life nuka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuka
     
    .

    User deleted


    allora ora che sono un pò libero dai compito mi e venuta voglia di scrivere una ff sapiate che non sono molto bravo quindi spero vi piaccia il primo capitolo :) aaaa se stanno errori vi prego ditemelo subito che cercherò di migliorare detto questo buona lettura a tutti

    Capitolo 1 l’inizia:
    la prima volta che apri gli occhi vidi una leonessa che mi teneva tra le sue zampe e mi leccava il pelo arrufandomelo e con un sorriso mi diceva ben svegliato nuka, in quel istante nella grotta dove mi trovavo entro un leone dal pelo rosso e una criniera nera, la leonessa che mi teneva disse avanti scar vieni a vedere tuo figlio allora in quel momento capi che la leonessa che avevo di fronte era mia madre e il leone che si sdraio affianco a lei era mio padre. In quel momento non riuscì a dire niente se non solo un lieve mugolio simile a quelli dei gatti ma loro capirono che ero felice di averli con loro.
    Passarono al incirca tre mesi e i miei genitori mi diedero il permesso di uscire dalla grotta io naturalmente ero felicissimo di uscire ed esplorare il territorio che mi ero sempre sognato con erba fresca su cui sdraiarmi, acqua fresca da bere e sdraiarmi sotto alberi dove prendere un po’ di sole,quando stavo per uscire mio padre con una zampa mi fermo e mi disse
    Scar: nuka vedo che sei di buon umore oggi come mai??
    Nuka: io gli dissi che ero felice perche potrò uscire per la prima volta e conoscere nuovi amici
    Scar: ok allora ma fai attenzione e ti voglio alla rupe quando il sole tramonta va bn nuka
    Nuka: va bene papà ok ora che mi hai dato la raccomandazione posso andare fuori ora per favore con un sorrisetto sul muso, molto divertente nuka sei come tuo padre ironico poi torno a fare il serio e mi disse l’ultima raccomandazione non uscire per nessun motivo al mondo fuori dai nostri confini va bene!! Ok ok risposi seccato dalla sua troppa preoccupazione.
    Usci fuori con gli occhi chiusi per poi vedere il mondo esterno ma quando usci rimasi sconvolto perche non vedevo come pensavo fiori,erba e acqua ma solo terra arida e con alberi secchi, in quel momento senti tre voci che al inizio mi fecero molta paura tre iene che dicevano
    ???: ma guarda chi c’è un leoncino indifeso e per giunta tutto solo e continuarono a ridere
    Nuka: che volete andatevene non vi conosco via!!! Iniziai a correre come un matto in preda alla paura pensando che mi rincorressero e sbadatamente sbattei la tesa contro una leoncina dal pelo chiaro.
    ???: hai che male!! Ho scusami tanto i..io non volevo cioè e stato un incidente la leoncina apri gli occhi e vidi dei stupendi occhi blu colore del celo e mi rispose un po’ timidamente
    ???: non fa niente c…come mai stavi correndo in quel modo ??
    Nuka: be.. io stavo correndo cosi veloce perché eee ero spaventato avevo visto tre iene e la leoncina in quel momento si mise a ridere hahahaha e mi disse ti sei spaventato di ED,Shenzi e Banzai io dissi come fai a conoscerli?? Lei mi rispose avvicinandosi be loro fanno parte del nostro regno io sgranai gli occhi incredulo e dissi non è possibile i leoni non possono convivere con le iene e una cosa assurda e lei mi rispose purtroppo e vera assurda ma e vero. Poi disse
    ???:che sciocca che sono non mi sono presentata con un sorrisetto io sono Uzuri e tu come ti chiami??? i..io imbarazzato e molto timido dissi io mi chiamo N…Nuka a bene!!! Nuka e un bel
    Nuka: grazie anche il tuo e bello uzuri lei arrossi di colpo. Passati pochi secondi disse
    Uzuri: be visto che sono sola ti va di farmi compagnia cosi ci conosciamo meglio con un sorrisetto sul suo muso
    Nuka: va bene dai accetto volentieri l’invito.
     
    .
  2. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    che bello nuka anche tu una ff! la trama e l'inizio sono davvero interssanti ^^ l'unica cosa che devi aggiustare sono i dialoghi, ma per il resto va bene ^_^
     
    .
  3. nuka
     
    .

    User deleted


    ok ok grazie tante p@nda ora cercherò aggiustarli sabato ma una cosa su dove precisamente dovrei migliorare con i dialoghi cioè la punteggiatura o qualcos'altro??
     
    .
  4. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    sisi proprio la punteggiatura di inizio e fine dei dialoghi, perchè a volte non si capisce quando un personaggio inizia e finisce di parlare xD ma per il resto la punteggiatura va bene ;)
     
    .
  5. nuka
     
    .

    User deleted


    ok ok allora XD mi metto subito al lavoro per il secondo capitolo

    tu in vece stasera posterai p@nda ??
     
