Rey, Starsin, Kira e Rune

Ruolata chiusa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    Turni

    Starsin
    Rune_Starvel
    »Stardust
     
    .
  2. Starsin
     
    .

    User deleted


    :starsin:

    Arrivo lentamente nella grotta in cui papà sta sicuramente riposando.Mi avvicino a lui e lo saluto dolcemente.
    Ciao papà...come stai?
    Dietro di me sento i passi felpati dei miei fratelli,pronti a starmi vicino in questa occasione importante.Mi mette a disagio la presenza di Lukio,sono cose un po' personali...ma non dico niente,d'altra parte è compito dei due badare alla piccola,dal momento che la madre non ne è in grado.
    Sono un po' nervosa,quindi cerco di passare al punto del discorso.
    Ehm...papà,devo parlarti di una cosa importante.Prima però voglio chiederti di non prendertela se io ti faccio questa proposta,perchè lo faccio affinchè tu non ti senta male.Non voglio che ti affatichi troppo,ultimamente nel branco ci sono stati molti problemi che ti hanno tenuto occupato,e non hai nemmeno avuto l'opportunità di riposare...ecco...quindi io volevo chiederti se posso sostituirti per un periodo.Non voglio buttarti giù dal trono e farti fare il leone vecchio buttato ogni giorno su una pietra,perchè comunque sei ancora giovane e hai una lunga vita davanti;però...ultimamente sei troppo stressato,hai avuto mancamenti e la cosa non mi è piaciuta per niente.E' per questo che io,con le migliori intenzioni,ti faccio questa domanda.Inoltre al mio fianco avrò Rune e Kira,che sono i leoni di cui mi fido di più in assoluto.Che ne pensi?
    Prendo un lungo respiro alla fine del discorso e guardo intensamente mio padre.Ancora è debole,lo si può notare dalla sua espressione.Mi avvicino a lui e gli lecco una guancia come segno d'affetto.E' il migliore papà del mondo,e farò di tutto per aiutarlo a riprendersi il prima possibile.Dopo questa manifestazione di affetto,lancio un'occhiata ai miei fratelli,per cercare il loro appoggio.Chissà cosa pensano di ciò che ho appena detto.E chissà cosa risponderà papà...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,631
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    :rey:
    Stavo riposando tranquillamente nella mia grotta, finalmente avevo potuto godere di un pò di pace che non avevo da molto. L'aria era fresca e il semibuio infondo alla grotta mi aiutava molto; da quando ero diventato il re del branco avevo dovuto farmi carico di ogni cosa, anche delle sciocchezze. Dopo un pò sentii dei passi e odori che conoscevo bene: erano mia figlia Starsin insieme a Rune e Kira. Infatti alzai la testa e li vidi avanzare verso di me; Starsin mi salutò...
    <<buongiorno a te figlia mia>>
    Le dissi strusciando il mio muso sulla sua testa. Starsin pareva un pò agitata ma anche seria e infattì di li a poco parlò e l'ascoltai. Voleva che mi facessi un pò da parte per il mio bene e chiedeva se poteva prendere un pò il governo lei. Naturalmente non voleva sostituirmi e anche io non la trovavo ancora del tutto pronta...
    <<insomma vorresti farmi un pò da sostituto, ho capito bene?>>
    Chiesi a mia figlia. La guardai prima serio e un pò distaccato, ma poi le sorrisi...
    <<per me va bene. In effetti avevo già in mente di nominarti Principessa del branco, quindi darti già dei compiti tali da renderti pronta un giorno a darti il trono. Come inizio mi pare giusto>>
    Le dissi in tono serio e calmo. Intanto Rune sorrise a Starsin, sembrava orgoglioso, e anche io lo ero...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    :kira:

    Arrivammo velocemente alla grotta in cui riposava Rey, ovviamente la più grande di tutte, dopotutto è il sovrano. Sono un po teso, non posso nasconderlo, in fondo questa proposta sarà molto importante per la mia amica Starsin, e spero proprio che suo padre accetti.
    Eccola, finalmente pone la fatidica domanda, in un discorso ben articolato devo dire...convincente.
    E finalmente Rey risponde, accettando le parole della figlia, sono sollevato certo, contento per lei, ma anche un po sorpreso, non mi aspettavo che accettasse di buon grado tutto subito.
    Alla fine noi a Starsin non siamo serviti, è riuscita a fare tutto da sola, e questo è un ottimo segno. Sono sicuro che sarà una regina esemplare.
    Guarda me e Rune, in cerca di commenti...da parte mia riceve un sorriso d'approvazione, ma anche d'orgoglio nei suoi confronti.
    Le parole ormai mi sembrano superflue in questo caso. Ma un'altra domanda sorge nella mia mente, che cosa potrebbe succedere ora che Starsin è responsabile del branco? E se qualche imprevisto le complicasse le cose...beh non lascerò che succeda, aiuterò la mia "sorellina" in qualunque modo, mi renderò...utile.
     
    .
  5. Starsin
     
    .

    User deleted


    :starsin:

    Sono davvero sulle spine.Guardo papà in attesa di una risposta,la mia coda si muove nervosamente.Afferma dunque che voglio sostituirlo.Annuisco e continuo a guardarlo.I miei artigli sfregano sul terriccio umido e scuro della grotta.Infine,finalmente,papà accetta la mia proposta,soprattutto perchè stava cominciando a pensare che era ora di nominarmi principessa del branco.Sorrido radiosa e gli salto addosso riempiendogli il muso di leccate.Dopo svariati momenti di festa,mi ricompongo e gli dico convinta:
    Papà,non ti deluderò!Vedrai che sarò all'altezza del compito che mi hai assegnato...ti ringrazio per la fiducia che riponi in me...E...inoltre Kira e Rune mi saranno vicini,così da aiutarmi in caso di difficoltà!
    Dunque gli sorrido e faccio un cenno ai miei fratelli di avanzare.Sono sicura che tutti e tre faremo un ottimo lavoro,e io renderò papà fiero di me.Il branco ha bisogno di una bella raddrizzata.
    Papà...ho pensato che ora che mi occuperò un po' di tutti,dovrò mettere da parte le mie divergenze con gli altri leoni.Io sai bene che detesto dal profondo Zafina...però...se un giorno dovrà stare sotto il mio comando,non potrò essere ingiusta con lei solo perchè non ci vado d'accordo.Quindi prendendomi questo impegno,prendo anche l'impegno di comportarmi in modo corretto e cordiale con chiunque,soprattutto se c'è bisogno d'aiuto.
    Sarà molto difficile per me,ma devo provarci e riuscirci.Un giorno sarò la regina del branco,e dovrò essere un buon esempio per tutti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,631
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    :rey:
    Starsin mi saltò addosso contenta delle mie parole e del fatto di aver accettato la sua proposta di mia sostituta per un pò. Le leccai il muso e dopo un pò di feste le diedi una piccola zampata sul sedere e la feci allontanare da me rialzandomi sorridendole...
    <<ascoltami bene Starsin. Tu sei ancora giovane e quindi farai svariati errori e quindi più che deludermi, potresti mostrarmi che imparando dalle tue esperienze diventerai una buona futura regina. Ma devi fare molta attenzione a cosa farai nelle situazioni, anche nelle più semplici>>
    Le dissi con serietà. Guardai anche i due giovani Kira e Rune, la stessa severità valeva per il loro comportamento...
    <<miei cari Kira e Rune, vi do questo incarico. Tu Kira sarai il consigliere di mia figlia, quindi dovrai aiutarla nelle decisioni che dorvà attuare. Invece tu Rune, sarai la sua voce sulle diversità della vita e sarai anche la sua guardia>>
    Quest'ultima parola la dissi tra le virgolette così da fargli capire di non starle troppo addosso. Infine tornai ad osservare mia figlia con saggezza e serietà insieme. Aveva toccato l'argomento Zafina, con cui non andava per nulla d'accordo...
    <<ricorda Starsin che devi avere molta pazienza con tutti. Ma ricorda anche che sei una leonessa, quindi alle volte qualche arrabbiatura puoi anche concedertela. Ma devi cercare di andare d'accordo con tutti, in modo arbitrario e bilanciato uguale>>
    Purtroppo quello era un insegnamento duro d'apprendere e non facile da eseguire. Nel nostro branco c'erano un paio di elementi cui avrei fatto fare un bel viaggetto a calci nel deretano fuori, ma non potevo se volevo mantenere un certo equilibrio...

