vera storia di kopa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Fan
    Posts
    1,327
    Location
    latina

    Status
    Offline
    ciao a tutti c'è una questione del re leone che non ho ben capito. qual è la storia di kopa il figlio di simba ? grazie :-)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    La vera storia è che non è un personaggio canonico. Non esiste al di fuori di una serie di libretti usciti solo in america dove è il primo e unico figlio di simba.
    Spesso i fan si inventano delle storie completamente campate per aria dove cercano di inserire kopa insieme agli altri personaggi canonici del re leone, ma sono tutte teorie dei fan basate sul nulla o sui loro gusti personali/nostalgia.
    Qualsiasi storia tu possa aver letto o trovato rientra in questa categoria
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,080
    Location
    ATLANTICA

    Status
    Offline
    kopa è un leoncino figlio di simba e nala .Un giorno incontra vitani e i due si innamorano.
    Zira x vendicarsi della morte del suo amato cerca di uccidere Kopa ma Sarabi aggredisce zira rimettendoci anche la vita.Dopo kopa riesce a scappare dalle grinfie di zira tornando nelle terre del branko solo quando è cresciuto x rivedere i sui genitori.
    Lui si sposa con vitani e diventano re e regina delle terre del branko
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Fan
    Posts
    1,327
    Location
    latina

    Status
    Offline
    è una bella storia. povero kopa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,080
    Location
    ATLANTICA

    Status
    Offline
    Infatti:-(
     
    .
  6. Riky the lion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 9/9/2016, 12:04) 
    La vera storia è che non è un personaggio canonico. Non esiste al di fuori di una serie di libretti usciti solo in america dove è il primo e unico figlio di simba.
    Spesso i fan si inventano delle storie completamente campate per aria dove cercano di inserire kopa insieme agli altri personaggi canonici del re leone, ma sono tutte teorie dei fan basate sul nulla o sui loro gusti personali/nostalgia.
    Qualsiasi storia tu possa aver letto o trovato rientra in questa categoria

    NO!
    Kopa appare nelle Six New Adventures, nessuna delle sei è incentrata su Kopa, lui ascolta le storie di suo padre Simba

    Io sono stufo di leggere "Kopa non esiste" etc. :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,080
    Location
    ATLANTICA

    Status
    Offline
    anchio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    3,646
    Location
    Casterly Rock - Westerlands

    Status
    Anonymous
    Allora... Kopa innanzitutto NON è canonico, come ha specificato TTB. La Disney non ne riconosce l'esistenza, l'unico motivo per cui sulle Six New Adventures c'è il logo Disney è dovuto al fatto che:
    -Gli autori delle storie hanno utilizzato personaggi Disney protetti da copyright
    -La raccolta di storie poi è stata immessa sul mercato ed utilizzare un copyright a fini di lucro senza autorizzazione è un reato.

    Tecnicamente parlando Kopa è un personaggio che ha tanta rilevanza quanto quelli creati qui sul GDR del forum, in quanto non è MAI stato riconosciuto dalla Disney come canonico, che poi ai fan piaccia credere alla sua esistenza e quant'altro non c'è problema, finchè appunto si resta sulle opinioni personali. Nel momento in cui si sfocia in ciò che è canonico o no oppure ufficiale o meno allora la cosa diventa diversa in quanto la versione ufficialmente accettata è una sola.

    Molto importante, per capire quello di cui si parla durante i dibattiti sull'esistenza o meno di Kopa, è la dichiarazione di Alex Simmons:
    Alex Simmons, the author of A Tale of Two Brothers, has confirmed that Kopa was never truly affiliated with Disney and was solely his creation with Disney's label.

    Alex Simmons, l'autore di A Tale of Two Brothers, ha confermato che Kopa non è mai stato veramente affiliato alla Disney ed è stato unicamente una sua creazione con l'etichetta Disney.

