Zira NON è la compagna di Scar?

Darrell Rooney lo confermerebbe...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Blue
     
    .

    User deleted


    Quale amara sorpresa! Ho scoperto (forse alcuni di voi lo sapevano già) che Zira non è la compagna di Taka o Scar, che dir si voglia. E a confermarlo è proprio Darrell Rooney, il direttore del Re Leone II, su Facebook.

    It has been speculated by fans, and certain sources claim that Zira was Scar's mate, including a Lion King II storybook and a Disney website. However, The Lion King II director, Darrell Rooney confirmed in a statement made on Facebook that Zira's relationship with Scar was obscured in the middle of production to make her just a follower, due to the incestuous undertones Kovu's romance with Kiara would have had.

    E' stato speculato dai fans, e certe fonti sostengono che Zira era la compagna di Scar, incluso un libro del Re Leone II e un sito Disney. Comunque, il direttore del Re Leone II, Darrell Rooney, ha confermato in uno stato fatto su Facebook che la relazione di Zira con Scar è stata oscurata nel mezzo della produzione per farla solo una seguace, date le sfumature incestuose che avrebbe avuto il romanticismo di Kovu con Kiara.

    E questo è lo screenshot, anche se non si vede praticamente un tubo...

    182px-Wwww



    Non so se sia tutto vero o solo una messa in scena... Che ne pensate?

    Fonte: The Lion King Wikia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    che io lo pensavo già, quando muore nuka zira dice
    Scar occupati del mio povero nuka
    e da questo intuisco che scar nn sia il padre neanche di nuka, e quindi difficilmente zira è la compagna di scar...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    quale amara sorpresa! povero ciccio.. ci resterà secco ^^
     
    .
  4. Hanny_92
     
    .

    User deleted


    Beh, effettivamente nel secondo, non viene detto esplicitamente che zira sia legata a scar.
    kovu, mentre è sull'erba con kiara a guardare le stelle le chiede se anche scar sia lassù assieme ai grandi re del pasato, e poi le dice "lui non era mio padre".
    Nuka all'inizio quando torna che ha lasciato kovu da solo dice "kovu, kovu, kovu.. scar non era neanche suo padre, l'ha solo adottato".
    Quando i due branchi si iscontreno la prima volta che kovu e kiara sono piccoli, zira afferma "non vi ho presentato mio figlio kovu, fu scielto personalmente da scar perchè segusse le sue orme e diventasse il re".
    E zira. alla morte di nuka dice "scar, occupati del MIO povero nuka".

    Non c'è nessun dialogo che affermi che zira e scar siano una coppia, è solo una fantasia dei fan, e una semplificazione della storia per i più piccoli.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanny_92 @ 9/1/2012, 23:34) 
    Beh, effettivamente nel secondo, non viene detto esplicitamente che zira sia legata a scar.
    kovu, mentre è sull'erba con kiara a guardare le stelle le chiede se anche scar sia lassù assieme ai grandi re del pasato, e poi le dice "lui non era mio padre".
    Nuka all'inizio quando torna che ha lasciato kovu da solo dice "kovu, kovu, kovu.. scar non era neanche suo padre, l'ha solo adottato".
    Quando i due branchi si iscontreno la prima volta che kovu e kiara sono piccoli, zira afferma "non vi ho presentato mio figlio kovu, fu scielto personalmente da scar perchè segusse le sue orme e diventasse il re".
    E zira. alla morte di nuka dice "scar, occupati del MIO povero nuka".

    Non c'è nessun dialogo che affermi che zira e scar siano una coppia, è solo una fantasia dei fan, e una semplificazione della storia per i più piccoli.

    wei wei nn rubarmi il lavoro XD

    cmq nn è proprio una fantasia visto che nelle scene eliminate ce ne è una in cui zira dice che sarebbe stata la regina al fianco di scar

    2:10 lo dice

    d'altro canto sono il primo a dire che le scene eliminate contano come il 2 di bastoni quando nn è briscola per cui....

    mannaggia anche io che l'ho realizzato tardi e ora devo riscrivere una parte della mia ff per questo T.T
     
    .
  6. Kopa91
     
    .

