Il re leone: Le cronache delle terre del branco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kisasi7
     
    .

    User deleted


    Questo verrà spiegato nei successivi capitoli. Sulla sua forza e sulla sua malvagità.
     
    .
  2. Kisasi7
     
    .

    User deleted


    Capitolo 6

    Fu Zaku a trovare il corpo di Busara. Gli uomini gli stavano togliendo la pelle.
    "Che cosa disgustosa!" si lamentò Zaku.
    Quando diede la notizia a Usuri, ella cade a terra piangendo e disperandosi. Tutte le leonesse ruggirono in segno di lutto. Kifo finse di essere sorpreso alla notizia della morte di Busara e abbracciò sua madre per consolazione. Quando però andò a dormire vide che Shetani lo stava aspettando.
    -Kifo...dobbiamo parlare...
    -Mio padre è morto... non possiamo parlare domani?
    -No...è proprio di questo che dobbiamo parlare: sei stato tu? Hai fatto uccidere tuo padre? Mi hai detto di avvistarlo che eri stato preso dagli umani per poterlo uccidere, non è vero?
    Kifo la guardò con aria fredda e le disse:
    -Sei più sveglia di quanto mi aspettassi...sì sono stato io. E non mi pento di quello che ho fatto. Se Busara fosse rimasto al trono saremmo morti tutti. Io al contrario sarò un buon sovrano e tutti lo dovranno riconoscere.
    -Tu...come puoi...non sei neanche pentito...
    -Perché dovrei? Presto tutti si renderanno conto di quanto io sia bravo.
    E senza guardarla neanche aggiunse:
    -Nel caso qualcuno dovesse scoprire la verità, ti riterrò responsabile e di conseguenza sarò costretto a ucciderti. Spero che ciò non avvenga, ma sappi che io ti ho avvertito.
    E se ne andò a dormire.
    Ma cosa gli stava succedendo? Quella fu la domanda che Kifo si pose tutta la notte: persino lui era stupito di sé stesso. Aveva ucciso un cucciolo umano, suo padre e aveva minacciato la sua unica amica. Dov'era finito il cucciolo timido di un tempo? Che cosa l'aveva cambiato?
    "Che importanza ha? Quello che ho fatto è giusto! Su questo non ho dubbi. Per un bene superiore il sacrificio di Busara è stato necessario."
    E si addormentò.
    Contemporaneamente una misteriosa figura stava tenendo d'occhio proprio Kifo.
    "Bene! Presto queste terre saranno mie. E tutto questo grazie a te Kifo!
    La figura rise malignamente e poi andò dai suoi servitori due iene non particolarmente intelligenti di nome Uno e Due.
    -Capo? Che cosa dobbiamo fare?-domandarono entrambi.
    -Voglio che teniate d'occhio l'erede al trono, Kifo. Lui potrebbbe essere la chiave per permettermi di diventare re!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,745
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Una iena manipolerà Kifo?
     
    .
  4. Kisasi7
     
    .

    User deleted


    Sì. Però per la maggior parte della storia di Kifo saranno i suoi due scagnozzi a fare il lavoro sporco mentre il loro capo se ne starà nell'ombra.
     
    .
  5. Kisasi7
     
    .

