Lo chiamavano Ed

Storia di un guerriero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Somoya @ 24/2/2013, 18:24) 
    Yo Fulvio, ma che fai non la continui più questa FF?

    In effetti non me ne sono più curato :/ dammi un po' di tempo e dovrebbe essere pronto ^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Capitolo II
    Combattimento


    Il gruppo di superstiti Horàs si mise in cammino, trasportando armi ed ogni sorta di viveri che riuscivano a trovare in giro. Avevano percorso molta strada ma ancora non c'era traccia di nessun altro Vimana sia riuscito a scampare alla tragedia.
    - Questa marcia vi sarà utile per il vostro addestramento.-Disse il maestro dei due giovani che annuirono all'affermazione del maestro, ma non parlarono.
    La marcia continuò per giorni e cominciarono ad esserci delle diffidenze sulla decisione di Crixus, ma niente di rilevante, dato che non avevano altra scelta; finalmente però le cose stavano per cambiare, infatti, allontanatosi dal gruppo per una ricognizione, anch'essa parte dell'addestramento, i giovani Ed e Daggan avvistarono un fiume a circa qualche Km di distanza. Il maestro ne fu molto sollevato, dato che con la sua esperienza sapeva bene che se avessero seguito il corso di quel fiume sarebbero riusciti a trovare un villaggio, in più potevano abbeverarsi per riprendere le forze.
    Il gruppo di Horàs superstiti passarono nei pressi di quel luogo la notte, apparentemente tranquilla, ma, anche se apparentemente quel posto era deserto, la sicurezza non era mai troppa così allestirono dei turni di guardia, a cui parteciparono anche gli allievi del maestro Crixus.
    In quel periodo di cammino Ed e Daggan furono messi sotto un duro addestramento: prove di combattimento con spada, arco e lancia, marciare senza mostrare stanchezza o esitazione, rimanere svegli fino a notte fonda per poter dare l'allarme di un eventuale pericolo. Andando avanti con prove sempre più faticose i due mostrarono pari resistenza e coraggio, è quasi uguali in abilità con le armi. Quest'ultimo portò una sera il maestro Crixus a riflettere sull'importante scelta che in futuro avrebbe dovuto affrontare..
    << Daggan è molto forte, coraggioso e abile, alla pari con il suo compagno d'armi, ma a volte agisce senza riflettere e, anche se riesce a cavarsela, devo determinare chi fra i due avrà il grande onore. >> Pensò l'uomo nel suo riparo.
    Nel mentre i giovani stavano combattendo, avvolti nella notte, con delle spade di legno che il loro maestro gli aveva insegnato a costruire. Daggan aveva una strategia notturna basata sul combattimento in modo aperto, affrontare l'avversario faccia a faccia senza mai indietreggiare, Ed invece si affidava, oltre che sulla forza, anche sulla furbizia e sulle imboscate.
    Ma nonostante le due diverse strategie difficilmente uno prevaleva sull'altro, quella sera si ebbe una dimostrazione:
    - Dove sei? Fatti vedere vigliacco!- Disse Daggan in tono scherzoso
    Dopo qualche secondo di silenzio Ed saltò addosso al compagno che parò il suo colpo ma la forza dell'impatto lo fece cadere a terra. Poco prima che Ed gli dia il colpo di "Fine Duello", l'altro prese con una mano del fango sotto di lui e la lanciò negli occhi dell'avversario, guadagnando qualche istante per rialzarsi. Ma nonostante questo Ed non si lasciò sopraffare, rimosse l'ostacolo dai suoi occhi, schivando l'attacco di Daggan e colpendolo alla mano in cui teneva la spada di legno, facendola cadere a terra lo mise con le spalle al muro. Ma siccome il giovane dagli occhi scuri non voleva essere sconfitto, afferrò una pietra lì vicino, ma prima che potesse reagire, l'attenzione dei due fu attirata..
    - Complimenti, mi state dimostrando che i miei insegnamenti non sono vani- Applaudì il maestro.
    I due si misero subito uno accanto, fecero un profondo inchino e risposero entrambi:
    - Grazie maestro Crixus-
    L'uomo continuò a fissarli, e vide nuovamente il grande istinto di sopravvivenza di Daggan, addirittura sarebbe stato disposto ad affrontare un guerriero armato con una pietra, cerca anche di guadagnare tempo in qualsiasi modo, anche giocando sporco. Ed invece, quando gli capita di perdere lui l'arma, cerca sempre di schivare i colpi dell'avversario finchè non trova il momento giusto per riprendersi ciò che ha perso.
    La decisione non era per niente facile...
    In quel momento Crixus era favorevole alla prima, ma non poteva ignorare il fatto che Daggan riusciva sempre a cavarsela, sarebbe stato un buon capo che avrebbe sicuramente portato i suoi in salvo, in qualsiasi modo. Egli era un uomo molto saggio e intelligente ma non gli erano mai capitati due giovani così, avevano doti come il combattimento o il coraggio alla pari, ma avevano due modi di sopravvivere differenti.
    I 3 si ritirarono nel proprio riparo dove trascorsero il resto di un'altra notte priva di minacce rilevanti.

