thamani

>.< mi sto vergognando molto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    e così si ritorna al capitolo 1 vero? ^^ il flashback è finito, adesso vediamo come prosegue la storia, aspetto il prossimo capitolo^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    bello anche questo laty =) ho ricevuto delle sensazioni leggendolo, brava davvero draghetta =)
     
    .
  3. latika
     
    .

    User deleted


    grazie mille ^^ sono felice che stia piacendo :) buone notizie!fine dei capitoli strappalacrime..x ora xD no scherzo...forse ci sarà qualche altro punto più avanti,ma forse...per adesso,tutti felici e contenti xD
     
    .
  4. latika
     
    .

    User deleted


    SCUSATE PER L'ATTESA!ho avuto un pò da fare,ma ecco un nuovo capitolo!!


    Capitolo 9:dimenticare

    dhalika aveva gli occhi sbarrati,incollati su kida,la sua attenzione era rapita dal racconto del cucciolo.
    <<oh,adesso capisco perché kuma è così scontrosa…>>
    <<già,è diventata un’altra. Ha acquisito un carattere forte e presuntuoso.
    Tu stessa hai potuto constatare che è difficile ottenerne la simpatia.
    Ma non è cattiva,ha solo paura di dare fiducia. D’altronde,è stata tradita dalla sua stessa madre.>>
    <<povera cucciola,ha avuto un gran coraggio ad affrontare una situazione simile.>>
    Kida non rispose,restò in silenzio fissando il vuoto. Pensava al primo incontro con Kuma, alla dolcezza infinita del sorriso che voleva trasmettergli sicurezza e tranquillità.
    Di colpo il suo sguardo fu interrotto da una makkiolina rossa:
    <<ehi kida!hai intenzione di restare a poltrire tutto il giorno come gli adulti?>>
    <<non provocarmi sabliku!adesso mi alzo e ti acchiappo!>>
    E con uno scatto fulmineo balzò in piedi dirigendosi verso il gruppo di cuccioli che non si era fermato nemmeno per un istante.
    Dhalika rimase a fissarli,ma era distratta da tutt’altri pensieri.
    Nella sua testa risuonavano le parole di Kida.
    D’un tratto si udirono dei passi felpati,e per un istante la leonessa temette il peggio.
    Ma voltandosi si tranquillizzò,erano le leonesse che tornavano dalla battuta di caccia.
    In testa al gruppo vi era Kuma,che con aria orgogliosa sfoggiava il suo bottino:un cucciolo di caribù e due caprioli di media stazza.
    Li trascinava per le zampe cercando di dare l’impressione che fossero leggeri come piume,ma le goccioline di sudore sulla fronte lasciavano intendere tutt’altro.
    Nonostante ciò,arrivò vicino alla grotta senza battere ciglio,posò le carcasse e si diresse allo stagno per rinfrescarsi e dissetarsi.
    Kida non si accorse del loro ritorno,era troppo impegnato a rotolarsi nella terra e a mordicchiare i suoi compagni di gioco.
    Dhalika fu sorpresa di vedere le cacciatrici di ritorno così presto,ma levando gli occhi all’orizzonte della prateria dinanzi ad essa,si accorse del crepuscolo che tingeva il cielo di un delicato color pesca.