    Fonte: http://lionking.wikia.com/wiki/Kopa - Paragrafo Trivia, punto 5


    Non basta che ci sia un'etichetta Disney per convalidare l'esistenza di un personaggio, perchè tale etichetta è stata inserita solo per un mero fine legale, totalmente insufficiente per rendere Kopa un personaggio reale. Che poi uno pensi "Si, secondo me esiste" non c'è problema, opinioni personali, ma non si cerchi di farle passare come versioni ufficiali quando non lo sono.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simba 01 @ 9/9/2016, 12:23)
    kopa è un leoncino figlio di simba e nala .Un giorno incontra vitani e i due si innamorano.
    Zira x vendicarsi della morte del suo amato cerca di uccidere Kopa ma Sarabi aggredisce zira rimettendoci anche la vita.Dopo kopa riesce a scappare dalle grinfie di zira tornando nelle terre del branko solo quando è cresciuto x rivedere i sui genitori.
    Lui si sposa con vitani e diventano re e regina delle terre del branko

    Questa è una di quelle storie campate per aria inventate dai fan di cui parlavo che non ha alcun fondamento di verità.
    Per favore evitiamo di spacciare come vere queste cavolate.

    CITAZIONE (Riky the lion @ 9/9/2016, 13:07)
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 9/9/2016, 12:04) 
    La vera storia è che non è un personaggio canonico. Non esiste al di fuori di una serie di libretti usciti solo in america dove è il primo e unico figlio di simba.
    Spesso i fan si inventano delle storie completamente campate per aria dove cercano di inserire kopa insieme agli altri personaggi canonici del re leone, ma sono tutte teorie dei fan basate sul nulla o sui loro gusti personali/nostalgia.
    Qualsiasi storia tu possa aver letto o trovato rientra in questa categoria

    NO!
    Kopa appare nelle Six New Adventures [...]

    che è esattamente quello che ho scritto... ma sai leggere?

    Edited by TTB-Kun - 9/9/2016, 17:57
     
    .
  10. Riky the lion
     
    .

    User deleted


    Scusa, è che mi ero fermato a La vera storia è che non è un personaggio canonico. Non esiste e pensavo che tu volessi dire solo che Kopa non esiste, ormai lo dici sempre...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Comunque a forza di leggere le solite cavolate su Kopa penso che formulerò una nuova teoria, la teoria del virus!
    Kopa è come un virus, vive per infettare il fandom, e si trasmette da utente a utente come proprio avviene in questa discussione, con ercipolla che si fa infettare da Simba 01 con la sua storiella infetta.
    Ormai non è più nemmeno questione di Nostaglia, perchè di chi sostiene l'esistenza di Kopa penso che ormai meno del 10% abbia letto effettivamente le Six New Adventure, e si è fatto la sua idea solo leggendo fanfiction o semplici teorie deliranti come sopra.
    Quando una persona viene a contatto col virus di Kopa può ancora guarire, guadagnandosi l'immunità grazie alla consapevolezza della non canonicità del personaggio. Oppure può soccombere trasformandosi in uno Zombie che professa ciecamente l'esistenza del suo Dio Kopa incompreso e rinnega la realtà e qualunque accenno a ciò che è il canone del mondo del re leone.
    Dov'è il mio nobel?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Fan
    Posts
    1,327
    Location
    latina

    Status
    Offline
    in effetti è vero quel che dici ma mi sono fatto influenzare da le fan art su internet di kopa
     
    .
  13. Riky the lion
     
    .

    User deleted


    Ma dai!, capisco che per te Kopa non esiste, io rispetto la tua opinione, però, per favore, non convincere tutti e scriverlo in tutti i topic che Kopa non esiste... non esagerare!
    Tu non puoi giudicare la maturità delle persone per quello che pensano -.-
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ercipolla @ 9/9/2016, 18:04)
    in effetti è vero quel che dici ma mi sono fatto influenzare da le fan art su internet di kopa

    ecco, mi sono dimenticato di nominare anche quell'altro veicolo di infezione
    CITAZIONE (Riky the lion @ 9/9/2016, 18:05)
    Ma dai!, capisco che per te Kopa non esiste, io rispetto la tua opinione, però, per favore, non convincere tutti e scriverlo in tutti i topic che Kopa non esiste... non esagerare!

    non è assolutamente ciò che ho scritto... di nuovo....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,080
    Location
    ATLANTICA

    Status
    Offline
    Ma io non ho scritto che è vera.Lui voleva sapere la storia su cui si attengono tutti e io cel'ho detta.
    E poi io non soffro di nessun virus e poi lui giá lo conosceva kopa
     
    .
56 replies since 9/9/2016, 10:49   3433 views
  Share  
.