La stella più bella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui… patetico vero? Geloso di un pulcioso marmocchio.
    No, non è lei. Questa piccola rompiscatole è solo mia sorella minore. Lei non mi ha mai fatto grandi torti. Come tutti gli altri si diverte solamente a prendermi in giro.

    Il vero mostro è lui.
    Lo odio. Lo lascio sempre andar per conto suo nella speranza che qualche diavolo se lo porti via.
    Perché tutto quest'odio? Per tutto quello che mi ha tolto…

    Mamma… una mamma. Ecco quello che mi ha sottratto. Non mi importa se non diventerò mai il capo. Voglio solo mia madre! Ma voi non potete capire vero? Voi potete abbracciarla, baciarla, dirgli che le volete bene oppure piangere sulla sua tomba con il caldo ricordo dell'addio.
    Io… io non posso. Io devo solo rimanere in silenzio mentre osservo tutto l'amore che non mi ha mai dato, riversarsi su quel piccolo sgorbio.

    Adesso ho un peso sulla schiena. Non metaforicamente, un grosso legno caduto dalla pila mi ha letteralmente schiacciato le ossa. Sento la vita risalire dalla gola insieme ai gemiti di dolore. Mi sta abbandonando anche lei.
    Posso solo muovere la testa. Non c'è nessuno accanto a me.

    Che succede? Kovu? Sta spostando le macerie per vedermi morire? No! Non volio vederti. Scaccia la pena ed allontanati da me. Non voglio morire sentendo il tuo fetore. Vattene via! Ti odio!

    Ma è troppo tardi. L'oscurità viene tagliata dalla fioca luce del sole. I suoi schifosi occhi mi cercano affannosamente. Vuole riversare su di me la sua ipocrisia.
    Voglio morire in fretta e speco le ultime forze per far in modo che questo accada prima che i nostri occhi si incontrino
    Riesce a vedermi e con occhi colmi di pena mi fissa sconvolto. Ti odio!
    Una zampata lo scaraventa lottano dalla mia vista.
    Sposta con tutta se stessa gli ultimi pezzi di legno che mi erano finiti negli occhi



    "Nuka…" mi chiama? Chi è?





    E' mamma… l'ho delusa ancora. Forse in fondo aveva sempre avuto ragione. Non ero degno delle sue attenzioni. Troppo debole persino per sconfiggere un leone in difficoltà.

    Non ce la faccio più, mi sento mancare. Mi fa male tutto il corpo, ma devo scusarmi con mamma per averla delusa anche quest'ultima volta.

    "Mi dispiace mamma… ci ho provato"

    Lei non dice niente e con una zampa mi accarezza il volto.

    "Shhh…" che bel suono. E' la prima volta che mi dice di starmene zitto in un modo così bello. Vorrei sentirlo ancora una volta. Era così caldo ed affettuoso.

    ...

    Mamma? Cos'è quel bagliore nei tuoi occhi? Lo hai sempre soffocato, ed ora invece è così chiaro. E' bellissimo mamma. La tua luce… la luce della stella che non hai mai mostrato.
    Come è bella. Così calda, così avvolgente.
    E' bellissima. Non l'avevo mai vista così…

    Quindi alla fine ce l'ho fatta? Ora ci tieni a me? Perché si deve aspettare la fine per accorgersi che qualcuno ti mancherà?
    Non ti devi dispiacere. Sono contento di aver visto i tuoi occhi tristi per me.
    Se qualcuno mi chiedesse ancora di passare una seconda volta per questo dolore, lo gli rispondere che salterei di gioia nel passarci altre dieci, cento, mille volte… pur di rivedere quel dispiacere nei tuoi occhi.

