In prigione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «vîrã»
     
    .

    User deleted


    Osservo il cielo colmo di stelle. Ormai, non mi resta più niente. Non posso più gareggiare per le vaste distese d'erba con la mia amica Aquila, non posso più correre liberamente o solamente pensare qualche istante. Ora sono legato a questo stupido palo. Mi sento in prigione. Rinchiuso in uno steccato e legato, senza via di fuga. Tutti qui cercano di domarmi, ma nessuno capisce che io sono nato libero e lo voglio restare, nessuno capisce che qui mi sento in prigione, che devo restare col mio amato branco. Magari in questo momento i puledri sono in pericolo. Vorrei tanto saper volare e rivedere ancora per una volta, solo una, mia mamma...Se l'avessi ascoltata, a quest'ora non sarei qui e potrei continuare la mia vita da cavallo selvaggio. Lei è la mia unica guida, la cosa più importante per me, la cosa per cui darei la mia vita. Mi chiedo che cosa avrebbe fatto papà. Lui sicuramente sarebbe restato vicino al branco, ignorando quella luce calorosa.
    Che stupido che sono, ma non posso di certo mollare, voglio lottare per la libertà e ti prometto mamma, che tornerò da te e dagli altri, senza più lasciarvi e vi proteggerò a ogni costo.
    Nel frattempo, una stella, si stacca dalle sue sorelle e cadendo, forma un bellissimo arco lucente, che mi riempie il cuore di speranza. La speranza di tornare a casa. Chissà se il branco, in questo singolo momento mi sta pensando...Probabilmente, adesso mi odieranno per averli abbandonati e si sentiranno soli, senza protezione. Chissà se manco alla mia amica Aquila...Lei è la fuori libera e io qui dentro in prigione... Con quel dannato ferro che mi hanno messo in bocca, hanno cercato di domarmi, invano e per punizione quell'essere a due gambe, mi ha legato qui, solamente per aver rispettato la mia natura selvaggia. Questi stupidi esseri non possono capire noi cavalli, infatti hanno imprigionato molti altri di noi, tagliandoli la criniera e mettendogli degli strani cosi negli zoccoli, come hanno fatto con me. Caspita questa vita è impossibile...Non voglio più vivere così...Me ne voglio andare e tornare! E allora questa amara terra sarà solo un brutto ricordo e tornerò a gareggiare con l'Aquila e a correre per gli enormi prati verdi e tornerò a bere nelle pozze piene di acqua limpida e fresca. Sento che quel momento arriverà presto mamma...Presto, finalmente potrò rivedere il tuo meraviglioso manto dorato e la tua criniera argentata...Già mi sembra di averti accanto mammina...
    Il vento con dolcezza mi avvolge, facendomi ripensare al suo dolce calore. Fin da quando ero un puledrino, lei mi ha sempre voluto bene e anche quando mi avevano catturato, lei aveva cercato di soccorrermi, ma io non ho voluto, vietandoglielo. Se l'avrebbe fatto, avrebbero catturato anche lei e sicuramente non volevo questo. Già sto soffrendo adesso e non voglia che soffra anche lei come me.
    Le lacrime cercano di uscire, ma io glielo vieto, trattenendole. Le stelle mi continuano a fissare assieme alla loro madre luna. Spero davvero di uscire presto da questa prigione e di guardare il sole sorridendo.
    Io sono selvaggio e questo posto non farà mai per me. La mia vita non è questa e me ne andrò...


    Non so come mi è venuta in mente questa one-shoot, ma guardando Spirit, mi sono commossa nel vedere lui "in prigione", senza alcuna via di fuga. Era già da un po' che volevo scriverla e finalmente la posto^^
     
    .
  2. Somoya
     
    .

    User deleted


    molto bella, mi sono quasi commosso, secondo me hai saputo descrivere i sentimenti del mustang molto bene, brava!^^
     
    .
  3. «vîrã»
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Somoya! ^^


    Edited by «vîrã» - 29/11/2012, 18:09
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Giuro di non aver letto i commenti e quello che hanno scritto dopo xD
    Mi è bastato leggere la frase "amica Aquila" per capire che parlavi di Spirit xD
    Ok, non che ci volesse un genio, per capirlo.. però mi andava di dirlo xD


    Sto rincitrullendo, non farci caso D:

    E' da molto che non Vedo il film.. Il momento in cui è ambientato l'One-Shot è quando Spirit viene catturato per la prima volta e trasportato al campo, giusto?
    Durante la notte, ovviamente.
    E' davvero molto bello.
    Hai reso benissimo il carattere di Spirit, fiero e selvaggio.

    Sarò sincero, a me non ha fatto commuovere.
    Non posso comunque negare, in ogni caso, che questo one-shot sia davvero ben fatto ^^
    Brava, vira, ottimo lavoro :)
     
    .
  5. «vîrã»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Giuro di non aver letto i commenti e quello che hanno scritto dopo xD
    Mi è bastato leggere la frase "amica Aquila" per capire che parlavi di Spirit xD

    Ah bhe, non ci voleva mica molto per capirlo XDXD


    CITAZIONE
    Il momento in cui è ambientato l'One-Shot è quando Spirit viene catturato per la prima volta e trasportato al campo, giusto?

    Sì ^^


    Grazie mille lion!!!! ^^
     
    .
4 replies since 27/11/2012, 14:30   111 views
  Share  
.