Al Cinema Il Re Leone in 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline


    Finalmente al Cinema Il Re Leone in 3D
    Oggi 11 - 11 -11 E' uscito Il Re Leone al cinema in 3D!!
    Raccontate qui la vostra avventuta nel rivivere il film sul grande schermo ancora una volta.



    screenshot_05



    Il re leone (The Lion King) è un film d'animazione prodotto dalla Walt Disney Pictures nel 1994. E' considerato il 32º classico Disney secondo il canone ufficiale.

    Uscito al cinema nel 1994, il film si aggiudicò 2 premi Oscar, per la miglior colonna sonora di Hans Zimmer e per la miglior canzone (scritta da Elton John e Tim Rice). Il successo del film ha portato alla creazione di due sequel. Il re leone è considerato tra i più grandi film d'animazione della Walt Disney e quello di maggior successo al box office mondiale del Rinascimento Disney (1989-1999).

    Nel 2003 è uscita l'edizione speciale de Il Re Leone mentre il 30 novembre 2011 uscirà l'edizione Diamond. Per l'11 novembre 2011 è prevista l'uscita nei cinema italiani del film in versione 3D.


    Link correlati:
    Il Re Leone 3D
    Il Re Leone in 3D
    Il Re Leone in Blu
    Il Re Leone Al Cinema Meeting
    Il Re Leone torna al cinema in 3D
    Il Biglietto del Re Leone del Film...

    Edited by StePanda - 11/11/2011, 21:31
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

    arrivo al cinema e vado alla cassa 3 biglietti per il re leone: 34 euro WTF.. anzi no, chiedetemene anche 50 li vale tutti

    vado in sala e mi siedo poca gente per fortuna, aspetto mentre qualche stupida pubblicità va sullo schermo, dico a mia madre e mio fratello che se parlano li ammazzo, poi inizia, sento rumori della savana che mi circondano, poi inizia la musica e il sole sorge sullo schermo, inizia la scena iniziale, il 3d è pulitissimo, nessun effetto ghosting, nessun giramento di testa, non di grandissimo impatto ma per tutto il film si noterà sopratutto negli sfondi, profondissimi e spettacolari, appena compare zazu sembra che voli fuori dallo schermo, vedo con la coda dell' occhio mia madre che allunga la mano verso lo schermo, e vedendo mufasa rafiki simba e sarabi mi vengono gli occhi lucidi, in 3d i personaggi sono resi benissimo, perfetti e vivi più che mai, ormai ho la pelle d'oca da quando è iniziato il film, poi continua, finalmente si sentono le voci, la prima è quella di scar, il suono è perfetto.
    poi c'è la scena in cui mufasa mostra il regno a simba, magnifico il colpo d'occhi dalla cima della rupe dei re. il rapporto del mattino eliminato, si torna al vecchio classico mufasa che fa segno a zazu di girarsi
    poi si va avanti, voglio diventar presto un re, nulla da dire, il 3d fa sempre il suo lavoro
    Sarò re, fantastico l'effetto 3d in questa scena, pelle d'oca veramente in alcune inquadrature, quando c'è la marcia delle iene l'audio ti avvolge e ti sembra di essere veramente li
    scar porta nella gola simba e finisce il primo tempo
    appena ricomincia c'è la scena della fuga dagli gnu, quando l'inquadratura si stringe su simba terrorizzato mi ritorna la pelle d'oca, spettacolare la scena come al solito e anche di più grazie al 3d, poi scar fa cadere mufasa e li mi si bagnano per la seconda volta gli ochhi, stavolta 2 lacrime mi scendono lungo la guancia
    quando arrivano poi timon e pumba a scacciare gli avvoltoi da simba la rincorsa di pumba sembra veramente lunghissima grazie all' effetto 3d.
    hakuna matata, quando timon e pumba mostrano la loro casa a simba rimango senza fiato il paesaggio in 3d è una meraviglia, non sembra neanche lo stesso rispetto al 2d da quanto è di impatto.
    arriva nala, can yu feel the love tonight, e per la terza volta mi si bagnano gli ochhi, quando nala lecca simba i personaggi risaltano veramente tantissimo sullo schermo.
    altra scena molto suggestiva grazie al 3d è la selva oscura, magnifico vedere l'intreccio dei rami, invece per quanto se ne parli bene la scena dello spirito di mufasa in 3d non è che guadagnasse tanto
    e arrivo allo scontro finale, la scena più spettacolare anche solo in 2d, in 3d è bellissima, quando scar tenta l'ultimo assalto sembra che ti stia per venire addosso, pelle d'oca, scena finale e ancora occhi lucidi, esco per ultimo dalla sala, mi ascolto un po dei ttitoli di coda, can you feel the love tonight cantata da elton jhon è magnifica.
    all fine esco perchè dovevamo andare ma sarei rimasto volentieri a guardarmi tutti i titoli di coda.

