Dragon Ball Z-La battaglia degli Dei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    Per la gioia dei tantissimi fan, arriva nelle sale italiane Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei di Masahiro Hosoda, ultimo capitolo della popolarissima saga creata da Akira Toriyama, prodotto dalla storica Toei animation.

    Sabato 1 e domenica 2 febbraio grandi e piccini potranno vedere per la prima volta sul grande schermo le nuove avventure di Son Goku.

    Nato nel 1984 dalla fortunata matita di Akira Toruyama, peraltro coinvolto nel film in qualità di direttore artistico, Dragon Ball ha saputo conquistare un posto nel cuore di intere generazioni, diventanto una delle serie animate più amate della storia.

    Il film è stato accolto in Giappone con grande entusiamo del pubblico e ha fatto registrare un vero record di incassi: 500.000 biglietti venduti nel primi due giorni, tre settimane in testa al boxoffice e un incasso finale di oltre 30 milioni di dollari. In assoluto il film che ha incassato più rapidamente in patria nel 2013. Dopo i grandi risultati ottenuti anche in Sud America e Asia il film è ora pronto a sbarcare sugli schermi europei a partire dal prossimo anno.

    SINOSSI: “Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei” vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo…

    Riuscirà Goku a sconfiggerre il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    466
    Location
    Vengo dalla sardegna, ma al momento sono in viaggio per recuperare i Marò

    Status
    Offline
    Oh ammeto che non mi dispiacerebbe andare a vederlo blush

    Non pensavo che dragonball avesse ancora cose da tirare fuori, pensavo che la saga fosse finita in modo definitivo e invece guarda che salta fuori!
     
    .
  3. niki ven
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancyZz @ 19/12/2013, 21:29) 
    Oh ammeto che non mi dispiacerebbe andare a vederlo blush

    Non pensavo che dragonball avesse ancora cose da tirare fuori, pensavo che la saga fosse finita in modo definitivo e invece guarda che salta fuori!

    Infatti la saga è finita, questo film è una cosa speciale fatto per accontentare i fan.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Per me che sono cresciuto con DB questo è un misto tra un miracolo e un insulto.
    Sotto vari aspetti:
    -Il concetto di base è buono, ma nonostante un nuovo villain saranno cose già viste: un sacco di guai, incavolamento di Goku, Genkidama e tutti a casa.
    -Il nuovo doppiatore non sarà il grande Torrisi. RIP.
    -Questa nuova grafica più recente sarà pure uno sballo, ma l'onda energetica ora sembra un'onda vaga e fulminante, in confronto al vecchio fascio di luce.
    -Io amo DB Per come lo ricordo, non per come è adesso, e quindi, dopo aver visto il film live-action, non riuscirei comunque ad apprezzarlo.

    Ciononostante, il Trailer è ottimo. Spero che i più fan di me, lo apprezzino dieci, cento, mille volte più di me.
     
    .
  5. ~Hokøri.
     
    .

    User deleted


    Io non andrò a vederlo. Al massimo lo vedrò in streaming. Ma come ha detto Gaoh sarà la solita zuppa. Sinceramente avrei preferito una trama diversa, che so.. Come sono ora le famiglie, se Trunks, Goten e avrà hanno una famiglia.. Cioè, tanto per cambiare. Inutile dire che tanto Goku vince, è risaputo e risaputo e sinceramente non mi aspetto nulla. Quindi per me era meglio stare fermi così, come se non l'avessero abbastanza rovinato con Dragon Ball GT.. Se solo penso anche alla sigla vomito. Quoto nuovamente Gaoh: Senza il grande Torrisi Goku non riesco a vederlo in nessun modo!
     
    .
  6. Jedader
     
    .

    User deleted


    Visto Sub Ita, ammetto che mi aspettavo di peggio XD

    Si e no prende il meglio e il peggio di dragon ball, ma si vede che hanno provato a renderlo diverso dai soliti film.

