Il Re Leone 0: Le origini del branco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci qui, leoni e leonesse alla tanto attesa oneshoot su Nonno Mohatu!! XD La storia si svolge tutta in questa oneshoot ma racchiude un periodo che va dalla nascita di Mohatu fino alla nascita di Mufasa e Scar. Come tutte le mie opere precedenti anche questa è canon e si svolge nello stesso universo delle mie due fan fictions. Quando la oneshoot finirà potrete leggere come continua la mia storia nella mia prima fan fiction Il Re Leone 4: Quando tutto ebbe inizio (a meno che non abbia già letto la ff, in tal caso sapete anche come continua XD). Troverete in questa oneshoot anche molti fattori legati sempre alla mia prima fan fiction; sopratutto con il terzo capitolo.
    Bene, cos'altro dire se non... buona lettura! :D


    LE ORIGINI DEL BRANCO

    Tutti incomincio in un posto molto lontano dalle Terre del Branco; molto più ad Est e vicino a dei villaggi umani di popoli swahili. Lì viveva un branco di leoni comandato da una coppia possente, saggia e maestosa. Il capobranco si chiamava King e la sua compagna Mara. Un giorno finalmente Mara rimase incinta dell'erede di King che poi durante una lunga notte di dolori venne alla luce; era un maschietto dall'aspetto sano e già da cucciolo pareva piuttosto robusto. Aveva la criniera marroncina chiara, la criniera di un marrone più scuro e gli occhi arancioni. Il leoncino venne chiamato Mohatu. Il piccolo Mohatu cresceva forte, sano e dal buon cuore sotto la guida del padre e fortunatamente le prede lì non mancavano. Mohatu cresceva anche aveva anche per amici diversi leoncini della sua età tra le quali una giovane cucciola dalla pelliccia marrone e gli occhi verdi di nome Aura. Tra tutti i cuccioli del branco lei era decisamente la migliore amica di Mohatu, e King e Mara non potevano fare a meno di notare che il loro figlio si mostrava sempre più carino e gentile che mai in presenza di quella leoncina.
    Quando raggiunsero l'età adolescenziale Mohatu ed Aura divennero ufficialmente fidanzati e non riuscivano a fare a meno di stare sempre l'uno vicino all'altra. Un altra coppia di leoni, chiamati Korol e Mwuaji erano diventati fidanzati e non potevano fare a meno anche loro di restare sempre insieme. Quando Mohatu giunse finalmente all'età adulta salì al posto del padre come nuovo capobranco e si dimostrò un re ancora migliore di lui.
    Purtroppo un giorno iniziò la terribile stagione secca e in quell'anno si rivelo più tremenda che mai; praticamente tutte le prede erano sparite, anche le migliori cacciatrici come Aura faticavano a trovare un po di cibo e come se non bastasse una sera mentre King era uscito a fare una passeggiata venne morso da un cobra che lo uccise subito. La perdita del padre fu tragica per Mohatu e così decise di partire per trovare una nuova casa per il suo branco. Durante il viaggio Aura e Mwuaji partirono in quanto il periodo di gravidanza era terminato. Mohatu ed Aura ebbero una figlia dall'aspetto identico a quello della madre che chiamarono Uru; Korol e Mwuaji ebbero invece un maschio dalla pelliccia dorata e gli occhi misti tra un marroncino ed un arancione vivace che fu chiamato Ahadi. Mohatu prese la saggia decisione che per il bene di entrambi i cuccioli, il branco si sarebbe fermato in quella zona della savana fino a che i due piccoli Ahadi ed Uru non avrebbero raggiunto l'età di due mesi. Un brutto giorno da quelli parti passò un anziano bufalo solitario che parve una perfetta preda per il branco; Mwuaji, Aura Mara e le altre leonesse lo attaccarono ma quel bufalo sapeva difendersi bene, infatti quando le valorose cacciatrici non se lo aspettarono il bufalo lanciò un forte calcio con una zampa posteriore alla povera Mwuahi che sfortunatamente venne colpita in faccia e purtroppo a causa del forte colpo morì a seguito ad esso. Il dolore per la perdita di Mwauji fu un duro colpo per il branco, tanto che Korol chiese a Mohatu di prendersi cura di suo figlio, poi lasciò il branco. Quella doppia tragedia colpì nel profondo il branco. Il piccolo Ahadi fu adottato da Mohatu ed Aura che lo crebbero come un figlio ed Uru mostrava grande simpatia per il suo fratello adottivo. Quando i due piccoli giunsero all'età di due mesi finalmente il branco di Ahadi poté ripartire verso Ovest abbandonato quel luogo deserto della savana.
    Dopo giorni di cammino giunsero in quella Terra che i leoni vagabondi chiamavano Terre del Branco convinti che lì avrebbero trovato un buon cibo. Ma la situazione si presento totalmente da come i leoni se la aspettavano: la terra era arida, le piante seccate, l'acqua era asciutta ed praticamente in ogni lato in cui i leoni potevano girarsi davanti ai loro occhi si presentavano sempre carcasse. Quelle Terre erano diventate il regno di un feroce branco di iene comandato dalla più malvagia coppia che sia mai esistita: la matriarca Freyda e il suo compagno ancora più malvagio di lei Vanitas.