    .
  6. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    si si dai! =D
     
    .
  7. nuka
     
    .

    User deleted


    ecco il secondo capitolo: spero vi piaccia XD

    Capitolo 2 l’inizio di un amicizia o di qual cos altro:
    passarono due settimane e nuka si accorse che si stava follemente innamorando di Uzuri ma non riusciva mai a dirglielo perche ogni volta che ci provava arrossiva peggio del colore del pelo di scar e iniziava a balbettare e dicendo parole che non avevano senso. Però nuka non si scoraggio e chiese consiglio a suo padre che stava parlando con zazu.
    Nuka: p…papà posso parlarti un secondo?? Scar si giro e disse: certo dimmi tutto cosa c’è che non va??
    Nuka: be vedi io.. ecco poi prese fiato e disse sono innamorato di una leoncina ma non so come dichiararmi a lei mi daresti qualche consiglio su come posso farlo senza che mi imbarazzo davanti a lei e inizi a balbettare?!!?
    Scar sgrano i suoi occhi vedi e disse: uau nuka già a questa età ti vuoi fidanzare, inizio a ridere di gusto, poi ritorno serio e continuo dicendo: vedi mio caro nuka se ti piace una leoncina fai come ho fatto io buttati e dille quello che provi e non temere della reazione parchè se lei anche ti ama allora non aspetta altro che sentire la parola magica “ Io ti Amo”. Detto questo Scar ritorno hai suoi doveri e nuka trovo la forza per dichiararsi ma mentre usciva per andare da Uzuri incontro sua madre e disse.
    Nuka: ciano mamma che fai di bello. La leonessa con un sorriso rispose
    Zira: buon giorno piccolo nuka io devo parlare con tuo padre sai dov’e??
    Nuka: si si ho appena finito di parlare con lui per un problema che avevo. ha quella risposta zira si preoccupo e disse:
    Zira: che problema hai nuka non saranno state le iene che ti hanno fatto di nuovo del male spero!!
    Nuka: non questa volta non centravano vedi mamma io sono innamorato di una leoncina di nome Uzuri e non riuscivo mai a confessarmi a lei e cosi ho chiesto un consiglio a papà.
    Zira: innamorato tu nuka non stai correndo troppo insomma va bene si innamorarsi ma a l’età di un cucciolo mi sembra un po’ strano, comunque che consiglio ti avrebbe dato scar/Papà
    Nuka: be mi ha detto di dichiararli i miei sentimenti e poi vedere se lei gli accetta o no. In quel momento negli occhi di Zira stava nascendo la rabbia per quel consiglio che gli aveva dato scar cosi insignificante cosi obsoleto.
    Zira: aaaa che consiglio stupido nuka se ti piace questa leoncina non seguire il consiglio di tuo padre ma segui questo allora, se ti piace questa Uzuri portala al confine ovest tranquillo li puoi andare perche non c’è pericolo li troverai un posto favoloso dove mi potava tuo padre e un posto romantico li è perfetto per te e questa Uzuri va bene allora farai come ho detto io e vedrai che lei non si staccherà più da te.
    Nuka: ok grazie tante mamma be allora do la buona notizia a Uzuri che la porto stasera che ci saranno le lucciole. Detto questo Nuka andò da Uzuri che lo stava aspettando da molto tempo
    Uzuri: dove sei stato ci hai messo molto ad arrivare con una voce seccata.
    Nuka: scusami tanto Uzuri ti prometto che mi faccio perdonare con un invito in un posto speciale solo io e tu ci stai allora??
    Uzuri: va bene mi hai convinto Nuka non vedo l’ora. detto questo uzuri si avvicino a nuka e gli lecco la guancia dicendo ti faro sognare mio piccolo nuka. Nuka in quel momento si impetri e divenne rosso ma rosso come il sole e iniziava a balbettare dicendo c….cont….contaci U….U…Uzuri.
     
    .
  8. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Ma in questo forum siete tutti degli scrittori in erba!! Bravo Nuka,hai molta fantasia,complimenti,spero continuerai al più presto. Devi solo migliorare la punteggiatura,ti dò un consiglio,non andare di fretta quando scrivi,nonostante le idee si accumulino nella tua testa,cerca di seguire una scaletta precisa ;)
     
    .
  9. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    Bravo, Nuka, ora sì che va meglio, è molto bella la storia ^^ sono curiosa di sapere dov'è il posto di Zira =D
     
    .
  10. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Bellissima storia Nuka, mi piace.

    Se vuoi puoi leggere la storia della madre, nella mia ff
     
    .
  11. nuka
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi
    CITAZIONE
    Ma in questo forum siete tutti degli scrittori in erba!! Bravo Nuka,hai molta fantasia,complimenti,spero continuerai al più presto. Devi solo migliorare la punteggiatura,ti dò un consiglio,non andare di fretta quando scrivi,nonostante le idee si accumulino nella tua testa,cerca di seguire una scaletta precisa

    ok MissPiratina97 seguirò molto il tuo consiglio. paolo mi daresti il tuo link della tua ff c'è l'avevo ma mia sorella o mio fratello l'anno cancellato
     
    .
  12. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Eccolo:

    spero che ti piaccia.
     