    Le nuvole illuminate dagli ultimi raggi del sole risaltavano con un arancione brillante.
    Il paesaggio era incantevole.
    <<dhalika,tutto bene?>>
    <<uhm?>>ruotò di scatto il capo nella direzione della voce <<nassily,si,tutto bene.>>
    <<ti vedo,dinstante…pensierosa,sicuro che sia tutto a posto?>>
    <<certo,non potrebbe andare meglio. Ammiravo soltanto la bellezza del tramonto,è da tanto che non ne vedevo uno così bello.>>
    <<concordo pienamente,sorella.>>
    <<piuttosto raccontami,come si è comportata Kuma?>>
    <<se l’è cavata alla grande,ha una forza e una determinazione che non ho mai visto in nessun’altro>>
    <<ho notato come sfoggiava la cena,ma ha fatto tutto da sola?>>
    <<tutto da sola,si!sono stata brava eh?>>disse con aria soddisfatta Kuma,che si era avvicinata e stava ascoltando il discorso.
    <<complimenti leoncina,sarò felice di vederti in azione di persona,domani>>
    <<ti darò dimostrazione delle mie doti con piacere,ma tu cerca di starmi dietro>>
    E con aria altezzosa si diresse verso i cuccioli che giocavano,per salutare Kida con un grande abbraccio.
    <<quanto è sfrontata!mi ricorda un po’ te da cucciola!>>
    <stai insinuando che io ero così antipatica,nassily?!>>
    <<ahahahah no! Tu eri molto peggio!>>
    A quel punto dhalika le balzò sopra e le due iniziarono ad azzuffarsi amichevolmente,come due cucciole che giocano a far la lotta.
    La sera passò in fretta e la cena fu consumata con gran gusto dal branco,che si ritirò nella grotta quando il cielo era ormai completamente punteggiato dalle stelle.
    La luna piena si specchiava negli occhi di Kuma,che era rimasta fuori alla grotta per spolpare le ossa che Kida aveva lasciato.
    Una zampa le si posò sulla spalla,il tocco leggero trasmetteva calma,quiete.
    Kuma scostò leggermente il capo,e dopo aver intravisto il ciuffo rosso di Dhalika ritornò alla sua opera di rosicchiamento.
    <<magnifica serata,non trovi?>>
    La leoncina continuò a mordere quell’osso senza rispondere.
    <<ehi>>il tono pacato della leonessa aveva un’aria terribilmente materna<<io ti sono vicina,per qualsiasi cosa tu abbia bisogno>>.
    Tolse la zampa dalla spalla di Kuma,la quale aveva interrotto per un istante di stridere i denti sulla superficie liscia e biancastra, e raggiunse l’estremità della collina per il turno di guardia.
    Kuma riprese a rosicchiare,e andò avanti finchè la superficie dell’osso non fu completamente priva di carne,poi lo allontanò con la zampa avvicinandolo al mucchietto che aveva di fronte.
    I suoi occhi si posarono sulla sagoma di Dhalika,per osservarla qualche istante con aria interrogativa ed infine levarsi al cielo.
    Le stelle e la luna le parvero brillare più che mai quella sera.
    Lentamente si alzò,e raggiunse il fratello che dormiva profondamente,si distese al suo fianco posando l’orecchio vicino al corpicino del cucciolo.
    Si addormentò ascoltando il battito del suo cuore.
     