    Quando Vanitas seppe dell'arrivo di un branco di leoni ordinò subito loro di sparire e di tornare immediatamente da dove erano venuti. Quando Mohatu si oppose e chiese il permesso di restare in quelle Terre in quanto il suo branco era alla disperata ricerca di una nuova casa, per tutta risposta Vanitas attaccò il grande leone sfidando in un feroce combattimento. Mohatu sembrò poter battere la feroce iena senza troppe difficoltà, ma Vanitas si comportò da vigliacco facendosi aiutare dalla sua compagna sconfiggendo così Mohatu ed esiliando lui ed il suo branco nel Cimitero degli Elefanti. Mohatu fu quindi costretto a far crescere la sua famiglia in un posto senza cibo. Ad Ahadi era stata subito detta tutta la verità sui suoi genitori e il giovane leone sembrava averla comunque presa bene la cosa dell'essere cresciuto da due leoni che non erano i suoi genitori. Quando lui ed Uru divennero adolescenti purtroppo Mara morì di vecchiaia. Un giorno Ahadi nonostante il divieto di Mohatu, andò nelle Terre del Branco dove incontrò Freyda tra i due iniziò subito una feroce lotta se non fosse stato per l'improvviso di due leoni vagabondi appena arrivati da quelli parti che riuscirono a salvare Ahadi da una morte certa. Quando i tre leoni riuscirono ad seminare la feroce iena tornarono nel Cimitero degli Elefanti dove nel frattempo Mohatu si stava disperatamente chiedendo dove fosse Ahadi. Quando il giovane leone tornò insieme a due nuovi arrivati il capobranco capì che ora forse c'era una possibilità che la sua famiglia non fosse costretta per sempre a vivere in un orribile Cimitero per sempre. Dopo altri due anni, quando finalmente Ahadi ed Uru avevano raggiunto l'età adulta, Mohatu decise che era il momento in cui quelle povere Terre, chiamate Terre del Branco, non sarebbe più state costrette ad avere quell'orribile aspetto e che invece presto sarebbero state ricche di vita di flora e fauna.
    Uru ed Ahadi divennero ufficialmente compagni ed anche Mwanga e Fang (così si chiamavano quei due leoni vagabondi) trovarono delle compagne che presto insieme ad Uru rimasero incinta. Freyda non fece eccezione, ed anche presto rimase incinta dell'erede di Vanitas.
    Un giorno Mohatu e i tre giovani leoni iniziarono a girare nelle Terre del Branco imbattendosi in Vanitas e il suo clan. Presto iniziò una feroce battaglia dove insieme ai suoi seguaci Vanitas sembrò aver la meglio su Mohatu, ma fortunatamente Mwanga e Fang riuscirono a contrastare la ferocia delle altre iene ed Ahadi si lanciò su Vanitas con la ferocia di un vero leone pronto a vendicare la sconfitta del suo Re,; in un disperato combattimento alla fine Ahadi riuscì ad uccidere Vanitas e il suo clan fece ritirata venendo esiliato insieme a Freyda nel Cimitero degli Elefanti. Quando tutto finì, Mohatu e il suo branco furono accolto da una coppia di bucero e da un mandrillo di nome Rafiki: egli spiego che quelle Terre erano state governate per molte generazioni da varie famiglie di Re Leone, ma poi un giorno arrivarono le iene che all'inizio furono accolte dai leoni, ma le iene tradirono la fiducia dei leoni uccidendo il loro Re in un imboscata ed esiliando per sempre qualsiasi leone dalle Terre del Branco portando quel regno in rovina. Rafiki e i due buceri, che si chiamavano Jambo e Zuzu, erano i discendenti dei consiglieri delle vecchie generazioni di leoni e che ora finalmente spettava di nuovo ai leoni salire al trono. E così la mattina seguente Ahadi ed Uru divennero i nuovi Re e Regina delle Terre del Branco che in poco tempo si ri-popolarono di flora e fauna ritornando alla bellezza originale; inoltre la casa dei Re Leoni seconda la tradizione era un enorme castello di pietra ribattezzato Rupe dei Re, luogo dove viveva il clan di Vanitas e Freyda. Tuttavia Mwanga e Fang rimasero affezionati alla loro vita da nomadi e così decisero di abbandonare il branco prima ancora di veder venir alla luce i loro cuccioli.
    Dopo tre mesi arrivarono i nuovi nati: ad Ahadi ed Uru nacquero due maschi che chiamarono Mufasa e Taka; la compagna di Mwanga mise al mondo una leoncina a cui diede il nome di Sarabi ed anche la compagna di Fang diede alla luce una femmina che chiamò Sarafina. Freyda diede alla luce tre cuccioli di iena; due maschi ed una femmina che furono rispettivamente chiamati Ed, Banzai e Shenzi.
    Con l'inizio di una nuova generazione, il Cerchio della Vita aveva compiuto un altro giro.

