Anther Lion King Story: Kiara's memory

In attesa di sbloccarmi sulla mia ff principale, una piccola storia alternativa su Kopa, nei ricordi della principessa. Non leggere se si è facili alle lacrime.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopa - lost prince of Pridelands
     
    .

    User deleted


    Da che ho memoria, credo di avere sempre avuto accanto mio fratello, Kopa.
    Non posso dire di averlo mai conosciuto bene, infondo, non restò molto nella mia vita, ma i ricordi a lui legati, sono forse alcuni dei più belli, e sono tutto quello che ci resta di lui.
    Quando venni alla luce, i miei genitori avevano già un altro cucciolo, un maschio, dal manto molto simile a quello di mio padre, con un ciuffetto di peli castani sulla testa.
    La prima volta che lo vidi, cercai di acciuffare quel pennacchio di peli che penzolava in mezzo ai suoi occhi. ricordo che mi guardò e mi sorrise, prima di dire qualcosa a mamma. Allora ero piccola e non riuscivo bene a intendere cosa si fossero detti.
    Sin da subito, lui si dimostrava molto attaccato a me, era sempre lì a seguirmi e a portarmi in giro, era sempre con me.
    Ben presto divenne una figura di riferimento della mia vita, la mattina era sempre lui a svegliarmi e a badarmi. Mi trattava come un prezioso molto delicato.
    Fu con lui che comincia a parlare, e sempre con lui iniziai a camminare.
    "Kopa. Ma tu essere re domani ?"
    Credo di averlo sorpreso quella volta con quella domanda. Ricordo la sua strana espressione che mi fissò quella volta, prima di sorridermi e stropicciarmi la testa amorevolmente. Non capii quella reazione, ma dai suoi occhi cangianti traspirava qualcosa, qualcosa che non riuscivo a carpire.
    Qualche giorno dopo mi svegliai e non lo trovai. Accanto a me c'era mia madre, intenta a fissare verso l'uscita dalla grotta, con aria preoccupata.
    "Mama, Kopa dove sta ? Non è qui ?"
    Lei mi guardò e mi disse che lui e papà erano andati a trovare il vecchio Rafiki. Quella scimmia mi aveva sempre un po' inquietato, mi sembrava troppo strana. Aspettai tutta la mattina, sino a che il sole non fù al suo culmine, prima di rivedere mio fratello e mio padre. Papà aveva sulla faccia uno strano sorriso, come se esso fosse solo un velo per nascondere un'amarezza, una sconsolazione per qualcosa di inevitabile. Non diedi molto peso a quella sua espressione, mi concentrai su mio fratello che appena mi vide, mi sorrise e mi leccò la fronte, una cosa che non aveva mai fatto prima.
    "Kopa, come è andata con la scimmia ?"
    "Tutto bene sorellina, solo un piccolo controllo."
    "Perchè ? Non stai bene ?"
    Non ottenni risposta a quella domanda, solo un gran sorriso da parte di quel leoncino sempre allegro, eppure sempre più magro...
    "Ti va di fare un giro sorellina ?"
    Io guardai i miei che acconsentirono. Nei loro occhi, colsi un velo di tristezza e delle lacrime, nascoste da un velo di felicità.
    Passai con mio fratello tutto il resto della giornata ed oltre, fino a quando le stelle furono alte nel cielo.
    Mentre stavo sulla sua schiena, lui mi parlava delle stelle e dei re del passato, quando nel pieno del discorso, alcune piccole luci si mossero verso di noi. Una si poggiò sul mio naso.
    "Kopa guarda, uno dei re del passato mi sta toccando il naso ! Dai Kopa guarda !"
    Lui mi guardò sorridendo, mentre quelle piccole luci assieme al blu della notte facevano tingere di verde le sue iridi. Colsi un velo di lacrima in quello sguardo.
    "Sai perchè ti toccano sorellina ? Perchè tu sarai una grandissima regina, forse più grande di qualsiasi sovrano che ha governato queste terre."
    "Ma Kopa, tu sei il futuro re, non io."
    Come al solito non mi rispose, si limitò a sorridermi, ma quando cercò di accarezzarmi la testa, mi feci per la prima volta insistente.
    "Kopa, sono stufa dei tuoi silenzi voglio capire che cosa accade !"
    Lo fissai intensamente negli occhi, al fine di ottenere risposta a quella domanda e per la prima volta, mio fratello mi rispose.
    Non potrò mai scordare cosa mi disse.
    "Kiara... Ricordi i discorsi di papà sul sorgere del sole ? Bhè, il mio sole non sorgerà abbastanza a lungo da illuminare queste terre, e così, questo compito spetterà a te, sorellina."
    "Kopa... Io non capisco..."
    "Capirai sorellina, capirai. Fammi solo una promessa: promettimi, stai sempre vicina a mamma e papà per me. Ce la fai a farmi questo favore ?"
    "Sì Kopa ma, tu sarai con noi, non è vero ?"
    A quella frase, mio fratello mi abbracciò. Non ne sono sicura, ma credo lo abbia fatto per nascondere le lacrime che li stavano solcando il muso. Sono sicura che stesse piangendo.
    "Io sarò sempre con voi. Quando mi vorrete cercare, io sarò sempre accanto a voi, in voi, nei vostri ricordi, nelle vostre menti. Anche quando non mi vedrai, io ci sarò, sempre."
    Furono le ultime parole che udii dalla sua voce, le ultime prima di recarsi alla Rupe a dormire. Fu un sonno inquieto per me, era come se qualcosa non andasse, come se mi mancasse qualcosa, come se avessi perso qualcuno...
    Al mio risveglio, Kopa non era nella grotta. Pensai che fosse andato da Rafiki, ma mamma e papà erano lì, tristi come tutto il resto del branco. Nessuno sapeva dirmi dove fosse andato mio fratello, nessuno.
    Cappi da sola che Kopa non sarebbe mai più tornato, ma mi ci vollero giorni per capire e adattarmi all'idea che non sarebbe più tornato.
    Un male incurabile, un qualcosa che sin da piccolo lo aveva debilitato se lo era portato via, si era portato via mio fratello, e io non avevo potuto fare nulla...
    La sera, quando tutti dormivano, mi recavo di nascosto nella savana, nella radura ad osservare le lucciole, quei piccoli esserini volanti che mi ricordavano mio fratello. Così libere e leggere, eppure così fragili.
    Ancora oggi, quando le vado librarsi nell'aria, nella mia mente penso sempre a lui, non potendo fare a meno di ringraziarlo per il tempo passato assieme, anche se breve, è sempre legato ai miei ricordi più belli, quelli di mio fratello Kopa, il piccolo principe di queste terre.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Molto triste. E' una alternativa a cui non avevo mai pensato..
    Kopa che muore per un male.
    Mi fa tornare in mente diversi brutti ricordi, ma vabè.
    E' scritto davvero bene, i pensieri di Kiara sono davvero ben sistemati.
    Ottimo lavoro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Bello, molto, però stranamente non mi ha commosso... e io sono uno dalla lacrima moooolto facile.
    il momento più triste è sicuramente quando i due fratelli stanno insieme sotto le stelle, eppure non abbastanza da farmi commuovere, e anche io nn ho capito perchè.
    Forse la mia avversione verso Kopa è talmente grande che subconsciamente nn riesco a piangere per lui? XD
     
