Il Destino di Somber

la storia di un cane, col cuore di lupo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Ed eccovi la terza parte della fiction ragazuoli!!
    Allora, qui finalmente Somber arriva al branco di suo padre ma... lo accetteranno?


    Capitolo 3
    RINNEGAZIONE DI SANGUE


    Somber non sentiva più tanto freddo. Il pelo folto e morbido di Moon lo scaldava; ormai camminavano da un paio di minuti, e il gelo si era allontanato, brillava infatti un timido sole, che faceva brillare la neve come tanti cristalli.
    La foresta era vuota e fitta, e loro due erano figure sole e anonime.
    Somber arrancò nella neve, e ricominciò a sentire le ferite provocatogli dall'orso.
    Guardò Moon, che era immersa nei pensieri, il viso serio ma positivo. Ad un tratto, la lupa sollevò lo sguardo e gli occhi le brillarono: Ci siamo, Somber, ci siamo!!! esclamò, e la voce era piena di eccitazione.
    Somber sorrise, ma sentiva il cuore pesante: e se il padre non lo avesse accettato? Avrebbe dovuto andarsene, lasciare il branco, e sapeva che si sarebbe dovuto separare anche da Moon, e allora sarebbe tornato di nuovo solo.
    Corsero in mezzo a dei cespugli e sbucarono in un campo aperto, zeppo di lupi.
    Moon si girò verso d lui: Senti, tu resti qui, ok?
    Somber annuì piano, e il cuore si riempì d'ansia.
    Moon corse via, e al giovane già le mancò molto, la sua presenza rassicurante, il loro legame.
    La lupa bianca corse in mezzo ai lupi, e nessuno badò a lei,poi sparì oltre una roccia.
    Somber girò gli occhi su tutto il campo: c'era lupi che trasportavano una preda, altri che impartivano ordini, altri che si affrontavano...
    E così è questa la vita di branco? si chiese, stupito.
    Poi l'occhio gli cadde su una figura bianca che correva verso di lui, e per un attimo l'ansia scomparve. Moon!
    La lupa gli si fece accanto. Vieni dai, ti presento a mio padre, Vebyon! e lo obbligò ad uscire dalla macchia di cespugli in cui era nascosto.
    Si ritrovò così in mezzo al campo, occhi lupeschi e severi puntati contro di lui, occhi freddi ed indagatori.
    Moon... Io non so se...
    E dai, cagnone brontolone, non fare il timido, piantala con ste tue paranoie! e lo spinse ancora avanti.
    Somber camminò piano, la testa bassa, mentre i lupi si aprivano davanti a lui, creando una specie di tunnel, che lo fece sentir ancora più indesiderato.
    Guardò quei lupi, grandi, forti, che avrebbero saputo renderlo a brandelli in un minuto. Ora non aveva più a che fare con i cagnetti di periferia, ora si trovava al confronto con lupi veri, lupi selvaggi.
    In mezzo ai cani con cui aveva sempre vissuto si era reputato grosso, più massiccio, robusto, forte, ma ora in mezzo a lupi in piena regola, si sentì piccolo e impotente.
    Moon gli diede un colpetto di buona fortuna, e si tirò indietro, tra gli altri lupi.
    Somber gli lanciò un occhiata e poi alzò finalmente lo sguardo, più umilmente possibile: davanti a lui c'era un grosso masso, circondato da numerosi lupi, e sopra al masso, un lupo enorme, muscoloso, robusto, nero e con numerose cicatrici in tutto il corpo.
    Notò alcuni lineamenti simili ai suoi, e sperò che anche il padre facesse lo stesso. Forse l'aveva già riconosciuto...
    E chi saresti tu... il lupo sembrava indeciso sul modo in cui chiamarlo, in quanto l'aspetto di Somber lasciava molto a pensare.. ... "cane"..?
