The Lion Guard -The beginnig

One shot - la presentazione di Kion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Premetto che non ho mai scritto una fan fiction, e quindi non so cosa sia uscito da questo mio momento di ispirazione improvvisa ,in cui ho descritto come io immagino un probabile inizio (magari del primo episodio ...non lo so ^^)di The Lion Guard , qui spiego brevemente la presentazione di Kion e come lui ha ottenuto il suo potere ^^ ...buona lettura !

    é l'alba di un nuovo giorno nelle Pridelands, il sole sta nuovamente sorgendo e nella penombra mattutina si distinguono le ombre degli animali che si stanno destando.
    Rumori sempre crescenti di passi in corsa, tutti gli abitanti di questa terra fino a poco fa addormentata ,sembrano si stiano preparando ad una gran festa,zebre,elefanti, un ghepardo e i suoi due cuccioli fanno capolino da una collinetta, un elefantessa incoraggia il suo piccolo a camminare ,tutti si muovono
    diretti ad una stessa direzione ...alla stessa cerimonia presso la dimora del Re ,la Pride Rock ...
    Rafiki ,lo sciamano, si affaccia dal suo Baobab , sorride alla folla di animali che avanza tutt'intorno al suo albero,si guarda in torno ,"avrò dimenticato qualcosa...."pensa e si accinge a raccogliere il suo fidato bastone ed una zucca riempita con del colore legata ad una tracolla che si assicura intorno al petto , "servirà alla cerimonia "!Nonostante l'età ,salta abilmente appendendosi ad un ramo e scende sul suolo dove inizia a farsi strada verso la Rupe dei Re .
    Sulla punta ad accogliere la folla trepidante, vi è il Re Simba , affiancato dal suo fidato maggiordomo, il bucero Zazu ,e dai suoi amici di vita Timon e Pumbaa;all' entrata della caverna vi sono invece Kovu e Kiara ,i due strofinandosi il muso a vicenda ,osservano la palletta di pelo addormentata tra le zampe di Nala ,può sembrare strano ma quel leoncino è il nuovo fratello di Kiara , il piccolo Kion ,che presto sarò annunciato come nuovo protettore delle Terre del Branco e riceverà la benedizione del Ruggito degli Anziani .
    Il sole è ormai alto nel cielo , Rafiki è giunto sulla rupe ,un fremito percorre la folla , pochi minuti e anche loro daranno il benvenuto nel mondo al nuovo membro del Branco .
    Lassù , Simba accoglie il vecchio sciamano e lo guida verso la sua regina ,mentre Zazu annuncia l'imminente presentazione del principe Kion.
    Nala con un cenno del capo saluta la vecchia scimmia ,dopodichè con una dolce leccata sveglia il leoncino che si era appisolato fra le sue zampe ,il piccolo confuso apre gli occhi e nel riconoscere i volti familiari della madre e della sorella cerca di alzarsi , ma con un colpetto Nala lo mette giù per permettere a Rafiki di compiere il rito
    Nel frattempo ,Kovu e Kiara , si strofinano i musi e guardano Kion con dolcezza ,forse pensando che una simile scena si sarebbe presto ripetuta . ^^
    La vecchia scimmia ,secondo un antico rituale,agita il suo bastone per attirare l'attenzione del cucciolo che inizia a giochicchiare con esso strappando un sorriso divertito ai presenti ;successivamente Rafiki ,sfilandosi la tracolla e prendendo la zucca ,immerge all 'interno le sue dita ,e spostando la sua attenzione sulla spalla sinistra di Kion , inizia a disegnare su essa la sagoma di un leone che ruggisce . Il piccolo incuriosito ,cerca di "assaggiare " lo strano liquido sulla sua spalla ma viene fermato dalla madre ,che alzandosi lo prende per la collottola
    si accinge a raggiungere il suo Re sulla punta della rupe ,assieme al vecchio sciamano e seguita da Kiara e Kovu .
    Lì Zazu ha appena finito di annunciare la cerimonia alla folla in attesa , e con un inchino ed un segno delle ali ,indietreggia assieme a Timon e Pumbaa , per fare spazio alla coppia di regnanti e al principino.
    Li seguono Rafiki ,Kiara e Kovu...lo sciamano si avvicina a Nala e prende fra le braccia il piccolo Kion ...la folla è scossa da trepidazione ... egli alza il piccolo al cielo mostrandolo a tutti ...le nuvole sembrano spalancarsi...
    una luce inonda l'intera Rupe e il segno sulla spalla del leoncino inizia a brillare , nelle nuvole l'inconfondibile figura di Mufasa, questa volta non era sola ,gli altri re del passato erano tutti lì a guardare , e un venticello fresco accarezzò i presenti .Simba e Nala strofinano, commossi ,i loro musi ,lo stessero fanno Kiara e Kovu ,Timon sta invece cercando di convincere Pumba che quella che é appena scesa dal suo viso sia una goccia di pioggia,nonostante il cielo sia limpido .Infine tutti gli animali iniziarono a muoversi in festa , le scimmie danzano , gli elefanti battono le zampe festosi ,le zebre si alzano su quelle posteriori mentre gli uccelli intonano canti melodiosi .Un potente ruggito si leva dalla rupe e tutti iniziano ad inchinarsi al cospetto del piccolo Kion , il nuovo protettore delle Terre del Branco.

    Fine ...o meglio Inizio XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Carino, per essere la prima cosa che scrivi poteva andare molto peggio.
    L'idea è buona, forse un po sviluppata in fretta, per il tipo di storia forse avresti potuto approfondire un po di più le descrizioni ancora.
    Per quanto riguarda quello che succede c'è un o di senso di deja vu, ci sono alcuni passaggi moltissimo simili all'inizio del primo film, forse un po troppo.
    Non so quanto poi effettivamente questa versione andrà a cozzare con quello visto nell'anticipazione, io ho avuto l'impressione che quello fosse il momento che Kion ottiene il potere, anche se pure la tua idea mi piace
     
    .
  3. Ghost writer
     
    .

    User deleted


    In generale devo dire che é molto carino.
    È scritto bene e non ci sono errori gravi di grammatica o sintassi.
    L'unica cosa è che forse è un pò corto e puoi migliorare nell'uso dei tempi: a volte hai usato il presente, altre il passato.
    Come ha detto Kun, la parte del potere l'avrei approfondita un pò, e a parte questo passaggio, il resto è un pò simile al film.
    Comunque per essere la prima cosa che scrivi non è affatto male, e hai fatto bene a metterti in gioco.
    Ti consiglio di continuare a scrivere e postare altro in futuro :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Grazie per aver commentato e sono felice che la storia sia piaciuta; per quanto riguarda gli errori negli usi dei tempi verbali,mi dovete scusare ma ieri notte,quando ho riletto e corretto il brano stavo praticamente nel mondo dei sogni e non vedevo l'ora di andare a dormire XD La sensazione di dejá vous (non so come si scrive ,pardon ^^),invece è puramente voluta per evidenziare la differenza nel rito di presentazione tra un futuro re e una guardia ,anche se detto così suona abbastanza male ^^
    Ancora un'altro discorso è quello della mancanza di descrizioni ,di cui me ne sono accorta sin
    dall'inizio ma ho preferito non aggiungere nulla ,poiché mi sarei prolungata troppo e ne sarebbe uscito un "papiello" ( espressione usata quì da noi per indicare un testo molto lungo) gigantesco.
    Ora non sono a casa , ma dopo cercherò di corregggere gli errori , se avete qualche altro consiglio è ben accetto !;)
     
    .
3 replies since 4/9/2015, 23:49   125 views
  Share  
.