Il Destino di Somber

la storia di un cane, col cuore di lupo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Ecco che continuo le avventure del giovane Somber, spero che anche questa seconda parte sia di vostro gradimento!! XD


    Capitolo 1
    UNA MORTE INUTILE




    Un balzo preciso, dritto alla gola dell'assassino.
    Sentì il sangue scorrere caldo caldo nella sua bocca, quando morse al collo l'orso, il mostro.
    Somber fu sbalzato a terra e l'animale provò, infuriato, a colpirlo con le sue lunghe unghie insanguinate; il giovane mezzo lupo su buttò sulle zampe dell'altro, strattonando la pelle, lacerando i tessuti, spezzando le ossa, scaricando in quel morso tutta la sua ira assassina.
    Gli passò sotto alle gambe, e l'orso impacciato non riusciva localizzarlo, stava impazzendo, sbatacchiava ovunque, scontrava contro gli alberi con l'intento di schiacciare il lupo che lo stava ferendo seriamente.
    Somber ululò, gli corse sulla schiena e gli morse la testa, lacerandogli l'orecchio e parte del muso.
    Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso: l'orso si mise ad urlare, alzò la zampa sulla testa e tirò giù di peso il suo assalitore, lanciandolo con rabbia contro un albero.
    Somber sentì che la terra sotto le zampe veniva meno, volò e si schiantò contro un albero. Il respiro gli mancò, i polmoni gli fecero male, un male tremendo, ed incominciò a tossire, convinto che sarebbe riuscito anche a sputare il cuore. Annaspò nella terra, alla ricerca di aria, e si tirò su in piedi, a fatica.
    L'orso e era sceso a quattro zampe e si avvicinava minaccioso. Somber ebbe paura, una paura tremenda, che si tramutò di nuovo in furia quando lanciò uno sguardo alla madre, le cui zampe si contraevano per gli spasmi; continuava a perdere sangue, e se Somber non si fosse liberato infetta di quell'orso, forse l'avrebbe persa.
    Saltò ancora sull'orso, che colto alla sprovvista da quella sua nuova energia, indietreggiò... andando dritto verso il precipizio. Somber lo vide e un'idea gli illuminò la testa.
    Gli morse ancora la zampa già spezzata, facendolo infuriare. Morse ripetutamente, abbaiando, ululando, ferendo senza pietà, sperando che quello sfogo selvaggio sarebbe riuscito a placare il suo dolore: la madre non emetteva più alcun suono...
    L'orso toccò con la zampa l'orlo del precipizio, e alcuni sassi caddero giù nel torrente impetuoso, sparendo.
    Somber, con la forza della disperazione, saltò e lo spinse dal petto: l'orso perse l'equilibrio, e cadde nel vuoto. Somber si precipitò a vedere, sentì gli urli disperati dell'animale rimbombare nella valle, ed un grande tonfo nell'acqua.
    L'orso era sparito nelle rapide e per Somber fu un vero sollievo, che si spense subito quando vide la testa scura del nemico riaffiorare e trascinare il resto del corpo a riva.
    Somber fu accecato dalla rabbia, ma non poteva scendere di sotto e per finire l'opera, ma l'avrebbe fatto, prima o poi.
    Si precipitò dalla madre, e le si strinse al fianco, gli occhi umidi.
    Madre... mormorò, e osservò le sue ferite: era in un lago di sangue, che usciva dal suo ventre. Il pelo, che era sempre stato così lucido, era sporco ed impiastricciato di terra e sangue. L'orso non l'aveva fatto per fame, ma per il semplice gusto di uccidere.
    Somber provò a pulire le ferite, ma il gusto metallico del sangue gli fece pizzicare il naso.
    Lascia stare, figlio mio, ormai è troppo tardi... mormorò lei, la voce così debole che sembrava irreale, come se venisse da un'altra dimensione.
    Somber si fece prendere dalla disperazione. No, non è vero! Non lo dire, non è mai troppo tardi! urlò con rabbia disperata, Forse se.. se ti porto dagli umani forse loro.. loro possono.. Faremo... balbettò, ma la madre scosse piano la testa.
    No, sarebbe inutile, è così che deve andare, e noi non ci possiamo fare niente... tossì, cercò aria, per continuare a parlare. ora, lasciami qui. Ma devi promettimi.. Promettimi che te ne andrai da qui. Tuo padre, un lupo.. il suo branco è a pochi km da qui... raggiungilo, fa che abbia pietà di te, pregalo, digli che io sono morta...
    A questa parole, Somber si disperò, la gola si fece secca: No, non lo dire mai!!1
    Zitto, e ascolta! la voce della madre si era fatta severa, ma la cosa le era costata fatica, e continuò a parlare con voce flebile. Allora, raggiungi tuo padre, vivi come un lupo, è così che deve essere... E ora vai, non perdere tempo! tossì, e prese una grossa boccata d'aria.
    Somber pianse, scuotendo la testa, chiedendosi perchè doveva essere successo a lui, perchè a loro? Io non ti lascio qua... disse, piano. Voleva stare con lei nei suoi ultimi attimi di vita. La madre non disse più niente, respirava a fatica ed a un ritmo irregolare.
    Somber le si avvicinò, premendo il muso contro il suo pelo. Lei tirò un poco su la testa e si avvicinò all'orecchio dell'altro: Addio, figlio mio... bisbigliò e, quella bella husky, l'unica che avesse mai voluto veramente bene a Somber, esalò il suo ultimo respiro.
    Somber sentì le lacrime riempirgli gli occhi, si tirò su a sedere, guardando il corpo senza vita della madre, che iniziava a farsi freddo. Somber avrebbe voluto essere morto, ucciso dall'orso, per risparmiarsi quel dolore.
    Una lacrima gli rigò il volto e cadde nel pelo soffice della madre, poi una seconda, ed una terza, e poi divennero centinaia, e migliaia, perchè ormai il cielo piangeva con lui, piangeva per quel dolore, per quella vita perduta, per quella morte inutile...