    User deleted


    Capitolo 7

    Izma era disperato. Come poteva uscire da quella situazione?
    -Ho portato un cucciolo umano qui nelle terre del branco! Se gli uomini lo dovessero scoprire mi ucciderebbero! O ancora peggio le leonesse. Uffa! Io credevo solo di fare la cosa giusta. Quando Kifo era andato a uccidere quel ucciolo umano io l'ho seguito di nascosto e quando ho capito cosa voleva fare ho fatto in modo di prendere il bambino e di far cadere solo la cesta! Però adesso non posso tornare dagli umani con questo bambino, mi ucciderebbero nello stesso isatante in cui mi vedrebbero! Uffa!
    Izma aveva nascosto il cucciolo umano in una piccola grotta, e quest'ultimo non aveva fatto altro che piangere da quando era arrivato lì.
    -Ma perché si lamenta così? Che cosa c'è? Hai fame?
    Ma il cucciolo continuava a piangere.
    -Non capisco. Non mi resta che andare per tentativi.
    Andò fuori dalla grotta e uccise un piccolo roditore che si trovava lì.
    -Questo dovrebbe andare!
    Tornò nella caverna e mise il roditore a disposizione del bambino.
    Ma questo lo lanciò via piangendo ancor di più.
    -Cavolo? Ma cosa c'è? Perché non lo mangi?
    In quel momento Izma si ricordò che gli umani prima di mangiare qualcosa lo mettevano per qualche strano motivo sopra il fuoco per un pò.
    -Cavolo! E adesso dove lo trovo il fuoco per cuocere questa carne? L'unica possibilità sarebbe tornare dagli umani sperando che questi si siano addormentati e che quello di cui ho bisogno sia rimasto ancora acceso.
    Quindi partì lasciando il bambino a piangere nelle caverna.
    -Devo fare il più presto possibile! Ecco l'accampamento!
    Per sua fortuna gli umani erano già andati a dormire e il fuoco era ancora acceso.
    Izma prese un ramoscello e lo mise fra le fiamme. Questo prese fuoco e Izma tornò indietro.
    -Bene! Adesso dovrebbe andare!
    Quando tornò alla caverna il bambino stava ancora piangendo.
    -Certo che sei noioso! Comunque mettiamo a cuocere il pasto!
    Dopo un pò quando Izma fu sicuro che l'avesse cotto abbastanza, portò il ramoscello nel fiume e lo immerse spegnendo così il fuoco.
    Al suo ritorno il bambino stava cercando di prendere il roditore.
    -Tieni piccoletto.
    Izma allungò la zampa spingendo il cibo verso il cucciolo umano.
    Questo cominciò a mangiare.
    -Certo che siete proprio strani voi umani! Come fate a mangiare la carne cotta? È disgustoso.
    Dopo un pò il bambino smise di mangiare e si mise a dormire usando il corpo di Izma come cuscino.
    -Se devo tenerti per forza con me sarà meglio che ti dia un nome...Kindu potrebbe andare...si perché no? D'ora in poi tu sarai chiamato Kindu.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,745
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Così Izma ha salvato il bambino. Se Kifo lo sapesse, ucciderebbe il suo stesso amico.
     
    .
  7. Kisasi7
     
    .

    User deleted


    Capitolo 8

    Uno e Due avevano tenuto d'occhio Kifo e Shetani tutta la settimana come il loro capo gli aveva ordinato. Per comprendere meglio chi fossero essi sarà meglio raccontare la loro storia.
    Uno e Due erano due fratelli nati da una iena vagabonda che non era mai vissuto in branco. Essa era morto durante il parto e i due cuccioli sarebbero morti se una leonessa non li avesse trovati e li avesse portati dalle altre iene. Queste decisero di addodatarli, ma nessuno si diede mai la briga di dargli un nome, così col passare del tempo tutto cominciarono a chiamarli fratello Uno e Fratello Due. Essi tuttavia non riuscivano a integrarsi nel branco a causa del fatto che a differenza di loro, gli altri seguivano le regole del regno. Infatti Uno e Due odiavano i leoni e in particolar modo quelli reali. E fu proprio per i leoni che vennero cacciati dalle altre iene. Infatti un giorno una leonessa aveva discusso con i due fratelli, su a chi spettasse una zebra uccisa.
    Sta di fatto che mentre Uno la distraeva parlandole, Due gli era saltato da dietro e le aveva morso il collo uccidendola. A causa di ciò le iene avevano passato dei seri guai e infine avevano deciso di esiliarli dal loro branco. Ma Uno e Due non si erano scoraggiati, anzi ne erano rimasti soddisfatti. Infatti subito dopo quell'avvenimento avevano incontrato il loro futuro leader.
    -Allora...cosa ne pensi?
    -Di Kifo? Penso che sia un vero e proprio criminale. Insomma...ha ucciso il padre a sangue freddo...
    -No...tecnicamente sono stati gli uomini...lui lo ha solo attirarato lì...
    -Fa lo stesso! E Shetani?
    -Credo che non dirà niente su Kifo. È troppo spaventata...
    -In ogni caso non perdiamola di vista.
    Mentre i due se ne stavano ritornando nella loro tana videro Izma che stava giocando con il bambino.
    -Cavolo! Lo hai visto?
    -Non facciamo rumore! Avviciniamoci lentamente e senza farci scoprire!
    Così i due si diressero verso Izma e il cucciolo umano.
    -Kindu! Smettila così mi fai male!
    Il bambino stava tirando l'orecchio del leoncino e la cosa lo divertiva un sacco.
    -Quando sarai grande diventerai un grande cacciatore!
    Il bambino stava cercando di imitare il ruggito di Izma invano.
    -Un leone che gioca con un cucciolo! Ce li pappiamo? Che dici?-proprio se Uno.
    -Ma sei scemo? Potrebbero essere una buona possibilità per noi! Dobbiamo andare a dirlo subito al capo. Lui saprà cosa fare!
    -Uffa!
    -Fidati! Alla fine saremo noi a vincere!
    Così le due iene andarono dal loro leader e gli riferirono tutto.
    -Interessante! E così il cucciolo umano è vivo? Ottimo! Non perdete di vista quel bambino! Informatemi su qualunque cosa succeda! Io penserò a diffondere la notizia! Se le cose andranno come devono andare entro questa sera ci mangeremo carne umana e di leone!
     