    User deleted


    In realtà penso che Zira fosse effettivamente la compagna di Scar,dato che nel RE LEONE 2,ogni volta che nomia il suo nome lo fa con un'enfasi e una devozione che va al di là della semplice seguace o adepta. Penso veramente che si amassero ma che,come in ogni monarchia che si rispetti, non poteva essere nominata regina in quanto Sarabi, la moglie del defunto Mufasa, era ancora viva e vegeta e,secondo le leggi, finché respirava era lei a comandare le battute di caccia,a coordinare le squadre di leonesse e l'unica,come si vede nel film, a tenere ancora testa a Scar.
    Zira era semplicemente la compagna o,in gerghi più moderni, la concubina di Re Scar. Per quanto riguarda i figli, penso che Nuka sia figlio di Scar e Zira,ma che ovviamente, a causa della sua debolezza fisica, inadatto a succedere al trono. Così, anche per esigenza, Zira si accoppia con un'altro leone,nella speranza di dare a Scar l'erede degno di succedergli al trono. Purtroppo però, nasce Vitani,una femmina, e le speranze per la successione stanno per andare alle ortiche se non fosse che,un giorno, Zira trova un cucciolo abbandonato,Kovu, che viene presentato a Scar e adottato in quanto suo successore.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    A me pare forzata la tua versione kopa, ho già scritto che nuka nn puó essere figlio di scar e ho anche spiegato il perchè
    E poi imho kovu è figlio naturale di zira
    inoltre nuka nomina scar nel re leone 2 eppure lo chiama per nome e nn papà (mentre zira viene chiamata mamma da tutti e 3 i suoi figli)
     
    .
  8. Kopa91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 10/1/2012, 08:17) 
    A me pare forzata la tua versione kopa, ho già scritto che nuka nn puó essere figlio di scar e ho anche spiegato il perchè
    E poi imho kovu è figlio naturale di zira
    inoltre nuka nomina scar nel re leone 2 eppure lo chiama per nome e nn papà (mentre zira viene chiamata mamma da tutti e 3 i suoi figli)

    Non è forzatura,è semplicemente un'opinione^^ E' vero, nel film i cuccioli,quando nominano Scar, lo fanno sempre per nome, mentre ogni volta che si tratta di Zira usano anche le parole "Mamma" o "Madre" però è anche vero che l'attaccamento di Zira a Scar è molto più del semplice e puro fanatismo...Inoltre,se Scar ha scelto Kovu come suo successore, sicuramente un legame con Zira doveva pur avere,dato che un Re di solito,quando nomina un'erede,lo fa nella sua famiglia o nella famiglia della moglie. Un'esempio storico famoso è quello di Tiberio, il successore di Augusto: Tiberio non era il figlio naturale dell'imperatore, ma bensì frutto del primo matrimonio di Livia, la seconda moglie di Augusto. Adottandolo come figlio, Augusto leggittimò così Tiberio alla successione al trono,sia perché non aveva avuto figli dalla relazione con Livia sia perché i suoi nipoti avuti da Giulia,sua figlia naturale, erano morti in tenera età.

    Posso appoggiarti sul fatto che magari sia Nuka che Vitani non sono veramente figli di Scar e che,come Kovu,sono stati semplicemente adottati dal Tiranno,e che tutti e tre fossero figli naturali di Zira (Infatti il loro attaccamento per la leonessa è un vero e proprio rapporto madre-figli,anche se un po' duro...) però credo veramente che Zira fosse la sua compagnia. Magari non la sua regina,ma la sua compagna sicuramente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    bhe ok, hai la tua opinione, ma se vuoi mettere è la tua opinione contro quella del direttore del film
    CITAZIONE
    ... il direttore del Re Leone II, Darrell Rooney, ha confermato in uno stato fatto su Facebook che la relazione di Zira con Scar è stata oscurata nel mezzo della produzione per farla solo una seguace, date le sfumature incestuose che avrebbe avuto il romanticismo di Kovu con Kiara.

    e quello che dice il direttore del film è legge.

    quindi a questo punto sostenere che zira nell'universo canonico del re leone sia la compagna di scar non è possibile

    poi ovvio che possa sembrare il comportamento di zira più che quello di una semplice seguace, del resto lo dice sempre il direttore del film che l'idea originaria era di zira regina, salvo poi cambiare per evitare che il rapporto kiara kovu risultasse incestuoso (cosa che molti anche nella situazione attuale paiono nn aver capito, basta guardare molti commenti ai video di kiara e kovu su youtube)
     