    Somber corse nella neve, le ferite corporee ormai non dolevano più, bruciava solo una, in fondo al cuore.
    Corse tra gli alberi, lontano, lontano da quella che era stata la sua vita, verso un Destino ignoto, un futuro sconosciuto, come un'anima persa che cerca disperata una via d'uscita in quell'oblio oscuro e senza vita.


    Continua...

     
    .
  2. °Little°Moon°
     
    .

    User deleted


    Bella ... molto bella e commuovente davvero.
    La lotta è descritta molto ma molto bene, come è descritta la morte della madre di Somber. Bravissima ... sarò di lacrima facile, ma mi sono commossa sul serio. Sei stata bravissima, continua presto!!!
     
    .
  3. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Lo farò, anche se mi pare di aver già accennato ceh lo già scritta in parte, quindi il seguito ce l'ho già, ma forse era meglio lasciare un pò di spazio tra i capitoli, per non caricare troppo i lettori, che se si ritrovano subito un sacco di roba, non an piùvoglia di leggere e se ne vanno... ALmeno così credo io!!! ^^
     
    .
  4. °Little°Moon°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo farò, anche se mi pare di aver già accennato ceh lo già scritta in parte, quindi il seguito ce l'ho già, ma forse era meglio lasciare un pò di spazio tra i capitoli, per non caricare troppo i lettori, che se si ritrovano subito un sacco di roba, non an piùvoglia di leggere e se ne vanno... ALmeno così credo io!!! ^^

    Sì, direi che hai proprio ragione ... ma non ti preoccupare: io aspetto sempre! Stai tranquilla che per liberarsi di me ci vuole ben altro!!
     
    .
  5. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Perchè dovrei liberarmi di te?
    Mi rispondi sempre subito e le mie fiction ti piacciono anche se non ne gradisci i personaggi... Ci impiegherei tempo a trovare qualcun'altro con la tuastessa velocità e disponibilità! XD <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    Wow!!!! la lotta l'hai descritta benissimo!!!! complimenti bellissima fan fic xD (il descrivere della lotta mi ha fatto anche un po senso ma va benissimo in fondo deve essere cosi! xD) ora voglio vedere come reagirà il padre lol ^^
     
    .
  7. °Little°Moon°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè dovrei liberarmi di te?
    Mi rispondi sempre subito e le mie fiction ti piacciono anche se non ne gradisci i personaggi... Ci impiegherei tempo a trovare qualcun'altro con la tuastessa velocità e disponibilità! XD <3

    Grazie ... <3
    Non è che non gradisco i personaggi, è che non mi piacciono i lupi in generale ... ma io faccio mooooolto spesso eccezioni, e questo è uno di quei casi!!
    Poi intendevo dire che a volte alcuni lettori non seguono più una fic perchè l'autore ci mette tempo a postarla (non è il tuo caso) ... ma non sono così!! Io non lascio opere incomplete!!
     
