Nala's Dare - ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Eccomi, come promesso con la traduzione di Nala's Dare, il secondo libretto della serie "Six new adventures". Spero vi piaccia, commentate ;)

    Nala’s Dare

    Prologo.
    Nala è sempre stata coraggiosa, fin da quando era un cucciolo. Ma non è sempre stata furba. Quando i suoi amici la sfidano a parlare a un trasandato, strano leone che si aggirava per le terre del branco, lei dice, <certo!> Ma dopo ci pensa una seconda volta e deve chiamare a se il coraggio per mantenere la sua promessa. Lo straniero attaccherà Nala o gli darà il benvenuto?



    Capitolo 1

    <quando sarò il Re Leone,> disse Kopa, <ruggirò così forte che gli alberi a ombrello lascieranno cadere tutte le loro foglie!>
    Kopa scorrazzava tra gli alberi dietro le sue amiche scimmie Jambo e Kwaheri.
    <sarò il più coraggioso dei coraggiosi!> gridò Kopa. Guardava Jambo e Kwaheri per essere sicuro che lo stessero ascoltando.
    Kerflump! Kopa inciampò su di un tronco e cadde per terra. Jambo e Kwaheri scoppiarono a ridere.
    <che pasticcio! Che frastuono!> disse Jambo.
    <solletica le mie costole, mi divide i fianchi, mi capovolge la pelliccia!> disse Kwaheri. <riesci a credere che sarà il Re Leone un giorno?>
    <come suo padre, Simba!> disse Jambo. <e’ uno strillo, un grido, un urlo!> <okay, okay> disse Kopa. Si scosse via il prato dalla schiena. <perché voi due non scendete di lì?>
    <hey, facciamo così,> disse Jambo <giochiamo a “ti sfido”>
    <bella, meraviglioso, da sballo!> disse Kwaheri. <puoi dirlo di nuovo!> disse Kopa. <certo posso,> disse Kwaheri. <bella…> <dagli un po’ di riposo> disse Kopa. <ho la prima sfida. Sfido Jambo a dondolarsi da quell’ albero di acacia a quello più alto.>
    <hakuna matata, nessun problema, nessun gran affare,> disse Jambo. Si affrettò sul prato per poi scalare l’albero. Dondolandosi da un ramo con un lungo braccio, andava avanti e indietro. Quando stava dondolando abbastanza in alto, lasciò andare il ramo, volò in aria, e si aggrappò ad un ramo dell’albero più alto. <tutto ok, Questo è il modo, a posto!> disse Kwaheri. <ora ho una sfida per Kopa. Vedi quella roccia puntata là? Ti sfido a saltare giù da quella.>
    <state a guardare!> disse Kopa.
    Si precipitò verso la roccia e la scalò. Dalla cima, il terreno sembrava molto lontano. Ma era comperto d’erba.
    <attenti la sotto!> gridò Kopa mentre saltava. Atterrò sulle zampe e sentì Jambo e Kwaheri applaudire dietro di lui.
    Poi sentì il frusciare di ali. <incredibile!> borbottò, guardando su. <e’ la peste volante!>
    <chiedo scusa,> disse il bucero sopra di loro. <cosa hai detto?>
    Kopa sospirò, <niente, Zazu.>
    Zazu scese al suolo e con attenzione riorganizzò le sue piume. <dovrei sperare di no, mio giovane amico. Sono il maggiordomo di fiducia di tuo padre. Ho delle responsabilità sulla tua salute.>
    Kopa sospirò di nuovo. <lo so.>
    <bene,> disse Zazu, <sto tornando alla rupe dei re per portare un rapporto a tuo padre. Un rapporto molto interessante. I leopardi stanno per inviare due ambasciatori invece di uno quest’anno.>
    Kopa cercò di mascherare uno sbadiglio dietro a una folta zampa.
    <ahem… bene, non suppongo che la cosa ti interessi ancora,” continuò Zazu <il motivo per cui mi sono fermato è per avvertirti del burrone. Non devi avvicinarti. L’acqua è alta dopo la pioggia di ieri. E le rocce sono scivolose. Hai capito?> <si, Zazu,> disse Kopa agitando impazientemente la coda.
    Zazu guardò il sole. <quasi le due!> ansimò. <devo scappare!>
    Appena volò via, Jambo e Kwaheri corsero da Kopa.
    <ascolta, silenzio e ascolta!> disse Jambo.
    <entrambi ti sfidiamo a prenderci!>
    <andata!> disse Kopa
    <ciao!> disse Jambo. <addio!> disse Kwaheri.
    Saltarono lontano dal terreno irregolare. Kopa correva più veloce che poteva. Ma non riusciva a prenderli. Abbassò la testa e si concentrò per correre più velocemente.
    Il prato aveva lasciato strada alle rocce, ma Kopa continuava a correre. Le rocce poi diventarono bagnate e scivolose. Gli artigli di Kopa non riuscivano a garantirgli la presa. Scivolò. Le sue zampe anteriori si fermarono sul ciglio del burrone.
    <yikes!> strillo Kopa. Sbirciò oltre il ciglio. Il debole fiumiciattolo era diventato un impetuoso torrente, alimentato dalla pioggia. Girò intorno ai massi frastagliati.
    <kopa, avanti! Occupati di questo! Guarda qua!> chiamò Kwaheri.
    Kopa guardò su. Le scimmie si stavano dondolando su dei rami che si estendevano sopra al fiume.
    Poi whoosh! Volarono in aria e atterrarono su di un albero dall’altro lato del burrone.
    <sbrigati! Prendici!> gridò Jambo rivolto a Kopa. <muovi le zampe! Muoviti!>
    <non posso volare tra gli alberi come voi,> urlò Kopa di rimando.
    <allora salta il burrone!> gridò Kwaheri <non è troppo ampio.>
    Kopa fissò il burrone. Lo guardò per bene. Forse posso attraversarlo, pensò, forse no. Non si muoveva.
    <hey, cosa stai aspettando?> urlò Jambo. <ti sfidiamo!>
    <fifone, ombelico giallo, zampe gommose!> gridò Kawheri <non sei un Re Leone!>
    Il cuore di Kopa fu trafitto. Le sue orecchie stavano fischiando. Non avrebbe dovuto provarci, pensò.
    E’ troppo pericoloso.
    Le scimmie continuavano a canticchiare. <gatto fifone! Gatto fifone! Gatto fifone!>
    Il rumore della acqua che scorreva e un forte ruggito nella mente di Kopa. Prese un lungo respiro. Piegò le ginocchia. Urlò, <sto per saltare!>

