Storia del piccolo Kopa

spero vi piaccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopa98
     
    .

    User deleted


    INTRODUZIONE: una nuova nascita

    Era una giornata splendida nella savana, il sole splendeva e il fiume con il suo scorrere sembrava incitare gli animali ad avvicinarsi alla rupe dei re.
    Rafiki era là, prese uno dei suoi strani frutti e lo ruppe in 2, prese il succo viscido e delicatamente ne verso una piccola quantità sul mio capo e con il dito lo spalmò per benino sulla fronte, poi prese una manciata di sabbia e la fece cadere sul succo che con il caldo si era già prosciugato, mi prese e mi portò all’esterno dove una grande mandria di animali mi guardava, poi mi alzò e tutti si inchinarono al mio cospetto.
    Simba- il nostro piccolo Kopa!
    Nala- sarà un grande re un giorno!
    Simba- (lo spero)
    CAPITOLO 1: il piccolo Kopa

    erano passate settimane.
    Quel giorno pioveva, mi annoiavo a morte:
    Kopa- uffi! Papà, papà!! Giochiamo alla lotta?
    Simba- no Kopa ora non posso!
    Kopa- uffi! Te non puoi mai!
    Simba- più tardi giocheremo!
    Kopa- lo hai detto anche prima!! Sei un bugiardo!!!
    Simba- ora non posso!
    Kopa- ( lui non può mai) allora vado a giocare fuori va bene?
    Simba- ma non vedi? Sta piovendo!
    Kopa- non importa, io ci vado e basta!
    Simba- non farmi arrabbiare! Rimani qua
    Kopa- nooo!! Io vado fuori! Simba allora con una zampata prese il piccolo Kopa e iniziò a farli il solletico:
    Kopa- no il solletico noo!!! Basta papà!!
    Simba- ti arrendi? Hahahahaha
    Da dietro l’angolo arrivò Timon con il suo fidato amico:
    Timon- che si dice amico?
    Simba- adesso vai a giocare Kopa, noi grandi dobbiamo parlare!
    Kopa- ok, ma dopo giochiamo ancora io e te vero?
    Simba- promesso …
    Kopa se ne andò saltellando …
    Timon- conosco quel’espressione , a cosa stai pensando?
    Simba- sono preoccupato … Ho paura che Zira farà ritorno.
    Timon - non preoccuparti, abbiamo il vecchio Pumba e la sua “arma segreta” hahaha
    Pumba- eiiiiiiiii!!!
    Timon- e la pura verità Pumba accettala! Simba- non è il momento di scherzare! Sono preoccupato per Kopa.

    ho scritto in terza persona come se Kopa fossi io, magari mi aiuta a esprimere meglio le emozioni
     
    .
  2. littlelionking
     
    .

    User deleted


    Bella! Continua presto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    bella! ho trovato tutto molto più chiaro rispetto all'altra FF xD Sono curioso del continuo e comunque è la prima persona non la terza xD
     
    .
  4. Kopa98
     
    .

    User deleted


    si scusa errore di battitura XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    no problem ;)
     
