"What if.." E se Scar fosse rimasto buono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    ragazziiiiii leggete la ff di summer, è troppo bella!!
    consiglio di leggerla, scrive molto bene! E poi ci sono i suoi disegni.. :Q_________ che belliiiiiiiiii >.<
    qui il link
    https://lionking.forumcommunity.net/?t=47240262#lastpost
     
    .
  2. ~Summer.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 14/8/2011, 18:46) 
    ragazziiiiii leggete la ff di summer, è troppo bella!!
    consiglio di leggerla, scrive molto bene! E poi ci sono i suoi disegni.. :Q_________ che belliiiiiiiiii >.<
    qui il link
    https://lionking.forumcommunity.net/?t=47240262#lastpost

    Ma...ma....ma sono commossa.... :cry: :cry: grazie mille lion!!!
    Non potrò mai essere ai tuoi livelli però *_*
     
    .
  3. Simba&Nala97
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo Lion!!!!Come sempre!! Mi dispiace x Taka ma Zira se l'è prorpio meritate tutte le parole di Mufasa!!! Non vedo l'ora di vedere il seguito!!! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Summer. @ 14/8/2011, 19:14) 
    Ma...ma....ma sono commossa.... :cry: :cry: grazie mille lion!!!
    Non potrò mai essere ai tuoi livelli però *_*

    si lo so ù.ù no scherzo dai xD
    tranquilla, nemmeno io mi reputavo questo genio in italiano (mia madre era brava però.. chissà..)

    cmq vedi k tu scrivi molto bene anzi, molto meglio di altri.. Davvero! :)

    CITAZIONE (Simba&Nala97 @ 14/8/2011, 19:56) 
    Bellissimo capitolo Lion!!!!Come sempre!! Mi dispiace x Taka ma Zira se l'è prorpio meritate tutte le parole di Mufasa!!! Non vedo l'ora di vedere il seguito!!! ;)

    dmn pome verrai accontentata!
     
    .
  5. nuka
     
    .

    User deleted


    grz per il link di summer lion XD non vedo l'ora di leggere la continua della tua ff
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    ok, sono un pochino in ritardo >.< cmq sn ankr in tempo XDD
    Ecco il continuo

