Tamu 's story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!!
    Questa è la mia prima ff, spero che vi piaccia!
    Lista personaggi:
    Tamu: Tamu e' la prima cucciola di Scar e Zira, ma , siccome era una femmina Scar pensò che non poteva essere l'erede al trono e così la scarto.
    Tamu ha la stessa forma di zira ma con ui lineamenti un po' più morbidi rispetto a sua madre; ha il pelo di Scar e i suoi occhi.
    Scar: Scar era il padre di Tamu ma la scarto perché era una femmina.
    Zira: Zira era la mamma di Tamu e le voleva un gran bene.
    Nuka: Nuka era il fratello minore di Tamu ma anche lui non andava bene e così fu scartato con sua sorella. Voleva un mare di bene a sua sorella.
    Thiraz: Thiraz e il migliore amico di Tamu. Ha il pelo come malca e la criniera marrone scuro con i lineamenti di simba.
    In aggiornamento.
     
    .
  2. vitanuccia
     
    .

    User deleted


    interessante... una figlia di scar e zira.
    comincia a scrivere.
     
    .
  3. °simo°
     
    .

    User deleted


    Bene.. sembra bella l'idea. Aspetto di vedere il capitolo , e vedere un po' come scrivi. :)
     
    .
  4. vitanuccia
     
    .

    User deleted


    anche io!!!!!!!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    va bene.
    Capitolo 1:
    Era una notte serena e Zira stava guardando la luna sulla rupe dei re, quando arrivò Scar e le si sedette accanto dicendole Oh Zira! Rafiki ha detto che il nostro cucciolo nascerà domani! Io ho già scelto il nome: si chiamerà Taka; come il mio primo nome.
    Zira gli sorrise e strusciò il muso contro il suo.
    La mattina dopo Zira stava gironzolando per il regno quando sentì un dolore: stava per partorire!
    Visto che era lontana dalle terre del branco fu costretta a sdraiarsi sotto un grande baobab.
    Dopo un'ora circa arrivò Scar ,che era stato avvisato da un'altra leonessa, e si mise vicino a Zira, indebolita per il parto e le chiese và tutto bene Zira? e nostro figlio?.
    Zira pianse e mormorò non c'è nessun figlio ma una figlia! Però sarà lo stesso un'ottima erede, non credi scar?; Scar non rispose e fissò la cucciola: aveva gli occhi verdi e il suo stesso colore.
    Scar ci pensò un po' e poi disse se proprio deve avere un nome si chiamerà Tamu! Ma non sarà mai la nostra erede! e così dicendo si allontanò.
    Zira pianse ancora e pensò ad allattare Tamu.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    scusate... avrei bisogno di qualche commento per andare avanti
     
    .
  7. °simo°
     
    .

    User deleted


    La storia mi piace... solo un consiglio non usare l'arancione , si fatica a leggerlo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    Capitolo 2:
    Una mattina Tamu si svegliò prima di Scar e Zira; si guardò in torno per capire se qualcuno fosse sveglio, poi pensò bene! Mamma e papà non si sono ancora svegliati. Così potrò esplorare le terre del branco senza che nessuno mi sgrida. Si alzò, si sgranchì le zampe e si mise a correre verso la punta della rupe dei re.
    Le terre del branco all'alba erano spettacolari!
    Il baobab di Rafiki era l'albero più illuminato di tutte le terre del branco; la grande prateria, dove si fermavano le mandrie a pascolare, era illuminata dai raggi rossi del sole e la pozza dell'acqua era rossa per il sole che spuntava dietro.
    Tamu stava per scendere quando fu travolta da qualcosa o da qualcuno.
    Quel qualcuno era Thiraz, il suo migliore amico, ti ho presa di nuovo! Esclamò il leoncino.
    Tamu si alzò e gli propose andiamo ad esplorare le terre del branco!
    In quel momento Tamu sentì una voce dietro di sé.
     
    .
  9. Tama 11
     
    .

    User deleted


    piccolo consiglio che anno dato anche a me per le prossime parti
    (È più per migliorare la forma del testo che altro) :

    Dopo le "virgolette" stacca con uno spazio e quando un personaggio comincia a parlare ti consiglio di andare a capo
    (Per una questione di ordine e per rendere più piacevole la lettura).


