Ahadi's reign

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!

    Questa mia seconda fanfictions parlerà del regno di Mohatu e del piccolo principe... AVETE INDOVINATO!!! Il principe Ahadi!! Questa volta nella mia fanfictions non ci sarà la solita Uru come figlia del re, ma il Principe (e poi re ovviamente) Ahadi.


    Ecco la presentazione dei personaggi:

    Ahadi:

    Cucciolo:

    ahadi_the_wanderer_by_juffs-d42cbzg
    adulto:
    LK__Ahadi_Case_Study_by_rebelwolfchris

    Huruma (la mamma di ahadi):


    conitnuo dopo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Anonymous
    Questa cosa mi farà male, lo so...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    hemm.. non ho ancora finto di mettere le mimmagini... ho dovuto chiudere in fretta :GULP!:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Anonymous
    Le immagini non sono importanti...
    È ciò che verrà dopo che mi preoccupa.
     
    .
  5. Giulia dans le noir
     
    .

    User deleted


    Non essere lapidario fin da subito, Martirios! :P (sì, lo so che hai cambiato nome, ma per me rimarrai sempre Martirios :) ) Non è ancora iniziato, non mi sembra il caso di intimorirla già ora.
    Quando avrà scritto, allora potrai giudicare ;)

    Comunque ha ragione nel dire che non sono importanti le immagini, Tama, per quanto mi riguarda potresti anche saltare questa fase e passare alla narrazione :)
    Comincia a scrivere, Tama, sono curiosa di vedere che idee hai.


    Ma di chi colore li ha gli occhi Ahadi? Nella prima immagine li ha verdi e nella versione adulta sembrano scuri. Qual è la tua versione? :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Anonymous
    Uhm, spero che mi sorprenda...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    Ecco il 1° capitolo:

    Era una sera tranquilla e la luna piena splendeva. Un leone dalla pelliccia scura osservava la savana dall'lto della rupe dei re. Ad un certo punto una leonessa gli si avvicinò e gli chiese qualcosa non va Mohatu?, il leone sospirò e rispose
    ho paura di non essere degno come successore; mio padre era un re giusto e saggio...io... credi che sarò all'altezza di mio padre?
    la leonessa gli diede un bacino
    non ti preoccupare!! tuo padre era un sovrano leale e forte ma tu sei buono e saggio e sono sicura che sarai un re amato dal tuo popolo, anche per quello che sei. e aggiunse sorridendo io ti ho sposato per questo.. Mohatu si girò e sorrise alla leonessa, fissandola nei suoi occhi verde bosco,
    grazie Huruma. Prometto di essere sempre un leone leale, giusto e saggio con il mio popolo. Huruma se ne andò, sempre sorridendo, verso l'entrata della rupe dei re.
    Il mattino dopo, Mohatu si trovava a passeggiare nelle sue terre, quando una silouette nera gli comparve davanti: era sua sorella Mbaja.
    guarda chi si vede! il mio caro fratellone Mohatu.Vedo che ti trovi sicuro a camminare in terre di cui sei il re! e, ridacchiando, aggiunse Spero solo che i tuoi figli siano in grado di sostituirti! il leone sospirò: quando sua sorella aveva quel tono significava che voleva trovare un pretesto per litigare con lui ed egli sapeva bene qual'era.
    Taglia corto. che cosa vuoi Mbaja?! chiese in modo scorbutico. La leonessa rise di nuovo
    voglio soltanto che tu capisca che io avrei dovuto essere la regina di queste terre! Tu ne sei diventato il re solo per..quella sciocca legge! Noi leonesse siamo più degne di governare, non voi maschi!! Mohatu le disse ma tu sai che, per legge, solo il primogenito maschio può salire al trono, non la primogenita femmina! Per quale motivo dovreste essere voi leonesse le sovrane?!
    Mbaja rispose per il semplice fatto che siamo noi femmine che facciamo molto più di voi maschi! Noi andiamo a caccia e facciamo i figli maschi e successori per voi!! i leoni sono solo capaci a fare tanto i gradassi e i prepotenti ed a ingozzarvi del frutto del nostro lavoro e della nostra fatica!
    Adesso basta!!!fuori dalla mia vista!! Io sono il re!!! la mia autorità non verrà sfidata ora!! Mbaja con un ringhio se ne andò.
    Mohatu tornò alla rupe con un pensiero: e se Mbaja potesse veramente batterlo e diventare lei regina? No! non doveva succedere!
    Non sapeva che a casa lo aspettava una lieta sorpresa.