    Ogni luce nel cuore di Somber si spense, il padre non lo aveva riconosciuto.
    Sentì la bocca amara, e deglutì. Mi-mi chiamo Somber... Io-io sono tuo figlio, disse quelle parole tutto d'un fiato, come se facessero paura anche a lui.
    Dai lupi si alzò un vociare scandalizzato, e Somber si sentì uno stupido per aver sperato di avere una qualunque possibilità.
    Come osi venire qui, "Somber", davanti a me, il capobranco, e dirmi che tu sei mio figlio? la voce del padre sembrava furiosa, e con un ringhio mise a tacere tutti gli altri lupi.
    Somber deglutì ancora e guardò i visi di chi lo circondava: vide sorrisi di scherno, derisori, che lo disprezzavano, e Somber non poteva biasimarli. Anche lui stesso si disprezzava.
    Io-io sono tuo figlio, Vebyon, devi credermi, lo giuro!
    M-mia madre era un husky, ma tu mio padre, infatti sono un mezzo lupo e...
    Somber impastò amaramente la bocca, sentendo le parole che a fatica venivano su. Non sapeva come convincere il padre, e desiderò solo non essere lì, sotto lo sguardo di tutti, ma essere in qualunque posto, forse persino nell'acqua del torrente giù da quella rupe in cui era caduto l'orso, ed essere in pace steso sul fondo, in un silenzio di morte, ma pur sempre in pace.
    Somber tornò alla realtà, e fissò gli occhi freddi del padre, severi e stretti.
    Lo fissò con determinazione, e sollevò un pò il mento. Ora basta fare il cagnolino sottomesso..
    Mia madre è morta... e lo disse con tanta schiettezza, da stupirsi da solo.
    Vide per un istante, solo un unico istante, una scintilla negli occhi di Verbyon, ma che sparì così com'era venuta.
    Ma perchè sei qui, cosa speri di ottenere da noi? E' meglio che te ne vai, cane, qui le prede scarseggiano, è inverno, e un giovanotto come te potrebbe sfamare almeno tre lupi del mio branco!
    Ci fu chi rise, in quel branco cui aveva accennato il padre, e Somber desiderò saltargli alla gola e sgozzarlo con tanta freddezza da congelare anche il sangue che sarebbe sgorgato.
    Ma io.. io speravo...
    Vattene ho detto!!! questa volta il padre ringhiò e urlò, scoprendo i canini enormi, e Somber ci prese paura.
    Già vattene, qui accettiamo solo lupi puri, non meticci bugiardi!!! si alzò una voce dal branco, e Somber cercò con lo sguardo da belva ferita chi fu a dire quella frase, lo localizzò, e le sue zampe furono pronte a scattare, ma si trattenne.
    A sì, bé sappiate che il mio sangue vale più di quello di qualunque di voi altri!!! Il mio sangue in parte di husky è più puro di quello di uno di voi stupidi lupi!! urlò al cielo, ringhiando e sbavando contrò chiunque avesse provato a sfidarlo.
    Alcuni lupi si alzarono, intenti a sgozzare quel cane impertinente.
    Fermi, calmatevi, lupi! Non vale la pena, per questo individuo... e il padre pronunciò quella parola "individuo" che Somber si sentì davvero ferito, perchè quello era veramente suo padre, l'unico che avrebbe potuto avere.
    Molto bene, Somber, se affermi di valere di più di quello che sembri e di aver il mio stesso sangue, bè allora dimostralo... Vebyon guardò maliziosamente Somber, le labbra inarcate con scherno.
    Somber sollevò fiero il mento: Affronterò chiunque lo metta in dubbio!
    Vebyon sorrise: Ti sei scavato la fossa, cane...