    .
  8. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Brava, questo è lo spirito!!
    Credo che il 2 capitolo lo metterò oggi pomeriggio...

    CITAZIONE
    il descrivere della lotta mi ha fatto anche un po senso ma va benissimo in fondo deve essere cosi! xD

    Dai, non ci credo! Un ragazzo a cui non piace un pò di sangue... Bè, sarà spesso così, il 2 cap. non molto, ma il 3... Il 3 sì!!!! XD
     
    .
  9. MoonSight
     
    .

    User deleted


    Qui entra in scena la lupa che ha ispirato il mio nome e il mio avatar: MoonSight!!! XD <3


    Capitolo 2
    UNA SPERANZA…



    Somber si rannicchiò ancor più su se stesso. Gli sembrava che più neppur il suo corpo producesse calore, gli sembrava tutto freddo e morto,compreso lui stesso.
    Da quanto era lì, solo nella neve? Ore? Giorni? Forse anni? Somber non lo sapeva più, e in fin dei conti non importava granchè.
    Tremò dal gelo, desiderando ardentemente addormentarsi, morire anche, ma smettere di provare dolore e freddo, perché il suo manto da lupo non bastava più a proteggerlo dall’ira della natura che gli si rivoltava contro, perché ormai era così che doveva essere, la natura doveva odiarlo, come lo odiava il destino e tutte quelle cose ben più grandi di lui.
    Tormentato dai quei pensieri, cadde in un sonno agitato, ma che mise fine temporaneamente a freddo e dolore.

