Zira NON è la compagna di Scar?

Darrell Rooney lo confermerebbe...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vitani1998 @ 2/2/2012, 15:33) 
    Boh... allora è così... :Heppy:

    Ma kopa di chi è figlio???? e xk muore??? :Kopa:
    IO so che è figlio di Simba e Nala.... MA scappa o muore x mano di Zira???????

    kopa non esiste nell' universo canonico^^
    perchè si crerebbe un paradosso con i tempi e l'età di kiara e kovu
    in pratica kopa ufficialmente è stato rinnegato dalla disney
     
    .
  2. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Rinnegato è una parola grossa, anche perché SIX NEW ADVENTURES è pur sempre un prodotto DISNEY. E' vero che il cast che ha fatto il fumetto e quello che ha fatto il film sono totalmente diversi,ma devo anche ricordarvi che quando venne messo in cantiere IL RE LEONE 2, il team era completamente diverso dal Primo Film, quindi Kopa venne scartato anche per il fatto del cambio di testimone tra i due staff. Comunque, ho scoperto di recente che nel LIBRO UFFICIALE del RE LEONE 2 Zira viene ufficialmente riconosciuta come Compagna di Scar, e che Nuka sia veramente il figlio del Tiranno, mentre si presume che sia Kovu che Vitani siano stati adottati dalla Leonessa, sempre per volere di Scar. Infatti, i tratti di Vitani sono un po' differenti da quelli della madre, in particolare per il ciuffo caratteristico e gli occhi blu, che ne Zira ne Scar posseggono.

    Infine,anche se ci fosse stato Kopa non ci sarebbe stato un grosso stravolgimento della Trama: Kopa nasce un'anno prima di Kiara e scompare poco prima che Kiara nasca. Poi, concludendo, possiamo benissimo notare come in realtà Kiara nel film non è completamente adulta, ma una Teen-ager, ovvero un'adolescente, mentre Kovu è appena entrato nella vita adulta,a giudicare dalla sua criniera. Quindi, secondo me, tra Kovu e Kiara ci sarebbe un'anno buono di differenza, anche perché le leonesse,al contrario dei maschi, inziano a cacciare col branco già a 2-3 anni,dato che devono imparare fin da subito come vivere e come aiutare la comunità.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kopa91 @ 20/2/2012, 12:14) 
    Rinnegato è una parola grossa, anche perché SIX NEW ADVENTURES è pur sempre un prodotto DISNEY. E' vero che il cast che ha fatto il fumetto e quello che ha fatto il film sono totalmente diversi,ma devo anche ricordarvi che quando venne messo in cantiere IL RE LEONE 2, il team era completamente diverso dal Primo Film, quindi Kopa venne scartato anche per il fatto del cambio di testimone tra i due staff. Comunque, ho scoperto di recente che nel LIBRO UFFICIALE del RE LEONE 2 Zira viene ufficialmente riconosciuta come Compagna di Scar, e che Nuka sia veramente il figlio del Tiranno, mentre si presume che sia Kovu che Vitani siano stati adottati dalla Leonessa, sempre per volere di Scar. Infatti, i tratti di Vitani sono un po' differenti da quelli della madre, in particolare per il ciuffo caratteristico e gli occhi blu, che ne Zira ne Scar posseggono.

    Infine,anche se ci fosse stato Kopa non ci sarebbe stato un grosso stravolgimento della Trama: Kopa nasce un'anno prima di Kiara e scompare poco prima che Kiara nasca. Poi, concludendo, possiamo benissimo notare come in realtà Kiara nel film non è completamente adulta, ma una Teen-ager, ovvero un'adolescente, mentre Kovu è appena entrato nella vita adulta,a giudicare dalla sua criniera. Quindi, secondo me, tra Kovu e Kiara ci sarebbe un'anno buono di differenza, anche perché le leonesse,al contrario dei maschi, inziano a cacciare col branco già a 2-3 anni,dato che devono imparare fin da subito come vivere e come aiutare la comunità.