    .
  6. Kopa98
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 2

    smette di piovere finalmente, di corsa mi recai fuori da quella rupe priva di divertimenti, l’erba fresca e bagnata emanava un odore gradevole e il vento rinfrescava l’aria, con il sorriso stampato sul viso iniziai a correre , quando una farfalla attirò la mia attenzione:
    Kopa- ciao piccolina!
    La farfalla volò via:
    Kopa- hei dove vai? Non resti con me? Sai, non ho amici, mi sento solo.
    La farfalla iniziò a volarmi intorno come se capiva ciò che io stavo dicendo:
    Kopa- allora non vuoi andartene? Siii!!
    Io gioioso di quella adorabile farfalla che mi girava intorno alzai le zampe all’aria per cercare di acchiapparla, lei si posò su un sasso grande e rotondo (forse sembrava grande perche io ero solo un cucciolo) mi abbassai con il ventre a terra e nel momento dello slancio finale Pumba e Timon arrivarono alle mie spalle:
    Timon- ei Kopa!!
    Kopa- hai fatto scappare la mia amica!
    Pumba- oooooo scusa!!! * la pancia brontolava *
    Timon- qualcosa mi dice che Pumba ha fame, giusto amico?
    Pumba- hai centrato il segno Timon!
    Kopa- bhe anche io avrei un certo languirono!che si mangia!
    Timon- una specialità mio amico felino!
    Kopa- ( un’altra delle loro larve viscide e schifose)
    Pumba- ecco a te un piatto nutriente e gustoso, millepiedi accompagnato da zampette di cavalletta con una spruzzatina di crema alla libellula! Buono no?
    Kopa- noo! È disgustoso! Che schifo!
    Timon- perbacco Kopa non sai riconoscere il vero cibo! Assaggia!
    Kopa- passo grazie, improvvisamente non ho più fame! (meglio andarsene)
    Disgustato me ne andai pensando a come è possibile mangiare certe schifezze, e mentre mi avviavo spensierato verso casa una lucertola con un corno sul capo attirò totalmente la mia attenzione:
    Kopa- ma come è possibile? Ie lucertole non hanno le corna!
    Zazu arrivo da lontano:
    Zazu- non una lucertola ma un camaleonte!! Sono contraddistinti da numerosi elementi peculiari: la capacità di mutare colore, la lunga lingua retrattile e appiccicosa con cui catturano gli insetti, e i grandi occhi che possono ruotare l'uno indipendentemente dall'altro. Il nome camaleonte viene dal greco e significa "leone di terra".
    Kopa- ( blà blà blà … quanto parla, come fa mio padre a sopportarlo? ) si molto interessante Zazu
    Zazu mi fa piacere che ti interessa, se vuoi ti racconto altri aneddoti divertenti su queste creature, che ne dici?
    Kopa- mi dispiace ma ho altro da fare ciao!!!
    Zazu- ok, d’accordo
    io scappai da quella sottospecie di volatile sapientino e mi recai alla rupe dove mio padre con un aria molto arrabbiata mi stava aspettando:
    Kopa- ciao papà!
    Simba- dove sei stato? Ero preoccupato! Avresti potuto perderti!
    Kopa- papà stai tranquillo, con me c’erano Timon e Pumba!
    Simba- adesso va da mamma, è il momento di pranzare!Kopa- mmmmmmmmmmmmmmm si mangia!!!

    Questo è un disegno che ho fatto io per rappresentare la scena del camaleonte:
    Attached Image
    1373394926

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    carino il capitolo ^^ però sei bravo a disegnare! è cuccioloso Kopa xD chissà come andrà avanti :) mi piace continua!
     