    veramente un esperienza fantastica, andateci assolutamente!
     
    .
  3. Nahala
     
    .

    User deleted


    BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    scusate, so che non si scrive maiuscolo ma non ho saputo resistere!!!!! Io cerco di andare in settimana perchè mi pare il giovedì le donne pagano 3 euro... però non lo so se riesco a resistere *________*
     
    .
  4. Franz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo parlarvi di quando, oggi pomeriggio, ho visto il re leone in 3D al cinema.

    tutto è iniziato quando arrivato in città ho trovato Duma (Duma1993) ci siamo messi daccordo per andare a vedere il film con Andrea (un nostro amico) ancora la settimana prima.

    abbiamo fatto uno spuntino al centro commerciale e subito dopo siamo andati a prendere l'autobus che passava per il cinema.

    giunti a destinazione abbiamo incontrato Andrea e abbiamo comprato i biglietti, quando la sala si è aperta per il Film, siamo entrati e abbiamo preso posto.
    dopo che Andrea è tornato dal banco dei pop corn, prima che il film iniziasse, la sala era praticamente vuota. eravamo sì e no in 10 persone, quindi abbiamo deciso di ignorare i posti che ci hanno assegnato e ci siamo presi dei posti migliori, ne troppo vicini ne troppo lontani, ne troppo a destra ne troppo a sinistra, ESATTAMENTE AL CENTRO!!!
    le luci si sono spente, e dopo qualche minuto di pubblicità e un paio di trailer il film è iniziato.

    per i primi secondi non ho notato nulla di speciale, era il solito Re Leone; un po' più colorato rispetto alla videocassetta, ma nulla diverso dalla versione pirata in alta definizione da 8 GB che ho sul computer.



    poi inizio a notare che alcune montagne sono più in profondità rispetto ad altre, le gazzelle saltellanti sembravano piatte, ma comunque più vicine...

    poi un raggio di sole ti abbrraccia? assolutamente no! ad abbracciarmi erano raggi di luce polarizzata filtrati dai miei occhialini stereoscopici, e mi sono visto Zazu che volava alla Rupe dei Re con la coda ad una spanna dalla mia faccia!!! è la giostra che va! tutto era così reale! ogni animale, ramoscello, montagna e filo d'erba aveva una posizione nella profondità della scena! tutto avvolgeva gli spettatori in una maniera così REALE!

    a metà della canzone di Ivana Spagna compaiono Sarabi e Mufasa, e il loro volto, che per 17 anni è rimasto una piatta sagoma monocromatica; muso, occhi, criniera, orecchie e bocca, prendono improvvisamente una forma così reale, profonda e solida da sembrare di essere proprio davanti a loro!!!

    subito dopo si notano zampe, falangi, coda e orecchie! tutte una dietro l'altra! si poteva capire esattamente quanti centimetri distavano l'una dall'altra.

