White- il mio migliore amico

Un omaggio al mio cane e al mio povero gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    White- il mio migliore amico

    E’ un’altra splendida giornata, penso. Aspetto che Chiara e Nicola i miei due padroncini mi portino la pappa. Aspetto che la mia padroncina che mi vuole molto bene mi metta sulla schiena quelle fasciature per far sparire il dolore. Ma soprattutto aspetto il mio migliore amico, White.

    Noi due ci vogliamo un bene dell’anima, ci siamo incontrati un paio di mesi fa e siamo diventati subito amici!

    Eppure, nonostante questo, siamo così diversi … lui e piccolo e bianco, io sono grosso e dorato, lui è un gatto e io … un cane.

    Quand ero un cucciolo la mia mamma mi ha sempre insegnato che i gatti sono nostri nemici, e che tra loro e noi cani esiste da sempre un’accesa rivalità, anche se io non ho mai capito perché.

    Persi mia madre quand’ero molto piccolo, ma fortunatamente, alcuni anni fa fui adottato da questi padroncini che mi vogliono un mondo di bene!

    Ma possedevano due gatti che non sembravano avermi molto a simpatia, erano dispettosi, mi prendevano sempre in giro e volevano rubarmi il cibo, non li sopportavo proprio!

    Poi un giorno la mia padroncina ha portato a casa un bellissimo gattino bianco che tutti hanno accolto con simpatia! Anche se nessuno gli ha dato un nome! Tutti lo chiamavano gatto, apparte Nicola lui lo aveva ribattezzato ‘’White’’. Che bel nome!

    Quando io e White ci incontrammo entrambi eravamo diffidenti, insomma … eravamo un cane e un gatto e i nostri genitori ci avevano insegnato ad odiare l’altra razza. Poi però abbiamo cominciato a conoscerci e siamo diventati ottimi amici.

    Passavamo le giornate a giocare e stavamo sempre in compagnia, dormivamo addirittura insieme!

    Da qualche tempo però comincio a pensare che abbia cominciato a odiarmi. L’ultima volta che l’ho visto la mia padroncina lo aveva colpito con una cosa nera attaccata a quella grossa scatola che usa per andare in giro.

    Quando l’ho trovato era immobile, la bocca aperta dalla quale usciva quella cosa rossa che viene quando ti fai la bua, non mi piace, succede sempre quando ti fai male!

    Pensai che ce l’avesse con me e me ne andai.

    Il giorno dopo non lo vidi, il giorno dopo nemmeno. Non ce la faccio più! Devo cercarlo!

    Seguo il suo odore che mi porta in uno spiazzo di terra in giardino, scavo una buca e trovo delle ossa con il profumo di White, che strano … sento un dolore alla schiena, cerco di dirlo ai miei padroncini, ma loro non mi capiscono.

    La mia dolce padroncina mi sta medicando, cerca di capire cosa mi faccia stare male, quando all’improvviso scostando il pelo della mia schiena scopre qualcosa che la fa urlare, urla, piange, corre di sopra da suo padre, è disperata, insieme al suo fratellino.

    Mi carica in macchina e mi porta da quello strano uomo vestito di bianco che mi controllo e mi rasa il pelo, mi sento molto meglio!

    Torno a casa, mi sento ancora un po’ male, non voglio alzarmi, mi chiedo perché la mia padroncina mi metta quelle cose bianche nella schiena, mi chiedo perché mi sia fatto la bua, ma soprattutto mi chiedo, dov’è White? Perché non vuole fare la pace con me?


    Angolo dell'autore

    Ok, questa storia mi è venuta in mente dopo aver letto ''Lettera ad Afrodite'' di LionKing98. In pratica sarebbero i pensieri del mio povero cane ''Lucky'' un bellissimo esemplare di Golden Restrievere, di cui molti di voi che hanno accesso alla sezione ''Il Branco conosceranno la triste vicenda. In pratica avevao anche un gattino bianco ''White'' appunto e Lucky era solito giocarne, stavno sempre insieme cuccioli!
    Fatto sta che un giorno mia sorella rientrando a casa in auto investe il gatto che muore.
    Sembra che Lucky abbia avuto quella brutta esperienza perché appunto è andato a cercarlo! Quindi come vedete non è vero che il cane e il gatto sono per forza nemici, chi è l'idiota che se l'è inventato?
    Spero vi piaccia

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=267...&type=3&theater

    Ecco qua i miei tesori, non sono adorabili!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Bellissima anche questa, mi piace quando si prende il punto di vista innocente di un animale o di un bambino.
    è bellissima la foto, sul serio!
     
    .
1 replies since 28/6/2012, 21:43   52 views
  Share  
.