Un vostro commento sul Re Leone

il perchè lo amate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Girovagando per il forum spesso vedo commenti dul Re Leone... il perchè piace, su cosa insegna ecc. Beh allora mi son chiesto perchè non fare un topic dedicato solamente ai commenti propri. Cioè ognuno di noi qui può dare la propria motivazione del perchè gli piace Il Re Leone. Una specie di commento personale al film come fanno i grandi critici cinematografici...

    Non so se sia un topic stupido oppure se esista già... in caso affermativo avvisatemi e cancellate subito :D
     
    .
  2. Spongina93
     
    .

    User deleted


    SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!!! Piango ogni volta k lo vedo e amo da impazzire :Vitani: xk è stupenda e anke cattivella!!! quindi si differenzia dalla massa! ONORE Xò SEMPRE AL GRANDE RE SIMBA
     
    .
  3. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo topic e non ho nemmeno detto la mia. Ehm ehm *si schiarisce la voce*... Il Re Leone una pietra miliare del cinema, uno dei maggiori capolavori, vincitore di diversi premi Oscar™ che dire questo film ha davvero le carte in regola per essere un grande film immortale... e lo è!!! Ve lo assicuro ;) Quanti film hanno segnato la nostra cultura con canzoni o frasi come il Re Leone... beh sono davvero pochi. L'inizio è originale e unico nel suo genere, le canzoni sono tutte mozzafiato e stupende grazie al trio di grandi Tim Rice Elton John e Hans Zimmer. La storia è una di quelle che toccano nel profondo del cuore e il protagonista Simba è uno dei migliori personaggi usciti dagli studios Disney. La storia secondo il mio punto di vista insegna molto. E' senza tempo che anche al giorno d'oggi non sfigura dopo più di 10 anni di vita. Il prendere le proprie responsabilità, la crescita verso la maturità, il passaggio da piccoli ad adulti , la crescita interiore e riuscire ad entrare a far parte della società ovvero il cerchio della vita sono tutti temi che fanno del Re Leone il capolavoro che è. Il disegno è perfetto in ogni suo singolo fotogramma e la storia non lascia mai spazio alla noia. I personaggi sono tutti utili e funzionali...il tutto funzona perfettamente come un orologio svizzero. In conclusione voglio dire che il Re Leone è stato, è e sarà un film che verrà ricordato per sempre.

    Questo è un mio commento al Re Leone se mi viene in mente altro aggiungerò :D

    SPOILER (click to view)
    WOW questo è il mio 1000° messaggio. Che traguardo! image image
     
    .
  4. Selene!
     
    .

    User deleted


    A me pice perchè:
    non ci sono umani che secondo me rovinerebbero tutto;
    ci sono un sacco di insegnamenti intelligenti (non mi veniva un altro aggettivo...)
    T&P sono troppo simpatici ^_^
    i leoni sono fatti benissimo e hanno una grande personalità.
    Secondo me è il migliore film disney!
    (Scusate se ho fatto un elenco ma non riuscivo ad esprimermi meglio :lol: )
     
    .
  5. linzee
     
    .

    User deleted


    Concordo Selene :D
     
    .
  6. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Grandissimi i vostri commenti!! CONCORDO IN TUTTO E PER TUTTO!!! :woot:
     
    .
  7. Nihal_leoncina
     
    .

    User deleted


    inegualgliabile!!! è l'unico film amato da tutti!! tutti coloro ke lovedono ne restano affascinati e non possono far a meno di pensare a 1 mondo senza uonini...senza guerre e distruzioni...1 mondo migliore!! il tlk ha affascianto sempre tutti e sempre lo farà!! rimarrà nei secoli!!! (almeno spero...xkè se lo dimenticano esco dalla tomba e m arrabbio!!!!!)
     
    .
  8. Nala94
     
    .