    Capitolo 10 - La saggezza di un Re

    Qualche giorno dopo, Taka si alzò molto presto. Quello era il giorno in cui Zira terminava il suo isolamento e quindi da quel momento la leonessa poteva ricevere visite. Il leoncino si avvicinò al giaciglio in cui risiedeva Zira, ed entrò a passo lento. La grotta era buia, e sembrava fosse disabitata. Poi però sentì un piccolo singhiozzo, e cominciò ad avvicinarsi. – Z-zira? Sei tu? – chiese Taka timidamente. I singhiozzi cessarono e poi si sentì un tono spaventato – Chi è? Zozu, sei tu? O è lei, Sire? - - Sono io, Taka! Dove ti sei cacciata? – Non ricevette risposta. Taka allora si avvicinò ulteriormente e poi vide Zira che cercava di nascondersi dietro una roccia – Va via! Io sono un mostro, lasciami in pace, Taka! Non vedi che cosa ti ho fatto? – chiese in lacrime. Il leoncino scosse il capo – Tu non mi hai fatto niente. E’ stata Kifo a graffiarmi, non tu. – Zira però non voleva sentire scuse – No! Se non fossi stata tanto stupida ora non avresti quella cicatrice.. Mufasa ha ragione, non merito il tuo perdono.. – Taka gli andò vicino: quando Zira si accorse della presenza del leoncino accanto a sé, si ritrasse – Ascoltami, Zira.. Mio fratello ti ritiene responsabile dell’incidente, è vero. Ma è arrabbiato con te solamente perché mi vuole bene, e non sopporta che io mi sia messo in pericolo per proteggerti. Ma io non ti ritengo responsabile. Farei qualunque cosa per te. – disse con dolcezza. – Perché faresti qualunque cosa per me? Io.. Io ti ho sempre trattato male, vi ho sempre trattato male.. Non mi sorprende che Mufasa, Jasiri e Sarafina non mi rivolgano più la parola.. Tu.. Tu e Sarabi siete stati gli unici a farmi visita.. - - Davvero? – chiese Taka sorpreso, ma una voce lo fece sorprendere ancora di più – No. Non è vero. – Zira balbettò – M.. Mu-mufasa? – Il leoncino biondo si avvicinò al fratello e si sedette. Aveva un espressione molto seria. – Zira.. Io ho riflettuto molto su quanto è accaduto.. E parlando anche con mio fratello ho cambiato idea.. Dopotutto non posso ritenerti responsabile di quanto sia successo.. – Zira, ma anche Taka, guardavano a bocca aperta Mufasa – Ciò non toglie che ti sei comportata malissimo, non tanto con me. Ma mio fratello non si meritava quella – indicò la cicatrice – per un tuo capriccio. Si, perché io considero un capriccio la tua fuga al cimitero degli elefanti. Ti sei messa in pericolo perché hai litigato con Jasiri, e Taka quando l’ha saputo era in pena.. Temeva di perderti, lo vuoi capire? – chiese in tono serio ma gentile – Ma.. Io sono scappata perché pensavo non voleste più giocare con me.. Io credevo di aver perso i miei amici, mi sentivo terribilmente sola.. Non potete capire che cosa ho provato in quei giorni.. – Taka sospirò – Questa è una nostra colpa. Non avremmo dovuto isolarti.. – Mufasa aggiunse - .. E’ vero, ma ricordati che eravamo arrabbiati con te per un altro motivo, e tu lo sai.. – Zira abbassò il capo, triste – Sono stata una sciocca. Quella volta ero gelosa.. Non tanto perché avevate fatto amicizia con quelle iene.. Ma perché vedevo che voi facevate amicizia con chiunque vi capitasse a tiro.. Mentre io.. - - Se tu ti dimostrassi più socievole non saremmo qui a fare questi discorsi – esclamò Mufasa severamente – Sei tu che ti esponi male, se fossi più amichevole a quest’ora giocheremmo tutti insieme. – Taka si voltò – Dici sul serio? – chiese entusiasta – Ma certo! – confermò Mufasa con un sorriso – Perché dovrei dire il contrario? – Proprio in quel momento, entrò un’altra leoncina: Sarabi – Ehm.. c’è permesso? Ho sentito dei rumori, e ho pensato di entrare.. – A