possibile che si un errore volontario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaala¤
     
    .

    User deleted


    ieri mi si sono riguardata di nuovo il re leone...:D

    e nella scena della morte di mufasa mi sono accorta di una cosa...
    quando Scar lo butta giù, proprio mentre precipita, si vede bene che Mufasa è in difficoltà, sembra che stia annaspando nell'aria...

    va bene che si tratta di pochi secondi..ma l'altezza non è poca..e normalmente un felino riuscirebbe a raddrizzarsi bene e poi a cadere in piedi...no?

    e allora perchè lo hanno reso così "goffo"?

    non rispondetemi che se Mufasa si fosse salvato non sarebbe più il re leone!!!

    semmai, perchè non hanno fatto morire Mufasa in un altro modo? insomma, fino ad ora non ci avevo mai fatto caso...ma mi sembra un po' ridicolo far morire un leone perchè cade da una grande altezza...
    nella peggiore delle ipotesi sarebbe caduto male e si sarebbe rotto le zampe..o comunque sarebbe stato un po' malconcio...
    so che tutto questo può sembrare un discorso stupido, ma a me sembra una morte un po' irreale...



    Edited by Kaala¤ - 1/2/2011, 17:52
     
    .
  2. MementoMori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaala¤ @ 1/2/2011, 12:18) 
    va bene che si tratta di pochi secondi..ma l'altezza non è poca..

    guarda che il punto da qui Mufasa viene fsato adere non è molto alto... se ci fosse stato solo l'urto col suolo non sarebbe morto (o sarebbe morto dopo molto tempo per delle ferite interne)...

    CITAZIONE
    normalmente un felino riuscirebbe a raddrizzarsi bene e poi a cadere in piedi...no?

    ehm, no... i gatti si dice che cadano semrpe in piedi...

    ma i leonei sono circa 50 volte più grossi e pesanti di un gatto...

    quindi non hanno tutta l'agilità dei loro parenti domestici :P

    CITAZIONE
    e allora perchè lo hanno reso così "goffo"?

    anche la sorpresa di essere tradito dal fratello avrà fatto la sua parte...

    CITAZIONE
    nella peggiore delle ipotesi sarebbe caduto male e si sarebbe rotto le zampe..o comunque sarebbe stato un po' malconcio...

    In fatti l'urto sarà stato il meno... a infleggergli il colpo di grazia saranno stati gli gnu...
     
    .
  3. Kaala¤
     
    .

    User deleted


    hai ragione...mi ero dimenticata di un piccolo dettaglio...l'enorme massa di gnu che stava passando sotto di lui...


    però mi sembra strano che non abbia nemmeno provato a girarsi...per atterrare meglio...

    Edited by Kaala¤ - 2/2/2011, 17:56
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    correggendo un passaggio di memento, i gatti cadono sempre in piedi solo se hanno i tempo di girarsi in volo.. infatti è molto più probabile che si salvi un gatto che cade dal 2-3 piano di un palazzo piuttosto che dal primo..
     
    .
  5. Miss.Adorabile
     
    .

    User deleted


    Io penso che in un certo senso Mufasa abbia provato a rialzarsi e che ci sia un pò riuscito.
    E molto debolmente è trascinato in un altro angolo della gola, ma è stato travolto dagli gnu.
    Dico questo perchè, se ci fate caso Mufasa viene buttato giù da un punto in cui simba non può vedere che è stato Scar. Cioè questo punto è un pò lontano.
    Appena Simba vede il padre che è caduto, scende dalla stessa parte da cui è salito.
    Allora dopo un pò trova mufasa che è morto, ma è in un altro luogno rispetto a dove e caduto (sotto all'albero).
    Io penso che sia ciò il vero misfatto.

     
    .
  6. KOMU
     
    .

    User deleted


    giusto. ricordiamoci anche che mufase era stanco visto che era stato investito da una mandria di gnu
     
    .
  7. kiaretta.the best
     
    .

    User deleted


    secondo me la morte di Mufasa è dovuta + al fatto che sia stato calpestato dagli gnu che dalla caduta! la caduta lo ha indebolito così non è riuscito ad alzarsi e a scappare dalla mandria ed è morto...
     
    .
  8. MementoMori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss.Adorabile @ 15/6/2011, 12:30) 
    Io penso che in un certo senso Mufasa abbia provato a rialzarsi e che ci sia un pò riuscito.
    E molto debolmente è trascinato in un altro angolo della gola, ma è stato travolto dagli gnu.
    Dico questo perchè, se ci fate caso Mufasa viene buttato giù da un punto in cui simba non può vedere che è stato Scar. Cioè questo punto è un pò lontano.
    Appena Simba vede il padre che è caduto, scende dalla stessa parte da cui è salito.
    Allora dopo un pò trova mufasa che è morto, ma è in un altro luogno rispetto a dove e caduto (sotto all'albero).
    Io penso che sia ciò il vero misfatto.

    Questo credo sia un error dei disengatori... perchè gli gnu correvano nella direzione opposta... lo spingevano lontano dall'abero, non vicino.
     
    .
7 replies since 1/2/2011, 12:15   264 views
  Share  
.