Il discorso tra Simba e Nala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Salve branco, ho appena controllato da cima a fondo tutta la sezione del Re Leone 2 e sono sicuro che non esista una discussione del genere ma nel caso non l'abbia notata vi prego di perdonarmi.
    Comunqueee... sto guardando proprio ora il Re Leone II e mi è tornato alla mente un dubbio che mi veniva ogni volta che guarda una particolare scena del secondo film. Ovvero quando Kiara e Kovu sono sdraiati sull'erba a fissare le stelle e Simba è lì vicino su una mini collina ad osservarli chiedendo allo stesso tempo consigli a Mufasa e gli altri Re del passato se si deve fidare di Kovu o meno. Il dubbio viene quando arriva anche Nala e dice a Simba....
    Nala: "Tu desideri percorre il cammino che ti è stato destinato. Forse per Kovu non è lo stesso?!"
    Simba: "Cosa? Come fai a sapere...?"
    Nala: "Anch'io li vedo giocare laggiù, esattamente come li vedi tu. Cerca di conoscerli e vedrai"

    Poi Nala se ne va subito e Simba la segue dopo pochi secondi. Ma io non capisco perché Simba si stupisce di quello che gli ha detto Nala e neanche il senso dell'"intero" breve dialogo.
    Le vostre opzioni?
     
    .
  2. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Credo che Nala voglia fargli capire che il cammino di Kovu potrebbe essere lo stesso di Simba: diventare re.
    Da qui poi si ricollega al fatto che quindi Kovu e Kiara stanno insieme o per lo meno provano qualcosa l'uno per l'altro, lo si capisce quando Nala dice "Anch'io li vedo giocare laggiù, esattamente come li vedi tu. Cerca di conoscerli e vedrai".
    Comunque ora che me lo fai notare non è molto lineare come dialogo...si presta a più interpretazioni, credo :'3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    L'obiettivo primario di Simba è diventare grande come suo padre, Mufasa: ma è ancora ossessionato da Scar e teme che i figli - naturali o spirituali - siano destinati a diventare come i padri.

    Zira, dal canto suo, vuole che Kovu diventi come Scar, esattamente come - si suppone - voleva lo stesso Scar.

    Kovu è stato addestrato a uccidere Simba e prendere il posto di Scar. Ma a differenza di Simba, che vuole percorrere il destino di diventare come suo padre, Kovu, dopo l'incontro con Kiara, non ha intenzione di seguire le orme di Scar.
     
    .
  4. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Concordo sia con Gaoh che con Sihir, di sicuro Simba e Nala si riferivano al fatto che Kovu e Kiara si stavano già innamorando però ora che mi viene in mente Simba inizia a dire "Mio padre non avrebbe mai..."", venendo interrotto da Nala che dice la frase che avevo già scritto nel primo post, e ciò mi fa pensare che secondo lui Mufasa non avrebbe accolto Kovu anche se quando egli salva Kiara afferma anche "La legge di mio padre preverrà". Ok, forse sto esagerando ma i produttori di TLK2 certo che potevano rendere più comprensibile quel dialogo. XD
     
    .
  5. king_kovu
     
    .

    User deleted


    In realtà io credo che Mufasa l'avrebbe accolto,anche perchè anche con Scar quando non va alla cerimonia di Simba lui comunque tenta di dargli un'altra possibilità non è che lo caccia dal branco
     
    .
  6. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me l'avrebbe accolto, ma bisogna vedere come Simba ha interpretato le leggi di suo padre, purtroppo come sappiamo Mufasa è morto prima e suo figlio potrebbe aver preso le regole troppo alla lettera =)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    La mia è una supposizione, ma per me, la battuta di Simba era così intesa:
    "Silenziosi come le stelle. Mio padre non avrebbe mai esitato: avrebbe saputo subito quale era la cosa giusta da fare."

