REGOLAMENTO GENERALE GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Headshot done by ©CryoTheIceblock

    Group
    Principessa
    Posts
    34,794
    Location
    ✨Sicilia✨

    Status
    Offline
    - QUANDO PUBBLICATE LA VOSTRA SCHEDA, PRIMA DI INIZIARE A RUOLARE CON QUEL PERSONAGGIO, DOVETE ATTENDERE CHE UNO DELLO STAFF GDR LA CONFERMI.

    - Vietati i personaggi canonici, solo lo staff GDR può, ed eventuali parentele con personaggi canonici devono essere preventivamente approvate da tutto lo staff GDR.

    - A) Le immagini usate per i propri personaggi devono essere lineart free to use (F2U).
    Il recolor delle lineart viene fatto dallo staff GDR in questo topic (fai click qui), in tale topic gli utenti sono pregati di non prendere iniziative senza il diretto consenso dello staff GDR.
    - B) I giocatori possono usare anche lineart free to use (F2U) oppure lineart pay to use (P2U) che hanno acquistato, dando la prova dell'acquisto, ricolorate da loro stessi.
    - C) I giocatori possono usare anche lineart pay to use (P2U) che si sono fatte ricolorare legittimamente da altre persone che le hanno acquistate, in questo caso bisogna dare una prova del recolor legit.
    - C.1) Lo staff GDR si rifiuterà di fare recolor di lineart P2U a utenti novelli, o a qualsiasi altro utente per giustificati motivi. In caso di valutazione positiva il recolor della lineart P2U da parte dello staff GDR avverrà gratuitamente.
    - C.2) Lo staff GDR può mettere in palio recolor gratuiti di lineart P2U come premi di quest o di altri eventi a cui tutti i giocatori possono partecipare.
    - D) I giocatori possono usare anche art o adottabili di loro proprietà, in questo caso bisogna dare una prova della proprietà.
    - E) L'utilizzo di art o di adottabili che non sono di proprietà del giocatore è consentito solo se si tratta di art o adottabili free to use oppure se l'artista e/o il proprietario hanno dato il permesso, nel primo caso dare una prova del free to use mentre nel secondo caso dare una prova del permesso.
    - F) Lo staff GDR valuterà se l'immagine del personaggio è ben fatta, in tutti i punti elencati, in caso contrario rifarà l'immagine del personaggio.

    - I tesserini dei personaggi vengono fatti esclusivamente dallo staff GDR e durante le role vanno messi in ogni risposta in cui sono partecipi.

    - Oltre ai leoni, di qualsiasi fascia d'età, come PG possono essere creati tutti gli altri animali (esclusi gli animali fantastici), anche appartenenti ad habitat estranei al continente africano: l'unica condizione è che devono necessariamente essere mammiferi terrestri (vietati quindi animali acquatici d'ogni tipo, per ovvi motivi). I PNG (personaggi non giocanti) possono anche essere rettili e uccelli.

    - La proporzione tra PG leoni e PG non leoni dovrà essere rispettivamente 2:1, in modo da mantenere un equilibrio tale da non avere una sovrabbondanza di animali di altre specie in un GDR nato con i leoni come “protagonisti”.

    - Sono consentite caratteristiche fisiche di ogni tipo per i personaggi purché siano tali da rendere sufficientemente riconoscibile la specie di appartenenza del PG, tuttavia sono vietate caratteristiche fisiche assurde (ad esempio leoni con corna e ali).
    Inoltre è vietato creare personaggi paranormali e di power player. Sono ruoli riservati solo allo staff GDR, ed in caso fosse necessario verrà da loro delegato un utente con le capacità e conoscenze necessarie.

    - Il nuovo personaggio inizialmente potrà essere un solitario senza branco: ma prima o poi dovrà per forza entrare a far parte di un branco.

    - Gli utenti novelli potranno avere fino a 2 personaggi all'atto dell'iscrizione, successivamente l'espansione del numero dei PG per ogni singolo utente è a discrezione dello staff GDR fino ad un massimo di 10 PG (solo lo staff GDR può avere più di dieci PG).
    Devono passare almeno sei mesi dall'iscrizione del 2^ PG per richiedere il 3^ PG.
    Se si vogliono fare animali secondari, tipo gazzelle per cibarsene, si possono fare, ma solo in quella ruolata e senza tesserino.

    - I personaggi degli utenti non possono ricoprire di loro iniziativa cariche importanti all'interno del GDR, a meno che non abbiano avuto il permesso di tutto staff GDR.


    ***



    - L'età del personaggio è di libera scelta, in ogni caso la crescita è suddivisa in questo modo:
    cucciolo, adolescente, giovane adulto, giovane adulto II (opzionale), adulto I, adulto II, adulto III, adulto IV (opzionale), anziano, anziano II (opzionale).
    I cuccioli hanno un anno di età o pochi mesi meno (min sei mesi), in ogni caso al compimento dell'anno diventeranno adolescenti.


    - Il personaggio crescerà al compimento del suo compleanno, dunque la crescita è indipendente dall'avanzare delle serie nel GdR ovvero degli archi narrativi. Lo scorrere del tempo nel GdR segue il tempo in real gg/mm/aaaa, quindi se il vostro personaggio ad esempio compie gli anni il ventidue giugno crescerà quando in real giungerà quel giorno.

    - Le parentele devono essere giustificate ed inserite poi nella scheda del PG.