    Metto un esempio qui sotto:

    "Come hai potuto farlo?!" Chiese la leonessa con sguardo furioso
    "Col tempo capirai anche tu che ho agito per il nostro bene" Rispose il leone con sguardo apatico

    Comunque ti consiglio di dare sempre un rilettura ai tuoi pezzi
    (in alcuni sono rimaste delle sviste).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    continuo:
    La voce esclamò allegramente
    che bello! Posso venire anch'io? Perfavoreeee!!!
    La voce proveniva dalla voce di Binti, la sorellina minore di Thiraz, la piccola Binti; aveva il pelo dello stesso colore di suo fratello, gli occhi blu e una striscia rossiccia sulla testa (come quella diZira). La leoncina si avvicinò a Thiraz e Tamu saltellando allegramente sulle zampe, Thiraz rispose arrabbiato
    non se ne parla! Tu sei troppo piccola per venire con noi, rischieresti di perderti subito e di rovinarci il fascino dell'avventura perchè dovremo cercarti e mamma se la prenderebbe di nuovo con me!
    La leoncina protestò
    uffa! io prometto stavolta che non mi perderò; però voglio venire con voi! concluse, Thiraz alzò gli occhi al cielo e chiese
    saresti capace di attraversare il fiume a nuoto? saresti capace di saltare oltre il tronco di un baobab caduto? e di dare la caccia ad un topo? saresti capace di fare tutte queste cose? eh? la leoncina ci pensò un attimo e poi rispose
    beh...no!
    allora non puoi venire! concluse Thiraz, quindi si girò verso Tamu
    perchè? dove andate?! chiese una voce all sue spalle
    alla pozza dell'acqua a giocar...?..!! ma si untessruppe subito, constatando che la voce dietro di sè non era quella di sua sorella bensì di...
    Regina Zirà! esclamò Thiraz sorpreso e spaventato,
    mamma! esclamò Tamu; Zira fissò con uno sguardo gelido il loncino, poi si rivolse verso sua figlia
    così volete andare alla pozza dell'acqua a giocare, ho indovinato?!, Tamu balbettò
    b-beh... sì?, Zira la guardò male e la sgridò
    Tamu!! quante volte ti ho detto che non puoi uscire dalla rupe dei re senza il permesso mio e di tuo padre!!
    se fosse per papà i non potrei andare da nessuna parte! per lui è come se io non fossi sua figlia! esclamò Tamu arrabbiata;
    non dire sciocchezze Tamu! tuo padre ti vuole bene! non dubiarlo mai!
    allora.... posso andare alla pozza dell'acqua?
    no signorina! tu hai disubbidito e ora te ne stai in punizione!
    ma mamma...
    niente ma!!
    Tamu rientrò triste nella rupe dei re, poi si girò e mormorò a Tihraz
    tu che puoi, vai a divertirti alla pozza dell'acqua. Io mene devo restare come al solito nel soltissimo e noioso posto! e dette queste parole Tamu si diresse nel posto do suo padre usava riposarsi e far ninte durante il regnodi Mufasa.
    Fine capitolo 1!
    per farviun'idea di Tau eco una sua immagine:

    Questoè thiraz:
     
    .
  11. Mheetu
     
    .

    User deleted


    Ke bello ! Ehi poi leggi anche la mia FF :-D
    Povera Tamu ... ma che genitori che ha ! Non può neanche andare alls pozza dell acqua ....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    gia! (l'ho letta la tua ff, è molto bella!)
    Ora no posso continuare. Abbi un pò di pazienza /:-D.
     
    .
  13. Mheetu
     
    .

    User deleted


    Ok aspetterò :-D
     
    .
  14. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato ha leggere ora la tua FF e l'ho trovata molto carina :3
    Prova ad allungare un po' i capitoli, arricchendo le descrizioni e dando un contesto a ciò che scrivi, così la storia risulterà più scorrevole e piacevole da leggere.
    Brava <3
     
    .
13 replies since 21/8/2014, 16:24   205 views
  Share  
.