    ______________________________________________________________________________________________

    Con questo capitolo ho rivelato lo stile di combattimento dei due, qual'è il migliore secondo voi?
    Aspetto i vostri commenti ^^
     
    .
  3. Somoya
     
    .

    User deleted


    ahhh, un pò di sana competizione !!!
    finalmente hai postato, se non c'ero io a ricordartelo... XD
    i due picciotti se la cavano abbastanza bene, spero di vedere presto il loro maestro che li mena XDXD

    scherzi a parte, la tua domanda è molto azzeccata, dal canto mio, posso dire che agire nell'ombra è, a volte, molto vantaggioso , magari non giova all'immagine, ma in guerra tutto è lecito, quindi gli stratagemmi di Ed sarebbero la scelta migliore; però l'istinto di sopravvivenza e la prontezza di spirito sono essenziali, quindi un punto lo d'ho a Daggan , un guerriero deve essere capace di infliggere il maggior danno con qualsiasi mezzo, anche con una pietra, o con i denti se necessario, in sintesi, dire chi è il migliore tra i due mi risulta difficile per ora, ma parlando di stile, vedo avvantaggiato daggan, ripeto, questo è un mio punto di vista

    detto questo spero che continui presto, questa storia mi appassiona parecchio!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Somoya @ 24/2/2013, 19:24) 
    ahhh, un pò di sana competizione !!!
    finalmente hai postato, se non c'ero io a ricordartelo... XD
    i due picciotti se la cavano abbastanza bene, spero di vedere presto il loro maestro che li mena XDXD

    scherzi a parte, la tua domanda è molto azzeccata, dal canto mio, posso dire che agire nell'ombra è, a volte, molto vantaggioso , magari non giova all'immagine, ma in guerra tutto è lecito, quindi gli stratagemmi di Ed sarebbero la scelta migliore; però l'istinto di sopravvivenza e la prontezza di spirito sono essenziali, quindi un punto lo d'ho a Daggan , un guerriero deve essere capace di infliggere il maggior danno con qualsiasi mezzo, anche con una pietra, o con i denti se necessario, in sintesi, dire chi è il migliore tra i due mi risulta difficile per ora, ma parlando di stile, vedo avvantaggiato daggan, ripeto, questo è un mio punto di vista

    detto questo spero che continui presto, questa storia mi appassiona parecchio!

