cover air bag per smartphone

soluzioni per distruggitori seriali di cellulari!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    qunte volte abbiamo sentito un urlo di autentico terrore in perfetto stile slow motion degno del peggiore b moovie, voltarci e vedere qualcuno che cerca di afferrare al volo un inerme smartphone che sta cadendo a terra terrorizzato, impattare dopo numerose piroette in aria il duro pavimento e sentire quel "PACK!" a terra che non promette nulla di buono?
    quante volte abbiamo visto vetri esplodere e letto la disperazione negli occhi di personaggi maldestri ai quali era caduto il cellulare a terra?
    "MA NON TI PREOCCUPARE, DONNA! CI PENSA MEE-DIO-MAN!"
    ah no, scusate, questa è un'altra storia!

    beh, per noi, distruggitori seriali, forse c'è una soluzione!
    al momento però non sono disponibili informazioni, ma sicuramente sarebbe un ottimo salvavita per i nostri poveri, maltrattati smartphone (per il mio SICURAMENTE! XD)
    (segue articolo)


    La rottura di uno smartphone rappresenta, ai nostri giorni, una delle preoccupazioni più comuni.

    D’altronde con l’evolversi della tecnologia e di questi dispositivi, la loro resistenza e durevolezza sembra venir meno e, almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha avuto un micro infarto dovuto alla caduta dello smartphone.

    Le preoccupazioni sembrano aumentare con i device di ultima generazione perché quasi tutti i modelli sono realizzati con entrambe le scocche in vetro o materiali altrettanto fragili, e con prezzi chiaramente più elevati.

    Proprio per questo, già da diversi anni, sono state inventate le famosissime cover per smartphone, che nascono con l’intento di proteggere i nostri dispositivi da cadute accidentali e possibilmente fatali.

    Non sempre però le cover riescono a proteggere al 100% gli smartphone, infatti può capitare che a causa di una caduta ad altezza elevata o particolarmente sfortunata, il nostro fido amico tecnologico subisca danni ingenti o si rompa in maniera irrimediabile.

    ADCase: la cover airbag
    Pare che a risolvere questa situazione di stallo riguardo la sicurezza dei nostri device, sia stato uno studente d’ingegneria tedesco Philip Frenzel, inventando ADCase.

    Il progetto, decisamente curioso ed intelligente, consiste in una cover airbag per smartphone che, captando la caduta nel vuoto grazie a dei sensori, estrae in maniera rapidissima otto “zampette” che hanno lo scopo di attutire lo scontro del nostro telefono sul terreno, andando ad evitare ogni possibile danno.
    ADcase-768x320
    La cover airbag, che a quanto pare rappresenta ancora un prototipo, sembra essere realizzata unicamente per gli smartphone di casa Apple (possono usufruirne solo gli iPhone più recenti, cioè dal 6 al X), ma non è escluso una possibile realizzazione anche per i modelli con sistema operativo Android.

    In ogni caso, per rimanere aggiornati sulle ultime novità e possibili sviluppi, vi segnalo il link ufficiale della pagina web di ADCase .

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    A me sembra una cavolata xD basta che fai più attenzione al tuo telefono.
    Poi be' può sempre servire ma ho come l'impressione che quel coso costerà più del telefono stesso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,731
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Chicca interessante, ma per la mia esperienza basta un buon vetro temperato ed una cover in tpu x3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    probabile che costi una fucilata!
    io pensavo quasi a una cover autocostruita in titanio.. ma riuscirei a romperlo ugualmente! XD
     
    .
3 replies since 10/8/2019, 20:45   77 views
  Share  
.