La Genesi de Il Re Leone

Lo sapevate che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Vorrei scrivervi un po' di chicche che ho trovato sempre su Disney Adventures:
    lo sapevate che la canzone che canta Rafiki "Asante sana! Squash banana! We we nugu! Mi mi apana!" non era prevista nel film... è stata aggiunta successivamente dopo il viaggio dei producers Disney in Africa... era praticamente una canzone cantata in continuazione dall'autista della jeep della troupe... la cosa è piaciuta molto e quindi una volta tornati negli States è stata aggiunta...
    Gli autori volevano un film il più possibile vicino a reale e per realizzare questo era necessario un maggiore studio delle caratteristiche fisiche degli animali cosicchè negli studios Disney sono stati portati dei leoni in carne ed ossa!!!!! Infatti come si può notare dai disegni dei personaggi questi sono molto realistici e nn portano accessori o oggetti stravaganti "umani"... ad esempio Simba, come tutti gli altri leoni, hanno una base reale, l'unico cambiamento sono gli occhi un po' più grandi di un vero leone il tutto xò per una maggiore espressività del volto fondamentale per un film d'animazione.
    Nella prima stesura della storia molti personaggi, tra cui Pumbaa e alcune iene, non erano presenti nel rooster iniziale ma sono stati aggiunti dopo il viaggio fatto in Africa da parte della troupe per studiare meglio l'habitat e le movenze delle diverse creature del film.
    Ultima e super chicca per tutti quelli dell'89 il progetto del Re Leone è nato pensate nel 1989 con il titolo di King Of The Jungle poi mutato in The Lion King hehe abbiamo anke noi un legame stretto con il Re... :Heppy:

    Edited by Squiddi (Panda) - 16/9/2008, 02:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    248_animados-emotik_com BRAVISSIMO!!! Lo staff de Il Re Leone ha lavorato molto per dare al film una fedele atmosfera Africana: colori, paesaggi, come vivono e sii comportano gli animali della savana, i loro movimenti e, soprattutto, come vivono i leoni.

    La storia della canzoncina di Rafiki mi è nuova... mmmh... davvero molto interessante.

    Volevo precisare che la prima stesura del film all'inizio non aveva niente a che fare con quella attuale. King Of The Jungle si svolge nella giungla però i produttori, dopo il viaggio in Africa, lo ribattezzarono The Lion King perché in realtà i leoni vivono nella savana e non nella giugla (sarebbe stato un terribile errore visto che il film doveva essere il più fedele possibile alla vita degli animali dell'Africa).
    Poi che altro... AH! Al posto delle iene c'erno i cani selvaggi: più spietati e crudeli assassini.
    Ci sono tante altre cose da scoprire durante i lavori del film dal 1989 fino al 1994. :B):
    ______________
    In questa discussione "La Genesi de Il Re Leone", per rendere tutto più ordinato, non dispersivo e trovare le cose che cercate più velocemente. Vi posto qui dei Link utili per non perdervi nel Forum:
    -Scene Eliminate
    -Versione Completa "Can You Feel the Love Tonight?"
    -Lion King Storyboard
    -Bozze dei Personaggi
    -Mheetu: Un Personaggio Eliminato
    -Script
    -The Lion King Theatre
    -The Making of The Lion King
    Infondo fanno parte dello stesso argomento ;)

    LKstoryboard4



    Edited by StePanda - 13/1/2012, 23:14
     
    .
  3. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    lolz! k bella la storia della canzone d Rafiki!!!!!! x3 me lo immagino l'autista k saltella destra e sinistra mentre guida e cantikkia!! sn bellixime qst kikke grz 10000000 simba!!! image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Intanto io posto qualche immagine degli StoryBoard del film:

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Eccone altre ^_^
    image

    image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    26,213

    Status
    Anonymous
    wow l'ultima è bellissima*ç*
    cmq è davvero una forza il fatto della canzone di Rafiki^^
     
    .
  7. Sora54
     
    .

    User deleted


    WOW :woot: , Sono davvero fantastiche, Squiddi! :Vitani Grande:
     
    .
  8. Arch0n
     
    .

    User deleted


    STRAORDINARIO!!!!! :woot: :woot: :woot:
    La storia della canzoncina di Rafiki forse l'avevo già sentita, ma cmq è forte!! E che forza anche le immagini dello storyboard Squiddi, sono bellissime, sopratutto gli schizzi!!! Grande Loris ad aprire questa sezione!!! Visto che il film è entrato in postproduzione nel 1993 e la sua creazione è durata 4 anni, avevo intuito che fosse iniziato nell'89-90, MA ORA HO LA CERTEZZA CHE è DELL'89!!!!!! :woot: GRAZIE LORIS!!! QUESTA è UNA KIKKA BELLISSIMA!!! E' proprio vero, ce l'abbiamo un legame stretto col Re Leone da...sempre! :lol:
     
    .
  9. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    k belle le immagini Squiddi!!! lolz k brutto k è xò Scar x3
     
    .
  10. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Ank'io alcune di queste img le avevo già viste e mi è piaciuta molto questa ke mi è nuova...
    image
    Son contento che vi siano piaciute queste info se riesco ve ne posto altre traducendo da quelle pagine che ho in inglese... :Heppy:
     
    .
  11. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    siiiiiiii t preghiximo!!!!!! image image
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 6/5/2007, 21:49)
    Ank'io alcune di queste img le avevo già viste e mi è piaciuta molto questa ke mi è nuova...
    (IMG:http://animationarchive.net/Feature%20Film...0Art/49_1_b.jpg)
    Son contento che vi siano piaciute queste info se riesco ve ne posto altre traducendo da quelle pagine che ho in inglese... :Heppy:

    Si ma questi non sono proprio gli StoryBoard del film: credo che gli abbiano fatti dopo. Questa sarà di un libro.

    image

    image

    image

    image

    image
     
    .
  13. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    k belle ste immagini O.o
     
    .
  14. ikuccia-psycho-64
     
    .

    User deleted


    asante sana!
    squash banana!
    we we nugu!
    mi mi apana!
     
    .
  15. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Ecco altre info sul Re Leone:
    La prima voce che fu scelta per Mufasa era quella di Sean Connery (volevano una voce che ispirasse "forza e senso di comando" successivamente si pensò che quella di James Erl Jones era la migliore ed infatti nn deluse affatto :Mufasa:
    I disegnatori del Re Leone decisero di far entrare negli Studios un leone e un babbuino reali x studiarne la fisionomia e le movenze... al babbuino venne pure dato un bastone in mano (simile a quello di Rafiki) proprio x studiarne meglio le diverse posizioni...
    Il pikkolo attore Jonathan Taylor Thomas (che interpretava Simba cucciolo) per creare il suono di Simba che scende lungo la schiena dell'elefante nella scena del cimitero ha dovuto prendersi dei piccoli colpi sulla schiena...
    Altre info in arrivo prossimamente :D...
     
    .
42 replies since 5/5/2007, 18:34   4801 views
  Share  
.