Zira vennero le lacrime agli occhi – Sarabi! – la leoncina corse incontro all’amica e l’abbracciò – Zira! Come va, amica mia? E’da un po’ che non ci si vede.. – Zira sorrise contenta – Sto benissimo, adesso! Grazie, grazie a te, a Mufasa e a Taka.. – Sarabi si voltò verso i due fratelli – Davvero? L’avete perdonata? – Mufasa arrossì – B-beh, ma certo! Lei non aveva fatto niente di male, alla fine.. – Taka guardò con una strana espressione il fratello che era arrossito, poi si voltò di nuovo verso Sarabi.. e finalmente capì di chi si era innamorato veramente Mufasa.. – Io non ho niente da perdonare, Zira non mi ha fatto niente! – disse Taka con un sorriso. - Ma adesso, perché non andiamo a giocare, per una volta tutti insieme? – propose il leoncino. Sarabi e Zira annuirono e uscirono in fretta dal giaciglio. Mufasa cominciò ad uscire lentamente, ancora rosso in volto. Taka gli si avvicinò – Adesso capisco perché eri contento quando Jasiri ci ha detto che era innamorato di Sarafina.. Eri felice per lui, ma per favore.. – aggiunse in tono sarcastico. Mufasa si voltò – Perché? Sono davvero felice per lui.. - - Perché così hai Sarabi tutta per te.. – disse Taka con un sorrisetto malizioso. Il leoncino biondo arrossì di nuovo – Papà ha detto che dobbiamo trovarci una compagna – disse seriamente – E devo ammettere che Sarabi sarebbe perfetta per me.. Oh, e va bene! – aggiunse seccato, vedendo lo sguardo sempre più accusatorio di Taka – Si, mi sono innamorato di Sarabi.. Soddisfatto? – Il leoncino rosso si sciolse in un gran sorriso e disse – Più che soddisfatto direi.. Felice per il mio fratellone! – e gli fece l’occhiolino. Mentre parlavano nemmeno si resero conto di essere arrivati alla pozza dell’acqua. Ritornarono alla realtà quando sentirono la voce di una leoncina arrabbiata – Che ci fa LEI qui? Noi non siamo degli stupidi idioti per lei? – Mufasa e Taka riconobbero quella voce: era Sarafina. Poi videro Jasiri che diceva – Noi abbiamo una notizia per te, Zira! Gli “stupidi idioti” non vogliono giocare con i leoni pericolosi! Ho saputo quello che è successo! E’ colpa tua se Taka ha quella cicatrice! – disse con odio – Ora smettetela, voi due! Chi vi ha detto queste sciocchezze? Zira non ha fatto niente a Taka! – urlò Sarabi arrabbiata. Mufasa si avvicinò con calma – Sarabi.. Stai calma. Parlo io con loro – Sarabi si voltò verso l’amico – Ma Mufasa.. – tentò di dire, ma il leoncino scosse il capo – Jasiri, ascoltami. So che adesso penserai che sia impazzito, ma devi starmi a sentire. Zira è scappata al cimitero perché ha litigato con te.. è così? – Jasiri annuì e guardò Zira con rabbia – Ha provato a convincermi di andare al cimitero. Io ovviamente ho rifiutato, poi ho provato a dissuaderla ma come ben sai, è così testarda che al confronto è più facile far piovere neve dal cielo.. - - Questo lo so bene. Ovviamente non sto dicendo che Zira non abbia colpe.. – La leoncina abbassò lo sguardo triste – ciononostante è errato attribuirgli dei misfatti di cui lei ne è completamente estranea.. – Jasiri guardò Mufasa chiaramente come se fosse impazzito – Che cosa?! Dove vuoi arrivare? Mi stai dicendo che non è colpa di Zira di quanto è successo a Taka? – Taka si intromise e disse – Si. E’ stata una iena a sfregiarmi, noi siamo andati al cimitero perché era in pericolo. La colpa sarebbe di Zira se ci avesse attirato in una trappola, ma vi assicuro che ieri era terrorizzata in quel posto. Non ha mai voluto che accadesse quanto è successo. Quindi per favore.. – il leoncino guardò il fratello e conclusero insieme – Lasciatela in pace e giochiamo tutti insieme per una volta.. –
     