    i libri sono sempre un qualcosa che viene fatto in più ma io non li prenderei come esempio, spesso contengono molte incongruenza


    cmq no, kiara e kovu nn possono avere 1 anno di differenza perchè quando si incontrano la prima volta da cuccioli sembrano avere età simili e su questo non ci piove
    mettiamo che kiara sia una cucciola di 6 mesi ad inizio film, se kovu avesse 1 anno e mezzo dovrebbe già essere un adolescente, cosa che ovviamente non è.

    mi spiace ma su questo punto penso che ci sia poco da discutere^^ kopa non ci sta coi tempi, è matematica ^^
     
    .
  4. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Mmm... Oddio,se lo vediamo da un'ottica completamente naturalista, i leoni e le leonesse entrano nell'adolescenza a 3 anni, e già a 6-8 mesi i Leoncini sono già abbastanza grandi da poter camminare da soli ed esplorare tranquillamente il mondo che li circonda. Non so,ma nel Secondo Film io vedo Kovu un po' più grande di Kiara. Forse non avranno avuto un'anno di differenza, ma credo che 4-6 mesi più grande di lei c'è li ha.

    Poi che Scar l'ha scelto come erede lascia credere che sia nato addirittura prima ancora che Simba salga sul trono, quindi sicuramente più grande di Kiara ci stà, e quando Simba e Nala danno alla luce il loro/la loro figlia sono passati sicuramente 3-4 mesi dalla deposizione di Scar. A meno che Le Terre del Branco non abbiano una pioggia talmente efficente da far risorgere ogni cosa nel giro di una-due settimane,non ci sono molte altre spiegazioni xD

    Mmmm...Forse si può desumere che Scar abbia dato Zira in sposa ad un'altro leone e garantendo ai due che il cucciolo nato dalla loro unione sarà il suo nuovo erede. Questo potrebbe rendere Kovu e Kiara coetanei,se si vuole escludere Kopa.

    Uffa...Ma perché non potevano fare Kopa come fratello gemello di Kiara? Sarebbe stato molto,ma mooolto meglio! xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kopa91 @ 20/2/2012, 12:43) 
    Mmm... Oddio,se lo vediamo da un'ottica completamente naturalista, i leoni e le leonesse entrano nell'adolescenza a 3 anni, e già a 6-8 mesi i Leoncini sono già abbastanza grandi da poter camminare da soli ed esplorare tranquillamente il mondo che li circonda. Non so,ma nel Secondo Film io vedo Kovu un po' più grande di Kiara. Forse non avranno avuto un'anno di differenza, ma credo che 4-6 mesi più grande di lei c'è li ha.

    Poi che Scar l'ha scelto come erede lascia credere che sia nato addirittura prima ancora che Simba salga sul trono, quindi sicuramente più grande di Kiara ci stà, e quando Simba e Nala danno alla luce il loro/la loro figlia sono passati sicuramente 3-4 mesi dalla deposizione di Scar. A meno che Le Terre del Branco non abbiano una pioggia talmente efficente da far risorgere ogni cosa nel giro di una-due settimane,non ci sono molte altre spiegazioni xD

    Mmmm...Forse si può desumere che Scar abbia dato Zira in sposa ad un'altro leone e garantendo ai due che il cucciolo nato dalla loro unione sarà il suo nuovo erede. Questo potrebbe rendere Kovu e Kiara coetanei,se si vuole escludere Kopa.