    .
  13. nuka
     
    .

    User deleted


    grazie paolo ora pero finisco di scrivere e posto ieee XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Nukaaaaaaaaa finalmente ti sei deciso!!
    Ascoltami bene, ora.

    L'idea è molto buona, la storia mi incuriosisce molto se devo essere sincero..
    Tuttavia i tuoi primi capitoli hanno una piccola pecca: la punteggiatura..
    Alcuni consigli te li hanno già dati, ma io te li riscrivo..
    - Non avere fretta quando scrivi
    - Cerca di fare una scaletta degli eventi (cito testualmente ciò che ti ha suggerito Panda, il suo consiglio è molto utile, davvero..), evitando di sovrapporre troppe cose in poche righe..
    - Sistema la punteggiatura (qualche virgoletta, giusto per far capire se sono dialoghi oppure è narrazione di eventi)

    Se seguirai questi consigli, farai concorrenza a molti di noi ^^ (Paolo e Panda su tutti, che si sono rivelati degli ottimi scrittori!)
     
    .
  15. nuka
     
    .

    User deleted


    grazie tante lion ok ho apportato delle modifiche spero vi piaccia.
    Capitolo 3 trovato un amore perso una parte di se:
    Arrivo la sera è Nuka si stava preparando per la sua magica serata con la sua amica Uzuri,in tanto Uzuri si stava facendo lavare il pelo da sua madre, è stava pensando al invito di nuka di dove l’avrebbe condotta in quella serata,pensava ad un posto che avevano già visto con lui visto che nuka non aveva molta fantasia nel cercare posti emozionanti. Nel fra tempo
    Zira: mi raccomando nuka fa esattamente come ti ho detto e vedrai che c’è la farai a conquistarla!
    Nuka: va bene mamma ho capito ci proverò una cosa hai visto papà per caso
    Zira: no Nuka forse sta in cima alla rupe a pensare come al solito
    Infatti scar da qualche giorno saliva sulla cima della rupe per ricordare un leone a cui voleva bene ma che per il suo odio la costretto ad ucciderlo.
    Scar: fratellone se mi vedi dal grande celo ti prego di perdonarmi per quello che ho fatto io ero accecato dal odio e dalla gelosia perché volevo avere un po’ del tuo potere e per averlo ti ho ucciso perdonami!! Se mi senti dammi una consolazione al mio dolore per la tua perdita, e in quel momento si alzo un vento caldo che scompiglio la criniera del leone scuro, spero che sia tu Mufasa con questo vento che mi conforti. Il sole e tramontato e nuka e Uzuri si avviarono al luogo dove nuka aveva in mente di portarla, dopo qualche minuto Uzuri inizio a fare domande su dove era il posto
    Nuka: Non te lo dico tanto stiamo per arrivare non essere impaziente Uzuri !!
    Uzuri: io non sono impaziente dico solo che sono curiosa nel luogo dove mi vuoi portare !
    Nuka:tranquilla lo scoprirai tra non molto!.
    Dopo un po’ arrivarono al posto dove zira aveva detto a nuka di andare.
    Nuka: deve essere una sorpresa quando arriviamo quindi non te la prendere Uzuri ma chiuderesti i tuoi splendidi occhi azzurri
    Uzuri: Nuka!! Dai cosi mi fai arrossire, è va bene però non farmi scherzi va bene
    Nuka: va bene te lo prometto!!
    Uzuri: siamo arrivati
    Nuka: eccosi ora apri gli occhi !!! e dimmi cosa ne pensi
    Uzuri: n…nuka io sono sbalordita dove lai trovato questo posto e..eee.. e bellissimo
    Nuka:ti piace allora sono felice, vieni dai te lo mosto!!
    Il paesaggio si presentava maestoso un vasto terreno verde intenso con fiori profumati, con piccole cascate e un laghetto con acqua fresca dove abbeverarsi cosa che nelle terre del branco non cera più e per finire un cielo stellato.
    Uzuri: qui va bene sdraiamoci qui vicino al laghetto dai
    Nuka: va bene!. Mentre Nuka e Uzuri si godevano la serata nel posto romantico. Invece nelle terre del branco stava per accadere una cosa inaspettata e molto spiacevole in fatti il celo divenne improvvisamente scuro.

    Scusate ragazzi mi fermo qui ma credo che voi abbiate già capito cosa succederà XD :) scommetto lion che lai indovinato



    scusate molto se e corto continuerò a scrivere stasera e domani mattina posto
     
    .
440 replies since 9/10/2011, 10:22   5489 views
  Share  
.