    Ennesima prova della frustrazione di Simba che pensa di non essere un Re all'altezza di tanto nome.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Simba cerca di seguire le orme di mufasa, mentre Kovu cercava di seguire le orme di Scar, ma alla fine si era innamorato di Kiara e non ne ha voluto sapere più niente. Quindi quando Nala dice:"forse per Kovu non è lo stesso?!", intendeva che Kovu non è intenzionato a seguire le orme di Scar come Simba che sta seguendo quelle di Mufasa. Poi vi ricordo che dopo l'esilio Simba dice a Kiara:"so che sta seguendo le orme di Scar, ed io sto seguendo quelle di mio padre". Lui già era convinto che Kovu fosse cattivo e che stesse seguendo le orme di Scar, poi dopo tutto quel malinteso per Simba ne era la prova, anche se si sbagliava.
     
    .
  9. Scar il Principe dimenticato
     
    .

    User deleted


    Quoto!
     
    .
  10. °simo°
     
    .

    User deleted


    Quoto anche io , però secondo me i produttori potevano rendere più chiaro il dialogo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    3,352
    Location
    Pridelands

    Status
    Anonymous
    può darsi che sia stato pure qualche piccolo errore di traduzione! non è la prima volta che sbagliano a tradurre.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    6,810
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pridelands98 @ 21/9/2014, 18:54) 
    Salve branco, ho appena controllato da cima a fondo tutta la sezione del Re Leone 2 e sono sicuro che non esista una discussione del genere ma nel caso non l'abbia notata vi prego di perdonarmi.
    Comunqueee... sto guardando proprio ora il Re Leone II e mi è tornato alla mente un dubbio che mi veniva ogni volta che guarda una particolare scena del secondo film. Ovvero quando Kiara e Kovu sono sdraiati sull'erba a fissare le stelle e Simba è lì vicino su una mini collina ad osservarli chiedendo allo stesso tempo consigli a Mufasa e gli altri Re del passato se si deve fidare di Kovu o meno. Il dubbio viene quando arriva anche Nala e dice a Simba....
    Nala: "Tu desideri percorre il cammino che ti è stato destinato. Forse per Kovu non è lo stesso?!"
    Simba: "Cosa? Come fai a sapere...?"
    Nala: "Anch'io li vedo giocare laggiù, esattamente come li vedi tu. Cerca di conoscerli e vedrai"

    Poi Nala se ne va subito e Simba la segue dopo pochi secondi. Ma io non capisco perché Simba si stupisce di quello che gli ha detto Nala e neanche il senso dell'"intero" breve dialogo.
    Le vostre opzioni?

    Allora, io credo che con la frase "Tu desideri percorre il cammino che ti è stato destinato. Forse per Kovu non è lo stesso?!" significhi che Simba ha voluto percorrere il cammino che per lui era stato destinato da sempre ma Kovu no, nel senso: Simba era il legittimo Re e alla fine quella strada ha seguito. Kovu, invece, aveva un cammino stabilito per lui (E cioè uccidere Simba e diventare Re) ma alla fine non ha voluto percorrere quella strada.
    (Non so se mi sono spiegata bene)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Si può anche presumere che il messaggio intrinseco del film sia, i figli non ereditano la volontà dei padri. Tu non sei tuo padre, tu sei tu, e puoi fare quello che ritieni giusto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco White Lion
    Posts
    5,394
    Location
    Africa

    Status
    Anonymous
    In inglese Nala conclude il dialogo è:

    Simba - Father, I'm lost. Kovu is one of them. Scar's heir. How can I accept him.
    Nala - Simba...
    Simba - I was seeking council from the grate kings
    Nala - Today help?
    Simba - Silent as stars... My father would never...
    Nala - Oh my Simba. You want so much to walk the path expected to you. Perhaps Kovu does not.
    Simba - What? How do you know what...
    Nala - I can see them down there just as his way as you can... Go to know him and see.

    Traete voi le conclusioni, a me sembra abbastanza chiaro XD

    P.S. Anche in italiano la traduzione è fedele all'inglese. infatti dice:

    Nala - Oh mio caro Simba, tu desideri percorrere il cammino a cui sei stato destinato. Forse per Kovu non è lo stesso.

    C'è il punto non è una domanda.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    6,810
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Ecco appunto u.u
     
    .
21 replies since 21/9/2014, 17:54   969 views
  Share  
.