    Uffa...Ma perché non potevano fare Kopa come fratello gemello di Kiara? Sarebbe stato molto,ma mooolto meglio! xD

    3 4 mesi sono credibili infatti, il tempo che passa tra la morte di scar e la nascita di kiara
    però già 3/4 mesi non sono proprio pochi per i leoni quindi siamo già al limite
    e ovviamente non ci sta che in mezzo nasca anche kopa.

    cmq riguardo l'adolescenza io direi che i leoni sono adolescenti tra 1 e 3 anni, a 3 anni si possono già consderare adulti (letto su wikipedia: i maschi sono maturi a 3 anni d'età) ovverò l'età di kovu alla fine del re leone 2 (mentre kiara è appunto di 3/4 mesi più giovane)

    l'unico vero modo sarebbe che kopa e kiara fossero gemelli, ma chiaramente sia alla fine del primo che all' inizio del 2 si vede 1 solo cucciolo appena nato.

    ma se parliamo di kopa andiamo ot qui XD
     
    .
  6. Kopa91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma se parliamo di kopa andiamo ot qui XD

    Si,hai ragione xD Lasciamo perdere Kopa ^^''

    Insomma,è vero che nel film non viene menzionato apertamente che Scar abbia avuto una storia con Zira, però c'è da dire che tutte le Guide Ufficiali del film la ritraggono appunto come la sua Compagna. Forse non era la Regina della Rupe dei Re,dato che Sarabi nel Primo Film è ancora a capo delle Leonesse,però magari era una sua concubina o una fedelissima con cui si era legato molto profondamente.

    Io credo ancora che Nuka sia il figlio legittimo di Scar e Zira, perché ha con Scar tratti fisici del tutto simili al padre,sebbene sia più magro e più stilizzato xD

    Dopotutto, ci sono un sacco di buchi neri nella Seconda Storia,che secondo me potevano essere benissimo evitati.

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kopa91 @ 20/2/2012, 12:58) 
    CITAZIONE
    ma se parliamo di kopa andiamo ot qui XD

    Si,hai ragione xD Lasciamo perdere Kopa ^^''

    Insomma,è vero che nel film non viene menzionato apertamente che Scar abbia avuto una storia con Zira, però c'è da dire che tutte le Guide Ufficiali del film la ritraggono appunto come la sua Compagna. Forse non era la Regina della Rupe dei Re,dato che Sarabi nel Primo Film è ancora a capo delle Leonesse,però magari era una sua concubina o una fedelissima con cui si era legato molto profondamente.

    Io credo ancora che Nuka sia il figlio legittimo di Scar e Zira, perché ha con Scar tratti fisici del tutto simili al padre,sebbene sia più magro e più stilizzato xD

    Dopotutto, ci sono un sacco di buchi neri nella Seconda Storia,che secondo me potevano essere benissimo evitati.

    ma infatti nuka probabilmente nella prima versione doveva essere il vero figlio di scar e zira la sua compagna, si evince anche dalle scene eliminate
    però appunto si tratta di scene eliminate, che quindi non hanno valore a livello di storia ufficiale
    come da dichiarazione del director queste versioni sono state scartate per rendere ancora più chiaro il fatto che kovu e kiara nn fossero imparentati (e nonostante questi sforzi molta gente non ha ancora capito che kovu nn è il figlio di scar)

    poi è strano che per tutto il re leone 2 nuka o zira non accennino a scar come padre/compagno, anche quando muore nuka, come ho già detto più volte, zira dice: scar occupati del MIO povero nuka
    se scar fosse compagno di zira e padre di nuka questa frase suonerebbe alquanto strana...

    che zira fosse una fedelissima di scar questo non è da mettere in dubbio invece, solamente scar non era interessato ad avere una compagna ( e questo calzerebbe al suo carattere)

    tu dici che ci sono guide ufficiali, ora non metto in dubbio la tua parola ma mi piacerebbe vederli.
    e in ogni caso è la stessa soria delle six new adventure, anche quelle sono roba disney eppure ci sono incongruenze (lo stesso re leone 1 1/2 è pieno di incongruenze se è per questo XD )
     
    .
  8. lion_riky
     
    .

    User deleted


    scusa ma da dove dicono nel film che Zira e la moglie di Scar?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion_riky @ 20/2/2012, 13:13) 
    scusa ma da dove dicono nel film che Zira e la moglie di Scar?

    non lo dicono, ma nessuno mi pare che abbia affermato ciò in questo topic

    e se fosse andata così?

    scars_choice__p_by_savu0211-d46xs69

    XDXDXD
     
    .
  10. lion_riky
     
    .