    .
  8. Kisasi7
     
    .

    User deleted


    Capitolo 9

    Kifo stava passeggiando lungo il fiume e continuava a pensare al suo cambiamento improvviso.
    "Come ho potuto farlo? Ho ucciso quel cucciolo umano e ha fatto eliminare mio padre...ho minacciato di morte Shetani, la mia amica...questo non sono io...io...voglio essere un leone buono. Qualunque cosa mi sia capitata è finita.
    Mentre era immerso nei sui pensieri Zaku volò verso di lui molto frettolosamente.
    -Zaku! Cos'è successo? Perché sei così agitato?
    -Signore! Tutto il regno ne sta parlando: il cucciolo umano è vivo! È qui da qualche parte! La regina ha deciso che ricompenserà chiunque trovi il cucciolo e lo riporti dagli uomini!
    -In questo modo la guerra finirà...grazie Zaku! Ora puoi andare!
    Quando l'uccello fu lontano Kifo cominciò a pensare ad alta voce:
    -Se trovo per primo il cucciolo umano e lo restituisco agli uomini rimedierò al pasticcio che ho combinato e finalmente tutti mi adoreranno! Devo trovarlo per primo!
    Così Kifo partì alla ricerca del cucciolo.
    -Il primo posto dove devo controllare è la cascata! È lì l'ultimo posto dove l'ho visto!
    Così si diresse verso la cascata e una volta arrivato cominciò a cercare indizi.
    -Ragioniamo...quel cucciolo umano riusciva a stento a gattonare, figurarsi a saltare. Quindi non può essere saltato fuori dalla cesta da solo...forse una pietra lo ha fatto balzare fuori, ma allora come avrebbe fatto a spostarsi?
    Kifo restò in silenzio per un pò, poi disse:
    -I caso sono due: o il bambino che sto cercando non è quello che ho ucciso, oppure qualcuno l'ha aiutato! Ma chi? Questo vorrebbe dire che quel qualcuno potrebbe ricevere la ricompensa da un momento all'altro...sono al punto di partenza.
    A quel punto Kifo decise di andare da sua madre.
    Questa era stata molto male dopo la morte di Busara ma finalmente aveva dato i primi segni di ripresa.
    -Ciao mamma.
    -Ciao Kifo! Come stai?
    A quel punto Kifo cominciò a piangere:
    -Mi dispiace mamma! Io...non volevo...è che mi è venuto da essere cattivo...ero stanco di essere trattato male da tutti così ho pensato...che se avessi ucciso un umano sarei stato un eroe. Mi dispiace!
    -Kifo...io non ti sto accusando di nulla! La colpa è mia...sarei dovuto essere più presente nella tua vita ma ero troppo occupata e così tutti ti trattavano male.
    -Mamma! Io ti faccio una promessa. Troverò quel cucciolo umano e lo riporterò agli umano. Io ho cominciato tutto questo e io vi porrò fine.
    -Sei un bravo cucciolo Kifo! Sono orgogliosa di te!
    -Mamma...qual è la ricompensa che hai promesso?
    -Kifo...la ricompensa è...diventare re o regina di queste terre...
    -Cosa? Ma io sono l'erede! Io...non puoi...
    -Kifo...è per il tuo bene...un giorno capirai...
    -Ma...mamma...diventare re è l'unico modo che ho per farmi rispettare...se tu mi privi di questo...io non sarò più niente per nessuno...
    -Come ho già detto...è per il tuo bene...
    A quel punto si addormentò. Kifo rimase lì per un altro pò e poi ripartì con le ricerche.
    -Non posso permetterlo...devo trovare per primo il cucciolo umano...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,745
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    E adesso per tenersi il posto, farà di tutto. Il che indurrà a Kifo a diventare di nuovo cattivo! Lui e Scar sono molto simili!
     
    .
  10. Kisasi7
     
    .