    D'accordo tu sei dalla parte di Daggan e le tue spiegazioni sono abbastanza lecite, però ti dico che non hai ancora visto niente ;) il maestro che li mena lo vedrai poco più avanti ( mini spoiler XD )
     
    .
  5. Somoya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    D'accordo tu sei dalla parte di Daggan...

    non è che sono dalla parte di qualcuno in particolare, è solo che secondo me ha uno stile che lo aiuta molto nei confronti diretti U.U

    eppure dovremmo fare un crossover dove Morani mena a qualcuno dei tuoi!!! XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Somoya @ 28/2/2013, 16:13) 
    CITAZIONE
    D'accordo tu sei dalla parte di Daggan...

    non è che sono dalla parte di qualcuno in particolare, è solo che secondo me ha uno stile che lo aiuta molto nei confronti diretti U.U

    eppure dovremmo fare un crossover dove Morani mena a qualcuno dei tuoi!!! XD

    Quando vuoi! Ma se tieni alla dignità di Morani... lascia stare ;)
     
    .
  7. Somoya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando vuoi! Ma se tieni alla dignità di Morani... lascia stare

    questa affermazione non mi sconfinfera, noto un pò di sottovalutazione o sbaglio? XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Somoya @ 11/3/2013, 21:25) 
    CITAZIONE
    Quando vuoi! Ma se tieni alla dignità di Morani... lascia stare

    questa affermazione non mi sconfinfera, noto un pò di sottovalutazione o sbaglio? XD

    Naa tutta impressione tua XD
    Comunque sarebbe davvero interessante secondo me, e sono curioso di sapere la tua reazione appena Ed avrà terminato l'addestramento ^^
     
    .
  9. Somoya
     
    .

    User deleted


    impressione mia? vedremo

    anche secondo me sarebbe figo un confronto, la mia reazione? se posti la sapremo tutti!!^^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Somoya @ 11/3/2013, 21:34) 
    impressione mia? vedremo

    anche secondo me sarebbe figo un confronto, la mia reazione? se posti la sapremo tutti!!^^

    E' una sfida?
    Appena finiamo le nostre ff potremmo anche farlo ( Ed al Top!!! ) approposito fra poco posto il terzo capitolo ^^
     
    .
  11. Somoya
     
    .

    User deleted


    si potrebbe essere una sfida ;)

    ho!
    finalmente, aspetto il capitolo!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Capitolo III
    Nuovi confronti