    .
  4. Recenjohnnist
     
    .

    User deleted


    Bella veramente, ma siceramente non sono riuscito ad affezionarmi a questi caratteri dei personaggi, sarà che odio Kiara come personaggio XD. Comunque bella
     
    .
  5. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    complimenti è molto bella e scritta benissimo e a differenza di quell'insensibile di kun XD mi sono comosso qualche lacrima mi è scena, neanche io avrei pensato ad questa alternativa, la parte più bella è stato quando si sono abbracciati, mi sono immaginato la scena ed era propio bellisima :) non vedo l'ora che ti sblocchi e continui la tua ff, brassimo kopa ancora complimenti ^^ :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    io insensibile proprio no, è che odio kopa, ch ve devo dire (anzi me l'hanno fatto odiare XD )
    se solo invece penso alla remota possibilità che possa succedere qualcosa a kovu mi viene da piangere (sul serio, basta il pensiero per farmi star male ;( )
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    davvero bello, complimenti!

    sì, è triste, ma secondo me, hai raggiunto uno scopo superiore alla tristezza,al dramma che si sta svolgendo, ossia quello che tutti noi vorremmo dopo la morte, vale a dire l'essere ricordati da qualcuno a noi caro, e devo dire che ci sei riuscito in pieno!

    viene chiaramente espresso il concetto del "lui vive in te", mi piace!
    e nonostante si parli della morte di kopa, risalta secondo me la gioia di Kiara nel ricordo del fratello che ormai non c'è più, la gioia dei momenti belli trascorsi assieme e, se vogliamo dirla tutta, il concetto del "lui non morirà mai, perchè vive nei miei ricordi"

    kopa,nonostante un po di errori grammaticali qua e là, il bau ti da un 10!
    bravo!
    (adoro fare il professore... XD )
    complimenti di nuovo!
     
