New Circle of life: strizzatina d'occhio ai fan nostalgici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    Stamattina mi è apparso questo video tra i raccomandati di youtube e... guardate un po' l'aspetto di questi cuccioli!



    jpg
    jpg

    I due leoncini non vi ricordano molto due personaggi molto popolari?
    Tojo_Smile
    Kopa

    Eh, sì. lo so cosa mi state per dire: "Ma Tama, sappiamo tutti che i fumetti e le Six New Adventures non sono canonici! Tojo e Kopa non esistono!"
    Lo so, lo so! Vi do ragione
    E probabilmente non esiteranno mai come personaggi veri e propri a livello canonico, è vero!

    Però se c'è un'altra cosa che è anche vera è che spesso ai disegnatori e agli animatori piace molto "citare" personaggi et similar, inserendoli sullo sfondo.

    Quindi, c'è una buona probabilità che il character designer che ha lavorato su questo video abbia voluto fare una piccola dedica a noi fan più nostalgici, inserendo due leoncini molto simili ai nostri amati beniamini

    E per fare una prova, ho preso l'immagine "ufficiale" di kopa dalle SNA e quella del leoncino col ciuffo e, usando il contagocce, ho provato a mettere le palette di colori a confronto

    png

    Si può notare come Kopa abbia delle tinte più fredde, più chiare e tendenti al giallo rispetto all'altro "Kopa"
    Mentre per i due Tojo, anche senza usare il contagocce, il risultato è l'opposto: Tojo è più scuro e con tinte calde rispetto all'altro.
    Ora, anche se i colori non sono letteralmente gli stessi, bisogna tenere conto di una cosa: le immagini "ufficiali" di Kopa e Tojo sono degli scan presi da delle pagine e quindi hanno delle tinte da stampa e non da film.
    Se veramente gli animatori hanno voluto citare questi due personaggi, può darsi che abbiano rielaborato i loro colori per adattarli meglio all'animazione.

    E voi che ne pensate?
    I disegnatori hanno veramente voluto fare una piccola dedica a questi personaggi semi-canon ma così popolari, oppure si tratta di una mera coincidenza?
    Personalmente io credo che sia questo il caso
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    977
    Location
    In a little mountain town...

    Status
    Offline
    L'avevo già visto un po' di mesi fa questo video ^^, e devo dire che non mi sono accorta di quanto i due cuccioli somigliassero a Kopa e Tojo, anche se per me sembra solo una strana coincidenza.

    Io ho teorizzato, e anche alcuni del fandom, che fossero i figli di Kiara e Kovu o degli altri cuccioli appartenenti al branco.
     
    .
1 replies since 28/12/2023, 23:29   39 views
  Share  
.