    Io personalmente posso affermare di essere un fan incallito di quel film, purtroppo al cinema non l'ho mai visto perché nel 1994 avevo un anno, ma l'ho visto molte volte in VHS, e dopo che questa si è rovinata ho scaricato il diVx, e da qualche mese il DVD e il formato 1080x1920 full HD.
    credevo di aver visto tutto con la versione in alta definizione ma... MI SBAGLIAVO! E NE SONO FELICE!!!

    il suono era davvero avvolgente, ogni ruggito, ogni tonfo da atterramento da parte di Nala, rimbombava in tutta la sala rendendo il film ancora più bello.

    Andando avanti con il lungometraggio, mentre Mufasa passeggia con il piccolo simba compare Zazu... il cuore mi batte forte e inizio a respirare profondamente, nel frattempo Mufasa fa segno di girarsi al suo maggiordomo pennuto e... Sì!!! nessuna scena del rapporto del mattino!!! nessuna cavolata da edizioni speciali!!!

    poi sono comparsi Shenzi Banzai & Ed, il loro naso era così... SFERICO!!! i vapori sulfurei del cimitero degli elefanti sembravano così vicini, e immergevano magnificamente i personaggi.

    dopo la fuga dagli gnu nella gola, Mufasa muore, e Simba, ormai convinto della morte del padre, si accascia sotto la Zampa del padre defunto. in quel metre ho sentito una ragazza piangere nei posti in fondo... il Re Leone non era cambiato e ha colpito i suoi fan al cuore come ha continuato a fare dal'94 a oggi.

    successivamente... Simba svenuto nel deserto circondato da 9 avvoltoi: il cuore batte sempre più forte e... IIIIEEEEAAAAAAAAAHHH!!! VIA, VIA! ANDATE VIAA... mi piace giocare a bowling con gli avvoltoi... E MI PIACE IL DOPPIAGGIO ORIGINALE DI TONINO ACOLLA E AUGUSTO GIARDINO!!! la vocina orribile che hanno appioppato a Timon e Pumbaa nella edizione "maldoppiatamente" speciale, è finalmente un brutto ricordo di un MADORNALE ERRORE!

    poco a poco mi sono accorto che le zanne di un Pumbaa, intento a Cantare la storica Hakuna Matata, sembravano bucare lo schermo ad ogni movimento della sua testa.

    molto accurati erano i riflessi nell'acqua, anzi, eccezionali! anche se nell'apparizione di Mufasa la differenza fra 2D e 3D non si nota molto. a Simba a 3/4 del film, e in proposito devo dire: quando Simba era intento a seguire Rafiki, si addentra nel groviglio di rami, alberi e radici, tutto appare meno fitto rispetto alla versione in 2D.

    senza parole sono rimasto durante la battaglia finale, l'incontro fra Simba e Scar era Vivo e reale allo stesso tempo, colpo dopo colpo, sono rimasto a bocca aperta, e qunado Scar Spicca il balzo per uccidere Simba, quel leone sui 150 Kg, così monocromatico ma così vivo! sembrava saltarti letteralmente "in braccio".

    poi arriva l'unica delusione di tutto il film, la pioggia.
    goccioloni sfocati, grandi come palline da golf, cadevano lungo un fascio piatto lasciando poca visibilità alle scene retrostanti, come se stesse piovendo solo a qualche centimetro dalla mia faccia, e dietro nulla.

    tutto sommato erano tra i 10 euro meglio spesi in vita mia, e credo di non esagerare dicendo che sarebbero stati i "meglio spesi" anche se fossero stati 100.

    il Re Leone, il mio cartone preferito, mi ha ispirato, mi ha emozionato e molto altro... per la prima volta posso dire di aver letteralmente vissuto quegli 86 minuti in quel magico mondo animato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    *.* vedo che abbiamo provato sensazioni simili, ma a te nn è piaciuta la scena della selva oscura? a me molto, il 3d faceva vedere come fosse intrecciata la vegetazione

    cmq penso che visto che siamo tutti fanboy del tlk non ne vedremo di resoconti negativi imho XD
     
    .
  6. TheLionPrincess
     
    .

