Alvin Superstar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline

    Alvin Superstar

    image



    Alvin Superstar è un film del 2007, ispirato ai personaggi di Alvin and the Chipmunks, protagonisti di una serie di dischi e di cartoni animati fra gli anni sessanta e gli anni novanta.
    Il film, diretto da Tim Hill e prodotto dalla 20th Century Fox ha debuttato nelle sale statunitensi il 14 dicembre 2007, guadagnando la sorprendente somma di 44.307.417 dollari in 3.475 sale cinematografiche nel solo weekend di apertura, battendo ai botteghini persino Io sono leggenda.
    Nelle sale italiane il film ha esordito il 18 gennaio 2008 con un incasso di 1.246.384 euro nel weekend di apertura.

    Trama
    I tre tamia (in inglese chipmunks) Alvin, Simon e Theodore vivono in un albero, che viene abbattuto (con i tre fratelli ancora all'interno del tronco) per farne un albero di Natale piazzato nell'edificio della Jett Records, una casa discografica guidato dal cinico Ian Hawke (David Cross). Dave Seville (Jason Lee) invece è un musicista fallito e sfortunato che, recatosi dal suo vecchio amico Ian per mostrargli le sue canzoni, si vede sbattere la porta in faccia. Mentre si allontana, i tre tamia, scappando, si nascondono nel suo cestino dei muffin e arrivano così a casa sua. Dopo un rocambolesco incontro, Dave scopre non solo che i tre parlano, ma che sanno anche cantare. Decide così di tenerli con sé a patto che cantino le sue canzoni, ma tenere a bada i tre tamia non è cosa facile. Dave perde il suo lavoro e la relazione con la sua ex Claire (Cameron Richardson) non decolla. Con la canzone "Christmas don't be late", però, il gruppo ottiene un enorme successo attirando così le avide mire di Ian che sfrutta l'ingenuità dei roditori per viziarli e allontanarli da Dave e poterli così sfruttare per fare soldi fino a sfinirli. Alla fine Dave interviene, grazie all'aiuto di Claire, durante l'ultimo concerto dei tamia prima del loro tour mondiale (concerto cantato in playback visto che i tre non riuscivano più a cantare a causa dei troppi impegni). I roditori, che credevano che a Dave non importasse più di loro, mandano all'aria il concerto e riescono a sfuggire a Ian sfruttando dei pupazzi che gli assomigliavano. Così alla fine insieme a Dave possono finalmente essere tutti una famiglia.

    Sequel
    È stato realizzato un sequel del film in cui sono stati introdotti personaggi delle Chipette: Brittany, Jeanette ed Eleanor.

    Colonna sonora
    La colonna sonora del film è stata pubblicata il 20 novembre 2007, tre settimane prima della prima del film, e contiene nuove versioni delle vecchie canzoni dei Chipmunks, come Witch Doctor e 'The Chipmunk Song (Don't Be Late)', oltre che cover di canzoni come Bad Day e Funkytown e nuove canzoni come Ain't No Party e Get Munk'd.
    Questo CD si può considerare il primo album dei Alvin and the Chipmunks, e della loro casa di produzione, la Bagdasarian Productions, dopo tre anni di silenzio. Inoltre si tratta dei 43esimo album del gruppo. La seconda traccia vede una parte cantata dall'attore Jason Lee che nel film interpreta il ruolo di David Seville, produttore dei Chipmunks. Oltre ad alcuni classici dei Chipmunks, ed altre canzoni nuove, sono presenti anche diverse cover di importanti artisti come Daniel Powter (Bad Day), i Lipps Inc. (Funkyton) o i The Platters (la celeberrima Only You).

    Tracce

    - Bad Day
    - The Chipmunk Song (Christmas Don't Be Late) (Deetown OG Mix)
    - Follow Me Now
    - How We Roll
    - Witch Doctor
    - Come Get It
    - The Chipmunk Song (Christmas Don't Be Late) (Deetown Rock Mix)
    - Funkytown
    - Get You Goin'
    - Coast 2 Coast
    - Mess Around
    - Only You
    - Ain't No Party
    - Get Munk'd
    - Witch Doctor (Original Version)
    - The Chipmunk Song (Christmas Don't Be Late) (Original Version)

    Videogioco
    Il videogioco Alvin and the Chipmunks ispirato al film è stato rilasciato sul mercato il 4 dicembre 2007 per le piattaforme Wii, Nintendo DS, PlayStation 2, e PC, esattamente una settimana e tre giorni prima che il film arrivasse nelle sale.



    Fonte
    Streaming film
     
    .
0 replies since 19/4/2011, 22:36   252 views
  Share  
.