    .
  5. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    bellissimo anche questo capitolo^^ continua presto! ma Kuma dorme con l'orecchio vicino al cuore di kida..pechè..pensa al peggio per il cucciolo? xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    bello bello laty =) brava!!!
     
    .
  7. latika
     
    .

    User deleted


    eh ro....non si anticipa mai nulla!!(O.O kida è in ottima salute)grashie cmq :3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Bello come al solito^^ ho faticato un po perchè io i nomi ci metto un eternità ad impararli e me li ero dimenticati ma più o meno ho capito alla fine chi era chi^^
    aspetto il prossimo, sperando di nn dimenticare di nuovo i nomi XD
     
    .
  9. latika
     
    .

    User deleted


    ahahah xD ti capisco perfettamente perchè anche io li dimentico con facilità!
    (della serie--->mentre leggo penso:e questo da dove sta uscendo? e magari è il protagonista xD)
     
    .
  10. latika
     
    .

    User deleted


    Capitolo 10:caccia

    Il sole non era ancora sorto,ma il cielo aveva già iniziato a colorarsi delle sfumature arancio-rosa tipiche dell’alba.
    Poi lentamente,eccolo:un cerchio rosso infuocato che lentamente si allontanava dalla linea dell’orizzonte.
    Infuocato come l’animo di Kuma,che ribolliva di mille emozioni tra le quali il desiderio di dimostrare le sue qualità nella caccia a Dhalika troneggiava su tutte le altre.
    Si era alzata presto,era scattante a attiva,non vedeva l’ora di sentire l’adrenalina scorrere su tutto il suo corpo,nelle sue vene,mentre inseguiva una preda,e di sentire il sapore del sangue fresco non appena l’avrebbe azzannata.
    Dovette attendere il risveglio dell’intero branco,passarono circa due ora da quando si era alzata sulle zampe ansiosa di metterle in movimento.
    Anche dhalika si era alzata di buon mattino.
    Le leonesse si organizzarono come sempre,le più resistenti e veloci avrebbero preso parte alla caccia,le più robuste e forti sarebbero rimaste a protezione dei cuccioli.
    Non appena i preparativi furono sistemati,il gruppo di cacciatrici si diresse verso la prateria.
    Prima di unirsi alle altre,la leonessa dal ciuffo rosso salutò con un grande abbraccio nassily e sabliku,raccomandando la sorella di far attenzione al suo cucciolo.
    In testa al gruppo vi erano Kuma e dhalika,che camminavano una al fianco dell’altra.
    <<perché non stiamo andando nel bosco a caccia di caprioli,come ieri?>>
    <<proprio perché ci siete state ieri,e quindi i caprioli staranno più all’erta perché si aspettano un possibile attacco>>
    <<mmm,capisco. E il nostro obbiettivo di oggi qual è?>>
    <<un gruppo di zebra che in questo periodo si reca a est della prateria>>
    <<sarà una bella sfida,non ho mai cacciato una zebra prima d’ora.>>
    Dhalika le lanciò un’occhiata con aria sarcastica come per dire:sei sicura di essere capace?
    E subito Kuma aggiunse:
    <<ciò non vuol dire che non sia all’altezza…vedrai,ti farò mangiare la polvere!>>
    <<vedremo Kuma,vedremo>>
    Per tutto il tragitto le due si lanciarono occhiate di amichevole ostilità,e fecero a gara di provocazioni.
    Quel giorno non si sarebbe svolta una normale battuta di caccia:tutto ruotava intorno a Kuma e Dhalika,alla loro competizione.
    Anche le leonesse dietro di loro si lanciavano occhiate,sbigottite dalle scintille che le due rivali sprigionavano nell’aria.
    Avrebbero lasciato loro il compito di procurare il cibo al branco,limitandosi a dare una zampa.
    Arrivate ad un certo punto,dhalika si bloccò di colpo per dare istruzioni:
    <<bene,da qui in poi procederemo a passo molto lento,rimanete nascoste nell’erba e non fate rumore.
    Kuma,appena avvisteremo le zebre tu condurrai metà del gruppo dalla parte opposta rispetto alla nostra.>>
    Kuma annuì.
    <<in questo modo non avranno via di fuga,saranno circondate.>>
    si acquattò e iniziò a procedere a passo felpato,poi si rivolse nuovamente alla leoncina al suo fianco con un velo di sarcasmo:
    <<sei sicura di riuscirci senza farti scoprire?>>
    <<ovviamente,mi stai sottovalutando dhalika?>>
    <<assolutamente no,Kuma>>le lanciò un sorrisetto,mentre continuava a sostenere lo sguardo quasi impertinente della leoncina.
    <<una cosa mi sfugge però…>>
    <<ti ascolto,qual è il tuo dubbio?>>
    Una volta arrivate dall’altra parte,come lanceremo l’attacco tutte insieme?>>
    <<sarete voi a lanciare l’attacco.
    Noi non potremo sapere in che posizione vi trovate,perciò una volta giunte lì,avvierete la caccia,e noi faremo altrettanto.
    Tutto chiato?>>
    <<si>>
    Gli occhi azzurri scrutavano il manto color sabbia che si mimetizzava con il paesaggio per poi concentrarsi per individuare le strisce bianco-nere tra l’erba alta.
    Le cacciatrici continuarono così,lente e silenziose,finchè dhalika non si interruppe nuovamente,iniziando ad agitare cautamente la coda.
    Era il segnale.
    Kuma e la leonessa si guardarono,annuirono entrambe prima che la leoncina iniziasse ad aggirare il gruppo di zebre con il suo seguito.
    Dhalika era nervosa,non sapeva se la sua scelta era giusta,se la fiducia riposta in una giovane leonessa come Kuma fosse sbagliata.
    E se qualcosa fosse andata storta?il branco era numeroso e non potevano permettersi di lasciarlo a bocca asciutta.
    I minuti passavano,l’ansia cresceva.
    All’improvviso una cacciatrice si avvicinò all’orecchio della leonessa,facendola sobbalzare:
    <<dhalika,cosa dobbiamo fare?>>
    Prima di rispondere,abbassò lo sguardo,tentennando.
    <<non lo so.>>disse a bassa voce
    <<qualcosa non va>>.
     