    :rune:
    Fui molto lieto che Re Rey accettò la proposta di Starsin, ed ero rimasto anche un poco sorpreso dalla sua decisione svelta. Forse noi eravamo arrivati proprio quando lui aveva ormai deciso per il nostro destino; ma da Rey c'era d'aspettarselo, lui non si faceva quasi mai cogliere impreparato. Per me lui era un buon Re, forse quello dell'Est era al suo stesso pari. Starsin festeggiò con suo padre e io sorrisi dando una pacchetta con una zampa ad una spalla del mio fratellino Kira facendogli l'occhiolino contento della situazione. Poi Rey diede degli incarichi ad ognuno di noi e io feci un inchino...
    <<sarà un onore Sire>>
    Dissi con tono calmo e serio. Io avrei aiutato Starsin con la mia esperienza fuori dal branco, cioè avrebbe avuto un parere anche neutrale, e poi poteva contare certamente sulla mia forza fisica. Restai accanto ai miei fratelli, mentre tenevo tra le zampe la piccola Lukio e ogni tanto strusciavo il naso contro il suo...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    :kira:

    Starsin precisa a suo padre che ora dovrà mettere da parte le sue divergenze con alcuni membri del branco. Sapevo che da tempo non ha affatto un buon rapporto con Zafina...Sono proprio curioso di vedere che succederà...speriamo che vada tutto bene.
    Lo speravo davvero...non volevo che la mia sorellina finisse nei casini con qualcuno del branco, o peggio...
    Ma ad un tratto, Rey si avvicina a me e Rune, dando dei ruoli ad entrambi. Con mia sorpresa mi diede il compito di essere il consigliere di Starsin...I-io...è molto importante...c'è...
    La ringrazio Sire, non la deluderò.
    Dissi serio
    c'è...la farò...?
    Questa domanda mi martellava in testa come se ci fosse dentro una zebra che continuava a scalciare. La pressione sarebbe stata forte, forse avrei sbagliato...e se un mio consiglio errato dovesse costare la vita di qualcuno...?
    Però...se caricarmi di questo peso significherà alleggerire il fardello di Starsin...allora lo farò..farò del mio meglio, no anzi...forse non sarà abbastanza. Allora farò tutto il necessario!
    Non lascia trasparire dal mio muso tutte queste incertezze, così da non far impensierire Rey o gli altri...
     
    .
  8. Starsin
     
    .

    User deleted


    :starsin:

    Papà mi Parla molto seriamente,E mi dice di stare molto attenta alle scelte che farò,perchè potrei fare degli errori,che comunque mi aiuteranno a crescere come futura regina del branco dell'est.Annuisco decisa e gli rispondo con tono fermo e sicuro:
    Papà,so di essere giovane,e so che avrò difficoltà,soprattutto ora che comincio...ma supererò tutto,ne sono sicura...e poi al mio fianco ci sono Kira e Rune,che ritengo i giovani più validi del branco!
    A proposito dei miei fratelli,appena finisco il discorso,papà,con mia grande sorpresa,assegna ai due dei ruoli molto importanti:Kira sarà il mio consigliere,e Rune,sicuramente per la sua stazza,mi "proteggerà" e mi aiuterà a gestire certe situazioni.Sorrido felice della scelta di papà e dopo aver visto prima Rune e poi Kira ringraziare il loro re e promettendogli di fare il loro meglio,concludo dicendo:
    Non deluderemo le tue aspettative,saremo i migliori!
    E quindi mi avvicino al mio adorato papà e appoggio la mia testa nell'incavo del suo collo,come per abbracciarlo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,631
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    :rey:
    Notai subito nei giovani Kira e Rune sia l'emozione per i compiti che gli avevo assegnato, ma anche le paure normali di tale responsabilità. Di sicuro si chiedevano se potevano essere all'altezza di ciò che avevo dato loro, se avrebbero protetto del tutto Starsin e il branco. Li guardai un pò serio, ma poi feci un sorriso calmo...
    <<ragazzi miei, non dovete avere paura di sbagliare. Gli errori, quando si è all'inizio, o alle prime armi, aiuta molto. Certo bisogna stare attenti a ciò che si fa e cercare di non aggravare le situazioni, ma avete la forza dell'essere alla partenza dei vostri compiti e credetemi, vi aiuterà molto>>
    Dissi con tono paziente ma anche regale. tarsin infine venne da me poggiando il muso nell'incavo del mio collo e io le passai una zampa su una sua e le leccai un pò il ciuffo come quando era cucciola...
    <<non i migliori figlia mia. Ma dovrete essere voi stessi, fino infondo>>
    Dissi con una piccola nota di rimprovero nella voce. Poi diedi un colpetto al muso di lei con il mio, per farle capire che doveva andare, il suo compito iniziava subito e non doveva perdere tempo. Ma poi decisi di spostarmi io, avevo voglia di sgranchirmi un poco; così mi allontanai calmo salutando i giovani con un cenno del capo...