    Dopo qualche giorno di cammino i nomadi Horàs, sotto il sole cocente procedevano la marcia e i due giovani il loro addestramento, cui era aumentata la massa muscolare per via di corse, lotte e addestramento con le armi. Il maestro Crixus gli aveva insegnato a non indietreggiare mai, a non arrendersi mai, combattendo fino alla morte al servizio della propria patria.
    Il mentore stesso è stato molte volte l’avversario dei suoi due allievi, ovviamente ne usciva vincitore ma dopo ogni scontro vedeva nei due giovani reazioni differenti, Daggan non sopportava la sconfitta e quindi il disonore, ogni volta che ciò accade si ritira in un luogo appartato dove, a mani nude, comincia a colpire tronchi di alberi o addirittura rocce con il solo intento di sfondarla, sputando sangue se necessario; lui sfoga così la sua ira e ogni volta ritorna con le mani sanguinanti.
    Edmiro invece è più riflessivo, preferisce prima accorgersi dello sbaglio che lo avrebbe portato sulla barca di Caronte, e poi chiedere nuovamente al maestro un altro scontro. Crixus è sempre molto disponibile con gli allievi e continua a lottare con Ed fino a che lui stesso non crolla a terra, definitivamente sconfitto. Ciò lo aiuta anche ad imparare nuove tattiche di combattimento, nuovi modi per far inciampare il nemico e anche metodi estremi per recuperare un eventuale arma perduta.
    Mentre la marcia continuava incontrastata, i due giovani, durante una delle loro missioni di esplorazione, avvistarono a poca distanza un piccolo villaggio; a quella distanza non era certo se fosse abitato o no ma, una volta affrettato il passo lo avrebbero scoperto molto presto. Giunti sul posto ebbero una risposta: una lieve brezza evidenziò un luogo fantasma, non c’era anima viva e ad occhio sembrava abbandonato da tempo.
    - Questo posto è morto...- Disse Daggan
    - Qualsiasi cosa sia successa qui ce la siamo persa!- Ribatte Ed
    - Non è ancora detta l’ultima parola. Esplorate ogni vicolo, ogni casa e trovate scorte di viveri, o di armi.... – Continuò il maestro - .... Anche se dubito che siano all’altezza delle nostre- Sussurrò
    A quell’ordine i giovani non persero tempo, finalmente un luogo diverso da esplorare dopo giorni di cammino. I due si muovevano insieme, cercando in stretti vicoli e guardando sotto a qualsiasi rottame.
    - Ehi guarda qui, una lancia conficcata nel muro- Esultò Daggan
    - Ci sarà stato un combattimento....-
    - E noi ce la siamo persi, accidenti!-
    - Non ti bastano le batoste del maestro?-
    - Si, ma sarei proprio curioso di vedere una vera battaglia, e se possibile anche parteciparvi.-
    - Fa parte del nostro addestramento, la vedrai.- Concluse infine Ed
    Ad un certo punto, quando i due distolsero lo sguardo dalla lancia udirono un rumore, una trave di legno cadde secca al suolo.
    - Cos’è stato?! Chi c’è là?!- Disse timoroso Daggan
    I giovani si stavano avvicinando lentamente a passo felpato, ma prima di esserlo sufficientemente vicini, un ragazzo uscì di corsa dal suo nascondiglio, diretto fuori dalla stretta strada, alla luce del sole. Naturalmente fu subito avvistato dagli Horàs e Crixus stava per inseguirlo personalmente, ma subito dopo vide i suoi allievi, in lontananza, all’inseguimento.
    Edmiro era molto veloce e il compagno riusciva a fatica a tenere lo stesso passo, il problema però era che anche il fuggiasco fosse piuttosto agile e dotato di altrettanta velocità. Daggan incrociava spesso lo sguardo di Ed in modo molto competitivo. Dopo qualche minuto di straziante corsa sotto il sole, il primo mostrò segni di stanchezza e rallentò, facendo passare avanti il compagno, che aveva quasi raggiunto lo sconosciuto. Ad un tratto, quando fu abbastanza vicino fece un balzo sopra di lui, facendolo cadere a terra, dove lottava con tutte le forze che gli erano rimaste per strapparsi alla presa del suo inseguitore, ma sfortunatamente per lui, Ed, col supporto di Daggan, arrivato subito dopo, era troppo forte e dovette rinunciare.
    I giovani portarono subito la loro preda al loro mentore...
    - Lasciatelo- Ordinò quest’ultimo. Dopo di che si abbassò all’altezza del ragazzo, egli era molto giovane, probabilmente aveva la stessa età dei suoi allievi, la sua pelle era scura, non aveva alcun pelo in testa ed era molto magro e indebolito, indossando un semplice telo bianco all’altezza della vita. – Ottimo lavoro ragazzi.- Disse infine alzandosi e portando con sé il nuovo arrivato.
    _____________________________________________________________________________________

    Speriamo che sia tutto apposto!
     
    .
  13. Somoya
     
    .

    User deleted


    ah! un prigioniero! è chi è questo?
    lo tortureranno a morte??? XDXD

    bene, i due ragazzetti migliorano^^
    aspetto il prossimo capitolo, voglio finalmente vedere una "rissa" come si deve :D

    sempre molto enigmatico il maestro...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Somoya @ 11/3/2013, 22:08) 
    ah! un prigioniero! è chi è questo?
    lo tortureranno a morte??? XDXD

    U primo pensiero XD

    CITAZIONE (Somoya @ 11/3/2013, 22:08) 
    bene, i due ragazzetti migliorano^^
    aspetto il prossimo capitolo, voglio finalmente vedere una "rissa" come si deve :D

    sempre molto enigmatico il maestro...

    Spoilerino: nel prossimo capitolo ci sarà una "rissa" come si deve ^^
     
    .
28 replies since 31/12/2012, 18:34   349 views
  Share  
.