    User deleted


    Capitolo 10

    -Ottimo lavoro Uno e Due! Ora che ho suggerito alla regina di nominare re, qualunque animale trovi il cucciolo d'uomo, andiamo da Izma e portatemi il bambino!-rise Zaku.
    -Sì capo!
    -Ma cosa facciamo se Izma prova a opporre resistenza?
    -In tal caso temo che saremo costretti a farlo fuori. Andiamo!
    Zaku e i suoi due scagnozzi si diressero verso il punto dove Izma aveva nascosto il bambino e una volta lì avvistarono entrambi.
    -Bene! Lasciate parlare me!-disse Izma.
    Con le due iene alle sue spalle Zaku si avvicinò a Izma e con voce amichevole e innocente lo salutò:
    -Salve giovane Izma. Vedo che avete trovato il cucciolo umano!
    -Zaku...cosa ci fai qui?...e chi sono quelle due iene?
    -Non si preoccupi! Lavorano per me!
    -Non lo dirai che ho salvato Kindu!
    -Chi è Kindu?
    -Capo! Izma ha dato un nome all'uomo!-sghignazzarono Uno e Due.
    -Davvero? Che cosa carina! Immagino che ora voi lo consegnerete alla regina in modo che possa restituirlo agli uomini vero?
    -Pensavo che potessi farlo anche da solo!
    -Ma così facendo non potrete diventare re!
    -Perché?
    -Non lo sapete? La regina nominerà re o regina chiunque gli porti il bambino!
    -Davvero?
    -Naturalmente!
    -Ma...io...non aspiro a diventare re...
    -Perfetto! Ci avete risparmiato un sacco di lavoro! Visto che non volete diventare re, lasciate che sia io a...
    -Credo che lo consegnerò a Kifo. Così facendo lui si guadagnerà il rispetto che merita e diventerà colui che ha portato la pace...
    -Signore...con tutto il rispetto credo che Kifo si dimostrerebbe un pessimo sovrano...
    -Forse...però...sarebbe distrutto se tutto ciò che ha sempre desiderato gli venisse tolto...
    -Izma! Ritengo che lei dovrebbe consegnarmi il cucciolo umano adesso, se non vuole farsi male!
    -Cosa? Ma perché...
    -Ascolta bene ragazzo! Non ho fatto fare fuori tuo padre per prendergli il posto di consigliere per poi farmi fregare da te!
    -Tu...hai fatto cosa...?
    -Non sono stati gli umani a ucciderlo, ma Uno e Due! Per far credere che fossero stati essi, abbiamo rubato delle lance dal loro villaggio e le abbiamo usate come arma del delitto per far credere a Busara che fossero loro gli assassini.
    -Ma...tu...
    -Io. Sconvolgente vero? Una creatura fragile, piccola, innocente come me, con un becco ridicolo e che si finge stupido è in realtà una malvagio che non si fa scrupoli a eliminare chi lo intralcia! E ora che sai la verità non ti posso lasciare andare! Uno! Due! Uccidetelo!
    Le due iene si avvicinarono a Izma con l'acquolina in bocca, ma qualcosa gli saltò addosso bloccandoli.
    Kifo era appena giunto lì e veloce come un fulmine non aveva perso tempo.
    -Ma guarda un pò. Passavo di qua per caso...quando si dice la fortuna!
    Uno e Due provarono ad attaccarlo, ma inutilmente. Kifo era troppo veloce per loro.
    -Scappiamo!-gridò Due a Uno.
    Zaku era rimasto lì da solo paralizzato dalla paura.
    -Ora come pensi di di muoverti?-gli ringhiò Kifo.
    -Io...io...volo via.
    Zaku cominciò a salire più in alto che poteva.
    -Ah! Come speri di prendermi adesso? Non puoi raggiungermi quassù!-sghignazzò.
    -Con il mio ruggito-rispose Kifo tranquillo.
    -Con il tuo...ah! Ma sei un cucciolo come speri di vincere?
    Kifo si mise in posizione e con tutte le forze che aveva ruggì.
    Di colpo un vento fortissimo si avventò contro Zaku che venne portato via e le nuvole si unirono a Kifo nel suo ruggito.
     
    .
  11. Serenapennisi23
     
    .

    User deleted


    Oddioo...Kifo aveva il potere del ruggito?!

    Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!
     
    .
  12. Sarabi the best
     
    .

    User deleted


    Quindi zaku è cattivo ??? Non me lo aspettavo proprio !
     
    .
  13. Kisasi7
     
    .

    User deleted


    Già. Era proprio questo l'effetto che speravo di ottenere.
     
    .
  14. Sarabi the best
     
    .

    User deleted


    Da un lato ci sono rimasta male ... mi piaceva zaku

    Comunque è un capitolo bellissimo scrivi molto bene
     
    .
  15. Serenapennisi23
     
    .

    User deleted


    Si si è vero
     
    .
31 replies since 2/10/2016, 20:44   607 views
  Share  
.