    :rune:
    Guardai mio fratello kira che ringraziò Re Rey del compito che gli aveva affidato, ma capii anche che era un pò preoccupato. Ma era normale, chi non lo era al suo posto? Bisognava avere tanta fiducia, ma anche essere all'altezza di tale responsabilità: accidenti anche la mia posizione non era uno scherzo. Chissà quanti errori avrei commesso, forse anche gravi. Ma subito Rey cercò di rassicurarci; aveva ragione, forse dagl errori avremo imparato delle lezioni molto importanti per andare avanti nella vita. Starsin andò dal Re a farsi coccolare dopo aver detto che saremo stati i migliori: io dondolai un pò sul posto tenendo le mie paure e sorrisi sia alla mia sorellina che a suo padre. Quest'ultimo poi dopo averci detto che saremo dovuti restare noi stessi si alzò e ci salutò. Abbassai il capo in segno di riverenza e lo guardai andarsene...

    Rey altrove
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    :kira:

    Starsin si avvicinò subito a suo padre per abbracciarlo e ringraziarlo dell'opportunità...sorrisi a quella scena.
    Poi Rey si avvicinò a noi, probabilmente aveva intuito la nostra preoccupazione, infatti ci disse che anche se avremmo sbagliato questo ci aiuterà a crescere e migliorarci.
    Ha...ha ragione Pensai appena finì il suo discorso.
    Dopo di che se ne andò...probabilmente voleva che cominciassimo subito, e se ne era andato proprio per darci questa possibilità.
    Allora mi avvicinai a Starsin e Rune. Serio ma anche emozionato.
    Meglio comunicare a tutto il branco questo cambiamento...credo che dovresti fare loro un "discorso" Starsin
    E senza nemmeno accorgermene, avevo già cominciato a dare consigli a Starsin...ora lei era la regnante, anche se in prova.
    Perché la cosa mi sembra così strana nonostante sapessi da molto tempo che sarebbe accaduto?...forse è semplicemente...paura del cambiamento...?
     
    .
  11. Starsin
     
    .

    User deleted


    :starsin:

    Papà mi coccola prOprio come quando ero piccola,Leccandomi il mio voluminoso ciuffo.Corregge ciò che dico dicendo che nOn dovremo essere i migliori,ma semplicementerei noi stessi.Annuisco al suo "rimprovero" e mi scosto da lui.Nota un po' di preoccupazione sul mio volto e su quello dei miei fratelli,dunque ci rassicura dicendo che non dobbiamo aver Paura,e che gli errori che faremo ci saranno d'aiuto poichè siamo Alle prime armi.Infine,dopo avermi fatto capire che il mio compito deve comingiate subito,se ne va con la sua solita calma.
    Kira si avvicina e Rune lo segue.Quest ultimo è taciturno,mentre Kira mi consiglia di avvertire il branco Riguardo ai cambiamenti.Gli di una zampata amichevole e ridacchiando lo riprendo:
    Ti sei calato subito nel ruolo,eh?!ahah!comunque hai ragione...Dai andiamo ad avvisare.
    Dunque mi diRigo a passo deciso ad annunciare i cambiamenti.
    Starsin altrove

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    Kira altrove
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,631
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Rune altrove
     
    .
12 replies since 3/6/2011, 22:23   168 views
  Share  
.