Riflessioni su questa scena...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Cosa pensate di questa scena, la scena clou di quando Simba finalmente ritrova se stesso e quello che era... che emozioni vi ha trasmesso, secondo voi quali valori vengono trasmessi qui oppure che riflessioni vi vengono in mente...



    Secondo me è una delle parti più belle del film inisieme a quella della salita alla Rupe dei Re di Simba (il finale del film insomma) e alla scena del deserto...
    Mi emoziona tantissimo ogni volta che la vedo e la rivivo.... è unica!!!!
     
    .
  2. Sweet_Nala
     
    .

    User deleted


    bè...è sicuramente qui che viene riassunto il succo della storia. Ricordati chi sei...il valore principale è proprio questo: ritrovare ed affermare la propria identità, per poter far rivivere persone o eventi del passato che ci sono stati cari. :wub:
     
    .
  3. Lemon drop
     
    .

    User deleted


    Questa scena è davvero bellissima :wub:
     
    .
  4. lyvya
     
    .

    User deleted


    soprattutto più che la scena in sè (il fantasma nn è un'idea poi così originale) è il senso che ha... Confrontarsi col passato per creare un futuro! Non dimenticare ciò che si era, ciò che è stato, perchè altrimenti non si avrebbero le basi per crescere. Sembra facile a dirsi ma a farsi non lo è così tanto... Simba ha avuto una grande forza a riuscire a prendere la decisione di tornare e lottare contro scar. E secondo me non è solo per motivi materiali (voleva il SUO regno) ma anche perchè voleva chiudere una ferita che era rimasta aperta per troppo tempo.

    :Simba Grande: :King:
     
    .
  5. Spongina93
     
    .

    User deleted


    se devo esser5e sincera, a me tutto il film fa piangere image ...è trp commovente...figuratevi k ieri sera stavo vedendo superquark (ma solo xk parlavano degli gnu e dell'africa)...questo documentario trattava la vita di uno gugnino (ihihih cm dico io) e questo poveretto era rimasto da solo image io sn scoppiata in lacrime e mia sorella mi prendeva x pazza image
     
    .
  6. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyvya @ 3/8/2007, 11:28)
    soprattutto più che la scena in sè (il fantasma nn è un'idea poi così originale) è il senso che ha... Confrontarsi col passato per creare un futuro! Non dimenticare ciò che si era, ciò che è stato, perchè altrimenti non si avrebbero le basi per crescere. Sembra facile a dirsi ma a farsi non lo è così tanto... Simba ha avuto una grande forza a riuscire a prendere la decisione di tornare e lottare contro scar. E secondo me non è solo per motivi materiali (voleva il SUO regno) ma anche perchè voleva chiudere una ferita che era rimasta aperta per troppo tempo.

    :Simba Grande: :King:

    Quoto, hai ragione, non è facile fare quello che hai detto. Anch'io la penso come te cioè che Simba è voluto tornare anche per farla finita con Scar infatti è tornato per affrontare il suo passato...
    Leggendo un commento su wikipedia di questa scena l'autore affermava che per lui la scena del fantasma è una esteriorizzazione di quello che sta accadendo nell'animo di Simba... del cambiamento e la riscoperta di quello che era con la consapevolezza che ora era in grado di assumersi le proprie responsabilità...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    30,751
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    Due parole: mitico Rafiki, se non c'era lui hai voglia che Simba si dava 'na svegliata! Secondo me il punto centrale è il riuscire a guardare al di là delle apparenze. Insomma, la scimmia sembra pazza scatenata e invece è piuttosto sveglia, il riflesso che non è solo un riflesso... il tempo... beh, fa strani scherzi. Ma sì, ovviamente c'è anche il caro buon vecchio "senza radici non si va da nessuna parte" com'era? Ho avuto un flash su qualcos'altro... mmh :huh: ah! Max Pezzali! "ricordati chi sei/ricordati da dove vieni/ricorda il tuo passato/senza subirlo mai..." (grazie al forum vi siete salvati dalla sottoscritta che canta)
     
    .
  8. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Secondo me questa scena è BELLISSIMA!! ^^ Sul piano visivo, la scena del fantasma di Mufasa è molto potente, magica...ha un'atmosfera unica! E poi sono importanti anche le cose che Mufasa dice a Simba..."Ricordati chi sei"...e poi "Devi prendere il tuo posto nel Cerchio della Vita".
    Credo che qui ci sia un valore importante, il prendere coscienza di sè e lottare con coraggio per ottenere il proprio posto nel mondo, in cui condurre l'esistenza nel modo più sereno per sè stessi e gli altri...
    Però è vero, Simba ha avuto una grande forza a riuscire a prendere la decisione di tornare a fronteggiare il passato dopo quello che gli è successo (anche per questo è un grande :lol )

    Cmq ho visto anche io quel documentario ieri sera...BELLISSIMOOOOO!!! TT____TT
     
    .
  9. Spongina93
     
    .

    User deleted


    secondo me è la scena madre del film! xk lui si convince di dovere tornare alla rupe dei re xk ritrova se stesso o, come dice il film, SI RICORDA KI LUI è!
     
    .
  10. linzee
     
    .

    User deleted


    ma concordo spongina
     
    .
  11. Spongina93
     
    .

    User deleted


    grazie ^_^
     
    .
  12. Dark Lion Master
     
    .

    User deleted


    concordo con spongina
     
    .
  13. Spongina93
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (_LeOn_ @ 10/8/2007, 14:22)
    Cmq ho visto anche io quel documentario ieri sera...BELLISSIMOOOOO!!! TT____TT

    Ti riferisci a quello degli gnu k ho visto io?! GIOVEDì HANNO FATTO AL CONTINUAZIONE :cry: MI FA SEMPRE TROPPO PIANGERE!!!!!!!
     
    .
12 replies since 2/8/2007, 22:04   388 views
  Share  
.