    .
  7. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    bella!!! k caruccio il mio taka!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (URU THE QUEEN @ 15/8/2011, 16:43) 
    bella!!! k caruccio il mio taka!!!!

    secondo me invece l'ho fatto troppo sdolcinato.. non lo so..
     
    .
  9. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    ma va! è l'amore!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    vabbè, ormai è fatta ù.ù cmq per adesso tutte rose e fiori.. ah il prossimo capitolo forse vi farà ridere xD
    non vi dico nulla ke è meglio ù.ù
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    wow ragazzi.. Incredibile! Sono arrivato a pubblicare ben 10 capitoli già! Ringrazio tutti coloro che stanno seguendo con interesse la mia ff.. davvero, grazie di cuore! Cmq dovremmo essere a metà circa ormai..
    Aspettando che finisca di sistemare l'undicesimo capitolo, vi intrattengo con qualche piccola curiosità..

    Sapevate che il nome Jasiri vuol dire coraggio in swahili?
    E Taka, invece? Vuol dire volere o desiderio..
    Il nome Scar significa, ovviamente, cicatrice in inglese, come tutti ben saprete. Si dice che nella storia vera Taka abbia adottato questo nome per vari motivi.
    1. Per quelli che sostengono sia stato Ahadi a fargli la cicatrice, Scar abbandonò il suo vecchio nome per evitare di dimenticare ciò che il padre gli aveva fatto. Un altro motivo era quello di far sentire in colpa suo padre per la sua tremenda azione.
    2. Nel tlk6a, Taka viene ferito da un bufalo inferocito. L'unico motivo per il quale adotta il nome "Scar" è per la cicatrice che gli è stata fatta.

    WARNING!! Spoiler in agguato: se non volete rovinarvi la sorpresa vi consiglio di non aprirlo e di aspettare che cosa succederà man mano che pubblico i prossimi capitoli!!
    Nella mia ff, Taka si farà chiamare Scar, in quanto cercherò di attenermi il più possibile (per quanto questa ff sia decisamente "alternativa" al vero The Lion King) alla storia vera. Simba, come nel film, lo chiamerà "Zio Scar", non "Zio Taka". Il motivo di questa scelta? Beh.. se aspetterete il prossimo capitolo, lo scoprirete da voi!

    Detto questo, non posso fare altro che dirvi.. Ci sentiamo più tardi per leggere insieme l'undicesimo capitolo!

    Edited by lion_blackandwhite - 15/8/2011, 18:12
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    wee ragazzi.. anche io posto a ferragosto!