    fine 1° capitolo

    Edited by Tama 13 - 3/9/2015, 19:40
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Mmh.. Abbastanza breve come primo capitolo.. A essere sincero mi aspettavo un testo più lungo xD

    Dal punto di vista grammaticale, vorrei darti un consiglio.. Per differenziare il discorso diretto da quello indiretto, non usare il grassetto, perché può comunque risultare ambiguo a volte e in certi casi non si intuisce immediatamente il cambio di personaggio che in quel momento parla.. Per quanto riguarda la descrizione dei personaggi, so che a volte è molto utile dare un'idea precisa del leone che si intende descrivere, ma spesso è più bello e gradito provare a fare una propria descrizione fisica e mentale dei personaggi che si intende utilizzare, e poi in un secondo momento aggiungere delle immagini che lo raffigurino!

    Attendo il prossimo capitolo, finora la storia è brevissima per dare un giudizio, però è potenzialmente interessante!
    Un saluto :)
     
    .
  9. "Nala cucciola 1"
     
    .

    User deleted


    Continua, sono curiosa! È sicuramente nato Ahadi alla rupe dei re.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    Grazie per tutto!! ho scritto il capitolo ieri sera e così non ho potuto farlo tanto lungo.

    2° capitolo:
    Quando Mohatu rientrò alla rupe dei re, trovò il suo sciamano, Insha, con il figlio Rafiki, che lo aspettava. Il leone si avvicinò e domandò -come mai siete qui? E' successo qualcosa?-.
    Il babbuino rise e gli disse -tranquillo... la tua compagna ti stà aspettando con una sorpresa.- il re stava per chiedere spiegazioni, quando un leone con la criniera ed il pelo marron scuro gli si avvicinò eccitato
    -maestà! entrate, presto!- -si può sapere di cosa si tratta?- gli chiese... a meno che... non fosse quella cosa! Il leone, che si chiamava Nyeusi, continuò -Non volete vedere... i vostri figli?-. Il cuore gli balzò nel petto! Erano nati!!! Il leone si precipitò all'interno della grotta -Huruma!- ansimò -Hurma! stai bene!-. la leonessa era sdraiata sul fondo della rupe dei re; era stanca e, quandò si avvicinò, Mohatu si accorse che teneva un piccolo batuffolo tra le zampe, anzi... DUE piccoli batuffoli.
    -Oh! Huruma! Sono bellissimi! sono.. sono...-
    -Due maschietti.- sussurrò Huruma - sono due maschietti... come li chiameremo?- Mohatu sbirciò tra le zampe della leonessa: il primo cucciolo aveva il pelo più chiaro del suo, quasi biondo, e degli occhi color verde bosco come la madre e un naso marroncino come il suo; il secondo aveva il pelo scuro come lui, occhi marroncini e un nasino un pò stornto come la madre.
    -Io penso... che quello chiaro potremo chiamarlo Ahadi, che vuol dire promessa.- Huruma sorrise- Ahadi.. mi piace come nome. Invece quello scuro lo voglio chiamare Zawadi, che vuole dire regalo.- Il sovrano sorrise - anche questo è un bel nome.-.
    In quel momento un lampo squarciò il cielo e una silouette nera di una leonessa apparve d'avanti all'ingresso della rupe dei re; un altro lampo illuminò l'interno della grotta, facendo esaltare il colore rossiccio del pelo della leonessa e i suoi occhi marrone scuro.
    - bene, bene... il nostro felice re ha avuto dei figli.- era Mbaja. Mohatru sospirò -cosa vuoi?!-
    -io!? Niente! sono solo venuta a vedere i miei nipotini- e così dicendo si avvicinò e osservò i due cuccioli -bene, bene... due maschi! un bel problema per te!- perchè?- domandò il re
    - perchè, quando saranno grandi, si uccideranno a vicenda per il trono!- e rise; il leone le si avvicinò e le disse con sicurezza -non succederà!-
    perchè?- questa volta era la leonessa ad essere stupita- perchè governeranno insieme! Così non ci saranno guerre!- Mbaja brontolò - vedremo...- e detto questo se ne andò.
    Dopo un pò Huruma chiese -Mohatu! cosa avrà voluto dire con quel "vedremo?"- Il re le sorrise -non ti preocupare! Da quando sono salito al trono cerca sempre di litigare con me! ma non è così forte da riuscire a battermi: è da quando è nata che è debole e mingherlina. vedrai che smetterà con queste discussioni.- e detto questo si sdraio vicino alla leonessa e le diede un bacino.
    Poco lontano, due occhi rossi fissavano le terre del branco; dopo aver controllato che non ci fosse nessuno in giro, se ne andò ridacchiando.

