Past & Future

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Allora voglio presentarvi la mia prima ff, ho appena finito di scrivere la brutta del primo capitolo, ma penso che lo posterò domani dopo averlo corretto con calma, intanto vi do qualche info.

    La ff parla di un seglito diretto del re leone 2,
    buu banale fai schivo, vai a lavorare!
    LO SO CHE E' BANALE MA HO VOGLIA DI RACCONTARE COME MI PIACEREBBE CHE LA STORIA VADA AVANTI quindi chiudete il becco XD

    la primissima scena avviene in successione all' ultima del film, non userò personaggi esterni quelli visti nei film, nominerò gli antenati di simba come moathu ahadi e uru, ma non utilizzerò personaggi esterni ai film tra quelli coetanei di simba o kiara, quindi niente tojo, niente mehetu, niente kopa e compagnia, nella mia fiction do per finiti i 2 film e userò solo quello che si è visto nei film come base
    magari a qualcuno non piacerà la mia scelta ma non ritengo la mia conoscenza di tutti i risvolti delle tanto storie che girano sul re leone da permettermi di usare quei personaggi,
    ovviamente inserirò pesonaggi nuovi, magari utilizzerò qualche nome già usato per degli ipotetici figli di kiara e kovu, che probabilmente ci saranno, ma non nella prima parte della storia, sono ancora giovani quei due facciamoli un po divertire prima di figliare XD
    voglio raccontare di come il branco cambi dopo l'arrivo di kovu e degli esiliati, voglio raccontare di come simba insegni a kovu ad essere un bravo re, voglio parlare di kovu che finalmente insegna a kiara a cacciare, così da discostarmi dal solito clichè in cui : kiara e kovu fanno subito figlio/i che si caccia/ano nei guai, poi ci sono fidanzatine, nemici bla bla bla, uno o più figli di kovu e kiara divetano sovrani e tutti felici e contenti.
    spero che darete comunque una possibilità alla mia ff, ci vediamo domani (anzi ormai oggi guardando l'ora XD ) per il primo capitolo


    ok leggendo la mia presentazioni quanti di voi potrebbero essere interssati?


    THPallaFieno

    ahh be... promette bene


    EDIT: HO RILASCIATO LA VERSIONE DELUXE! ANDATE QUI PER LEGGERE LA FANFICTION COMPLETA


    Edited by TTB-Kun - 18/11/2011, 20:44
     
    .
  2. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Mi è bastato leggere la presentazione per ridere.... sei grande!!! Hai già una prima fan... xD
    CITAZIONE
    sono ancora giovani quei due facciamoli un po divertire prima di figliare XD

    Scusa: figliare? Lo dovrò aggiungere al mio vocabolario lol
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissPiratina97 @ 22/10/2011, 10:21) 
    Mi è bastato leggere la presentazione per ridere.... sei grande!!! Hai già una prima fan... xD
    CITAZIONE
    sono ancora giovani quei due facciamoli un po divertire prima di figliare XD

    Scusa: figliare? Lo dovrò aggiungere al mio vocabolario lol

    Lol, Grazie! Tralaltro, ho scoperto che non è una parola gergale, ma esiste veramente
    http://dizionari.corriere.it/dizionario_it.../figliare.shtml

    ok passiamo alle cose serie, ecco il primo capitolo, Voglio che siate sinceri, ci sono un paio di cose che non mi convincono al 100%, in primis non so se ho fatto bene a caratterizzare kovu così, spero che vi piaccia comunque, e poi la forma, non sono un drago nello scrivere, faccio tutto di getto e magari la punteggiatura o l'ortografia potrebbero lasciare qualche sorpresa.
    Criticate mi raccomando, se fate delle critiche sincere sono più felice perchè mi aiutate a migliorare
    ma basta vole la ff ed eccola.