    .
  8. …Giuly…
     
    .

    User deleted


    Eddai Kun..lasciati un po' trasportare! Importa davvero cosí tanto che Kopa non sia un pg canonico? E' senza dubbio molto più interessante ed intrigante di quella palla di pelo viziata, arrogante e *CENSURED* di nome Kiara -.-"
    Comunque, davvero una bella, bella, bella oneshot.
    Mi e' piaciuta molto questa idea di una diversa morte di Kopa... E il suo coraggio nell'affrontarla...
    E devo dirti che qui Kiara non sembra neanche Kiara...come carattere. Ed e' sicuramente un bene, altrimenti non sarebbe stata cosí bella.
    Per terminare *commuovent moment*.... Koopa torna quiiiii!!!! Non morireeeeeeeeeeeeeee!!!! Mi manchi tantoooo........
    Ok, va bene, basta...
    Mi ha fatto piangere!!!! Kopa e' uno dei miei pg preferiti ed e' come se dovesse accadere qualcosa a Kovu.....
    Buahahahahahaha !!!!
    Complimenti:)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…Giuly… @ 7/7/2012, 09:35) 
    Eddai Kun..lasciati un po' trasportare! Importa davvero cosí tanto che Kopa non sia un pg canonico? E' senza dubbio molto più interessante ed intrigante di quella palla di pelo viziata, arrogante e *CENSURED* di nome Kiara -.-"
    Comunque, davvero una bella, bella, bella oneshot.
    Mi e' piaciuta molto questa idea di una diversa morte di Kopa... E il suo coraggio nell'affrontarla...
    E devo dirti che qui Kiara non sembra neanche Kiara...come carattere. Ed e' sicuramente un bene, altrimenti non sarebbe stata cosí bella.
    Per terminare *commuovent moment*.... Koopa torna quiiiii!!!! Non morireeeeeeeeeeeeeee!!!! Mi manchi tantoooo........
    Ok, va bene, basta...
    Mi ha fatto piangere!!!! Kopa e' uno dei miei pg preferiti ed e' come se dovesse accadere qualcosa a Kovu.....
    Buahahahahahaha !!!!
    Complimenti:)

    non centra il canonico qui, kopa mi sta sulle balle proprio, anzi me lo hanno fatto stare sulle balle XD perchè personalmente contro di lui nn ho nulla XD
    il oneshoot come ho detto è stupendo nn c'è nulla da dire, solo che non riesco proprio a pingere per kovu, mentre solo sentire parlare che succeda qualcosa a kovu mi fa aprire i rubinetti T.T


    P.S.
    di la verità, tu odi kiara perchè lei sta con kovu XD
     
    .
  10. …Giuly…
     
    .

    User deleted


    Non vado avanti qui con la discussione... andrei off topic^^
     
    .
  11. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Bellissima! *-----* Anche se non sono arrivata alle lacrime ^^'' Però mi piace molto questa versione della morte di Kopa. E poi parla Kiara. *----* Quindi è bellissima. ù.ù

    CITAZIONE
    Quella scimmia mi aveva sempre un po' inquietato, mi sembrava troppo strana.

    Senti ma io dopo una battuta del genere piangevo dal ridere. :'D Stavo morendo. xD
     
    .
  12. evil scar
     
    .

    User deleted


    povero kopa, mi ha colpito molto la sua morte poverino sarei curioso solo di sapere di che male è morto. mentre leggevo mi incuriosivano molto quelle facci tristi, è pensavo ma che cosa succede a kopa.

    comunque è molto toccante.
     
    .
  13. ahadi il grande re del passato
     
    .

    User deleted


    mi ha fatto davvero commuovere, mentre leggevo mi sono venute le lacrime agli occhi. complimenti kopa per la tua ff, è veramente molto bella.
     
    .
  14. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    stupendo il racconto, scritto bene, mi ha commosso!!!
    sto piangendo da morire e ti giuro che io non sono tanto facile da commuovere!
    complimentoni, con tanto di cappello!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,751
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Molto bella davvero! Ti faccio i miei complimentoni, potresti fare lo scrittore! Mi sono venute le lacrime agli occhi, e mentre leggevo mi sono sentita come se fossi kiara. In pratica mi sono immedesimata in lei.
     
    .
16 replies since 6/7/2012, 22:03   452 views
  Share  
.