    MoonSight trotterellava allegra ai limiti della foresta, saltellando nella neve fresca. Iniziò a correre per l’eccitazione: era una giovanotta, e il suo branco l’aveva mandata a cacciare lo stesso, e Moon se ne era sentita lusingata. Saltellò un po’, giocando con le foglie secche;
    Ad un tratto, un odore sconosciuto le si insinuò nelle narici, e la giovane ricordò gli avvertimenti dei lupi anziani sugli sconosciuti. Morendo dalla curiosità, Moon si avvicinò allo strano fagotto scuro rannicchiato nella neve. Scoprì le zanne ringhiò, riconoscendo odore di cane, o meglio di lupo.
    La figura nera rimase ferma e non rispose, lasciando Moon allibita e indecisa. La lupa si avvicinò ancora, il pelo irto e le zampe pronte a scattare. -Chi sei?..- grugnì lei, ma ancora nessuna risposta, solo un fioco respiro. Che stia dormendo? O forse sarà svenuto? si chiese, inclinando la testa da un lato. Si abbassò per annusare l'altro lupo, ma non sapeva chi fosse.
    Alla fine, gli diede alcuni colpetti, e l'altro giovane sbattè gli occhi, impastò la bocca e si voltò insonnolito.
    Somber, aprendo gli occhi, si prese un colpo quando vide un candido muso affilato guardarlo intensamente. Scattò in aria ringhiando e le ferì la spalla con la zampa, impulsivamente.
    Moon indietreggiò spaventata, e guardò il suo sangue colare nella neve. Mi hai fatto male! si lamentò, guardando imbronciata l'altro lupo, e notò che anche l'altro era ferito, seriamente anche, e il sangue rappreso gli macchiava il pelo scuro.
    Stai ben?... chiese lei cautamente, senza rispondere all'aspetto aggressivo di Smbe. Come ti chiami, lupo?
    Somber tirò su la testa, stringendo gli occhi. Lupo? oh, io non sono un lupo. Lo era mio padre, ma mia madre era una husky di razza!
    Moon lo guardò con compassione: Oh, poverino! Mi dispiace...
    Somber inarcò un sopracciglio: quella lupa credeva che avere una madre husky fosse una disgrazia. Fu ferito nell'orgoglio, e quella lupa ferì anche il suo ricordo della madre.
    M-mi chiamo Somber comunque sia...
    Moon sorrise ed inclinò la testa, Io invece sono MoonSight, ma puoi chiamarmi solo Moon!
    Somber la guardò meglio: era una bella lupa apparentemente artica, con sgargianti occhi gialli ed un collare dorato con delle pietre di vetro, che sembrava da umano.
    Che cos’è quello? grugnì Somber osservando sospettoso il collare.
    Moon piegò la testa e si guardò il petto, dove appoggiava elegantemente il prezioso ninnolo. Oh, questa? è un collare carino che ho trovato poco fa... C'era un auto capovolta e del fumo, un orrore! Sentivo odore di sangue umano, e così volevo scappare, ma poi ho visto questa bella collana nella neve e... e non ho resistito! E' molto bella, non trovi?
    Somber si guardò in torno, per vedere che non ci fosse nessuno T-tu hai un branco? disse, come se ogni parola gli venisse tirata fuori a forza. Se Moon apparteneva ad un branco di lupi, significava che aveva trovato suo padre.
    Io? Certo che ho un branco! rispose Moon, facendo la finta offesa. Siamo all'interno della foresta, mio padre è il Capobranco!! disse con orgoglio, e Somber drizzò le orecchie: il capobranco? Suo padre? era davvero lui? e se suo padre era anche il padre di Moon, questo faceva di loro fratellastri.
    La lupetta inclinò il muso, interessata dai suoi pensieri silenziosi. Tu sei solo?
    Somber sollevò lo sguardo: Mmm... Ora? Ora sì... Prima vivevo con mia madre ma... ma poi... Somber ingoiò l'amarezza che gli covava dentro e distolse lo sguardo, cercando di non incrociare gli occhi di lei.
    Moon si mise a sedere con aria triste. E' mortaa?...
    Somber sorrise con amarezza, e il cuore si colmò ancora di odio. Un orso disse semplicemente.
    Moon abbassò lo sguardo. Mi dispiace... mormorò.
    Ora sto cercando mio padre... un lupo, sai... Era-era il capobranco un tempo, ma ora.. ora non so se... Somber fissò gli occhi gialli di lei, e quel silenzio fu carico di significati.
    Moon allargò gli occhi come angurie: Il mio è l'unico branco di lupi nel raggio di chilometri, e il capobranco, mio padre, non è mai cambiato, e quindi se è mio padre è anche tuo padre e .. e questo fa di noi fratelli, o meglio, fratellastri!! esultò Moon, saltellando allegra, dimenticandosi già del ricordo doloroso del lutto della madre di Somber.
    Somber la guardò saltellare in silenzio; Non aveva tutto quell'entusiasmo, si sarebbe permesso di essere felice quando suo padre l'avesse accettato nel branco... Se mai l'avesse fatto...
    Poi ragionò meglio su quanto significava quella parola: "fratellastri". Sentì il cuore meno pesante, perchè quello significava che al mondo non era più tanto solo, ora aveva una sorella, sangue del suo sangue, una spalla su cui fare affidamento, un aiuto inestimabile.
    Moon lo guardò determinata: Devo portarti al branco! Sarà divertente cacciare insieme, quando mio padre ti accetterà!
    Somber la guardò seriamente, da far paura. E mi accetterà?
    Tutta la luce negli occhi di Moon si spense all'improvviso, lasciando un viso serio e impotente. Lo guardò fissamente,per un momento interminabile, poi semplicemente si girò in direzione della foresta. Dai, prima arriviamo meglio sarà!
    Somber notò però che, in quell'ultima affermazione, non vi era raccia del tono bambino che aveva usato prima, e stabilì che la sorella era un pò lunatica.
    Insieme, si diedero sostegno, arrancando nella neve alta, spalla contro spalla, e Somber sentì quel contatto caldo come se fosse quello di sua madre.
    E il ricordo gli inondò il cuore di miele dolce e cullante.

    Continua...

     
    .
  10. Kimberly ~
     
    .

    User deleted


    Sai che questi due capitoli mi sono piaciuti parecchio? hai davvero un ottimo stile di scrittura e la storia sembra farsi più interessante.
    Moon, non so perchè, mi sta antipatica, Somber invece comincia a piacermi come personaggio..
    CONTINUA.
     
    .
  11. °Little°Moon°
     
    .

    User deleted


    Bello!! E qui sei entrata in gioco tu se non sbaglio ... mi fa effetto quando leggo "Moon"!! XD ...
    Oh beh, parliamo di cose serie: capitolo stupendo come al solito, finalmente capita qualcosa di piacevole al povero Somber! Devo dire che nel prologo e nel cap. 1 mi ha fatto pena ... non vorrei mai indossare i suoi panni ...
    La storia è scritta molto bene come le descrizioni (sono veramente stupende!).
    ... Te lo dico per l'ennesima volta: aspetto il prossimo capitolo!!
     
