Darkside Chronicles

La storia di Kijani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,745
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 9/12/2011, 19:36) 
    Capitolo 14: Fiducia

    Nella settimana successiva più di una volta Wingu cercò di convincere il figlio a recarsi con lui nel posto speciale che avrebbe dovuto fargli vedere quel giorno.
    I licaoni che avevano ferito Kijani sembravano spariti prima che lui li raggiungesse, e quando era tornato a casa aveva trovato Mvua che giocava ad acchiappare la coda di Kijani.
    Da allora Mvua passò tutto il suo tempo col leone scuro, ogni volta che il re chiedeva a Mvua se avesse voglia di andare con lui si sentiva rispondere che preferiva giocare con Kijani.
    Di fronte all’ennesimo rifiuto il re iniziò a domandarsi come mai suo figlio sembrasse avergli voltato le spalle, gli ritornò alla mente il sogno che ogni tanto lo tormentava, suo figlio che lo abbandonava e veniva avvolto dall’oscurità, e due occhi verdi nel buio.
    Proprio in quel momento il suo sguardo si incrociò con quello di Kijani, per la prima volta rivide per un attimo nei suoi occhi quello sguardo che aveva il giorno in cui lo conobbe e in cui cercò di attaccarlo.
    Che si fosse sbagliato su di lui? Ma perchè sembrava così gentile con Mvua allora?
    Tanti dubbi attanagliavano la sua anima, doveva assolutamente trovare una risposta.
    Wingu si avvicinò a Kijani, che stava riposando sempre distante dal resto del branco, ma comunque vicino la principe.
    -Kijani, vorrei parlarti in privato, ti dispiace venire con me.-
    Il leone scuro si alzò svogliatamente: -D’accordo, andiamo a fare due passi, torno subito Mvua!- Kijani rivolse un sorriso fasullo al piccolo leone e seguì Wingu che lo condusse distante dalla tana.
    -Allora di cosa volevi parlarmi Wazi?-
    -Kijani, ho notato che ultimamente mio figlio sembra andare molto d’accordo con te, ne sono felice-
    -Oh si, è un cucciolo molto simpatico, mi piace fargli compagnia- Mentì il leone scuro
    -Si, sono felice che voi due andiate d’accordo, ma... è come se mio figlio non voglia più passare tempo con me, è decisamente strano.-
    Kijani sorrise beffardo, era arrivato il momento per concludere il suo piano.
    -Forse pensa che suo padre non lo tratti abbastanza bene, non trovi?-
    -Come?-
    -Bhe, lo avrai notato anche tu che preferisce stare con chi gli è sempre a fianco, invece che con qualcuno che lo trascura, e sopratutto che non mantiene le promesse-
    -Io sono il re, faccio di tutto per stare più tempo possibile con mio figlio, ma i miei impegni spesso me lo impediscono, e poi in questi ultimi giorni preferisce star sempre con te...-
    -Certo che preferisce me!, mi pare ovvio. Chi vorrebbe avere un padre così-
    -Ma come diavolo fai a dire certe cose? Sei impazzito? Per caso sei stato tu a mettere queste idee in testa a mio figlio?-
    Wingu ormai iniziava a perdere la pazienza, avrebbe voluto far scattare gli artigli e colpire Kijani, ma come re non poteva iniziare una rissa per motivi personali, inoltre cominciava a dubitare di se stesso, forse Kijani aveva ragione, addirittura accusarlo di aver messo in testa quelle idee al figlio, che assurdità, nessuno sarebbe tanto malvagio da fare una cosa simile. Il re però si sbagliava, erano proprio andate così le cose e Kijani scoprì le sue carte.
    -Wingu, finalmente ci sei arrivato, si, è stata tutta opera mia, volevo che tuo figlio iniziasse ad essere più affezionato a me che a te, e a quanto pare ci sono riuscito...-
    -Tu cosa?-
    Il re rimase senza parole, era proprio la risposta opposta a quella che si aspettava!
    Kijani sogghignava, il re per la prima volta non riuscì a trattenersi con Kijani e iniziò a ruggire contro il leone scuro
    -Perchè hai fatto una cosa del genere! Ci provi gusto a ingannare gli altri?-
    -Wingu, non è una questione di provarci gusto, io voglio solo una cosa, e se per ottenerla ho la possibilità di divertirmi un po con voi, bhe tanto meglio...-
    -Kijani, sei un leone orribile, non voglio più vederti nelle terre del vento, vattene!-
    Wingu si mise in posizione di attacco, si aspettava che Kijani opponesse resistenza a divenire un esiliato, ma per la seconda volta ciò che si aspettava non si realizzò.
    -D’accordo Wingu, ci rincontreremo prima di quanto tu possa immaginare.-
    Kijani se ne andò sghignazzando verso nord.
    Wingu era su tutte le furie, era stato preso in giro per tutto quel tempo, come aveva potuto credere che in quel leone ci fosse qualcosa di buono? Si sentiva umiliato e stupido per quello.

    Kijani si allontanò dalla tana del branco, raggiunse il confine nord e lo oltrepassò. Lo stesso fiume che qualche giorno prima aveva attraversato per portare Mvua nel bosco delle farfalle.
    <tutto è pronto, tra poche ore il mio piano sarà finito, e potrò smettere di vivere sia da vagabondo che fingendo simpatia per una piccola pulce.>
    Il leone scuro si stava dirigendo proprio verso la macchia che per Mvua era tanto speciale, si sedette li e iniziò ad aspettare < E’ solo questione di tempo, poi finalmente sarò io a comandare!>
    Il suo sguardo rimase fisso, sapeva che il suo piano era perfetto e che nn ci sarebbero stati problemi, solo il tempo lo separava ormai dal potere. Nessuna stupida prova, nessuna stupida tradizione, solo la sua intelligenza e la sua forza erano le armi che gli servivano.



    ---------------------------------------------------------
    ho già scritto capitolo corto ma come nell' altra ff ho preferito chiudere il capitolo prima che nel prossimo si svolga tutto il finale commentate qui visto che su skype nn ci sarò XD

    Scusa Kun, ma nella parte che nella citazione ti ho evidenziato col nero, devi aver fatto qualche errore di battitura. Infatti kijani chiama wingu "Wazi". Comunque questa tua FF mi piace così tanto che la sto rileggendo. Appena avrò finito leggerò la nuova che stai scrivendo. Ancora complimenti!

    Ma a proposito la continuerai?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Quale dovrei continuare? Dark guard la continuo di sicuro, ho già mezzo capitolo 2 scritto, darkside chronicle è finita invece
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,745
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Mi riferivo a Darkside Chronicles. Perché il fatto che Mvua fosse ancora vivo, mi ha fatto pensare ad un continuo; che sicuramente avrebbe affrontato Kijani, ripreso il regno e ritrovato la madre.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Il continuo lo trovi nel oneshoot che ho scritto Il vento delle stelle, ho anche raccolto tutte le mie fanfiction corrette in QUESTA se ti va
    Comunque è impossibile che mvua affronti Kijani visto che in Past &Future ci pensa Kovu a lui XD
     
    .
573 replies since 21/11/2011, 09:53   7742 views
  Share  
.