    Continua...



    Edited by MoonSight - 24/2/2013, 16:49
     
    .
  2. kurama99
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo capitolo, in questo momento sto' odiando gli altri lupi e questa ff mi ricorda Zanna Bianca e il Richiamo Della Foresta che adoro, se fossi in Somber li avrei uccisi tutti perchè chiamandolo "cane" non solo hanno offeso lui ma anche sua madre
     
    .
  3. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Zanna Bianca e il Richiamo ella foresta gli ho letti anni addietro ma non mi ricordo se c'era una parte simile... Comunque potrebbe sempre essere! ^^
    Grazie, per i complimenti! In effetti sì, i lupi qui sono un pò antipatici (è una sorta di razzismo, perchè non lo accettano a causa del suo sangue anche di cane..)!
    Somber tiene molto alla madre come presenza, ma maledice lui per primo quel sangue che gli ha reso difficile la vita... La madre comparirà spesso nei suoi sogni o quando sviene, per comunicargli certe cose...
     
    .
  4. Kimberly ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    chiamandolo "cane" non solo hanno offeso lui ma anche sua madre

    Non sto capendo... "cane" non è insulto, è semplicemente parte di quello che è. E Somber ne va fiero!Solo perchè tu trovi i cani "noiosi" (chissà perchè poi.. molti cani selvatici ricordano i lupi...mah) non vuol dire che è un disgraziato.
    In questo capitolo viene messo in mostra il modo in cui la razza pura disdegna chi ha sangue meticcio, chi è "bastardo".
    MoonSight, continua scrivi davvero bene! ù_ù
     
    .
  5. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Io adoro i cani, e Somber prima non pensava come a quel sangue una disgrazia, ma si renderà conto che, se fosse stato solo lupo, tutto sarebbe filato dritto come l'olio...
    Questo è il penultimo capitolo che ho già scritto, il resto devo ancora scriverlo!!!! XD
     
    .
  6. kurama99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kimberly ~ @ 24/2/2013, 16:59) 
    CITAZIONE
    chiamandolo "cane" non solo hanno offeso lui ma anche sua madre

    Non sto capendo... "cane" non è insulto, è semplicemente parte di quello che è. E Somber ne va fiero!Solo perchè tu trovi i cani "noiosi" (chissà perchè poi.. molti cani selvatici ricordano i lupi...mah) non vuol dire che è un disgraziato.

    Infatti io dicevo che li avrei uccisi perchè "cane" non è un offesa ma in primis gli alri lupi ridevano scernendolo e poi non bisogna prendere in giro gli altri solo perchè é "diverso" (diverso mica tanto...), IN FONDO...
    SIAMO TUTTI UN UNICA REALTA'
     
    .
  7. °Little°Moon°
     
    .

    User deleted


    Eccomi!!
    Bene, si comincia:
    Povero Somber ... sono triste per lui. Non gli capita mai nulla di buono! prima la morte di sua madre, poi il rifiuto di suo padre ... cosa ha fatto di male?! Accidenti al Destino, a volte è proprio ingiusto T________T
    L'ultima frase, quella pronunciata da Vebyon, suo padre, mi ha incuriosita molto. Dovrà combattere contro un vero lupo? Questa è la domanda che mi pongo. Per questo desidero ardentemente leggere il seguito!!!
    Per il resto, è scritta magnificamente: descrizioni invidiabili, suspance al punto giusto, trama avvincente e lettura molto fluida. Solo a volte c'è qualche errore di battitura, ma non è niente ^^
    O_O ... Ho fatto nuovamente la sapputella, perdonami ^^"

    Infine ... posta presto!!!!!!

    CITAZIONE
    E dai, cagnone brontolone, non fare il timido, piantala con ste tue paranoie!

    Questa frase mi ha fatto sorridere! Anche se il Fato del povero Somber è tutt'altro che risate e scherzi ...
     
    .
  8. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Attendevo ardemente il tuo commento, Little!! ^^ <3
    Già, il destino a Somber non sorride mai, altrimenti la fiction non si chiamerebe "Il Destino di Somber"!!! Riuscirà ad avere un pò di pace solo da adulto, ma per il momento...
    Tu chi pensi che dovrà affrontare? nelprossimo capitolo si capisce, se qua non hai compreso...
    Grazesissimo per i complimenti, ci tengo a queste storie! Non hai fatto la saputella, tranquilla, anche tu come Somber c'hai le paranoie di essere noiosa!! XD ^^"

    E dai, cagnone brontolone, non fare il timido, piantala con ste tue paranoie!

    Questa frase mi ha fatto sorridere! Anche se il Fato del povero Somber è tutt'altro che risate e scherzi ...