    .
  12. MoonSight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sai che questi due capitoli mi sono piaciuti parecchio? hai davvero un ottimo stile di scrittura e la storia sembra farsi più interessante.
    Moon, non so perchè, mi sta antipatica, Somber invece comincia a piacermi come personaggio..
    CONTINUA.

    Grazie, soo felice che questi due siano stai di tuo gradimento!! ^^
    Grazie per i commenti e per quanto riguarda Moon, ci sono gusti e gusti!! XD QUi è molto solare, superficiale e non molto comprensiva nei confronti di Somber, perchè lei ha sempre avuto una vita rosa e fiori, non sa che significa esattamente la sofferenza... COmunque ti anticipo che da adulta cambierà moooolto, diveràà più seria e decisa, silenziosa e riservata, quindi spero che in quella versione ti piaccia di più! ^^"

    CITAZIONE
    Bello!! E qui sei entrata in gioco tu se non sbaglio ... mi fa effetto quando leggo "Moon"!! XD ...
    Oh beh, parliamo di cose serie: capitolo stupendo come al solito, finalmente capita qualcosa di piacevole al povero Somber! Devo dire che nel prologo e nel cap. 1 mi ha fatto pena ... non vorrei mai indossare i suoi panni ...
    La storia è scritta molto bene come le descrizioni (sono veramente stupende!).
    ... Te lo dico per l'ennesima volta: aspetto il prossimo capitolo!!

    Ahahaha!! Arriverà domani probabilmente il prossimo capitolo!! XD
    Grazie anche per i tuoi comlimenti, mi fanno piacere!
    E sì, qua entro in scena io, o meglio entra Moon (ti fa effetto, eh! XD Bè immagine che potresti essere anche tu, se ti va!! Moon salverà Somber più volte, e sarà una persona parecchio importante per lui!)!!
    Già, Somber fa un pò pena, ma è quello il suo Destino, e sappi nel prossimo cap. succderà un'alra spiacevole cosa... ^^"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MoonSight @ 23/2/2013, 15:30) 
    Brava, questo è lo spirito!!
    Credo che il 2 capitolo lo metterò oggi pomeriggio...

    CITAZIONE
    il descrivere della lotta mi ha fatto anche un po senso ma va benissimo in fondo deve essere cosi! xD

    Dai, non ci credo! Un ragazzo a cui non piace un pò di sangue... Bè, sarà spesso così, il 2 cap. non molto, ma il 3... Il 3 sì!!!! XD

    xDD no vabbe forse dire "mi ha fatto senso" è esagerato (non mi fanno tanto effetto queste cose alla fine xD) però l'ho immaginata molto bene xDD

    Comunque 2° capitolo Fantastico!!! la storia mi appassiona sempre di più!!! al contrario di Kimberly a me piace tantissimo Moon xD comunque ho come il sospetto che il padre non lo farà entrare nel branco molto facilmente (non so perchè lol!)
     
    .
  14. kurama99
     
    .

    User deleted


    Wow io invece adoro i lupi, i cani no perchè sono noiosi XD e questa ff è bellissima, posta subito il prossimo capitolo XD
     
    .
  15. MoonSight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    xDD no vabbe forse dire "mi ha fatto senso" è esagerato (non mi fanno tanto effetto queste cose alla fine xD) però l'ho immaginata molto bene xDD

    Comunque 2° capitolo Fantastico!!! la storia mi appassiona sempre di più!!! al contrario di Kimberly a me piace tantissimo Moon xD comunque ho come il sospetto che il padre non lo farà entrare nel branco molto facilmente (non so perchè lol!)

    Ok, e se l'hai immaginata bene, significa che ho raggiunto lo scopo! LE descrizioni, i pensieri servono appunto per far immaginare lscena ai letori! ^^
    Sono contenta che ti piaccia Moon e per quanto riguarda Somber... Non sarà accettato, oppure sì... Lo vedrete in seguito!!! XD XD

    CITAZIONE
    Wow io invece adoro i lupi, i cani no perchè sono noiosi XD e questa ff è bellissima, posta subito il prossimo capitolo XD

    Uh! Anche io adoro i lupi, ma non per questo sminuisco i cani, sono belli anche loro!! XD
    Grazie per i complimenti, il prossimo capitolo lo metto... Lo metto adesso!!!! XD :woot: :Pum:
     
    .
86 replies since 22/2/2013, 15:53   758 views
  Share  
.