    Comunque la battaglia finale è SCON-TA-TA! è più interessante tutto il film rispetto a quei 15-20 minuti!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Francamente a me non sembra male, naturalmente non sarà lo stesso senza Torrisi :/ cmq penso che anche io me lo vedrò in streaming.


    CITAZIONE (Gaoh @ 19/12/2013, 21:40)
    Per me che sono cresciuto con DB questo è un misto tra un miracolo e un insulto.
    Sotto vari aspetti:
    -Il concetto di base è buono, ma nonostante un nuovo villain saranno cose già viste: un sacco di guai, incavolamento di Goku, Genkidama e tutti a casa.
    -Il nuovo doppiatore non sarà il grande Torrisi. RIP.
    -Questa nuova grafica più recente sarà pure uno sballo, ma l'onda energetica ora sembra un'onda vaga e fulminante, in confronto al vecchio fascio di luce.
    -Io amo DB Per come lo ricordo, non per come è adesso, e quindi, dopo aver visto il film live-action, non riuscirei comunque ad apprezzarlo.

    Ciononostante, il Trailer è ottimo. Spero che i più fan di me, lo apprezzino dieci, cento, mille volte più di me.

    Be da una parte concordo anche io con te, i vecchi episodi di DB sono a dir poco magnifici, era tutta un'altra storia ma prima di dire la mia sul film preferisco vedere cosa ci rifilano stavolta
     
    .
  8. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Magnifico, io ci sono cresciuto con Dragon Ball (come centinaia, o meglio migliaia di altre persone)! =D non vedo l'ora! Spero che i doppiatori siano il più possibili simile a quelli dell'anime ma rispettando i nomi senza scombussolare nulla, eh! Piccolo deve chiamarsi Piccolo e <b>non</b Junior come nella versione di Mediaset, Tenshinan deve chiamarsi così e non Tensing, ecc... ed ovviamente che il doppiatore di Goku sia all'altezza del grande Paolo Sorrisi.
    Spero di vedere un bel film,. Sono curiosissimmo di vedere il film in italiano anche ho visto su YouTube qualche scena in lingua originale Giapponese.
    Speriamo in un bell'adattamento fedele al doppiaggio dell'anime ma con i nomi originali!
     
    .
  9. niki ven
     
    .

    User deleted


    www.dragonballzalcinema.it/#prenota

    Su questo sito la lista dei cinema che proietteranno il film in costante aggiornamento, con possibilità di prenotazioni.


    post di Team Sette Sfere.

    Qui la prima clip in Italiano.
     
    .
  10. niki ven
     
    .

    User deleted


    5 domande a Andrea Ward, la voce di Goku

    Un’avventura che lo ha entusiasmato e nella quale si è buttato anima e corpo (anzi, voce): descrive così la sua esperienza in Dragon Ball Z – La battaglia degli dei. Lui è Andrea Ward, e nel film avrà il compito più difficile: doppiare Goku.



    In attesa dell’evento cinematografico dell’1 e 2 febbraio, abbiamo fatto il terzo grado alla voce dell’eroe della nostra saga preferita. Tra un aneddoto del dietro le quinte e un consiglio per chi vuole fare questo bellissimo lavoro, ecco com’è andata.


    Andrea, com’è stato tornare a doppiare Goku dopo tanti anni?

    Sicuramente una bella sorpresa. Inaspettata. Ho dato la voce a Goku negli OAV degli anni Novanta, quando ancora in Italia i manga erano poco conosciuti e un po’ sottovalutati. Ritrovarlo più di 20 anni dopo, lavorando nuovamente con Fabrizio Mazzotta, è stato davvero un piacere: l’emozione poi di vederlo sul grande schermo non ha pari.



    Si tratta di una delle serie più viste al mondo, e avere la stima degli appassionati sarà un grande sfida e un onore. Goku poi in particolare è amatissimo. Pensa che mi chiedono più spesso di lui che di come sia doppiare un attore famoso come Andy Garcia, o una serie televisiva.


    A tal proposito, è più difficile doppiare un attore in carne e ossa o un cartone?