    I due cuccioli: Ahadi e Zawadi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ho notato dei progressi ;)
    Il testo è molto più scorrevole adesso, e mi piace anche come descrivi, ma puoi ancora migliorare secondo me!
    Sono molto curioso di sapere come proseguirà questa diatriba tra fratello e sorella, e sono molto preoccupato per questi due leoncini..
    L'idea di Mohatu sinceramente, mi lascia molto scettico. Chissà se riuscirà nel suo progetto..
    Mbaja permettendo :D
     
    .
  12. Ghost writer
     
    .

    User deleted


    Ok, ho letto i due capitoli e ovviamente non si può dare un giudizio.
    Però,al pari delle cose buone (come un miglioramento tra il primo e il secondo capitolo, soprattutto nelle descrizioni) ci sono diversi errori:
    -grammaticali, anche maiuscole non messe e errori di battitura.
    -capitoli troppo corti.
    -poi non ho capito se questa storia parlerà del regno di ahadi o di mohatu, dal titolo sembra il primo, però l'inizio della storia implica un notevole spazio per mohatu, che non può essere sbolognato così in favore del figlio.
    -Mbaja mi sembra fin troppo simile a Scar, ma vedremo.

    Per ora aspetto il prossimo capitolo, per valutare

    Edited by Ghost writer - 4/9/2015, 14:51
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    grazie per i consigli:

    CITAZIONE
    Ok, ho letto i due capitoli e ovviamente non si può dare un giudizio.
    Però,al pari delle cose buone (come un miglioramento tra il primo e il secondo capitolo, soprattutto nelle descrizioni) ci sono diversi errori:
    -grammaticali, anche maiuscole non messe e errori di battitura.
    -capitoli troppo corti.
    -poi non ho capito se questa storia parlerà del regno di ahado o di mohatu, dal titolo sembra il primo, però l'inizio della storia implica un notevole spazio per mohatu, che non può essere sbolognato così in favore del figlio.
    -Mbaja mi sembra fin troppo simile a Scar, ma vedremo.

    Per ora aspetto il prossimo capitolo, per valutare

    Allora...per le maiuscole e gli errori, scusate perché ho scritto entrambi i capitoli a sera tardi e quindi ero un po' stanca; il secondo capitolo non è ancora finito e Mbaja (ve ne accorerete nella storia) non assomiglia molto a scar. Quanto al titolo, volevo scrivere Ahadi's story ma mi sono sbagliata e ho scritto Ahadi's reign.

    Per ora (salvo la frase riferente a Mbaja) non vi anticipo nulla, i capitoli successivi parleranno da soli :)

    2° capitolo (seconda parte):

    Dopo alcuni giorni, arrivò Insha per presentare i due cuccioli al popolo delle terre del branco. Mentre i due cuccioli venivano presentati, Mohatu fissava con tristezza le sue terre;
    Huruma, che gli era accanto, domandò -perché sei triste Mohatu? Dovresti essere contento invece, ora tutto il nostro popolo sa dell'esistenza dei nostri figli.- Mohatu sospirò senza dire niente
    -so a cosa stai pensando... a Mbaja non è vero?- il leone le sorrise e rispose
    - E' vero, ho paura per mia sorella. Noi... siamo nati insieme, ma mio padre...- e sospirando continuò - scelse me per succederlo al trono, in quanto primogenito maschio. Questa cosa non le è andata giù. Avrebbe voluto essere lei la regina, lo desidera da quando è nata. E' per questo che mi odia da quando siamo nati.- sorrise alla sua compagna
    -Capisci perché adesso ho voluto che Ahadi e Zawadi governino insieme?- la leonessa annuì.
    - E' stata un'ottima scelta.- Il re tornò a guardare le terre sconfinate che apparivano d'avanti a loro. -speriamo...- sospirò.
    Nello stesso istante, una figura dal pelo rossiccio si stava avvicinando ai confini del regno. Là la stava aspettando un'altra figura dagli occhi rossi;
    -Sono stanco di aspettare... quando attueremo il piano?- La prima figura sorrise
    -molto presto.-
    E detto questo se ne andò.

    Fine 2° capitolo
     
    .
  14. "Nala cucciola 1"
     
    .

    User deleted


    Oh mistero, che bella la suspense.è tutto così maligno con Mbaja, brava. Io non vedo l'ora di vedere come continua.
     
    .
  15. Ghost writer
     
    .

    User deleted


    Inutile dire che questo capitolo è un pò corto,anche se come hai detto tu è la seconda parte.
    Vedremo quale sarà il piano di Mbaja.
     
    .
15 replies since 23/5/2015, 14:20   292 views
  Share  
.