    .
  11. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    bel capitolo come sempre laty^^ aspetto il prossimo =) quanta poca fiducia in Kuma però..xD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Bello, cosa cavolo è successo? Sei riuscita a incuriosirmi, nulla da dire sulla forma per me, brava
     
    .
  13. latika
     
    .

    User deleted


    scusate per l'enorme attesa!!!ma non ho avuto proprio tempo di scrivere,sono stata sempre(e sto tutt'ora)fuori casa...questo stesso capitolo l'ho scritto facendo i salti mortali nei 5 minuti in cui mi mettevo al pc giornalmente...perciò se avete da criticare fatelo pure non vi biasimo


    Capitolo 11: competizione

    Il cuore di dhalika batteva a mille mentre la leonessa si domandava cosa poteva essere andato storto.
    Le compagne di caccia stavano impiegando troppo tempo x aggirare le zebre.
    Forse avevano camminato troppo vicino a loro ed ora erano bloccate per non farsi scoprire,oppure una delle leonesse si era ferita una zampa a causa degli arbusti spinosi che crescevano radi sul basso terreno.
    Il silenzio della prateria agevolava la riflessione della leonessa,immersa in quei pensieri alla ricerca di una soluzione.
    Si udiva solo il frusciare della vegetazione,mossa dal vento.
    Tutto un tratto però,un ruggito spezzò quei minuti di fiato sospeso. Kuma era riuscita nel suo compito,ora ogni cacciatrice doveva dare il meglio per garantire alle zanne scarlatte un abbondante pasto.
    Dhalika scattò immediatamente in avanti iniziando a correre verso il branco di zebre,imitata dal suo seguito.
    Lanciò anche lei un potente ruggito per far capire alle altre cacciatrici situate dalla parte opposta rispetto alla sua che l’attacco era cominciato.
    Ma quella potente vibrazione di corde vocali lasciò trasparire che ad iniziare non era solo la caccia,ma anche la sua competizione,seppur amichevole,con kuma.
    Anche la leoncina aveva messo in moto le zampe,correndo a più non posso verso il gruppo di strisce bianconere.
    Per kuma la sfida era duplice,oltre che a fronteggiare dhalika,doveva affrontare se stessa.
    Una cacciatrice per abbattere una zebra necessitava di forza bruta,ma soprattutto di stazza.
    Essendo nel fior degli anni,la leoncina non era di possente presenza come le sue compagne di caccia,ma la corporatura robusta,quasi mascolina,l’avrebbe sicuramente messa alla pari.
    Le due rivali correvano una verso l’altra,dirette alle prede che si trovavano nel mezzo.
    Non appena il capobranco di quei diavoli bianconeri si accorse della presenza di predatori,iniziò ad emettere nitriti d’allarme e a pestare gli zoccoli contro il terreno,per segnalare il pericolo ai membri del branco.
    Subito iniziarono a galoppare verso una possibile via di salvezza:il fiume.
    Le leonesse aumentarono il passo,tutte iniziarono l’inseguimento,tutte tranne kuma e dhalika,che continuarono a correre una verso l’altra.
    <<ma cosa fanno?>>
    <<perché non inseguono le zebre come noi?>>
    Le cacciatrici avevano l’impressione che quella battuta di caccia le avrebbe lasciate col fiato sospeso più di quanto avessero potuto immaginare,e non solo per la lunga corsa che le aspettava.
    <<si scontreranno!>>gridòall’improvviso una di loro,che si era resa conto che li retta su cui correvano ledue contendenti era la medesima
    <<sono impazzite!qualcuna le fermi!>>
    Ma nessuna fece niente,restarono a guardare quell’imminente disastro.
    Ma non appena kuma e dhalika si trovarono una di fronte all’altra,si arrestarono di colpo,guardandosi negli occhi.
    <<pronta?>>chiese la leonessa dal ciuffo rosso.
    <<come non mai>>sogghignò kuma.
    E partirono in una corsa sfrenata verso la vittoria.
     
    .
  14. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    bel capitolo come sempre laty^^
     
    .
58 replies since 18/3/2012, 20:04   736 views
  Share  
.