tenendo presente che l'alternativa, era quello che accade nel film: la morte di Mufasa, e la fuga di Simba, che in fin dei conti hanno pagato il "prezzo" più alto.. Soprattutto il primo.
    Grazie per aver commentato! :)

    CITAZIONE (Wota il leoncino metallaro @ 30/11/2012, 20:54) 
    Poesia pura... mi è piaciuta tantissimo... bravo Lion :)

    Wow, grazie del complimento, Wota ^^
     
    .
  14. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    WOW.
    non so k dire.
    è una meraviglia unica.
    WOW.
    icon_salta
     
    .
  15. -Vesuvio-
     
    .

    User deleted


    mi è sempre piaciuto vedere come sarebbe andata se Scar avesse tentato di uccidere Mufasa, e Mufasa si sarebbe salvato.
     
    .
19 replies since 28/11/2012, 18:50   445 views
  Share  
.