    User deleted


    Secondo me il re leone è semplicemente fantastico! ^_^
    In questo fim non ci sono umani ma solo animali (che a me piacciono molto!) e poi è una storia assolutamente originale.
    Non so spiegare bene perchè mi piace Il re leone, mi piace e basta. è stupendo! :)
    :Nala Grande:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    26,214

    Status
    Anonymous
    Secondo me è uno dei film più stupendi, no anzi *si corregge* il migliore! E non parlo solo della Disney, ma di quelli che ho visto. Può sembrare che esagero, ma io la penso così...
    Tanti insegnamenti, disegni favolosi almeno quanto la musica, storia ineguagliabile, originalità che esce da tutti i pori. Insomma, per definirlo basta una parola: MERAVIGLIOSO
     
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Non vi sono parole per descrivere la grandezza di questo film, di questa leggenda. Il Re leone è il + grande film di tutti i tempi, non solo della disney, ma del cinema. E' un mito iintramontabile, una leggenda immune alle devastazioni del tempo. Musiche stupende, disegni stratosferici, paesaggi super realistici... è davvero magico. Ciò che è più magico è il viaggio attraverso il dolore per giungere alla pienezza della vita. Da gioie a pianti, da speranza a delusione...l'intera gamma di emozioni esistenti ci viene raccontata in un modo commovente e surreale. Anche se la parte migliore è la sua forza interiore che ci porta a superare i momenti più buii,a diventare ciò che siamo.Ed è nei momenti più buii che i nostri cari ci sono più vicini. Che siano morti o no.
     
    .
  11. Lemon drop
     
    .

    User deleted


    Non mi vengono parole per spiegare perchè mi piace questo capolavoro Disney ...
    Qualunque cosa in questo film è stata curata nei minimi particolari, dalla storia che è letteralmente fantastica, ai disegni che sono bellissimi... Per non parlare dei personaggi, ciascuno con una personalità e la psicologia interessantissima e diversa dagli altri, dal coraggioso Simba al diabolico Scar... Ragazzi, credetemi, una persona non è un vero amante Disney, se non ha ancora visto il Re Leone!!!
    image
     
    .
  12. suky
     
    .

    User deleted


    IL RE LEONE nn è solo il più grande film della disney ma anche un'insegnamento prezioso per ognuno di noi.
    c'è a chi piace :Simba: perchè è deciso a diventare un'grande re e perchè è simpatico con la sua voglia di fare :Simba Grande:perchè ha una bellissima storia d'amore con NALA e riesce a riconquistare il SUO trono :Nala Grande: perchè è un'amica e una compagna generosa e simpatica :Mufasa:perchè è il capo il magnifico RE possente e forte (la guida perfetta) :Kiara Grande: perchè disobbidisce al padre pur di vivere L'AMORE con KOVU :Kovu Grande: perchè riesce a sconfiggere il male che scorre in lui per colpa di ZIRA E SCAR :Sarabi: perchè da dolce madre qual'è non perde mai la speranza di un ritorno alla pace e in suo figlio :Scar: perchè è potente con animo crudele e avvelenato da parole cattive :Timon: perchè è un piccolo scricciolo tutto ridere :Pumbaa: perchè è paffutello e carino con tutti :Nuka Grande: perchè è un po' scemo e così si rende simpatico come :Shenzi: :Banzai: :Iena Ed: :Vitani Grande: perchè come KOVU riesce a purificarsi :Kopa: perchè è frutto della nostra immaginazione :Zazu:il carino maggiordomo che cerca sempre di togliere dai guai SIMBA E NALA :Rafiki: saggio babbuino il "sò tutto io" che aiuta in tutti e tre i film di aggiustare la storia e ci riesce sempre con successo
    in più è un film divertente e allo stesso tempo ti insegna a vivere "senza dimenticare mai chi sei"......

    IL RE LEONE nn è solo il più grande film della disney ma anche un'insegnamento prezioso per ognuno di noi.
    c'è a chi piace perchè è deciso a diventare un'grande re e perchè è simpatico con la sua voglia di fare :Simba Grande: perchè ha una bellissima storia d'amore con NALA e riesce a riconquistare il SUO trono :Nala Grande: perchè è un'amica e una compagna generosa e simpatica :Mufasa: perchè è il capo il magnifico RE possente e forte (la guida perfetta) :Kiara Grande: perchè disobbidisce al padre pur di vivere L'AMORE con KOVU :Kovu Grande: perchè riesce a sconfiggere il male che scorre in lui per colpa di ZIRA E SCAR :Sarabi: perchè da dolce madre qual'è non perde mai la speranza di un ritorno alla pace e in suo figlio :Scar: perchè è potente con animo crudele e avvelenato da parole cattive :Timon: perchè è un piccolo scricciolo tutto ridere :Pumbaa: perchè è paffutello e carino con tutti :Nuka Grande: perchè è un po' scemo e così si rende simpatico come :Shenzi: :Banzai: :Iena Ed: :Vitani Grande: perchè come KOVU riesce a purificarsi perchè è frutto della nostra immaginazione :Zazu: il carino maggiordomo che cerca sempre di togliere dai guai SIMBA E NALA :Rafiki: saggio babbuino il "sò tutto io" che aiuta in tutti e tre i film di aggiustare la storia e ci riesce sempre con successo
    in più è un film divertente e allo stesso tempo ti insegna a vivere "senza dimenticare mai chi sei"......

