Perchè Scar era infelice nonostante fosse diventato re?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,752
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Ho visto se c'era già in giro una discussione al riguardo, ma non l'ho trovata. Nel caso mi scuso per il doppio topic!

    Dunque pensavo al regno di reggenza di Scar, è mi sorta una domanda.

    Sappiamo che Scar è sempre stato geloso e invidioso del fratello per il fatto che era l'erede al trono, e in molte Fan Theory veniva trascurato da Ahadi, e ciò lo ha portato ad essere distaccato e malvagio; ma ciò che bramava veramente era il potere! tralasciando il fatto che fosse duro, freddo, e cattivo con il branco; però mi domando: visto che era riuscito nel suo scopo e poi era convinto che suo nipote fosse morto, perchè mai non era felice come immaginava? Non era mai riuscito a godersi il suo periodo di reggenza!

    Forse aveva i sensi di colpa per aver ucciso il fratello e condannato Simba? E forse per questo motivo non riusciva a stare sereno e a godersi quello che aveva ottenuto?

    Ditemi la vostra! ^_^

    Edited by Nala - 29/5/2022, 00:07
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    3,646
    Location
    Casterly Rock - Westerlands

    Status
    Anonymous
    A mio parere il perchè è molto semplice: oltre a non essere voluto dal resto del branco come sovrano è uno di quei personaggi avidi di potere, ai quali non basta mai ciò che ottengono. Oltre al fatto che comunque, anche in ambito di amicizie o comunque rapporti con chiunque, era solo come un cane.
     
    .
  3. Akin
     
    .

    User deleted


    Non era mai contento di quello che aveva, e voleva sempre di più. E quando ottieni tutto non puoi desiderata nient'altro, quindi la tua vita diventa un poco priva di senso. Era malvagio, non sapeva governare, e così facendo tutto il branco lo odiava. Non ha saputo rispettare il cerchio della vita, riducendo le terre del branco in un posto privo di acqua, cibo, animali ecc...forse anche per questo era sempre arrabbiato. Perché credeva di essere meglio di Mufasa, e invece sotto il suo comando il regno era caduto in rovina. Non riusciva ad avere un erede maschio, sano e forte tutto suo, quindi ha dovuto adottare Kovu. Ma credo che in cuor suo si sia anche sentito male e dispiaciuto per aver ucciso il fratello e il nipote (anche se era vivo). Quindi seppur alla fine non lo ammetteva e non si pentiva, credo si sia sentito male per aver ucciso sangue del suo sangue, e un cucciolo.
     
    .
  4. ~**Kiara the princess**~
     
    .

    User deleted


    Perché nonostante fosse diventato re e avesse acquisito potere ancora non era soddisfatto. Voleva ancora ottenere altro ma non sapeva cosa. Forse aveva anche dei sensi di colpa per aver ucciso mufasa ed aver mandato il regno in rovina
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Secondo me ,perché era tanta la sua avidità di potere, che una volta ottenuto ciò che desiderava ,vedendo che le cose non sono andate come da lui previste :essendosi rivelato un pessimo re ,e trovatosi solo e odiato da tutti...è finito con l'autoconvincersi che ciò che aveva fatto era una cosa bella e che chiunque avesse detto il contrario ,sarebbe stato nel torto , dal momento che era come se stesse distruggendo ciò che rimaneva del suo sogno . Finendo appunto con il non ammettere mai i suoi errori da reggente, ma proteggendo a parole e non a fatti il poco che rimaneva delle Pridelands .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,080
    Location
    ATLANTICA

    Status
    Offline
    Nella scena tagliata lui è infelice perchè non è amato dal suo popolo come suo fratello,veniva anche perseguitato dal fantasma di mufasa
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,752
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Perseguitato dal fantasma di Mufasa addirittura? non ne sapevo niente.

    Edited by Nala - 29/5/2022, 00:06
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,080
    Location
    ATLANTICA

    Status
    Offline
    Si infatti quando arriva simba non riesce neanche a parlare
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,752
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Non riusciva a parlare perché per un attimo aveva creduto che Mufasa non fosse morto, e che dopo anni era tornato; inoltre credendo Simba sbranato dalle iene, non ci aveva proprio pensato che potesse essere lui.

    Più che il fantasma di Mufasa, direi che i sensi di colpa lo avevano portato alla paranoia!

    Edited by Nala - 29/5/2022, 00:07
     
    .
  10. Sarabi the best
     
    .

    User deleted


    Scar era lo stesso infelice perchè aveva il potere ma ne voleva di più è poi , col brutto carattere che si ritrovava , litigava sempre con le leonesse . Sua cognata sarabi in primis.
     
    .
9 replies since 16/3/2016, 15:29   403 views
  Share  
.