    Cambia molto. Quando doppi un film moduli la tua interpretazione sulla performance dell’attore, hai dei punti di riferimento. Nei cartoni è diverso, perché ti può capitare anche di lavorare su un filmato muto, e i tempi sono più stretti.



    Se ami i cartoni però è una sfida ancora più emozionante, perché puoi davvero contribuire al formarsi del personaggio, dandogli un’identità che rimarrà poi nel cuore degli appassionati. Quando ho doppiato Rat-Man, ad esempio, mi sono confrontato a lungo con il suo creatore Leo Ortolani per dargli la voce più adatta.



    Anche per Dragon Ball è andata così: con il director Fabrizio Mazzotta ci siamo impegnati a lungo per avvicinarsi il più possibile all’originale, cercando al tempo stesso dare a Goku la giusta mascolinità, soprattutto quando combatte.



    L’aspetto che mi piace di più di Goku è proprio questo: essere un “eroe simpatico”, scherzoso ma al contempo fortissimo in battaglia. Due lati che ho cercato di evidenziare.

    [IMG]whtt Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Il tuo lavoro è senza dubbio affascinante; ma è faticoso doppiare?


    Direi proprio di sì! Ogni giorno stiamo 9 ore al leggìo, e durante quelle ore dormiamo, mangiamo, litighiamo, combattiamo, ci emozioniamo con i nostri personaggi. Dobbiamo vivere col personaggio, respirare con lui: se fa una corsa, dobbiamo avere il fiatone; se combatte, dobbiamo metterci tutta la nostra energia.



    In sala di doppiaggio per La battaglia degli dei, per esempio mi sono immedesimato molto: pensa che quando mio figlio Alessio, anche lui doppiatore (ha esordito doppiando il bambino protagonista de Il sesto Senso, e non si è più fermato, ndr), è venuto a trovarmi, si è stupito di vedere una sessione così impegnata e appassionata. Le urla, in particolare, sono faticosissime; io poi non le interpreto in modo “tecnico”: urlo davvero, come se fossi nella scena!
    Cosa consiglieresti a una ragazzo che vuole diventare doppiatore?

    Quando un giovane viene a chiedermelo, io consiglio sempre di studiare prima recitazione. La scuola di doppiaggio italiana ha la sua forza proprio in questo: è attoriale, e questo aggiunge valore al doppiaggio, e alla prova dell’attore originale. (Andrea stesso ha iniziato a 6 anni doppiando, e a 8 anni era già sul palco di un teatro).



    Una cosa che stupisce tutti è lo scoprire che noi doppiatori non impariamo la parte a memoria: diamo la voce con un occhio allo schermo e uno al leggìo: in poche ore dobbiamo condensare quella costruzione del personaggio alla quale l’attore dedica mesi di tempo, provando e riprovando. Sembra quasi una magia.


    Sarà magico anche l’evento che vedremo al cinema? Cosa ci aspetta l’1 e 2 febbraio?

    Sicuramente sarà una grandissima sorpresa per gli appassionati. L’emozione innanzitutto di vedere l’anime sul grande schermo,anziché in tv o leggerlo come manga; e poi la storia entusiasmante.



    Infine, il valore dato un cast di doppiatori incredibili, che si sono impegnati molto per sostituire le voci di quelli che ci hanno lasciato, come Torrisi o Paolo Tiberi. Nel film sentirete delle voci che hanno fatto la storia di questo mestiere, da Chevalier a Pannofino, passando per i fratelli Ward.

    Un cast hollywoodiano, come lo ha definito Fabrizio, che una saga amata come Dragon Ball si merita.
     
    .
  11. niki ven
     
    .

