Nelle radici della montagna

Favola - Druble

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    In mezzo minuto d'ispirazione^^

    ___

    Il fanciullo si buttò nel pozzo e la madre cominciò a piangere la sua morte.
    -Cosa fai donna?- le chiesi.
    Lei mi fissò con sguardo carico d'odio perché mi riteneva irrispettoso nei riguardi di una giovane dipartita.
    La guardai stupito per l'ignoranza e mi gettai anche io nel pozzo.
    "Un folle" fu il mio epitaffio. Ma i paesani non sapevano che infondo al pozzo c'era il popolo nelle radici della montagna.
    Uomini bestemmiavano alla terra ed imprecavano al vento sotterraneo mentre bevevano birra e sudore.
    Il fanciullo divenne uomo con le donnacce delle profondità ed io cantai la gioia di tutti con un bicchiere di felicità in mano.
    Beata ignoranza: tiene alla larga da vizzi e piaceri che traghettano all'inferno.
    Per quanto riguarda la mia anima corrotta... sarà ben felice di compiere il viaggio con un sorriso beffardo in volto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    C'è qualche significato nascosto o succede veramente quello che hai scritto? XD
    Non riesco mai a capire XD sono un po lento con le metafore e a volte le cerco pure dove nn ci sono XD
    Cmq bello ^^
     
    .
  3. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    E' una favola, Kun^^
    Ma se ci vuoi proprio il significato te ne porto subito uno che mi ha fatto venire l'ispirazione.
    Siamo tutti infondo al pozzo e ci dirigiamo all'inferno traghettati dai nostri peccati, solo chi è veramente buono rimane in superficie piangendo per quelli che sono sprofondati.
    Chi canta e beve la sotto però è consapevole del suo destino e ci si dirige con un sorriso di soddisfazione perché sa che anche se si dirige verso il dolore eterno è libero.
    Non tutti però capiscono quello che sta succedendo li sotto. Nemmeno chi ci vive.
    ^,^

    Questo è l'incipit che mi ha dato questo momento di sorballamento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Appunto, se è una favola ha anche una morale ^^
    cmq ripeto, bello, io nn saprei rendere affatto in pezzi così coincisi ^^
     
    .
  5. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Nun far lu-modesth. Altrimenth te pigghioh e te sprang tutt-le-osss!
    MUHAHAHAHAHAHAOWKDJFNPWERAFHJVPQA >:D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    È la verità U.U
     
    .
  7. LionKing98
     
    .

    User deleted


    non posso che essere più d'accordo sulla morale..e la condivido in pieno!! Muahahah forse Dante sulla lussuria avrebbe avuto da ridire!!

    io credo che preferirei profondare libera^^
     
    .
6 replies since 22/3/2012, 09:24   82 views
  Share  
.