    User deleted


    Non posso non postare la mia fantastica esperienza al cinema con TLK 3D :D

    Ho trascinato il mio ragazzo che con qualche perplessità ha preso i biglietti.. dovevamo andare alle 10:30 ma per problemi automobilistici abbiamo anticipato.. 8:30 seduta sul sedile non riuscivo a smettere di tremare.. sembra assurdo ma mi tremavano le mani dall'emozione.. quando è uscito tlk la prima volta io avevo solo 4 anni e per me vederlo al cinema era sempre stato un sogno.. quando il grido di Lebo ha riempito l'aria e il sole è sorto non sono riuscita a trattenere le lacrime e la pelle d'oca.. per la prima mezz'ora non sono riuscita quasi a godermi il film tanto mi sembrava surreale vederlo al cinema..
    ero estremamente scettica nei confronti del 3d ma mi sono dovuta ricredere fino in fondo.. è stato applicato con abilità magistrale.. sembrava di essere li nella savana, con zazu che svolazzava davanti.. la scena della carica degli gnu mi ha lasciata con il cuore in gola per non parlare della morte di mufasa.. con la polvere che aleggiava davanti agli occhi mi sono sentita coinvolta nella scena come mai era successo con il vhs..
    non parliamo delle canzoni.. mi sono beccata più di un'occhiata truce dai miei vicini perchè mi agitavo canticchiando, con una voglia matta di cantarle ad alta voce..
    ho trovato spettacolare la scena della corsa di Simba nella giungla oltre a quella nel deserto.. e vogliamo parlare della lotta con scar? brividi, emozione pura. E il finale va da se, ero in lacrime! sono uscita dalla sala con una sensazione di appagamento e felicità che solo tlk sa darmi ( forse è per questo che lo vedo sempre prima degli esami all'università ^^) . Ho apprezzato tantissimo anche l'audio.. preciso, pulito, perfetto.. riuscivo a distinguere ogni singola zampata sul terreno e ringhio sommesso..
    Insomma, sembrerà da matti ma io ho già semiconvinto la mia migliore amica per andarlo a rivedere!

    unica nota negativa? due buzzurri ignoranti che mi sedevano vicini.. è evidente che conoscevano il tlk quanto io conosco l'astrofisica ma quando hanno inquadrato scar la prima volta e hanno esclamato "questo è mufasa" ho seriamente rischiato di soffocarli con i popcorn!
     
    .
  7. Selene!
     
    .

    User deleted


    E' stato stupendo! Sono ancora emozionatissima!!!

    Ho apprezzato molto il fatto che era la vecchia versione e non quella del DVD, inoltre ho notato dei dettagli in più di cui non mi ero mai accorta (come ad esempio la lacrima di Rafiki o le stelle cadenti quanto Rafiki urla a Simba che sta tornando a casa)
    E' stato BELLISSIMO!
    Mi sono commossa non so quante volte!
    E mi ha fatto una tenerezza assurda quando Simba in disparte da Timon e Pumba urlava al cielo contro Mufasa ed un bambino in sala ha cominciato a chiedere alla madre di cambiare canale con vocina piangente XD

    La settimana prossima dovrei tornarci! *_* Magari vi farò dei resoconti più decenti XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    asd i tizi ignoranti XD cmq la scena della corsa del deserto a me nn è parsa affatto in 3d, mi sono pure tolto gli ochhialini e nn mi pareva proprio in 3d

    ah spero di riuscire a convincere i miei cuginetti ad andare a vederlo così ho la scus per andarci ancora XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    I vostri racconti sono da mozzare il fiato!! *.* Non vedo l'ora di vedere Il Re Leone al cinema!! Quando ero piccolina non ci ero andata a vederlo e adesso che posso quasi non ci credo!! *-* NON VEDO L'ORA!! Sarà più magico che mai!!
     
    .
  10. TheLionPrincess
     
    .