    .
  8. Kopa98
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 3: una nuova amica
    il pranzo era finito, salutai mamma e papà e mi recai nuovamente fuori per cercare la mia amica farfalla:
    Kopa- farfallina? Avanti farfallina, vieni da me!!
    La farfalla non si fece vedere, ero triste all’idea che l’unico amico che avevo trovato per giocare se ne sia andato così, senza salutare, andai sulla stessa roccia dove avevo visto la farfalla per l’ultima volta:
    Kopa- dove sei amica mia? *piangevo*
    Una voce soffice e melodica si avvicinò a me:
    Vitani- perche piangi?
    Kopa- non sto piangendo! Sto solo sudando dagli occhi! (non sono una femminuccia, io non piango)
    Vitani- tu stai piangendo, si vede
    Kopa- ti ho detto di no!
    Vitani si va bhè, ti va di giocare?
    Kopa- giocare?
    Vitani- si giocare, correre, nascondersi, mordicchiare, insomma giocare!
    Kopa- sò cosa significa giocare! E che nessuno me lo aveva mai chiesto.
    Vitani- allora?
    Kopa- certo!!
    Finalmente avevo un amico, uno di quelli veri, uno che non vola via o scappa sotto terra, avevo un amico leone uno come me!
    Vitani- cosa ti piacerebbe fare?
    Kopa- non saprei, cosa si fa con gli amici?
    Vitani- io e mio fratello ci divertiamo a fare la lotta e a rosicchiare carcasse di animali morti
    Kopa- ( ma è disgustoso!!) forte, sembra divertente ( blèèè)
    Vitani- bhe allora vieni a casa mia, li ce ne sono in abbondanza, così conoscerai anche mia mamma, è molto gentile con gli ospiti!
    Kopa- dovrei chiedere a mio papà se posso!
    Vitani- non preoccuparti, non ci vorrà molto!
    Kopa- * sospiro * … speriamo.
    Con Vitani mi recai a casa sua, era un luogo buio e tenebroso, l’acqua scarseggiava e cerano carogne di animali sparse in giro, al solo sguardo mi saliva il vomito in gola.
    Kopa- che bel posto ee….eeee
    Vitani- si non è un gran che, ma è casa!
    Da dietro si avvicinò un ombra alta e scura, mi voltai e un viso cupo mi fissava:
    Vitani- lui è mio fratello Nuka, è mezzo matto!
    Nuka- io non sono matto, quando mamma verrà a sapere che hai portato qui un amico si arrabbierà!
    Vitani- vedrai, non dirà n ….
    Neanche fece in tempo a finire la frase che una voce arrabbiata mi aggredì alle spalle:
    Zira- chi sei tu?
    Kopa- io sono Kopa un amico di Vitani ...
    Zira- a davvero? E dove sono i tuoi genitori piccolo Kopa?Kopa- sono alla rupe dei re, mio padre è il re …
    Zira- (simba!!)…..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    Aia, prevedo guai :unsure:
     
    .
  10. Kopa98
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 4: kopa è nei guai!

    Io ero ancora la, a fissare lo sguardo pungente di Zira, la madre di Vitani, avevo molta paura, non riuscivo a distogliere lo sguardo dalle sue lunghe zanne e gli artigli sporgenti, pensavo che a momenti mi avrebbe azzannato:
    Kopa- Vitani, adesso devo andare
    Vitani- perche? Non ti diverti con noi?
    Kopa- no … no, mi sto divertendo molto, ma mio papà mi starà aspettando! Ciao
    Zira- ciao Kopa, e torna presto a trovarci!!
    Kopa- contaci, non vedo l’ora!! Addio!!
    Non riuscivo a credere che ce l’avevo fatta, eppure Zira sembrava come se già mi conoscesse, non riuscivo a capire il perché ma avevo questa sensazione, di corsa arrivai a casa, dove mio padre (per l’ennesima volta) era arrabbiato con me per aver tardato:
    Kopa- ciao papà!
    Simba- dove sei stato, stavo per mandare le leonesse a cercarti!
    Kopa- non indovinerai mai, ho un amico adesso!
    Simba- davvero? E chi è?
    Kopa- si chiama Vitani, e un leone, proprio come me!!Simba- Vitani mmmm (dove ho già sentito questo nome) sono contento per te figliolo, ma non è una giustificazione, sai che devi essere qua prima del tramonto!
    Kopa,-si scusa papà
    Non riuscivo a capire il suo problema, non era poi così tardi!
    Andai a dormire e non facevo altro che pensare a i giochi che avrei fatto con Vitani il giorno seguente, ero eccitato all’idea di avere un amico!
    Il mattino seguente stavo per andare da Vitani quando:
    Simba- Kopa! Vieni con me!
    Kopa- devo proprio?
    Simba- certo che devi! Che domande!
    Kopa- ok, (che barba)
    mio papà mi fece salire tutta la rupe fino ad arrivare alla cima più alta, non capivo il motivo di quella scalata, ero esausto, arrivato sulla cima, con il fiatone, chiesi a mio padre:
    Kopa- ma cosa siamo venuti a fare?
    Simba- questa è una cosa che mio padre disse a me quando avevo la tua età, guarda Kopa Tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno i posti all'ombra sono oltre i nostri confini. Non ci devi mai andare Kopa.
    Kopa- i posti all’ombra? ( o no, Vitani) papà, devo dirti una cosa …
    Simba- dimmi, cosa ce?
    Kopa- se te la dico prometti di non arrabbiarti?
    Simba- va bene, non mi arrabbierò!
    Kopa- ti ho già detto di Vitani giusto?
    Simba- si! Ma cosa centra adesso?
    Kopa- io non lo sapevo ma lei abita nei posti all’ombra …Simba- come? Non ci posso credere, ( Vitani è la figlia di Zira …. Ora ricordo!) ti proibisco di vedere Vitani!
    Kopa- visto come al solito te esageri sempre, non sai cosa significa non avere amici di cui fidarti! Avevi promesso di non arrabbiarti, invece come al solito te menti, SEI UN BIGIARDO!
    Simba- kopa, ascoltami
    Kopa- no ascoltami te! Io ci andrò punto e basta, non mi importa se ti disubbidirò, Vitani e mia amica e tu non puoi impedirmi di vederla.