    Capitolo 11 - Il miglior consigliere

    Per un po’ di tempo, la pace tornò a regnare nelle Terre del Branco. Non c’erano più le incomprensioni tra i cuccioli, non esisteva più l’odio o il rancore tra di loro. Il tempo passò molto in fretta, e già erano passati diversi anni da quando Taka e Mufasa avevano salvato Zira al cimitero degli elefanti. I cuccioli, dunque, non erano più cuccioli: erano diventati dei giovani leoni adulti. Mufasa, il futuro Re, era diventato un leone molto forte e possente e aveva inoltre una folta criniera rossa. Taka, il fratello, era diventato anche lui un leone molto possente ma di stazza più piccola rispetto a Mufasa; la cicatrice era diventata una piccola striscia sottile e gli era cresciuta una criniera nera, proprio come quella di Ahadi. Jasiri, crescendo, era diventato un grande amico dei due fratelli. Il cucciolo dagli occhi azzurri era adesso un leone dalla stessa stazza di Mufasa, dal pelo beige e la criniera marrone scuro; Sarabi era diventata la migliore amica di Sarafina, con il passare del tempo. Le due leonesse adesso erano diventate due esemplari bellissimi, estremamente abili nella caccia. Zira, invece, era diventata col tempo molto aggressiva, in quanto aveva deciso che la caccia sarebbe diventato il suo stile di vita; spesso mostrava il suo carattere originario, dimostrandosi sempre indifferente o scontrosa, ma aveva imparato, grazie al sostenimento di Taka, che non sempre comportarsi in questo modo era sempre positivo. Certo, Zira stava sempre per i fatti suoi, ma nonostante tutto accettava molto volentieri la compagnia degli amici. Anche il piccolo Zazu era diventato un giovane volatile adulto, e aveva stabilito un rapporto di profonda amicizia con la famiglia reale, specialmente con Mufasa, che lo considerava “il migliore amico pennuto che abbia mai avuto” . Taka invece amava fargli molti scherzi, e il suo divertimento preferito era strappargli le piume della coda. – SCAR! – urlò Zazu infuriato un giorno: quel nome era utilizzato ormai da tempo per chiamare Taka, che aveva abbandonato il suo vero nome; riteneva, infatti, che il nome “Scar” fosse più appropriato in quanto lo considerava più bello e più adatto, a causa della sua cicatrice. – Quante volte ti ho detto di non strapparmi le piume della coda, eh?! MI DA FASTIDIO! – Scar era scoppiato a ridere – Oh, scusa “becco di banana”! Ti sei offeso perché hai il sederino scoperto? - - Che sta succedendo qui? – disse una voce: era arrivato Mufasa – Mufasa! Potresti cortesemente far capire al tuo “simpatico” fratellino che strapparmi le piume non è un passatempo così “regale”, dopotutto? E NON E’ NEMMENO DIVERTENTE, SMETTILA DI RIDERE! – Scar continuava a ridere perché fissava il punto in cui aveva strappato le piume a Zazu. Mufasa, curioso, guardò anche lui e non riuscì a trattenere una risata – Oh, fantastico.. Bell’amico, grazie davvero, “sua maestà”.. – disse in tono sarcastico il pennuto. – Eheh.. Non sono ancora il Re, Zazu.. Quindi sei pregato di chiamarmi per nome, non “sua eccellenza reale” o cose del genere.. – Scar colse al volo l’occasione per prendere in giro anche il fratello – Ma certo, “sire”.. Perché non punisce il fratellino cattivo che strappa le piume al piccolo maggiordomo “mister piagnisteo”?? – Zazu si alzò improvvisamente in volo e beccò con tutta la sua forza la testa di Scar – Questo è per avermi strappato le piume, razza di idiota! Non assomigli per niente a tuo fratello.. AHI! – Mufasa non si trattenne e strappò anche lui una piuma a Zazu – E va bene, voi due! L’avete voluto voi! – Zazu cominciò a beccare a intermittenza prima Mufasa, poi Scar. I due leoni giocavano insieme al pennuto come dei cuccioli, schivando le beccate. – Siete ancora dei poppanti, voi due.. E tu dovresti essere il Re, Mufasa? Mai visto un leone farsi beccare da un pennuto spelacchiato.. – I due leoni e il volatile si voltarono: era appena arrivato Jasiri, che stava osservando la scena divertito. Zazu ribatté irritato – Li vuoi quattro bernoccoli anche tu, Jasiri? – Scar disse irritato – Si, Jasiri, credi davvero che non ce l’abbia la forza questo becco di banana? - - NON CHIAMARMI BECCO DI BANANA! – Urlò furioso Zazu. Jasiri si ritrasse e scoppiò di nuovo a ridere – Ehi, Zazu, che hai fatto alle piume? Ti sono cadute?? - - CHIEDI AI TUOI AMICHETTI! SI DIVERTONO A STRAPPARMI LE PIUME! – Tutte quelle urla avevano attirato l’attenzione del Re, che si avvicinò ai figli e al pennuto – Che succede qui? –chiese Ahadi. Poi fissò divertito Zazu - Oh cavolo, Zazu! Che hai fatto alle piume? A tua madre verrà un colpo! – Zazu trasalì – Oh diamine, a proposito di mia madre! Mi sono dimenticato che avevo una commissione da fare! Devo andare, ciao ragazzi.. I miei rispetti, maestà.. – fece un breve inchino a mezz’aria e poi scappò via – Scar.. Ascolta, avrei bisogno di parlarti in privato. – disse Ahadi. Poi si intromise Jasiri – Sire, allora non le dispiacerà se porto Mufasa con me? Avrei bisogno di parlargli.. - - Fai pure.. Io devo parlare con Scar, Mufasa al momento è libero di fare quello che vuole. – Il leone dalla criniera rossa si allontanò insieme all’amico, lasciando così Scar insieme ad Ahadi, da soli. – Ascolta, figlio mio.. Ho notato che tu e tuo fratello andate molto d’accordo e vi fidate ciecamente l’uno dell’altro.. Ho ragione di credere che non ci sia alcuna incomprensione tra voi due.. – Scar annuì entusiasta – Molto bene, allora.. Ormai io non rimarrò il Re a lungo e presto Mufasa dovrà sostituirmi.. – Il sorriso di Scar si fece meno largo: da qualche tempo suo padre continuava a ripetere che non sarebbe rimasto in vita a lungo; certo, sapeva che Ahadi fosse invecchiato, ma ogni giorno che passava il giovane leone si preoccupava sempre di più per la salute di suo padre. – Papà, non dire così.. Lo sai che io e Mufasa ci preoccupiamo, quando dici queste cose.. – Ahadi sorrise – Lo so, figliolo.. Ma purtroppo è la verità.. Ad ogni modo, è da tempo che volevo farti una proposta. Dovrebbe essere in teoria tuo fratello a fartela, ma visto che io sono ancora qui.. – Scar alzò gli occhi al cielo – Papà! Smettila! - - Va bene, va bene.. Allora, la mia proposta è questa: devi sapere che ogni Re Leone ha un proprio consigliere.. Il mio è sempre stato Zozu, che oltre a essere stato il mio migliore amico è stato così gentile da ricoprire il ruolo di consigliere, sommato a quello consueto di maggiordomo. Avevo pensato a Zazu per tuo fratello, ma poi ho concluso che non mi sembra poi così adatto per lui.. – Scar non capiva: perché Ahadi quel discorso lo stava facendo a lui? – Ma perché ne stai parlando con me, allora? Insomma.. Il re è Mufasa, non io.. – Ahadi scoppiò a ridere – Non hai ancora capito? Ti sto facendo la proposta di diventare il consigliere del futuro Re. – Scar stava per ribattere e rimase a bocca aperta – C-cosa? I-io il consigliere di Mufasa? – balbettò – Sempre se sei d’accordo.. In questo modo ricopriresti anche un ruolo molto prestigioso, essere consigliere è un compito che richiede molta saggezza. E inoltre sarai anche il suo vice – Scar rimase a bocca aperta – Tu.. Credi davvero che io sarò capace di essere un bravo consigliere? – Ahadi gli mise una zampa in spalla – Tu devi continuare a considerare Mufasa per quello che è nei tuoi confronti: un fratello. Se continuerai a vederlo sotto questo punto di vista, non avrai problemi a svolgere il tuo lavoro. –
     