    per motivi di sicurezza, i capitoli successivi saranno disponibili solo in versione a fumetti

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Edited by en_ky - 28/3/2016, 14:36
     
    .
  2. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Grande!! :woot: Appena avrò tempo mi metterò a leggere ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    aggiunto capitolo 2 e il primo paragrafo del 3 ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    *__* Siiii!!! Nala's Dare!!! *__* questo è tra i sei delle six new adventure che mi interessa di più!!! Grazie Ancora!!! :D :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    capitolo 3 completato!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    apportata importante modifica per la tutela delle traduzioni.
    Sotto consiglio del buon Bau sono stati aggiunti alle traduzioni i loghi del forum, in trasparenza.

    Questo è utile per evitare che qualche ragazzino di passaggio si appropri del lavoro che sto svolgendo per voi utenti del forum e lo spacci per suo da altre parti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    che dire...
    tecnicamente perfetto!!!
    bravissimo en_ky!!
     
    .
  8. VolpeNana23
     
    .

    User deleted


    Bravissima!!!
    Adoro questa storia ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    tradotta è meglio!
    per somari come me che non conoscono l'inglese! XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VolpeNana23 @ 14/6/2013, 21:21) 
    Bravissima!!!
    Adoro questa storia ^_^

    Bravissim..A???????? XD

    Cmq a domani mattina per il capitolo 4... è in traduzione ora :-)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    XD vulpix... XD en_ky ...sarebbe un lui.. XD
    "sarebbe"... ahahahahahahahahahahah
    mo mi ammazza!!! XD
     
    .
  12. VolpeNana23
     
    .

    User deleted


    Oh perdonami!!!! ù.ù
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Come sarebbe a dire "sarebbe"??????? hahahahahha
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    capitolo 4 pronto alla lettura ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    poi con calma le leggo per benicchio =)
    complimenti per il lavoro =)
     
    .
25 replies since 12/6/2013, 20:06   1455 views
  Share  
.