    .
  10. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Si,avevo sentito infatti che nella stesura originale Kovu dovesse essere figlio diretto di Scar,in modo da far vedere una vere e propria unione e restaurazione tra il passato e il presente...Ma la cosa venne subito abbandonata proprio per evitare un'incesto di sangue. Per quanto riguarda Zira, invece, il produttore dice che hanno oscurato la sua relazione con Scar, ma non hanno neanche smentito appieno che lei non fosse una compagna. Ripeto, per me qualche relazione sentimentale con Scar l'ha avuta, e credo che i due in fondo si amassero veramente, ma che non potevano unirsi completamente per vari motivi che ho elencato nei post precedenti. Certo,non voglio assolutamente e in alcun modo mettermi contro la parola del produttore del film,ci mancherebbe!^^'' Però,come dice Blue che ha aperto la discussione, non sappiamo se sia una bufala o meno. Mi sembra strano che questa cosa esca dopo quasi 15 anni dall'uscita del film: Possibile che fino ad oggi tutti i siti disney del Re Leone,persino quelli ufficiali, si siano sbagliati? Il dubbio rimane.

    Una cosa è certa: Questo sequel ha generato più domande che risposte xD ed ha aumentato ancora di più il mistero...

    PS: Comunque,non ci sarebbe stato incesto,dato che Kovu non era figlio di Scar e quindi,anche se la madre era compagna del Tiranno, era stato semplicemente adottato da Scar.

    Edited by Kopa91 - 10/1/2012, 13:46
     
    .
  11. lion_riky
     
    .

    User deleted


    ehm Zira si "presume" che sia la compagna di Scar ma e impossibile: se i cuccioli di Zira e di Simba hanno quasi la stessa età, e così scusa la consuocera al'età dello zio! quindi e impossibil e poi Scar e stato con le iene tutto questo l'ho a fatto solo perché non aveva eredi quindi NO Zira non e la moglie ne la compagnia di Scar la mia obbinione e questa:
    ?+?=Mohatu e Choyo (fratellastri)
    ?+?=Ahadi e Safura
    Mohatu+?=Uru
    Ahadi+Uru=Mufasa e Taka/Scar
    Erevu+Athena=Sarabi
    "Kuhumizo"+Azola=Zira
    Mufasa+Sarabi=Simba
    Jasiri+Sarafina=Nala
    ?+Zira=Nuka,Vitani e Kovu
    Simba+Nala=Kopa e Kiara
    Kovu+Kiara=Chaka e Shani
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kopa91 @ 10/1/2012, 13:44) 
    Per quanto riguarda Zira, invece, il produttore dice che hanno oscurato la sua relazione con Scar, ma non hanno neanche smentito appieno che lei non fosse una compagna.

    ripeto quello che si presume abbia detto il direttore^^
    CITAZIONE
    la relazione di Zira con Scar è stata oscurata nel mezzo della produzione per farla solo una seguace

    se fosse vero questa è una smentita vera e propria^^


    se volessimo buttarla sul sentimentale imho si zira era attratta da scar, ma scar nn ce lo vedo proprio ad avere una compagna, per questo ha scelto il suo erede e poi se ne è lavato le mani di avere una compagna.
     
    .
  13. vitani1998
     
    .

    User deleted


    Zira amava Scar,e secondo me si capisce nel film "il re leone 2 il regno di Simba.
    ;) Non so se Nuka e Vitani siano di Scar e Zira; ma forse NUka si..... Ci assomiglia anche a scar... Invece vitani asssomiglia alla madre... :blink:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vitani1998 @ 1/2/2012, 16:45) 
    Zira amava Scar,e secondo me si capisce nel film "il re leone 2 il regno di Simba.
    ;) Non so se Nuka e Vitani siano di Scar e Zira; ma forse NUka si..... Ci assomiglia anche a scar... Invece vitani asssomiglia alla madre... :blink:

    nuka nn è figlio di scar, quando muore zira dice: scar occupati del MIO povero nuka, non del NOSTRO nuka
     
    .
  15. vitani1998
     
    .

    User deleted


    Boh... allora è così... :Heppy:

    Ma kopa di chi è figlio???? e xk muore??? :Kopa:
    IO so che è figlio di Simba e Nala.... MA scappa o muore x mano di Zira???????
     
    .
46 replies since 9/1/2012, 21:37   4393 views
  Share  
.