Hakuna Matata!

Ma che dolce poesia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi... girando per il forum ho notato che nn c'è una discussione dedicata a questa famosissima scena e canzone del Re Leone.
    Chi nel mondo nn conosce la famosa scena del tronco in cui viene sintetizzata la crescita di Simba... oppure chi nn conosce quel motivetto così orecchiabile che al solo sentirlo ti scaccia tutti i problemi??? beh forse sono davvero in pochi... Hakuna Matata rappresenta proprio come la morte di Mufasa (e altre scene) una traccia caratteristica del film che lo ha reso unico nel suo genere...

    Secondo me questa parte del film è una delle + belle mai create dagli studios della Disney è in una parola UNICA xkè riesce ad unire il musical con il cinema senza che lo spettatore se ne accorga xkè è talmente preso dalla canzone che lo trasporta nel magico mondo della giungla e della vita senza problemi...

    Voi che ne pensate di questa parte del film??? oppure quali ricordi sono legati ad essa???

    Io quando mi sento giù l'ascolto sempre xkè riesce a regalarmi quel sorriso, quel pizzico di allegria che mi aiuta a vedere i problemi come nn impossibili e vivere la vita con qualke preokkupazione di meno...
    Attached Image
    ProblemFreePhilosophy.jpg

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    La parte del film Hakuna Matata è una delle più importanti e senza di essa il film non sarebbe lo stesso.
    Da questa originale canzone infatti è stato tratto un film tutto suo: ovvero "Il Re Leone 3- Hakuna Matata!-".
    GT hai avuto una buonissima idea aprendo questa discussione ^_^
     
    .
  3. Lemon drop
     
    .

    User deleted


    Come dice Squiddi, la parte dell' Hakuna Matata è una delle più importanti, e secondo me anche una delle più belle di tutto il film! :)
     
    .
  4. Dark Lion Master
     
    .

    User deleted


    concordo con lemon
     
    .
  5. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Mi ero scordato questa cosa da scrivere all'inizio. Mi ricordo ancora che quando sono tornato dal cinema la prima volta che l'ho visto nn riuscivo a togliermelo dalla testa questo motivetto ero stato "contagiato dall'hakuna matata :P
     
    .
  6. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    sicuramente uno dei momenti piu importanti del film, ma non proprio il mio preferito
     
    .
  7. Satinedog
     
    .

    User deleted


    uno dei più bei momenti del film^^ essenziale e divertente allo stesso momento^^
     
    .
  8. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi il video in italiano di Hakuna Matata

    Hakuna Matata
     
    .
  9. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Senza questa scena, il Re Leone non sarebbe lo stesso!! :lol: :lol: La adoro, e adoro anche la canzone!!!! E' proprio vero però, è una scena UNICA, originale, non si basa su qualcos'altro...è STUPENDA!!!! :woot:
     
    .
  10. ikuccia-psycho-64
     
    .

    User deleted


    la canzone mi piace troppo! una volta la stavo cantando assieme a una mia amica :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    bellissima scena !!! è incredibile come i produttori abbiano avuto un'idea del genere !!! Sono proprio dei geni , dobbiamo ringraziare soprattutto loro per questo fantastico film !!!!
     
    .
  12. Sweet_Nala
     
    .

    User deleted


    molte volte mi è capitato di lasciare gente a bocca aperta dopo essermi esibita in questa canzone...la so a memoria! :Nala:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    30,752
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline
    :blink: vi piace davvero così tanto??? Io penso sempre: "meno male che c'è la musichetta altrimenti qui mi addormento"
     
    .
  14. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Les @ 10/9/2007, 10:06)
    :blink: vi piace davvero così tanto??? Io penso sempre: "meno male che c'è la musichetta altrimenti qui mi addormento"

    Non è il fatto di piacere così tanto... è che è un pilastro del Re Leone. Lo caratterizza. Mi spiace per te che ti fermi solo alla "musichetta".
     
    .
  15. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 10/9/2007, 14:55)
    CITAZIONE (@Les @ 10/9/2007, 10:06)
    :blink: vi piace davvero così tanto??? Io penso sempre: "meno male che c'è la musichetta altrimenti qui mi addormento"

    Non è il fatto di piacere così tanto... è che è un pilastro del Re Leone. Lo caratterizza. Mi spiace per te che ti fermi solo alla "musichetta".

    vero, anche io sono della stessa tua opinione Loris

    forse non è il fatto della musica e del testo che la rende speciale, ma, come detto in precedenza, è il posizionamento nel complesso della storia: è il momento di più totale spensieratezza dopo un evento tragico e esasperante come la morte di un genitore (questa si che è arte ragazzi, altro che le pu****ate che si vedono in giro e spacciate da esperti falliti per arte moderna)
    se poi rifletti sul significato del testo, che potrà sembrare molto superficiale in un primo momento, contiene una filosofia di vita (un po estrema) ma comunque utile in taluni casi, oltre ad essere un efficacissimo antidoto e medicina contro la depressione e il morale-a-terra (personalmente posso dire che è un metodo che fallisce molto raramente :D)

    ok, basta , ho parlato troppo come sempre, :D :D
     
    .
51 replies since 29/6/2007, 21:55   1297 views
  Share  
.