The Lion King Forum

Posts written by Lily-99

  1. .

    ♦ Hunt or be hunted ♦

    Nome Mika

    Specie Leonessa

    Età Adulto (Fase 1)

    Parentele Safila e Kef (Fratello e sorella), Alyina (Madre)

    Branco Branco Ovest

    Abilità e Conoscenze Grandissimo fiuto per la localizzazione e l’inseguimento delle prede, olfatto sviluppato, eccellenti doti di mimetismo, predilige cacciare al buio, capacità di vedere meglio al buio

    Potere Nessuno

    Data di nascita 19 Novembre

    Voce Emanuela Ionica

    Theme INSERIRE CANZONE (facoltativo e eliminabile)

    Fisicità


    Di costituzione esile ma con i muscoli ben allenati dall’esperienza sul terreno di caccia, Mika è capace di tenere testa a leoni, leonesse e predatori anche più grossi di lei, ma ovviamente non è invulnerabile o invincibile e anzi, per poterla sopraffare in combattimento non è cruciale tanto la massa muscolare quanto la tecnica. La sua specialità infatti è la caccia, non il combattimento, per cui pur essendo in grado di difendersi non è capace di combattere contro chi invece quest’arte la applica di mestiere.
    Nel suo ruolo di cacciatrice invece eccelle alla grande, anche se a differenza delle altre leonesse, il pelo scuro di Mika le impone di cacciare durante le ore notturne, fornendo ben due vantaggi: il primo è la poca visibilità del suo manto (in una notte completamente buia senza luna, si può sperare soltanto d’intravedere il riflesso dei suoi occhi verdi nella penombra) e il secondo è la capacità di prendere di sorpresa gli avversari. Tali prodezze sono state più volte messe in dubbio in quanto ad efficacia, ma Mika è sempre riuscita a dimostrarne la validità.


    Carattere


    C’è chi la definirebbe ottusa, chi ingenuamente ottimista e chi semplicemente orgogliosa… Mika è il classico esempio di leonessa dalle mille sfaccettature, un po’ derivanti dalla sua infanzia e un po’ dalle sue sfide che ha dovuto affrontare prima con se stessa e poi con coloro che volevano competere con lei per quanto riguardava il suo ruolo di cacciatrice prima e di consigliera poi. Non sopporta che gli si tarpino le ali in automatico: se ha un’idea, deve dimostrarne l’efficacia o inefficacia e solo nel secondo caso ammette la sconfitta, mai prima di allora. Non è facile averci a che fare, il ruolo raggiunto all’interno del Branco Ovest non le ha dato alla testa ed è comunque aperta a consigli e dialoghi, ma è meglio non contraddirla troppo, soprattutto nell’arte a cui ha dedicato tutta la propria vita. Sotto questa scorza dura, comunque, Mika nasconde un lato molto dolce che però non si fida a mostrare, anche solo per paura che tutte le sue conquiste possano venirle portate via a seguito di ciò.

    Storia


    Serie svolte: 12^ serie

    Mika non ha mai conosciuto suo padre: sua madre, Alyina, è rimasta incinta di lei e dei suoi tre fratelli durante una grande migrazione che la portò nelle terre del branco, dove i tre crebbero sani e forti, coccolati dall’affetto materno che moltiplicò per due a causa di una figura mancante nella loro vita. Purtroppo, una volta raggiunta la prima fase dell’età adulta, Alyina abbandonò le proprie spoglie mortali, lasciando i tre a loro stessi e ognuno andò per la sua strada, pur rimanendo in stretto legame tra di loro. Mika giunse nel branco Ovest dove fece del proprio meglio per mettersi in mostra e guadagnarsi il titolo di consigliera, grazie ai suoi meriti come cacciatrice e ancor oggi difende ostinatamente la sua carica di consigliera. Il compito assegnato non è facile e talvolta ha l'impressione che i propri suggerimenti e idee non siano abbastanza per migliorare il branco, motivo per cui cerca sempre di migliorarsi.

    Credits SKAr



    Edited by Haiwan - 28/4/2021, 03:57
  2. .
    aggiornata ^.^
  3. .
    aggiornata ^.^
  4. .

    ♦ La Savana è casa mia! ♦

    NomeKayin

    Specie Leone senegalese

    Età 1 anno (cucciolo)

    Parentele Ubaya (madre) Feraji (padre)

    Branco Branco Nord-Ovest

    Abilità e Conoscenze Nessuna per ora.

    Poteri Nessuno

    Data di nascita 15 giugno

    Voce Emanuele Suarez

    Theme

    Fisicità


    Kayin è un cucciolo di leone senegalese. La sua specie d’appartenenza permette di capire già ad una prima occhiata che il suo fisico non sarà mai robusto come quello di altre specie leonine che possono vantare corporature decisamente più prestanti. Il suo pelo castano chiaro è stato ereditato dalla madre, motivo per il quale è sempre stato deriso e visto come “debole” dagli altri suoi coetanei (Che invece avevano tutti ereditato il colore del manto dai rispettivi padri). Proprio a causa della sua gracilità, è stato spesso preso di mira dai leoni più grandi, consci della sua incapacità a difendersi. Anche i suoi occhi blu sono stati spesso tirati in ballo e scherniti in quanto segno d’impurità per le tradizioni del branco nomade a cui apparteneva e che vedeva nelle iridi scure indici di coraggio e temerarietà.