    FINE
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    Wooow!!! L'inizio di tutto! Fantastico pride! xD L'hai scritta molto bene ^^ io non sarei in grado di farla una One shoot...sono troppo per le storie lunghe xDD Comnque bravissimo mi è piaciuta un sacco!

    Povera Mwuahi :( la morte che mi è dispiaciuta di più xD
     
    .
  3. Littlelionking
     
    .

    User deleted


    Ecco la one-shoot su Nonno Mohatu!!!! XD XD XD XD Bellissima come sempre, hai descritto bene tutto! Ti meriti un premio! Adesso farai la ff sul regno di Kiara e Kovu o smetterai di scrivere?
     
    .
  4. Vitani the Lioness
     
    .

    User deleted


    Stupendo!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Abile come non mai, Pridelands, amico mio!
    Io non sarei mai riuscito a impacchettare tutti questi eventi in una One shot e ottenere lo stesso effetto;
    Complimentoni!
     
    .
  6. florabovo
     
    .

    User deleted


    BRAVO BRAVO BRAVO
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    bella, è piaciuta anche a me!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    La oneshoot mi è piaciuta molto anche per come scritta ( apparte qualche errore di forma^^ ) e anche la trama è ben fatta, anche se non ricordo in che fumetto ho letto che in realtà le iene vivevano in pace e i leoni le hanno cacciate con crudeltà :/
     
    .
  9. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Thunder @ 12/8/2013, 13:41) 
    La oneshoot mi è piaciuta molto anche per come scritta ( apparte qualche errore di forma^^ ) e anche la trama è ben fatta, anche se non ricordo in che fumetto ho letto che in realtà le iene vivevano in pace e i leoni le hanno cacciate con crudeltà :/

    E' questo il fumetto di cui parli. Nella mia oneshoot ho fatto il contrario.
     
    .
  10. Somoya
     
    .

    User deleted


    ottimo, hai una grande capacità di sintesi non c'è che dire^^
    la one shoot mi è piaciuta molto, spero ne farai altre simili :D

    comunque Prideland, dai un'occhiata qui se ti interessa https://lionking.forumcommunity.net/?t=49242989
    se ti interessa posta in quel topic e mandami se ce l'hai il tuo contatto di skype, anche in privato^^

    Edited by Somoya - 12/8/2013, 19:22
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Molto interessante come prequel, complimenti :)
     
    .
10 replies since 31/7/2013, 12:02   1108 views
  Share  
.