Dragon Ball Super

ドラゴンボール超スーパー

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline

    Dragon_Ball_Super_logo
    Dragon Ball Super
    ドラゴンボール超



    Dragon Ball Super (ドラゴンボール超スーパー Doragon Bōru Sūpā?) è una serie televisiva anime prodotta dalla Toei Animation e trasmessa in Giappone a partire dal 5 luglio 2015 su Fuji Television. È la prima serie TV di Dragon Ball prodotta in 18 anni, la quinta in totale, e costituisce il sequel ufficiale di Dragon Ball Z, oltre ad essere un reboot dei film d'animazione Dragon Ball Z: La battaglia degli dei e Dragon Ball Z: La resurrezione di 'F' con l'ultima parte della storia inedita, in cui ci sarà il Dio della distruzione di un altro universo: Shanpa.

    Trama
    La storia è ambientata 6 mesi dopo la sconfitta di Majin Bu, con la Terra finalmente in pace. Gohan e Videl si sono sposati e Goku è costretto da Chichi a lavorare nei campi per guadagnare denaro, in quanto oramai il patrimonio dello Stregone del Toro è quasi esaurito, tuttavia grazie a Mr. Satan che gli consegna una ricompensa in denaro ricevuta dallo stato per la salvezza del mondo, Goku può smettere di lavorare e ricominciare ad allenarsi, mentre Vegeta passa un po' di tempo in vacanza con la famiglia, per poi anch'esso tornare ad allenarsi con l'obiettivo di superare il suo rivale Kakaroth.

    Nel frattempo il Dio della distruzione, Bills, si risveglia dopo 39 anni di sonno, ed insieme al suo maestro Whis va alla ricerca di un certo "Super Saiyan God" visto da lui in una visione, non prima di aver distrutto alcuni pianeti per capriccio, sotto lo sgomento dei Kaiohshin. Nel giorno della festa di Bulma, Goku va ad allenarsi da Re Kaioh, e proprio in quel momento Bills si dirige da lui.

    y3LZUTP4


    Anime
    Episodi

    Exquisite-kfind.png Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Dragon Ball Super.
    La serie narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i 10 anni di pace seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z. In essa sono incluse anche le storie dei due film d'animazione La battaglia degli dei e La resurrezione di 'F' ma reintrodotte e rielaborate da zero nelle varie puntate con parecchie differenze. Per la serie super sono previste circa 100 puntate.

    Produzione
    Dragon Ball Super è un anime tratto dal manga Dragon Ball prodotto 18 anni dopo la fine della trasmissione dell'ultima serie in ordine di tempo, ovvero Dragon Ball GT, conclusosi nel 1997. Piuttosto che continuare la storia narrata in GT, Super si profila come un seguito degli eventi collocati prima della fine del manga originale e dell'anime Dragon Ball Z, situati nei 10 anni di buio posti tra il 517° ed il 518° capitolo del manga, e tra il 288° e il 289° episodio della serie Z.

    Akira Toriyama, autore del manga originale, è responsabile della sceneggiatura e del character design del nuovo anime, che è diretto da Kimitoshi Chioka. Il produttore della Toei Animation Atsushi Kido aveva già lavorato su Dragon Ball Z per un breve periodo durante la saga di Freezer, mentre il produttore di Fuji Television Osamu Nozaki ha detto di essere un fan della serie fin dall'infanzia. Masako Nozawa riprenderà i suoi ruoli di Son Goku, Son Gohan e Son Goten.

    Le sigle di apertura e di chiusura sono rispettivamente Chōzetsu Dynamic! (超絶☆ダイナミック!?) di Kazuya Yoshii e Hello Hello Hello (ハローハローハロー?) dei Good Morning America. Il testo di Chōzetsu Dynamic! è stato scritto da Yukinojo Mori, già autore di numerose canzoni del franchise.

    Il 14 giugno 2015 viene mostrato in anteprima un teaser trailer sulla nuova serie durante la messa in onda della puntata 157 di Dragon Ball Kai. L'anime è inoltre adattato in un manga di accompagnamento disegnato da Toyotaro, che ha iniziato la serializzazione nel numero del 22 giugno 2015 della rivista V Jump.


    Differenze con i film
    La serie ripercorre la trama dei film La battaglia degli dei e La resurrezione di 'F', prolungandone i combattimenti e aggiungendo diversi particolari in più in modo da spiegare gli eventi che hanno portato alla storia dei film.

    -Il party per il compleanno di Bulma nel film La battaglia degli dei si svolgeva alla Capsule Corporation, mentre in Dragon Ball Super si svolge su una nave da crociera privata.
    -In Dragon Ball Super, Bills al suo risveglio distrugge ben otto pianeti, mentre nel film La battaglia degli dei si reca immediatamente sul pianeta di Re Kaioh per avere notizie sul Super Saiyan God.
    -Nel film La battaglia degli dei Whis e Bills discutono sul pianeta Vegeta, sulla battaglia di Goku e Freezer e sul sogno premonitore durante il pranzo, in Dragon Ball Super mentre il dio della distruzione fa il bagno.
    -In Dragon Ball Super Goku, durante l'allenamento prima dell'arrivo di Bills, mette a soqquadro più volte il pianetino di Re Kaioh, a partire dalla sua casa, mentre in La battaglia degli dei rimane intatto fino al suo arrivo. Inoltre nella serie vengono mostrati più particolari dell'allenamento di Goku sul pianeta di Re Kaioh, tra i quali Goku che solleva diverse tonnellate.
    -Ne La battaglia degli dei Bills discute con il pesce oracolo nel giardino del suo regno, in Dragon Ball Super, invece, in salotto mentre mangia un dolce.
    -Contrariamente a La battaglia degli dei dove Bills chiedeva a Goku di combattere subito a piena potenza, in Dragon Ball Super, Bills testa ciascun livello di Super Saiyan di Goku dal primo al terzo, limitandosi tuttavia solo a schivare gli attacchi dei primi due stadi essendone largamente superiore per poi mettere KO Goku in due colpi una volta che egli raggiunge il Super Saiyan di terzo livello, come nel film.
    -In Dragon Ball Super, Vegeta si rilassava a bordo piscina durante il compleanno di Bulma, mentre ne La battaglia degli dei si allenava in uno stabilimento della Capsule Corporation. Nell'anime invece, viene mostrato allenarsi durante le puntate antecedenti il compleanno di Bulma.
    -Nel film La battaglia degli dei il primo premio del bingo viene detto subito essere le sfere del drago, in Dragon Ball Super viene all'inizio tenuto nascosto e scoperto poi da Trunks e Goten.
    -Nel film La Battaglia degli dei Vegeta, per placare la rabbia di Bills causata da un colpo di pistola sparato da Pilaf durante la festa, si mette a fare la danza del Bingo; in Dragon Ball Super invece si butta in acqua, pesca un polpo (identico a quello che uccise Goku nella grotta del tesoro dei pirati) e si mette a cucinare le polpette che sono state gradite un momento prima al dio della distruzione. Inoltre la causa non è più il proiettile, ma un getto d'acqua dalle pistole giocattolo di Trunks e Goten. La seconda causa della rabbia di Bills che causa gli attacchi dei guerrieri Z, e cioè il budino che Majin Buu tiene tutto per sè, invece rimane in comune al film e alla serie.


    Link correlati:
    -Dragon Ball Super: a luglio, un nuovo anime scritto da Akira Toriyama
    -Dragon Ball Z-La battaglia degli Dei
    -Vegeta x Bulma


    -Sito Ufficiale
    -Fonte
     
    .
0 replies since 24/8/2015, 00:50   66 views
  Share  
.