    User deleted


    Molti di voi già sapranno che sta per uscire il nuovo film di DBZ e che i personaggi hanno tutti voci diverse... ciò che molti non sanno è che Gianluca Iacono, voce storica di Vegeta, ha voluto ironizzare su questo... Oddio non la finisco più di ridere! XD

    Video
     
    .
  12. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Ho visto il video e devo dire che è a dir poco epico, divertente e geniale, Gianluca Iacono è un mito! xD Per quanto riguarda il film... l'ho visto ieri al cinema e mi è piaciuto anche se non ho apprezzato i vari errori che c'erano, come il fatto che Mister Satan di stupisce che Dende può curare le ferite ^^
    Ed inoltre forse sono il solo che l'ho notato, ma.. devo informarvi che il doppiatore del cattivo del film, il Dio della Distruzione Lord Bills, è Riccardo Rossi, lo stesso doppiatore di Simba adulto! =D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho visto il video e devo dire che è a dir poco epico, divertente e geniale, Gianluca Iacono è un mito! xD Per quanto riguarda il film... l'ho visto ieri al cinema e mi è piaciuto anche se non ho apprezzato i vari errori che c'erano, come il fatto che Mister Satan di stupisce che Dende può curare le ferite ^^
    Ed inoltre forse sono il solo che l'ho notato, ma.. devo informarvi che il doppiatore del cattivo del film, il Dio della Distruzione Lord Bills, è Riccardo Rossi, lo stesso doppiatore di Simba adulto! =D

    Micamaaaaaaaaaaaaaaaale...
     
    .
  14. niki ven
     
    .

    User deleted


    ggiornamento del 3 febbraio: Anche la domenica è passata e si può affermare che il lungometraggio di Toei Animation, Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, pur non raggiungendo la vetta di un milione, in soli due giorni è riuscito a racimolare 922.528 euro, con ben 115.406 appassionati portati a vederlo doppiato sul grande schermo. Le cifre giornaliere del suo ultimo giorno di proiezione sono state registrate per 513.000 euro e 64.563 presenze.

    Notizia originale: Ogni proiezione è un evento, o meglio: ogni proiezione deve essere un evento, altrimenti è un rischio per l'investimento. Collocare l'animazione nipponica al botteghino italiano non è mai stata un'impresa facile, ma sembrerebbe che negli ultimi anni i nostri distributori abbiano trovato nuovo coraggio, grazie a rassegne e soprattutto a formule che prevedono meno giorni di sfruttamento presso gli esercenti, che proprio per questo sono più invogliati a sostenere il prodotto insolito. Ma Dragon Ball e Lucky Red sono un discorso a parte.

    La società di Andrea Occhipinti dal 2005 ha scommesso sugli anime, portando negli anni numerose pellicole Ghibli al buio delle sale italiane, mentre Dragon Ball, un po' come Harlock (sebbene quest'ultimo calamitasse più generazioni dagli anni Ottanta), non ha bisogno di presentazioni. La sua speciale due giorni per Battle of Gods ha infatti goduto di ben 300 copie spedite ai cinema di tutta Italia e i risultati, com'era prevedibile, sono stati entusiasmanti.

    Il film sul "Dio Super Sayan" ha staccato 45.171 biglietti per un ammontare giornaliero da circa 366.000 euro, stando ai dati forniti dal Cinetel. Un buon lancio che tuttavia si pone sotto al pirata spaziale, che nel suo primo giorno di apertura (l'1 gennaio) aveva raccolto 75.894 spettatori per 670.000 euro di ricavo, ma bisogna considerare ovviamente la straordinarietà del periodo festivo, che sicuramente in parte aveva influito anche sul suo primo sabato (il 4 gennaio) da 67.781 biglietti e 586.400 euro di incasso. Nonostante lo scomodo paragone con Capitan Harlock, è indubbio che Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei sia stato accolto bene dai fan delle bionde chiome virili.

    La pellicola era già stata un successo (ma di ben altre proporzioni) sul suolo giapponese, con 500.000 biglietti nei suoi primi due giorni. Il film di Dragon Ball era stato tre settimane in testa alle classifiche, totalizzando un incasso finale da oltre 22 milioni di euro e divenendo così il film che in patria aveva incassato più rapidamente nel 2013.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Ok. Ho appena guardato il film.

    E posso dire che la scena del Bingo mi ha fatto schiattare!
    Vale il prezzo del biglietto - e futuro DVD - solo per quello!!
     
    .
14 replies since 19/12/2013, 20:01   261 views
  Share  
.