    Sono sadico? No… sono solo contento che dopo tutto questo tempo finalmente ho visto una mamma preoccupata per il suo bambino.
    Ho visto in te… per la prima volta… l'amore superare l'odio.
    … mamma… mamma… mi vuole… bene.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ti copio e incollo quello che ti ho scritto su efp^^
    CITAZIONE
    Oddio, è bellissimo! quasi commuovente! Sul serio!
    Ciccio sei bravissimo e si vede, si vede benissimo quanto il personaggio di nuka ti piace e questo oneshoot ne è la prova.
    Non vedo l'ora di vedere altri tuoi lavori
    PORCA VACCA!!! ^^

    ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Che bella oneshoot Ciccio, anche io spero di vedere altri tuoi lavori, mi piace come scrivi ^^
     
    .
  4. somoya
     
    .

    User deleted


    bella one-shot Ciccio, hai trasposto bene i sentimenti di nuka, mi piace molto, bravo
     
    .
  5. LionKing98
     
    .

    User deleted


    ti avevo già commentato su fb...ma ora sono in pullman con la scuola e non sapevo cos'altro fare se non rileggere le cose più belle. E sono scoppiata a piangere. Come una bambina, esattamente come una bambina. Mi hai fatto venire in mente tante cose...oltre a Nuka, e a quanto ti piace questo personaggio, oltre al fatto che si vede quando una cosa viene dall'anima, davvero. Mi hai fatto pensare a cose su cui penso da un po'. Se vale la pena di vivere stando male. E sì, vale la pena. Anche solo per vivere un attimo di gioia accecante. Grazie Ciccio
     
    .
  6. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Se nella vita non provassimo dolore, come faremmo a distinguere i veri momenti per il quale vale a pena di camminare in questo strano logo chiamato modo?
    Faticare nel salire una montagna che sembra non aver mai termine. Sentire i muscoli bruciare ed i polmoni svuotarsi d tutto l'ossigeno.
    Ma alla fine arrivi. Arrivi in cima e guardi quello che nessun altro oltre a chi ci è arrivato può vedere.
    Vedi le nuvole sotto di te; vedi la terra come non l'avevi mai vista da così in alto.
    Vedi le tue orme... è come se risentissi quella fatica, ma ora sei arrivato.
    Fissi solo per qualche secondo quello spettacolo ed alla fine comincia la discesa.
    Lasci quel luogo perché davanti a te hai visto altre montagne da scalare, altra fatica da sudare, altre cime da raggiungere... altre sensazioni da vivere in quei paradisi così alti.

    Questa è la vita.
    Anche se arrivi in cima ad una piccola collina, quella è la "tua collina".
    Nessuno potrà vedere con i tuoi occhi quello che hai osservato.
    Questi momenti sono l'energia che ti spinge a ferire con il rampino tutte le montagne che ogni giorno scaliamo.
    Quelle sensazioni ci aiutano a goderci i veri momenti degni d'essere vissuti.

    Siamo tutti dei scalatori che non vedono l'ora di arrivare alla cima, passando per uno sforzo quasi sovrumano.
    Noi... noi siamo vivi.
     
    .
  7. LionKing98
     
    .

    User deleted


    sì. Proprio così..
     
    .
  8. Simba 11
     
    .

    User deleted


    One-shot fantastica!!Ciccio sei un genio^^ :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,743
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Stupenda anche questa piccola One-Shot, CiccioBaslardo! mi piace come hai descritto i sentimenti che Nuka provava verso sua madre, il suo continuo cercare di rendere orgoglioso la madre, e che nonostante sia morto ci è riuscito. Bella sia perchè Nuka è riuscito nel suo intendo, e sia perchè alla fine Zira dimostra, come nel film, di avere un cuore! :wub: Trasmette, però, un pò di malinconia, poichè solo morendo il povero Nuka ha potuto finalmente avere un pò di attenzione dalla mamma, arrivando addirittura a pensare che lo avrebbe fatto altre 1000 volte! :wub: :cry:

    CITAZIONE (CiccioBaslardo @ 27/4/2012, 15:41) 
    Ho visto in te… per la prima volta… l'amore superare l'odio.
    … mamma… mamma… mi vuole… bene.

    Questa frase mi ha fatto proprio venire la voglia di piangere di commozione e tristezza! :cry: <3 <3 <3
     
    .
8 replies since 27/4/2012, 14:41   276 views
  Share  
.