Lo spettro di un amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    Lo spettro di un amico


    Quattro miei capitani
    mettano il corpo d'Amleto su un palco,
    così come s'addice ad un soldato:
    perché se fosse stato lui sul trono,
    si sarebbe mostrato un buon sovrano.
    Diamo il nostro saluto al suo trapasso
    con musiche e con riti militari.
    Gli altri corpi toglieteli alla vista:
    è una vista da campo di battaglia
    e s'addice assai male a questo luogo.
    E s'ordini alla truppa di sparare.


    Amleto Atto V-Scena II



    ''Non vale, avevi promesso che mi avresti raccontato una storia a lieto fine'' si lamentò Shinji da sotto un ciliegio in fiore.

    ''Ho promesso di raccontarti una storia'' rispose Kaworu di rimando chiudendo il tomo con uno scatto ''e comunque non tutte le storie possono avere un lieto fine'', mentre ancora pronunciava queste parole scese dall'albero con un balzo ''meglio andare a casa, i tuoi potrebbero preoccuparsi'' constatò osservando il rosso cielo assorbire quel sole scarlatto tra le nuvole.

    ''Ti prego rimani ancora un po'!'' lo supplicò Shinji afferrandogli la manica della spalla.

    ''Sai che non posso'' rispose Kaworu deciso.

    ''Ti prego, solo un altro po', non posso perderti di nuovo!'' continuava a supplicarlo il ragazzo dai capelli neri.

    ''Te l'ho già detto Shinji'' disse Kaworu con un sorriso scostando la mano dell'altro dalla sua manica ''non ero altro che una fantasia uscita dalla tua testa, lo spettro di un amico, un qualcuno che almeno una volta nella vita ti dicesse qualcosa come ''Ti voglio bene'', qualcuno che ti tenesse compagnia durante la tua crisi d'identità, e ora che sei riuscito a superare tutte queste cose non ti servo più''. Mentre ancora pronunciava queste parole il ragazzo dai capelli argentei inizio a scomparire in piccole particelle di luce.

    ''Kaworu …'' sussurrò Shinji, una piccola lacrima stava cominciando a scendere.

    Prima di vederlo sparire del tutto Shinji credette di vedere l'ombra di un sorriso.

    A quel punto il moro aprì gli occhi, il richiamo di sua madre al piano di sotto che gli diceva di sbrigarsi e prepararsi per la scuola, la stessa stanza, le stesse cose, lo stesso identico profumo, il paesaggio fuori dalla finestra, il caldo sole mattutino lo investì in pieno viso, il ragazzo si accorse che una piccola lacrima stava scendendo dal suo viso, se l'asciugò con l'indice, in seguito si stiracchiò e infine sorrise.

    ''Addio Kaworu'' sussurrò spiccando un balzo fuori dal letto. ''Grazie''.
     
    .
  2. Vitani the Lioness
     
    .

    User deleted


    Bello,e soprattutto molto commovente!!
     
    .
  3. <3 AnGeL <3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitani the Lioness @ 13/8/2013, 10:24) 
    Bello,e soprattutto molto commovente!!

    Quoto pianamente, è bellissima!
     
    .
  4. .:MoonSight:.
     
    .

    User deleted


    Che bella storia, molto commovente ^_^
    Non so se ho capito bene, ma Kaworo è l'amico immaginario" di Shinji (che nomi impossibili da pronunciare xD)? E adesso che al ragazzo non serve più, se ne deve andare...
    O ho frainteso la storia? (:
    Molto carina, complimenti! Ciao
     
    .
  5. niki ven
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MoonSight:. @ 13/8/2013, 10:56) 
    Che bella storia, molto commovente ^_^
    Non so se ho capito bene, ma Kaworo è l'amico immaginario" di Shinji (che nomi impossibili da pronunciare xD)? E adesso che al ragazzo non serve più, se ne deve andare...
    O ho frainteso la storia? (:
    Molto carina, complimenti! Ciao

    Beh sì diciamo che la storia è tratta da ''Evangelion'' un anime cult degli anni novanta molto famoso, bello e sconvolgente poiché tratta di psicologia, crisi d'esistenza e altre cose che prima non erano mai state trattate in nessun altro anime. In pratica narra le gesta di Shinji Ikari un ragazzo problematico che deve pilotare ''l'Evangelion'' una macchina umanoide per distruggere ''gli Angeli'' esseri che vogliono distruggere il mondo, a grandi linee questa è la trama. Insomma negli ultimi due episodi della serie originale si scopre che in realtà tutta la trama vissuta esisteva solo nella mente di Shinji e in pratica i suoi ''amici'' lo aiutano ad uscire dalla sua crisi d'identità, in pratica la storia riprende questo fatto, e insomma sì nel terzultimo pisodio Kaworu è un altro ragazzo che deve pilotare ''i robottoni'' e insomma è annche l'unico essere umano che abbia mai trattato Shinji con gentilezza dicendogli anche cose come ''Ti voglio bene''.

    Comunque a grandi linee sì hai capito quello che la fic voleva esprimere.
     
    .
  6. .:MoonSight:.
     
    .

    User deleted


    Caapito ^^
    Beh, io non mi intendo molto di anime nè di manga, perchè la maggioranza non mi piace, ma sembra una trama interessante...
     
    .
  7. Vitani the Lioness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sembra una trama interessante...

    Sono d'accordo!!^^
     
    .
  8. Nena92
     
    .

    User deleted


    bella :)
     
    .
7 replies since 12/8/2013, 14:09   80 views
  Share  
.