    .
  13. Simba&Nala97
     
    .

    User deleted


    Wow!!!! Ok ok ok..... ho resistito allo spoiler... ce l'ha posso fare!!!! Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.... riguardo alle curiosità..... Se andate sul traduttore e scrivete traduco da swahili a italiano il nome "Kovu" esce fuori cicatrice e ancora se scrivete traduco da italiano in swahili il nome "Scar" esce fuori Kovu mentre invece se scrivete traduco da inglese in swahili il nome "Scar" esce fuori cicatrice.... curioso no??? Cmq aspetto il seguito!!! ;)

    Wow wow wow!!! Lion non so mica come fai ma ogni volta che leggo uno dei tuo capitoli rimango a bocca aperta e mi commuovo!!!! Senza nulla togliere gli altri che hanno un talento a dir poco spettacolare xò Lion ogni volta mi fa emozionare!!!!!! Bravoooooo!!!! *batte le mani emozionata*!!!! :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simba&Nala97 @ 15/8/2011, 20:06) 
    Wow wow wow!!! Lion non so mica come fai ma ogni volta che leggo uno dei tuo capitoli rimango a bocca aperta e mi commuovo!!!! Senza nulla togliere gli altri che hanno un talento a dir poco spettacolare xò Lion ogni volta mi fa emozionare!!!!!! Bravoooooo!!!! *batte le mani emozionata*!!!! :D

    :wub: mi fai diventare rosso così xDDD cmq grz del complimento.. Come ripeto non avevo idea che questa ff sarebbe piaciuta così tanto..
    Cmq è vero, gli altri sono molto bravi e nn sn da sottovalutare ù.ù
    E tra gli "altri" ci sei anche tu...
     
    .
  15. Vitani&Kiara
     
    .

    User deleted


    Molto bello , bello bello .. :D Complimenti
     
    .
907 replies since 7/8/2011, 16:39   46755 views
  Share  
.