    Aggiornamento adolescente: col passaggio all'età intermedia tra cucciolo e adulto, Kayin si è irrobustito seppur non diventando un gigante e il suo piccolo ciuffetto beige fino ad allora rimasto soltanto un piccolo sprazzo di peluria sulla testa è diventato una prima forma di criniera destinata a divenire più folta col passare dei mesi.


    Carattere



    Molto docile e tenero, Kayin è solito affezionarsi a chiunque gli dimostri anche solo poche attenzioni, rendendo l'imprinting una cosa naturale per lui. Questo è dovuto alla scarsità d’affetto con cui è stato cresciuto nel suo branco d’origine, in cui le dure regole erano la normalità anche per i cuccioli più giovani. Più volte è stato poi spinto o obbligato ad affrontare di petto le proprie paure ma senza essere stato prima preparato a dovere, sia psicologicamente che fisicamente. Questo ha fatto sì che il suo carattere prendesse due direzioni molto diverse ma legate tra loro e soprattutto opposte, ossia che una paura che in lui viene sconfitta non si ripresenterà mai più, ma i traumi emotivi e fobie che invece faticano a cancellarsi continueranno a sconvolgerlo tramite incubi ed allucinazioni che possono manifestarsi ad intervalli irregolari e nei momenti peggiori.


    Storia


    Serie svolte: 12^ serie


    La storia di Kayin non comincia certo nel migliore dei modi: il suo arrivo non era infatti né atteso né desiderato da parte dei suoi genitori, che fin dal giorno della sua nascita lo avevano sempre visto come un intralcio ed un ostacolo, non solo alla felicità della coppia ma anche per il resto del branco.
    Essendo maschio, venne iniziato fin da subito al combattimento, ma gli addestramenti non portavano alcun frutto, dato che Kayin pareva del tutto negato ed incapace di fare del male a qualcuno.
    Con grande frequenza si ritrovava a disertare gli addestramenti e le punizioni, talvolta fisiche e talvolta corporali, erano diventate un’abitudine, finchè i suoi genitori, stanchi del suo “non avere spina dorsale”, come spesso ripetevano durante le sgridate che riceveva, non hanno deciso di accompagnarlo fino al confine delle terre di proprietà del Branco Nord-Ovest, noto per essere uno dei migliori per formare un futuro soldato.
    L’imposizione che Kayin ricevette era semplice: attraversare il confine e chiedere di entrare a far parte del branco, in modo da potersi addestrare sotto lo sguardo di qualcuno che non gli avrebbe permesso o condonato errore alcuno.
    Per evitare ulteriori incidenti di percorso, Kayin venne anche avvertito di non tornare senza essere in grado di difendersi da solo, pena la morte. La stessa pena gli sarebbe stata inferta se, una volta che i suoi genitori si fossero allontanati, fosse stato sorpreso a girovagare nelle terre di nessuno, senza aver effettivamente fatto richiesta d’unirsi al branco Est.
    I primi mesi di permanenza al Nord Ovest, adottato da quel misterioso branco di cui non aveva mai sentito parlare in tutta la sua vita, non furono affatto semplici. Il suo carattere infatti non 'cresceva' di pari passo col suo corpo. Kayin stava diventando si un adolescente in tutto e per tutto ma il suo atteggiamento rimaneva piuttosto schivo, timido e taciturno e in lui ha cominciato a farsi largo il timore di non poter effettivamente diventare un leone 'normale'


    Credits SKAr



    Edited by Lily-99 - 14/4/2021, 14:49
  5. .
    A me è piaciuto molto anche se alcune cose come le voci dei personaggi non so perchè ma le preferisco nel cartone originale piuttosto che nel live action ^.^"
  6. .
    Ho modificato la lineart di Aloy, potrei avere il nuovo tesserino? ^.^
  7. .
    Non mi mancava la vita di ogni giorno, devo ammetterlo.... :(
  8. .
    E purtroppo dopo due settimane di vacanze si fa rientro a casa T.T
  9. .
    CITAZIONE (Haiwan @ 8/7/2019, 13:44) 
    Ma è tenerissima! ❤

    Per me la scheda va bene, l'unica cosa su cui ho un dubbio è la lineart, perché quella sarebbe da neonata e dalla scheda mi sembra di capire che si comporterà già da cucciola di qualche mese.