    - I personaggi di sesso opposto possono avere cuccioli.
    Se volete potete ruolare la gravidanza della leonessa (o gestante di altra specie) ma questa partorirà dopo due role concluse, inoltre se volete potete ruolare in back i cuccioli da neonati ma solo per due role concluse.
    I cuccioli possono essere usati come propri PG o presi da altri utenti, rimanendo sempre nella regola riguardante il numero di i PG.
    E' implicito che la leonessa (o gestante di altra specie) non partorisce dall'oggi al domani, quindi nella trama in role saranno passati almeno due mesi dal parto.

    - La morte dei personaggi in role può avvenire per un incidente in natura, per malattia o perchè ucciso da un altro personaggio. In questo ultimo caso gli utenti dei personaggi, dopo essersi messi d'accordo, devono ricevere il consenso dallo staff GDR e idem se si tratta di suicidio. Tuttavia si può avere una morte apparente.
    Tutti i personaggi muoiono dopo la vecchiaia, a meno che non si decide di farli morire nei modi sopracitati.

    - Sono ASSOLUTAMENTE vietate ruolate hot esplicite di qualsiasi tipo pena il ban IMMEDIATO.
    Altre scene non consone al GDR saranno prese in esame dallo staff GDR.
    In questi due casi non ci sarà nessuna possibilità di replica da parte dell'utente.


    ***



    - Il tesserino del personaggio deve essere inserito ad ogni risposta nelle ruolate.

    - Vietato manipolare/muovere il personaggio di un altro giocatore.

    - Il numero minimo di righe da fare in una ruolata è tre, tuttavia è vietato che il numero minimo di righe sia composto solo da parlato (come, ovviamente, anche in risposte da più righe).

    - E' possibile con lo stesso personaggio avere fino a due role aperte in contemporanea, a patto che si segua un continuo cronologico (una delle due role svolte in contemporanea con lo stesso personaggio avverrà cronologicamente dopo l'altra, e quindi dovrete far combaciare avvenimenti e finali tra le due role).

    - Quando un vostro personaggio esce di scena da una ruolata bisogna specificarlo in uno spoiler, ad esempio con "Tizio altrove".

    - La suddivisione del giorno e della notte è libera, l'importante è che tutti gli utenti leggano attentamente i post per capire se la persona che sta ruolando ha cominciato a descrivere le azioni del proprio personaggio di giorno o di notte.

    - Le ruolate potranno essere aperte a tutti oppure chiuse a personaggi determinati. In quest'ultimo caso specificare nella descrizione del topic se la ruolata è chiusa e quali personaggi possono partecipare.

    - Se nella ruolata interagiscono più di due giocatori bisogna scrivere sotto spoiler l'ordine dei turni; in tale situazione, ovvero se in role ci sono già due giocatori o più di due, il nuovo giocatore che vuole aggiungersi in role dovrà attendere la fine della corrente turnazione (eccetto se ci sono valide motivazioni per derogare a questa regola), e per garantirsi il posto in role può avvisare il primo giocatore della turnazione per mp oppure scrivere uno spoiler in role.
    Se dopo tre giorni di assenza ingiustificata un giocatore non risponde il giocatore successivo ha il diritto di saltare il suo turno; se lo stesso giocatore continua a non rispondere per tre giri di turni consecutivi al quarto giro si considera uscito dalla ruolata e si continua senza di lui.


    - Ogni personaggio deve essere coerente al proprio carattere e forma fisica. Perciò gli utenti sono pregati di evitare di fare super eroi o cercare a tutti i costi di entrare al centro della scena.

    - Specifichiamo che quando un personaggio attacca un altro si devono usare verbi come "cerca", "tenta" o espressioni similari che lascino al proprietario dell'altro personaggio di scegliere se il colpo sia andato a segno, evitando quindi di muovere/manipolare personaggio altrui. Cercando ovviamente di essere realistici e senza fare i supereroi.
    Ricordiamo sopratutto che se un personaggio graffia, morde o nuoce ad un altro: evitate di dire sempre che schiva e ne rimane sempre illeso, poichè non siete supereroi e non avete orecchie e occhi ovunque per prevedere in anticipo qualsiasi cosa. Sopratutto è la situazione concreta che si è creata in quella specifica ruolata a dettare lo svolgimento di un combattimento.

    - Lo staff GDR si impegnerà nella costruzione della trama generale.
    La trama generale sta in sottofondo a tutte le trame delle vostre ruolate, quindi se la vostra ruolata non ha come scopo il risolvere un punto della trama generale deve comunque essere coerente con essa.

    - IMPORTANTE: in caso la trama di un vostro personaggio vada a collidere con quella che è la trama principale (esempio: un vostro personaggio litiga con un altro personaggio-chiave per quanto riguarda la trama generale) è obbligatorio comunicare preventivamente le proprie intenzioni a un moderatore e attendere il giudizio dello staff GDR prima di rendere effettive tali modifiche, onde evitare ai moderatori l’arduo compito di riscrivere la trama ogni volta, adattandola a seconda delle varie modifiche effettuate dall'utenza.
    Ovviamente questo non è richiesto per modifiche “personali” che non impattano sulla trama generale o per modifiche che coinvolgono altri utenti (anche se ricordiamo essere buona educazione comunicare i cambiamenti ai diretti interessati).

    Edited by distrupe - 7/10/2021, 00:01
     
    .
0 replies since 29/8/2016, 08:17   854 views
  Share  
.