Pixar It gets better

La Pixar commuove con un video contro l’omofobia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    I dipendenti della celebre casa d'animazione hanno messo a nudo emozioni ed esperienze per aiutare i ragazzi vittime di omofobia interiorizzata

    «La Pixar è formata da una strana combinazione di persone, ci sono gli scienziati pazzi, i ballerini, gli animatori, tutti i tipi di persone speciali. E la maggior parte di queste persone speciali non erano esattamente popolari alle medie e alle superiori. Per fortuna abbiamo tenuto duro e ci siamo trovati, abbiamo formato questa tribù, questa famiglia, questa squadra che crea film magici. E per via del nostro passato, di ciò che abbiamo in comune, vogliamo condividere un messaggio di speranza con voi».

    La Pixar è quella società d’animazione che crea intramontabili e commoventi capolavori dove i sentimenti vincono sempre, come in Alla ricerca di Nemo o Monsters & Co. Vicina al pubblico di bambini e adolescenti, ha voluto portare il suo contributo al progetto online It gets better lanciando un importante messaggio ai ragazzi vittima dell’omofobia interiorizzata, una forma di odio contro se stessi derivante dai pregiudizi sociali contro l’omosessualità.
    Il video, girato proprio dai dipendenti gay, lesbo e trans della Pixar, rivela sentimenti ed esperienze tra le più vere e toccanti, messe a nudo per cercare di far capire agli adolescenti di tutto il mondo che non sono soli e che basta poco per cambiare la propria vita. A volte anche soltanto un pizzico di tempo. In Italia la campagna è portata avanti da Le cose cambiano, che ha realizzato i sottotitoli ai video che vi mostriamo qui sotto. Anche i dipendenti della Apple infatti hanno aderito all’iniziativa mostrando che, anche se ai tempi della scuola i bulli ti rendono la vita difficile, si tratta solo di un periodo limitato della propria esistenza e che quello che oggi può sembrare una difficoltà impossibile da superare in realtà è solo un sassolino. Basta solo darsi un po’ di tempo per accorgersene. Perché le cose cambiano…



    citazione
     
    .
  2. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Davvero brava la Pixar a fare cose del genere^^
    Io non conosco persone con questi problemi,ma se le conoscessi gli farei vedere subito questo video!
    Comunque a me piacciono come amici i gay,danno ottimi consigli :3
    E brava Pixar!Ci piace! =)
    Pensa positivo e tutto migliorerà^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    io conosco moltissimi gay e ne ho anche come amici, e purtroppo l'omofobia è un fenomeno molto diffuso..

    speriamo che l'ignoranza che la genera, sparisca davvero e presto!
     
    .
  4. florabovo
     
    .

    User deleted


    Già bau
     
    .
  5. niki ven
     
    .

    User deleted


    Bellissimo bau, grazie per averlo postato. E complimenti alla disney e alla pixar che finalmente si dimostrano sensibili a questo genere di temi, spero che fra qualche anno ne scappi anche un film, per insegnare anche ai bambini ad essere tolleranti. Video bellissimo, mi sono commosso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    ognuno di noi può fare la propria parte, ne siamo tutti consapevoli.

    ognuno di noi la vede a proprio modo, a me ad esempio piacciono le "leonesse", ma chi sono io per dire che l'amore è solo tra uomo e donna?

    ognuno di noi è libero di amare chi vuole.

    vogliamo dare un motto a questo topic?
    io direi:

    diamo un calcio in culo all'omofobia!
     
    .
  7. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Sì!Diamoglielo tutti!
     
    .
  8. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Questa splendida discussione l'ho notata solo ora sfortunatamente nonostante sia stata aperta solo ora. Davvero senza parole da quanto sono felice di questo messaggio da parte di Disney/Pixar... sono stati veramente grandissimi ed ora hanno ancora più la mia stima.
    Anch'io sono contro l'omofobia e l'ignoranza. I gay sono forse una parte delle pochissime persone che sanno qual'è il vero significato dell'amore e non posso far a meno di quotare con altri voi. Io sono una persona etera ma come ha detto bau chi siamo noi per dire che una coppia d'innamorati deve essere per forza formata da un maschio ed una femmina?! Chi siamo noi per giudicare le persone omosessuali che non hanno niente di strano e di diverso da quelle etere?

    Ed anche come ha detto niki ven spero che la Pixar sfornì un altro dei suoi Capolavori con questi messaggio verso i giovani, lo spero davvero.
     
    .
7 replies since 10/7/2013, 20:41   101 views
  Share  
.