La topina di città e la topina di campagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Lilly*
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Mi è venuto in mente di scrivere una ff sulla topina di città e la topina di campagna.
    Se l'idea vi piace io posto il primo capitolo

    :Mamy:
     
    .
  2. *Lilly*
     
    .

    User deleted


    La topina di città e la topina di campagna

    Una volta,tanto tempo fa,vivevano due topine.Erano cugine.Una viveva in campagna e l'altra viveva in città.
    La topina che viveva in campagna si chiamava Filomena,ma tutti la chiamavano Lena.Lena era una topina sempliciotta.Si era una piccola casetta con una vecchia cassa di legno;una casetta che,era molto graziosa.Viveva tranquilla e felice,curando la sua abitazione e lavando i suoi panni nel ruscello che scorreva vicino.Trovava il cibo nei campi o nei pagliai vicini e si fermava sempre a fare due chiacchiere con le amiche;viveva isomma,una vita semplice ma tranquilla.
    L'amico speciale di Lena era il suo fidanzato,Nino;
    Ora, c'era qualcosa che Nino aveva sempre desiderato,e quel qualcosa era una bicicletta.Bene,un giorno Nino ricevette la sua bicicletta.Non era una bicicletta nuova,nossignori,però aveva due ruote e un sellino comodo e lui quindi era contento.Veramente era di proprietà del postino del paese,ma quando l'ufficio postale pensò bene di comperargli una bicicletta nuova questi regalò la vecchia a Nino.
    Naturalmente,la prima cosa che Nino fece fù di mostrarla alla sua fidanzata
    <<ciao Lena amore, mio>> esclamò Nino <<ti piace la mia bicicletta?>>
    <<com'è bella!>> disse Lena <<dove l'hai presa?>>
    Nino le spiegò che era un regalo del postino,poichè questi ne aveva ricevuta una nuova.Lena allora disse a Nino che,guarda il caso,lei aveva appena cotto una torta speciale di cioccolata.<<entra in casa e ne mangeremo un bel pezzo per festeggiare la tua bicicletta>>Disse invitandolo a fermarsi.
    Quando poi la piccola festicciola stava per finire,Lena,da quel buon cuore che era,ne avvolse una bella fetta in un tovagliolino e la porse a Nino pregandolo di portargliela al postino per segno di riconoscenza.
    <<devi ammettere che la vita di campagna è bella non ti pare?>> Sorrise lena tutta felice.

    Nel prossimo capitolo farete la conoscenza della topina che vive in città.
     
    .
  3. SIMON 96 BELLA VEZ
     
    .

    User deleted


    è corta però divertente e carina brava !!!! ;)
     
    .
  4. *Lilly*
     
    .

    User deleted


    Grazie cercherò di allungare il capitolo successivo.
     
    .
  5. *Lilly*
     
    .

    User deleted


    Vigilia di festa per Maria Luisa



    C’erano una volta due topine. Una si chiamava Lena e viveva in campagna e l’altra si chiamava Maria Luisa e viveva in città.
    Un giorno,Maria Luisa la topina città si prese un brutto raffreddore e il dottore le consigliò di andare un po’ in campagna.
    Così Maria Luisa andò ad abitare dalla cugina Lena,ma la vita di campagna non piaceva molto a Maria Luisa.
    <<tutti voi campagnoli siete dei sempliciotti>> ripeteva <<il tempo che sprechi per fare una torta,io lo utilizzo a far visita alle mie amiche o a pranzo col mio fidanzato Marcello>>.
    Filomena sospirò : <<smettila di cercare tante scuse Lena>>.Il fatto rimane che voi di campagna siete molto all’antica e non tentate di migliorare la vostra condizione>>.
    Il tempo passò e arrivò il sabato della prima settimana di vacanza .Ora,in città , la sera del sabato tutti uscivano per andare a divertirsi. Si vestivano dei loro abiti migliori e andavano a teatro,cenavano al ristorante o passavano il tempo con gli amici .Non passò neanche per la mente di Maria Luisa che in campagna le cose fossero diverse.
    E così quel sabato sera Maria Luisa guardò l’orologio e visto che erano già le sette,disse alla cugina:<<sarà ,meglio che vada a prepararmi>>.
    E così quel sabato sera Maria Luisa guardò l’orologio e visto che erano già le sette,disse alla cugina:<<sarà ,meglio che vada a prepararmi>>.
    <<che buona idea!>> esclamò,<<vedo che incominci ad abituarti alla vita di campagna,Maria Luisa>>.
    Era un strana risposta , non vi pare?Ma la verità era che la povera Lena aveva male interpretato le parole di Maria Luisa.
    Lena era abituata ad andare a letto molto presto e pensò che Maria Luisa volesse andare a prepararsi per dormire. Dopo pochi minuti che Maria Luisa era salita in camera sua,Lena incominciò a sbadigliare e pensò:<<sarà meglio che vada a prepararmi anch’io. Avere Maria Luisa qui con me è bello, ma mi dà tanto lavoro>>.
    Ed eccole tutte e due nelle loro camerette,entrambe affaccendata,ma per scopi diversi.
    Filomena si vestì e indossò una camicia da notte.
    Finalmente le topine uscirono dal pianerottolo.
    << Sono pronta. Vuoi un po’ di latte caldo prima di andare a letto?>>,chiese Lena
    <<sono pronta per il ballo e non piangerò se il tuo Nino mi pesta i piedi>>,disse contemporaneamente Maria Luisa.
    Poi si guardarono meravigliate.
    <<che strano abito da sera indossi>>Esclamò Maria Luisa guardando la camicia da notte di Filomena.
    <<lo sapevo che eri all’antica,ma questo è il colmo>>.
    A sua volta Lena guardò sorpresa Maria Luisa:
    <<non è una camicia da notte un po’ troppo stravagante?Sono sicura che quegli strani bigodini devono essere più tosto scomodi>>.
    <<bigodini?Questo è un cappellino!>>Gridò Maria Luisa che aveva l’abitudine di essere un po’ maleducata quand’era indignata.<<e questo è una abito da sera non una camicia da notte>>.
    Naturalmente fù Maria Luisa a rendersi conto della situazione per prima.
    <<dunque nemmeno il sabato uscite?>>,sospirò desolata.<<oh, non rispondere Lena,ho già capito. Il sabato te ne vai a letto presto come tutte e altre sere. Bah!Sarà meglio che me ne vada a letto anch’io>>.
     
    .
  6. SIMON 96 BELLA VEZ
     
    .

    User deleted


    ahah divertente veramente molto carina bravissima ;)
     
    .
  7. *Lilly*
     
    .

    User deleted


    Grazie , a breve il continuo^^
     
    .
6 replies since 29/10/2013, 15:40   105 views
  Share  
.