    :Love: :King: :Timmy: :Love2: :GULP!: :Mamy: :Heppy: :Pum: :Max:
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    quoto suky, il re leone è il migliore,

    W IL RE SIMBA
    Attached Image
    1107903551simba.jpg

     
    .
  14. Sua Maestà il Regista
     
    .

    User deleted


    Quando penso al perché apprezzo così tanto il Re Leone, mi trovo ad analizzare alcuni aspetti fondamentali e complementari:

    La storia
    La Disney si è (quasi) sempre distinta per la capacità di raccontare belle storie, da Biancaneve in poi: l'abilità dei suoi sceneggiatori di prendere un racconto già esistente e di adattarlo per il grande schermo è leggendaria.
    Tutti i film Disney, inoltre, hanno sempre uno sfondo morale: il valore dell'amicizia, il coraggio, ecc...
    Nel caso del Re Leone questi aspetti sono stati portati all'estremo, complice anche il fatto che si tratta di una storia scritta ex-novo (e non l'adattamento di qualcos'altro) per cui gli sceneggiatori hanno potuto finalmente dire esattamente quello che volevano.
    Il fatto che si trattasse di un progetto di "seconda fila" (in quel periodo l'attenzione maggiore andava a Pocahontas) ha sicuramente permesso una maggiore libertà di espressione, proprio per il minore controllo esercitato dai responsabili di produzione.

    La realizzazione
    Il Re Leone è il risultato di decenni di eccellenza nel settore dell'animazione ed è arrivato nel momento perfetto, in cui si iniziava ad introdurre l'animazione al computer ma senza l'esagerazione di questi ultimi anni: è indubbio che la carica degli gnu non sarebbe MAI stata così grandiosa se avessero dovuto disegnarla a mano animale per animale.
    (A proposito, il software utilizzato è stato scritto da un italiano).
    I colori caldi ed allegri tipici della savana africana e della jungla sono perfetti per essere riprodotti in un film d'animazione: grandissime distese d'erba verde, un cielo azzurro sconfinato.
    Il character design è però sicuramente il vero punto di forza del film: partendo da una solidissima sceneggiatura, gli animatori hanno scatenato la loro creatività, andando nel Serengeti per capirne i colori e portandosi un leone in studio! Le foto sono pazzesche!

    La musica
    Ora, devo dire che Elton John è da sempre uno degli artisti che preferisco: fin dagli anni '70 è riuscito a fondere la musica rock con la melodia tipica delle composizioni classiche (i suoi primi album sono fondamentali).
    Quando ho saputo che la Disney avrebbe affidato a lui la colonna sonora ero molto ottimista, ma non mi sarei mai aspettato qualcosa di così ispirato: sinceramente, "Can You Feel The Love Tonight?" è una delle più belle canzoni che abbia mai sentito.

    Da un mix del genere, storia solida, con importanti valori che la reggono, personaggi indimenticabili, tecnica realizzativa superba, musiche da Oscar (infatti...), non poteva che nascere IL capolavoro del cinema di animazione.
     
    .
  15. suky
     
    .

    User deleted


    concordo anch'io adoro tutto del RE LEONe soprattutto le canzoni e sottofondi, ma anche le immagini, i luoghi, i personaggi e la sua filosofia......bellissimo :wub: :wub: :Mufasa: :Sarabi: :Simba: :Love: :King: :Timmy: :Love2: :GULP!:
     
    .
22 replies since 31/7/2007, 19:31   1298 views
  Share  
.