    User deleted


    In effetti Kun non ho notato una gran presenza di 3d in quella scena..è stata spettacolare perchè è una scena maestosa e al cinema faceva tutto un altro effetto.. ma pure la scena del fantasma di Mufasa.. meravigliosa ma il 3d non si vedeva molto! meglio, io ho preferito quest'utilizzo pulito e circoscritto ad alcune scene "giuste" piuttosto che quelle pecionate che ti fanno uscire dalla sala con gli occhi incrociati!
     
    .
  11. KOMU
     
    .

    User deleted


    io ci sono andato ieri sera (20.40 circa) cn il mio migliore amico, anche lui appassaionato del re leone anche se nn è scritto al forum.
    aspettavo quel momento da quando avevo visto il trailler, 3 mesi prima diciamo.
    i biglietti erano già stati comperati, noi due eravamo in giro per il centro commerciale quando ad un certo punto guardo l'orologio e..." ACC, DOBBIAMO MUOVERCI SE NON VOGLIAMO PERDERCI L'INIZIO"
    corriamo verso il cinema, afferriamo al volo dei pop-corn e una coca ed entriamo in sala.
    il tempo di sistemarci , un trailler veloce , e il film comincia
    SIIIIIIIIIIIII.
    all'inizio sembra uguale, a parte all'inizio che dice EDIZIONE SPECIALE 3D.
    poi capisco tutto.
    la grafica è perfetta, il 3D impeccabile, riesco a vedere tutti i minimi particolari che in casseta non notavo, la musica non ha paragoni( a volte non riuscivo a capire bene da dove iniziava una canzone mentre al cinema sono riuscito a dcapire il momento preciso in qui incomincia VOGLIO DIVENTARE PRESTO UN RE)
    ogni tanto mi viene da dire:" ma c'è sempre stato quell'albero" " hai notato lì" la grafica 3d ha reso il film piu realistico, non l'ha rovinato.
    sono super emozionato. mi veniva da piangere e sorridere insieme.
    ad un certo punto mi sembra quasi impossiblie che tutto questo stia succedendo.mi guardo in giro, ma è verissimo.sono al cinema a vedere il piu bel film della disney
    le canzoni le conoscevo a memoria e le cantavo a bassa voce.
    durante L'AMORE è NELL'ARIA STASERA ho tirato fuori il cellulare e ho guardato la foto della ragazza che mi piace. ho pensato solo a lei durante il bacio tra simba e nala.
    e in un'attimo ci troviamo da simba cucciolo a simba re.
    dopo qualche tiitolo di coda esco dalla sala un pò triste.
    mi giro per l'ultima volta verso lo schermo; ma quello non è un'addio, è un'arrivederci.
    un pò forse mi sono vergonato , visto che c'erano parecchi bambini , ma vedo uscire dalla sala anche dei ragazzi forse piu grande di me e allora passa tutto
    ora non vedo l'ora che esca in dvd.
    in sintesi, spero di nn essermi prolungato troppo,: è stata un'esperienza unica

    per me le scene migliori in 3d sono:
    -inizio
    -voglio diventare presto un re
    -cimitero degli elefanti(sopratutto quando le iene fannoBhu, mi ha fatto venire un colpo anche a me)
    - la carica degli gnu
    - lo scontro tra simba e mufasa
    -finale.

    Edited by KOMU - 13/11/2011, 18:29
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KOMU @ 13/11/2011, 18:13) 
    mi giro per l'ultima volta verso lo schermo; ma quello non è un'addio, è un'arrivederci.

    l'ho fatto anche io XD
    infatti martedì torno a vederlo ^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    =) io sono andato ieri sera, in compagnia di una amica, la nostra adorata founder, Crios e un loro amico =) ammetto che avevo il terrore di assistere alla rovina di un capolavoro, invece.. fantastico!!! mille particolari più definiti, audio migliorato, 3D fantastico!!! sia in vicinanza delle scene che l'effetto lontananza! senza parole! fantastico!!!! anche io cmq andrò a rivederlo, merita troppo!!!
    VOTO 10 E LODE!!!!!!!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Bau, se vai a rivederlo dimmelo che vengo anche io!!! *-*