    Past & Future capitolo 1

    Era un giorno di festa alla rupe dei re, la battaglia contro gli esiliati era appena finita e il branco si era allargato accogliendo le leonesse che fino a poco tempo prima erano dalla parte di Zira. Quello stesso giorno Kovu e Kiara divennero ufficialmente compagni, con la benedizione di Rafiki. Simba osservava orgoglioso la figlia e il suo compagno, dopo aver dubitato di lui ora era sicuro che Kovu era un bravo leone e sarebbe stato un ottimo compagno per la futura regina. Al termine della “cerimonia” le due coppie reali si recarono fino sulla cima delle rupe dei re e tutti insieme ruggirono per festeggiare la nuova pace e l’amore che provavano reciprocamente. Una folata di vento si alzò in quell’istante accarezzando la folta criniera di Simba, quel vento sembrava portare una voce, quella voce diceva - Ben fatto figliolo. Siamo un unica realtà!- era lo spirito del vecchio re Mufasa che sembrò voler sottolineare come fosse fiero dell’operato del proprio figlio.
    Al termine dei festeggiamenti Simba si avvicinò a Kovu che stava ancora facendo le fusa con Kiara.
    -Kovu... - Disse Simba, -Ti dispiacerebbe venire un attimo con me, dobbiamo parlare, niente imboscate però questa volta.- e mentre diceva questo sorrideva.
    Kovu si sentì un po’ in imbarazzo, pensava ancora che il giorno dell’ imboscata avrebbe potuto fare di più per protegere Simba.
    Kiara vedendo il compagno titubare disse al re -Papa! Come puoi dire una cosa simile, lo sai benissimo che Kovu non...-
    -Suvvia, stavo solo scherzando!- Disse Simba scoppiando in una grossa risata -Kovu lo so che non c’entravi nulla, ora lo so, mi dispiace non averti creduto subito. non devi assolutamente preoccuparti per quella storia, è acqua passata. Ora vieni, devo veramente parlarti di una cosa importante.-
    Kovu avrebbe voluto restare ancora con Kiara in quel momento, ma proprio la sua compagna lo spinse con il muso per spronarlo
    -Dai Kovu, non fare il timidone!- e scoppiò a ridere
    -Io non....- ma non riuscì a dire altro, la risata della sua compagna era troppo bella per non essere ascoltata in silenzio; dopo un secondo tornò in se e corse giù dalla rupe dove Simba lo stava aspettando.
    I due si incamminarono e Simba inizio a parlare
    -Sono felice che tutto si Sia risolto per il meglio, tu Kovu come ti senti adesso-
    -Sono contento, finalmente posso stare con kiara e non ho nessun segreto da nascondere-
    -E riguardo a Zira?-
    Kovu ci pensò un attimo prima di rispondere poi disse -mi dispiace che sia finita così per lei, era mia madre dopotutto, ma dentro di lei ormai l’odio l’aveva divorata, allo stesso modo in cui tu mi raccontasti divorò Scar. -
    -Vedo che hai capito, l’odio è un sentimento terribile, è difficile da estirpare per questo dobbiamo fare di tutto per evitare che possa nascere-
    Nel frattempo i due leoni avevano raggiunto un albero e Simba fece segno a Kovu di sedersi.
    i due leoni si misero all’ombra, era ormai pomeriggio inoltrato ma faceva ancora abbastanza caldo.
    Simba iniziò di nuovo a parlare - Scar e Zira volevano che tu diventassi re, in un modo sbagliato certo, però alla fine il loro volere si realizzerà anche se in non esattamente come avevano immaginato...-
    Kovu rimase inizialmente confuso dalle parole di Simba, ma dopo un attimo capì cosa il suocero gli stesse dicendo, non ci aveva ancora seriamente pensato da quando si era riunito con Kiara, per tutto il tempo ha solo pensato a quanto fosse bello stare con la leonessa che amava, ma adesso che simba glielo aveva ricordato Kiara era una principessa e la futura regina, e questo faceva di lui il futuro re.
    Kovu era un po sconvolto dopo aver realizzato cio, allora iniziò a parlare: -Ma.. ma io non sono di sangue reale, non ho legami di sangue con te, Simba, e mi stai dicendo che io sarò...-
    -..Il futuro re- concluse Simba - Certamente Kovu! Non devi neanche portele certe questioni, ci sono vari tipi di legami tra i leoni, i legami di sangue sono molto importanti ma tu con la me sei legato da qualcosa di altrettanto importante, l’amore per mia figlia. Vi ho osservati in questo periodo, anche se ero titubante nei tuoi confronti, sotto sotto sapevo che voi vi amavate moltissimo, sono sicuro che sarai un ottimo compagno per Kiara, sei un leone forte e coraggioso, e hai un gran cuore-
    Kovu abbassò lo sguardo e arrossì leggermente sentendosi elogiare in quel modo, Simba sorrise e continuò a parlare: -Queste qualità ti rendono un ottimo compagno, ma sono qualità importanti anche per un grande re, per questo so che sarai all’altezza.
    Kovu era ancora con la testa abbassata, ma disse -Grazie Simba.. mi fa piacere sentirti parlare così-
    Simba rise e continuò dicendo, sai una cosa non è la prima volta che capita una situazione simile nel nostro branco- Kovu alzò lo sguardo, ora era curioso di sentire cosa avrebbe detto Simba, il quale notandolo iniziò a raccontare: -Tempo fa quando a governare le terre del branco era mio bisnonno Mohatu, lui aveva solamente una figlia, mia nonna Uru, un giorno, quando era ancora cucciola, mentre giocava si imbatté in un vagabondo, un cucciolo, quel cucciolo si chiamava Ahadi, sicuramente hai già sentito questo nome, Uru e Ahadi divennero amici e Mohatu alla fine decise di accogliere Ahadi all’interno del branco, crescendo Uru e Ahadi si innamorarono l’uno dell’altra, e come tu probabilmente sai alla fine furono re e regina delle terre del branco e divennero i genitori di Mufasa e Scar. Un vagabondo era diventato re delle terre del branco.-
    Kovu era stupito, non sapeva che il grande re Ahadi di cui aveva sentito parlare fosse un vagabondo; intanto Simba si apprestava a concludere la storia:
    -Devi capire Kovu che l’amore è una cosa che può legare profondamente due leoni, ed è un legame che può essere forte tanto quanto un legame di sangue, quindi non c’è motivo che ti preoccupi, tu ormai sei come un figlio per me.-
    detto questo Kovu si avvicinò a Simba e lo abbracciò, dicendo -Grazie Simba farò in modo di non deluderti mai.- e dicendo questo aveva gli occhi lucidi che però cercava di nascondere, non aveva mai conosciuto il suo padre naturale e il suo padre adottivo, Scar, morì quando era molto giovane, quindi sentire quelle parole lo riempì di felicità.
    I due leoni ripresero la passeggiata parlando dei vari compiti che un re doveva svolgere, e quando fu sera tornarono alla rupe dei re.