    Ahahaha!! Sono contenta che ti abbia fatto ridere, disolito non faccio ridere mai nessuno, faccio solo eprimenre con sti racconti!! XD
    Comunque sì, la vita di Sombe non è risate e scherzi, ma mi pare di aver accennato che Moon non è coscente di tutto quel che Somber ha passato, lei ha la vita a posto, tutto ciò che vuole... Ma cambierà, cambierà molto... ^^
     
    .
  9. °Little°Moon°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Attendevo ardemente il tuo commento, Little!! ^^ <3
    Già, il destino a Somber non sorride mai, altrimenti la fiction non si chiamerebe "Il Destino di Somber"!!! Riuscirà ad avere un pò di pace solo da adulto, ma per il momento...
    Tu chi pensi che dovrà affrontare? nelprossimo capitolo si capisce, se qua non hai compreso...
    Grazesissimo per i complimenti, ci tengo a queste storie! Non hai fatto la saputella, tranquilla, anche tu come Somber c'hai le paranoie di essere noiosa!! XD ^^"


    E dai, cagnone brontolone, non fare il timido, piantala con ste tue paranoie!

    Questa frase mi ha fatto sorridere! Anche se il Fato del povero Somber è tutt'altro che risate e scherzi ...
    Ahahaha!! Sono contenta che ti abbia fatto ridere, disolito non faccio ridere mai nessuno, faccio solo eprimenre con sti racconti!! XD
    Comunque sì, la vita di Sombe non è risate e scherzi, ma mi pare di aver accennato che Moon non è coscente di tutto quel che Somber ha passato, lei ha la vita a posto, tutto ciò che vuole... Ma cambierà, cambierà molto... ^^

    Mi sento lusingata!! Se vai avanti così mi farai arrossire ...
    Comunque sì, l'avevi accennato il fatto che Moon non conosce tutto quello che ha dovuto passare Somber perchè lei viveva spensieratamente (Hakuna Matata! ... Scusami, non mi sono trattenuta ^^") ... sono io che a volte ho degli attacchi di amnesia XD!
    ... Chi dovrà affrontare? Mmmmh ... forse suo padre? O l'intero branco? O forse ho detto solo un mucchio di stupidaggini?
    Eh eh ... per questo aspetto il prossimo capitolo!!
    CITAZIONE
    Non hai fatto la saputella, tranquilla, anche tu come Somber c'hai le paranoie di essere noiosa!! XD ^^"

    Ma un po' lo sono ... forse un po' tanto XD

    Oh! Ho dimenticato una cosa!
    Scusa se ho commentato in ritardo, è che il mio computer è un catorcio, ma talmente catorcio, che sopra casa mia ci volano gli avvoltoi XD XD
     
    .
  10. kurama99
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto riflettere, non è che affronta Moon? Oppure anche questa è una stupidaggine, mmmm...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    Bellissimo capitolo!!! lo sapevo che il padre non lo voleva nel suo branco xD comunque non credo affronterà moon forse dovrà vedersela proprio con il padre....(anche se credo prenderà il lupo che prima aveva urlato contro di lui xD)
     
    .
  12. MoonSight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cusa se ho commentato in ritardo, è che il mio computer è un catorcio, ma talmente catorcio, che sopra casa mia ci volano gli avvoltoi XD XD

    Ahahahah!!! Pensa che io il computer neppure ce l'ho, devo usare quello di mio padre! XD
    Chi affronterà lo scoprirete!!! Il prossimo capitolo lo metto oggi, altrimenti dovrete aspettare almeno 3-4 giorni, perchè me ne vado via in vacanza da mia zia!!! (lo evo comunicare in assenze che sarò assente o perlomeno poco presente in questi giorni?o_O)
     
    .
  13. kurama99
     
    .

    User deleted


    Nooooo come farò ad aspettare 4 giorni ç.ç
     
    .
  14. °Little°Moon°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dovrete aspettare almeno 3-4 giorni

    Rispondo così: ... ç_________________ç ... NOOOOOOOOOOO!! *piange disperata XD*
     
    .
  15. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Ahahahah!!! bene, dato che ho trovato lo stesso un pò di tempo, vi metterò il capitolo 4!! ^^
     
    .
86 replies since 22/2/2013, 15:53   758 views
  Share  
.