    Il film è BELLISSIMO!!! Era fantastico!! Veramente un capolavoro e più magico che mai!!
    Dentro al cinema era pieno, pieno di gente!! Soprattutto famiglie con i loro figli, ma era praticamente pieno!! *-*
    All'inizio del film quasi non ci credevo di esse li e avere l'oppurtunità finalmente di vederlo sul grande schermo. Ero così tanto emozionata che mi stavo per commuovere vi giuro! Ero troppo felice!!
    Poi il film... meraviglioso!! da subito si notavano infiniti particolari e dettagli che prima non avevo mia visto nel film *.* Ad esempio quando c'è il rito della incoronazione del piccolo Simba lui starnutisce perché un pizzico di sabbia gli va sul nasino *-*
    Per tutto il film ero a bocca aperta e sembra di riverlo completamente nuovo fra colori, luci suoni, musiche, dialoghi e dettagli infiniti!!
    Mi sembrava di essere stata proietatta nel lontano 1994!! *-*
    Sto scrivendo di getto per poter descrivere al meglio le mie sensazioni che ho avuto ieri sera guardando il film.

    A me è piaciuta particolamente la scena di lotta: i leoni sembravano proprio li davanti a te e si vedevano benissimo! Non so come descriverli.. sembravo in tre dimensioni x3
    Io al 3D non ci facevo molto caso: ero molto più presa dai tettagli dell'intero film. Cascate luminose, colori brillanti, i paesaggi, i detta dei personaggi... insomma... TUTTO IL FILM!!! x3
    Non ho apprezzato quei dannati coccodrilli fatti al PC (Esempio qui--->> LINK) durante la canzone "Voglio Diventare Presto un Re". In verità il film è sempre la versione del 2004 (forse rimasterizzata dinuovo per il cinema e il nuovo DVD) perché ci sono dei particolari che la VHS del 95 non ha: i coccodrilli al PC, Scar statico quando si trova sopra ad una roccia mentre vede Simba, Nala, Mufasa e Zazu andare a casa e le cascate arcobalenose di "L'Amore è nell'Aria Stasera". Nel DVD del 2004, al suo interno ci sono 2 versioni del film: quella con "Il Rapporto del Mattino" e una originale ma sempre rimasterizza completamente.
    Ma ciò non toglie che il film sia ugualmente stupendo!! Merita di andarlo a rivedere e spero di poterci ritornare al cinema!! *-*
    Alla fine del film ci fu persino un applauso! *.*

    Spero si capisca quello che volevo scrivere^^"

    Come ha adetto Bau sono andata con lui, Crios, un nostro amico e un'amica del bau :3

    Bau, descrivi la serata che io ti seguo con i commenti x3 in più, tu del film che ne pensi??

    Edited by StePanda - 15/11/2011, 02:52
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    beh, c'e poco da dire.. anche perchè non voglio rovinare la visione di chi non lo ha ancora visto =) cmq il volo di zazu all'inizio, la scena di lotta alla fine sono qualcosa di fantastico! una cosa importante:
    il 3D non è solo l'imagine che ci viene contro, ma è anche l'immagine che risulta lontana!! un lavoro splendido! vivevo col terrore ce avessero rovinato questo capolavoro, invece mi son dovuto ricredere!!! graficamente spettacolare, audio fantastico, pieno di gente di tutte le età! (ho beccato anche un collega di lavoro.. XD )
    come al solito... ho avuto un piccolo problema con i parcheggi.. ma vabbeh... XD (mi sono perso... XD)


    leoni, merita davvero di esere visto!!!!
    se ci volete venire con me e stefi, avrete anche l'effetto dolby incorporato! se vi mettete in mezzo, ve lo doppiamo dall'inizio alla fine!!


    scherzi a parte, merita davvero di essere visto!!!

    cmq io ci riandrò sicuramente!! devo trascnare una mia amica.. ci si sente poi!!!
     
    .
37 replies since 11/11/2011, 03:41   5049 views
  Share  
.