    -----------------------------------------------------------------------------
    aspetto qualche commento prima di scrivere il continuo anche se una mezza idea ce l'ho sia per il secondo che per il terzo capitolo.
    voglio vedere cosa dite così nel caso posso correggere il tiro.
     
    .
  4. TheLionPrincess
     
    .

    User deleted


    Ma bella bella bella questa ff!
    mi piace l'idea di una storia aderente all'originale, non la trovo affatto scontata anzi, sono curiosa di vedere come farai procedere la storia..
    Complimenti, aspetto la 2 parte :)
     
    .
  5. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    è molto bella come storia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Dai siete troppo buoni XD
     
    .
  7. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel capitolo,a mio modo di vedere non ci sono errori ortografici e lessicali,e la storia è molto scorrevole.

    CITAZIONE
    Un vagabondo era diventato re delle terre del branco.

    Uhm,mi ricorda un certo fumetto,è probabile?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissPiratina97 @ 22/10/2011, 14:21) 
    Davvero un bel capitolo,a mio modo di vedere non ci sono errori ortografici e lessicali,e la storia è molto scorrevole.

    CITAZIONE
    Un vagabondo era diventato re delle terre del branco.

    Uhm,mi ricorda un certo fumetto,è probabile?

    Lo stesso fumetto che casualmente sto traducendo io stesso? XD
    Si direi che lo spunto è quello ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 22/10/2011, 01:07) 
    Allora voglio presentarvi la mia prima ff, ho appena finito di scrivere la brutta del primo capitolo, ma penso che lo posterò domani dopo averlo corretto con calma, intanto vi do qualche info. [...]
    ovviamente inserirò pesonaggi nuovi, magari utilizzerò qualche nome già usato per degli ipotetici figli di kiara e kovu, che probabilmente ci saranno, ma non nella prima parte della storia, sono ancora giovani quei due facciamoli un po divertire prima di figliare XD
    voglio raccontare di come il branco cambi dopo l'arrivo di kovu e degli esiliati, voglio raccontare di come simba insegni a kovu ad essere un bravo re, voglio parlare di kovu che finalmente insegna a kiara a cacciare, così da discostarmi dal solito clichè in cui : kiara e kovu fanno subito figlio/i che si caccia/ano nei guai, poi ci sono fidanzatine, nemici bla bla bla, uno o più figli di kovu e kiara divetano sovrani e tutti felici e contenti.