    CHE VE NE PARE? STA USCENDO BENE?
     
    .
  11. kiaravitani
     
    .

    User deleted


    Bellissima!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    Povero Kopa, speriamo non muoia ^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Fan
    Posts
    224

    Status
    Anonymous
    niente male questa storia ^^ continua sono curioso :)
     
    .
  14. Kopa98
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 5 : ero nei guai fino al collo
    Ero triste e angosciato, non smettevo di piangere, ero infuriato come un ippopotamo con l’ernia! Non riuscivo a capire cosa aveva di male la mia amica Vitani, cosa può averli fatto di così orribile?
    Allora decisi di andare da Vitani a giocare, non era cattiveria verso mio padre, volevo solo avere un compagno di giochi e avventure, e mio padre me lo stava negando.
    Camminai fino alle terre di nessuno, un fiume che scorreva lento separava le due terre, infondo cosa avevano di cosi diverso, perche questa distinzione fra leoni? Non riuscivo proprio a capire.
    Guardai alle spalle ero indeciso, non sapevo se disubbidire a mio padre e divertirmi, o tornare a casa e non avere più amici con cui giocare. Kopa- che faccio? Che faccio?
    Da dietro arrivò Vitani:
    Vitani- cosa devi fare?
    Kopa- Vitani!!!! Sei qui!! Vitani- si certo, mi avevi detto te che oggi giocavamo no?Kopa- si, e che mio padre non vuole che gioco con te.
    Vitani- perche?
    Kopa- non me lo vuole dire, credo che centri con tua madre però.
    Vitani- mia mamma? E cosa ha fatto mia mamma?
    Da dietro spunto proprio lei, Zira:
    Zira- cosa non ho ancora fatto hahahahahahaha
    e con una zampata tento di beccarmi ma Vitani mi spinse via per proteggermi:
    Vitani- corri Kopa, corri!!!
    Ero terrorizzato, scappavo tentando di raggiungere casa, mi stava dietro, non mi mollava, mentre correvo vidi Zazu, Timon e Pumba che stavano parlando degli affari loro , chiesi aiuto, e molto velocemente mi vennero incontro e tentarono di fermare la furia di Zira che ancora mi stava inseguendo:
    Kopa- AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Timon- kopa? Kopa!!!!
    Zazu- vado ad avvertire Simba!!!!
    Zira- sei mio!!!
    Pumba- prima te la devi vedere con me!
    Zira- levati maiale!!
    Pumba- io sono il signor maiale per te! CARICAAAAAA!!!!!!Ma a Zira non ci volle niente ad atterrare un facocero e una suricata, io correvo, andavo talmente veloce che ogni tanto inciampavo sulle mie stesse zampe! Poi, come un angelo arrivo mio padre che corse contro Zira, mia mamma mi prese sulle spalle e mi porto alla rupe, mentre ero a casa cercavo di immaginarmi la scena di mio padre che mi rimproverava, ero nei guai fino al collo.
    Dopo un po’ di minuti arrivo mio padre con in groppa Pumba e Timon che avevano perso i sensi, mio padre mi guardo furioso e senza dirmi niente mi volse le spalle.
     
    .
  15. kiaravitani
     
    .

    User deleted


    È molto interessante :)
     
    .
34 replies since 10/7/2013, 12:10   509 views
  Share  
.