La vostra versione preferita di Scar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kisasi8
     
    .

    User deleted


    Scar è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti e interessanti di tutto Il Re Leone se non addirittura il più interessante a livello di caratterizzazione. Nel film lo vediamo unicamente come un leone puramente malvagio, crudele, megalomane e completamente privo di moralità il che va benissimo così perché è giusto che il film ce lo mostri come un antagonista puramente negativo. Ma nel corso del tempo lo abbiamo visto in numerose Fan Fiction o fumetti dove ricopre il ruolo di protagonista (come quello di Savu) dove vediamo sì il suo lato cattivo, ma anche il suo lato “buono” e lo percepiamo con un aura tragica e molto spesso ci troviamo a provare dispiacere per lui e a rimproverare Mufasa per il suo atteggiamento a volte un po’ da bullettino.
    Personalmente la mia versione preferita di lui è quella di Missing Pieces perché è l’unica storia dove personalmente riesce a raggiungere dei livelli di cattiveria pari a quello del film e senza che venga manipolato da nessuno. Se ci fate caso infatti in molte storie che lo riguardano c'è sempre qualcuno che lo manipola e lo fa diventare cattivo (come Freya sempre in Savu) mentre in Missing Pieces lui fa tutto da solo. Perdi più lì Mufasa non lo prende mai neanche una volta in giro e la sua famiglia gli vuole bene e cerca di non escluderlo. Eppure è proprio in questa storia che a parer mio lui riesce a essere più spietato che mai rispetto ad altre versioni.
    Dopo questo lungo e noioso discorso, vorrei sapere qual è la vostra versione preferita di Scar 😊
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,019

    Status
    Offline
    A questo punto ti chiedo (da ignorante): cos'è Missing Pieces?
    Io di Scar conosco la versione del cartone Disney, e la storia di lui da piccolo che diciamo complotta contro Mufasa e diventa cattivo.. mi sono persa qualcosa? :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Non possiamo sapere quale sia stato veramente il passato di Scar, visto che non esiste nessun film basato sulla sua infanzia (ma quanto vorrei che la Disney lo facesse, così da spiegare molte cose, e anche la sua cicatrice sulla quale girano molte versioni su come se la sia procurata :wub: :rolleyes:); però a me piace pensare che quando era cucciolo non sia mai stato cattivo, ma che era un cucciolo buono e vittima di bullismo! E mi piace pensare che casualmente abbia conosciuto le iene, e che poco alla volta ha iniziato ad essere sempre più cattivo a causa delle sue vicissitudini e della frequentazione con esse, però che nonostante tutto possa essere anche un pò buono. Anche se nel film non lo dà a vedere, mi piace credere che abbia avuto qualche pizzico di bontà. Se ci pensate nel film, dopo aver ucciso suo fratello, lui avrebbe potuto tranquillamente uccidere suo nipote (visto che lo aveva fra le sue zampe non c'era nulla di più facile), eppure ha lasciato ciò alle iene. Posso anche sbagliarmi, e magari lo ha lasciato a loro per non sporcarsi le zampe di sangue e correre il rischio di essere scoperto; un altro motivo può stare anche nel fatto che essendo un cartone per un pubblico di bambini, allora vedere che uno zio avesse ucciso con le sue stesse zampe il nipote, poteva causare un pò di disagio!

    CITAZIONE (Kexydra @ 28/11/2018, 11:46) 
    A questo punto ti chiedo (da ignorante): cos'è Missing Pieces?
    Io di Scar conosco la versione del cartone Disney, e la storia di lui da piccolo che diciamo complotta contro Mufasa e diventa cattivo.. mi sono persa qualcosa? :)

    Kexydra
    Missing pieces è un fumetto fatto da un artista, e non è canonico perché è un fan-comic. Se vuoi leggerlo basta che vai nella sezione other tales. Oltre a questo c'è anche quello di Savu e tanti altri ancora. Ci sono infinte versione che i fan scrivono su Scar e si divertono a farci su dei fumetti :) :wub:

    Edited by Nala - 19/4/2020, 01:00
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,019

    Status
    Offline
    Oppure perché Simba doveva sopravvivere per finire il film xD No vabbè scherzo xD Comunque grazie magari lo leggo questo Missing pieces :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Prego! ^_^ Tutt' ora l'autore lo sta scrivendo. Invece i fumetti di Savu sono tutti completi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    I fumetti che sono stati citati sono qui:
    - Missing Pieces by Audrey_Cosmo
    - Taka's Story by Savu
     
    .
5 replies since 4/11/2018, 22:41   233 views
  Share  
.