    spero che darete comunque una possibilità alla mia ff, ci vediamo domani (anzi ormai oggi guardando l'ora XD ) per il primo capitolo

    *-* Stima profonda.. Tu mi hai dato qualcosa a cui pensare..
    Non è del tutto insensato il tuo modo di vedere, e rifacendomi un esame di coscienza, ho paura che la mia ff stia pericolosamente seguendo il tuo "clichè": grazie a te, adesso, non sarà così! :D Dopo aver commentato la tua presentazione, stai pur certo che seguirò la tua fan fiction perchè l'inizio promette bene!!

    Dopo aver letto il capitolo..

    Sei bravissimo a scrivere! E.. L'idea di continuare la storia, secondo me, non è affatto scontata, anzi direi tutto il contrario! Grammaticalmente parlando, non ci sono errori, tutto è nella norma, a parte qualcosa ma di insignificante importanza.. Per il resto, ti consiglio di continuarla, perché il primo capitolo promette davvero bene!
    (Oltretutto potresti portarmi ispirazione, xD)
     
    .
  10. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 22/10/2011, 15:02) 
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 22/10/2011, 01:07) 
    Allora voglio presentarvi la mia prima ff, ho appena finito di scrivere la brutta del primo capitolo, ma penso che lo posterò domani dopo averlo corretto con calma, intanto vi do qualche info. [...]
    ovviamente inserirò pesonaggi nuovi, magari utilizzerò qualche nome già usato per degli ipotetici figli di kiara e kovu, che probabilmente ci saranno, ma non nella prima parte della storia, sono ancora giovani quei due facciamoli un po divertire prima di figliare XD
    voglio raccontare di come il branco cambi dopo l'arrivo di kovu e degli esiliati, voglio raccontare di come simba insegni a kovu ad essere un bravo re, voglio parlare di kovu che finalmente insegna a kiara a cacciare, così da discostarmi dal solito clichè in cui : kiara e kovu fanno subito figlio/i che si caccia/ano nei guai, poi ci sono fidanzatine, nemici bla bla bla, uno o più figli di kovu e kiara divetano sovrani e tutti felici e contenti.

    spero che darete comunque una possibilità alla mia ff, ci vediamo domani (anzi ormai oggi guardando l'ora XD ) per il primo capitolo

    *-* Stima profonda.. Tu mi hai dato qualcosa a cui pensare..
    Non è del tutto insensato il tuo modo di vedere, e rifacendomi un esame di coscienza, ho paura che la mia ff stia pericolosamente seguendo il tuo "clichè": grazie a te, adesso, non sarà così! :D Dopo aver commentato la tua presentazione, stai pur certo che seguirò la tua fan fiction perchè l'inizio promette bene!!

    Anche io ho pensato molto a quel pezzo della presentazione...e...dopo...mi sono sentita un po' male ho pensato "che originalità che ho,la mia ff è il ritratto di quello che ha appena detto TTB-Kun"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    oddio io volevo che criticaste la mia di ff, non che vi mettessi depressione XD
     
    .
  12. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare Kun (posso chiamarti così,sai io ho dato un soprannome un po' a tutti :D) alla fine hai detto la verità...di certo non me la prendo con te
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    il punto è che al momento ho abbastanza chiaro in testa un altro capitolo e mezzo, più qualche cosetta che userò più avanti, ma per il resto è buio, alla fine potrei cadere anche io nella banalità, in quel caso ditemelo subito XD
     
    .
  14. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    mi piace molto la tua idea, TTB, è realistica e come un vero continuo del film =D e inoltre scrivi molto bene
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    grazie a tutti, ho pensato bene a cosa fare nel secondo capitolo, l'idea di base sarà banale, ma ho intenzione di portarla avanti in modo non banale col continuo della storia, tenete da parte un po di odio perchè vi servirà.
    inizio ora la brutta del secondo capitolo
     
    .
353 replies since 22/10/2011, 00:07   8664 views
  Share  
.