    Se la vuoi muovere da neonata non c'è nessun problema (dopo due role concluse puoi fare il salto temporale e ruolarla da cucciola) ma occhio a come la muovi perché da neonata non può né parlare né allontanarsi e andarsene per conto suo ^^

    Oppure puoi già subito muoverla da cucciola ma la lineart la devi cambiare ^_^

    allora, io in realtà dopo aver letto il regolamento avevo pensato di
    -creare la scheda già completa di doppiatrice ecc ecc
    -far passare le due role di tempo per ruolarla da neonata usando una lineart di lei da piccolissima
    -una volta superate le due role "aggiornare" la sua immagine

    spero di essermi spiegata bene e che soprattutto fosse permesso dal regolamento, in caso non abbia ben compreso qualche regola chiedo scusa e provvedo a sistemare il prima possibile ^.^"
  10. .

    ♦ Non mordermi la coda o io ti mordo il naso! ♦

    Nome Aloy

    Specie Leonessa

    Età Adolescente

    Parentele Afya (Madre)

    Branco Branco Nord

    Abilità e Conoscenze Nessuna (per adesso)

    Poteri Nessuno

    Data di nascita 27 dicembre

    Voce Elisa Rinaldi

    Theme

    Fisicità


    Leoncina dalla corporatura minuta, Aloy ha ereditato il fisico esile e slanciato della madre e i colori scuri del padre che non conoscerà mai. Il suo pelo è infatti molto diverso da quello di Afya, decisamente più tendente al castano e che con il calare del sole diventa quasi nero, rendendola quasi invisibile se ben nascosta tra le rocce o sul terreno. Anche i suoi occhi non possono certo vantare tonalità chiare come quelle di altri leoni del Branco Nord, il che ha portato Afya a temere che possa subire una qualche forma di discriminazione, nei giochi con i suoi coetanei o comunque all'interno della vita sociale del branco.

    Carattere


    Timidissima, introversa e poco avvezza a concedere la propria fiducia al primo che passa, Aloy è nata e cresciuta in un contesto famigliare complicato, essendo priva di una delle due figure in dovere di proteggerla e farla sentire al sicuro. Questa mancanza è stata in qualche modo compensata da Hunter, il leone probabilmente tra tutti più vicino a sua madre nel quale ha visto in qualche modo una specie di surrogato della figura paterna mancante. Conquistarsi la sua fiducia non è per niente facile, ma una volta superata la barriera di ghiaccio iniziale, l'amore e l'affetto di Aloy sono destinati a durare per sempre.

    Storia


    Serie svolte: 11^, 12^ serie

    Venuta al mondo grazie all'aiuto della guaritrice di nome Fuji e di un altro leone chiamato Hunter, presto diventato un vero e proprio amico di famiglia, Afya non ha mai risentito della mancanza di affetto da parte di Afya: ciò che il suo padre biologico non poteva darle, venne infatti compensato dalla madre o almeno così provò a fare, ma crescere una figlia da sola non era per niente facile e ben presto la giovane madre si rese conto di come sua figlia si stesse chiudendo in se stessa, rifuggendo il contatto con gli altri leoncini della sua età. Nell'ultimo periodo, su iniziativa della madre, sta mettendo alla prova la sua timidezza, cercando di sconfiggerla una volta per tutte...
    Ora che è finalmente arrivata ad affacciarsi all'adolescenza, Aloy è riuscita piano piano ad uscire dal proprio guscio e dalla comfort zone in cui si era nascosta per tutta l'infanzia, cominciando a guardarsi in giro per stringere le sue prime vere amicizie ed eliminando quindi l'esclusività di Hunter, che per tutta la sua infanzia è rimasto il suo unico amico, disapprovando però nel frattempo la relazione (a suo dire) inappropriata tra la madre e il leone con cui ha nel frattempo stretto un'amicizia a suo dire "sbagliata"..

    Credits SKAr



    Edited by Lily-99 - 14/4/2021, 14:33
  11. .
    Dovrebbero accettare fusa e zampe di gazzella come pagamenti ahahah
  12. .
    CITAZIONE (Haiwan @ 3/7/2019, 18:26) 
    CITAZIONE (Lily-99 @ 3/7/2019, 16:27) 
    Molto bello u.u ottimo modo per sfuggire dal caldo desertico u.u

    Per sfuggire al caldo secondo me è meglio la montagna x3
    Comunque sì anche il mare non è male **

    Vero però avendo bambini piccoli al seguito di solito sarebbe meglio portarli al mare, dicono tutti faccia più bene e che si divertono di più, solo che i posti che mi interessavano costavano veramente troppo :"(
  13. .
    Molto bello u.u ottimo modo per sfuggire dal caldo desertico u.u
  14. .
    CITAZIONE (Haiwan @ 3/7/2019, 15:25) 
    CITAZIONE (Lily-99 @ 3/7/2019, 12:31) 
    E finalmente tra una settimana si prende valige, figlia, macchina e si va due settimane in montagna *.*

    Oooh che bello!
    Io proprio adesso sto viaggiando sul treno per andare al mare.
    Il viaggio sarà ancora luuuuuuuungo zzz...zzzz...

    Oh anche tu vai a rinfrescarti quindi! *.* dove vai di bello?
  15. .
    E finalmente tra una settimana si prende valige, figlia, macchina e si va due settimane in montagna *.*
26 replies since 7/6/2019
.