    User deleted


    lo so, e per far capire, e con :Kopa: allora mi sono confuso
     
    .
  11. _Cla
     
    .

    User deleted


    Il paaaaaaaaaaaaaaanico si è venuto a creare! xD

    Bene bene, questo è un argomento interessante :D

    Dico la mia..
    Avete ragione nel dire che non c'è nessuna frase che attesti il legame intimo fra Scar e Zira.
    Però, la frase che Zira pronuncia per Nuka al suo punto di morte (ovvero: "Scar prenditi cura del mio Nuka") penso sia più una frase di una madre... Cioè, io ho sempre interpretato quella parola "MIO" come senso di 'possessione' di una madre nei confronti di suo figlio.. Non so se mi sono spiegata. ^^

    E' vero che il film non parla chiaro, ma in principio Zira doveva essere prorpio la compagnia di Scar... Solo che poi, durante la stesura del lavoro, si è optato per farla solo una seguace..
    Ma secondo me hanno sbagliato.

    Zira per tutti sarà sempre la compagnia di Scar.. Che per quanto seguace accanita sia, si coglie sempre in lei un misto fra malinconia e tristezza nel pensare a Scar...
    Emozioni troppo accentuate per una seguace, secondo me.. ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Cla @ 11/5/2012, 23:29) 
    Il paaaaaaaaaaaaaaanico si è venuto a creare! xD

    Bene bene, questo è un argomento interessante :D

    Dico la mia..
    Avete ragione nel dire che non c'è nessuna frase che attesti il legame intimo fra Scar e Zira.
    Però, la frase che Zira pronuncia per Nuka al suo punto di morte (ovvero: "Scar prenditi cura del mio Nuka") penso sia più una frase di una madre... Cioè, io ho sempre interpretato quella parola "MIO" come senso di 'possessione' di una madre nei confronti di suo figlio.. Non so se mi sono spiegata. ^^

    E' vero che il film non parla chiaro, ma in principio Zira doveva essere prorpio la compagnia di Scar... Solo che poi, durante la stesura del lavoro, si è optato per farla solo una seguace..
    Ma secondo me hanno sbagliato.

    Zira per tutti sarà sempre la compagnia di Scar.. Che per quanto seguace accanita sia, si coglie sempre in lei un misto fra malinconia e tristezza nel pensare a Scar...
    Emozioni troppo accentuate per una seguace, secondo me.. ;)

    questa è una tua interpretazione

    però la versione ufficiale è e resta che lei NON è la compagna di scar
    le parole del direttore del film sono legge, fine del discorso.

    poi ovvio che l'ipotesi di zira amante di scar sia più affascinante, ma come ho già detto non corrisponde al vero
     
    .
  13. anakin7094
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma inrealta non e sicuro neanche che vitani sia figlia di zira perche non gli assomiglia molto infatti certe fan art dico che sia figlia di nala e scar anche se credo che non sia vero comunque

    e che dopo l'abbia data a zira il motivo non ne sono sicura ma so che dopo si sentiva in colpa cioe questa e la storia di una fan art che ho trovato su you tobe quindi come ho detto non ne sono sicura volevo solo sapere la vostra
     
    .
  14. lion_riky
     
    .

    User deleted


    le fan art non sono ufficiali

    Vitani è figlia di Zira
    Zira non è la moglie/compagna di Scar, non c'e da sentirsi in colpa
     
    .
  15. anakin7094
     
    .

    User deleted


    ok quindi vitani non e la figlia di nala e scar infatti era strano pero scar cia ha provato a flirtare con lei ma lei gli ha dato un graffio in faccia e se ne era andata il fatto e che non sapevo se era andata a cercare aiuto subito dopo oppure no

    pero resta il dilemma vitani non assomiglia a zira chi e il padre ma comuncue che scar non stava con zira risolve il fatto che non assomigliava neanche a lui
     
    .
46 replies since 9/1/2012, 21:37   4393 views
  Share  
.