Freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MementoMori
     
    .

    User deleted


    Provo a scrivere in prima persona... ditemi com'è... u.u

    P.S vediamo se capite chi è il protagonista u.u




    ---------------------------------------------------

    L'arrivo dell'autunno aveva portato un vento gelido che adesso sferzava la cittadina, attraversando le strade e i vicoli e tremai quanto una folata di freddo mi colpì la schiena.

    Alzai il muso dalla neve cercando di aprire gli occhi;
    le palpebre dell'occhio destro si aprirono senza problemi, ma non appena cercai di dischiudere l'occhio sinistro, sentì una fitta di dolore colpirmi il muso.

    Fu solo allora che ricordai gli avvenimenti del giorno prima, quando avevo cercato di rubare delle succulente salsicce dalla macelleria locale;
    il proprietario mi aveva sorpreso e, mentre scappavo, mi aveva lanciato contro un sasso. Da quel momento non ero più riuscito ad aprire l'occhio.

    Ripensai amaramente alle urla irate del macellaio, e al dolore che avevo provato quando il sasso mi aveva colpito il muso;
    Un tempo nessuno mi avrebbe colpito, un tempo rubavo solo per divertimento, più che per sopravvivere.

    Mi alzai sulle zampe, scrollandomi la neve da dosso.
    mi guardai intorno con l'unico occhio che avevo a disposizione, dopodiché inizia a camminare senza meta.

    Passai davanti alla strada principale guardando il luogo dove un tempo avevo avuto tante vittorie;
    era il tramonto e nessuno camminava lungo quel percorso.

    Sentì un nodo salirmi alla gola e, amareggiato, tornai a camminare nei vicoli.
    Non saprei dire per quanto tempo camminai, lento e con il muso basso, e non saprei nemmeno dire come feci a ritrovarmi lì.
    Sapevo solo che avevo alzato il muso, e mi ero ritrovato in quel posto.

    Il mio primo istinto fu di allontanarmi, di andarmene da quel posto, ma una forza inspiegabile mi spinge ad avvicinarmi alle finestre della casa.
    Osservando la stanza, la vidi;
    era sdraiata nella sua cucciola, con gli occhi chiusi e il pelo ramato scaldato dal fuoco del camino.

    Rimasi qualche secondo a osservarla, poi mi allontanai, non riuscendo a reggere la sua vista, la vista di colei che avrei voluto al mio fianco. O forse no, magari ero attratto solo dal suo corpo, forse non l’ho mai amata veramente;
    non riesco a ricordare, mi sembra che sia passata un’eternità da quei giorni.

    A quel tempo tutte cadevano ai miei piedi, ma io non le volevo, io volevo soltanto lei, l’unica che mi respingeva.
    Adesso lei aveva trovato qualcuno che le stesse vicino, mentre a me non era rimasto niente.

    Sentivo il sangue ribollirmi nelle vene ogni volta che pensavo a lui;
    quel lurido meticcio mi aveva portato via tutto, la fama, l’amore, la sua stessa muta. Si era preso quello che mi spettava di diritto, quello che avevo lottato per ottenere.

    Scacciai quei pensieri dalla testa, sentendo una stretta prendermi al cuore.
    Oramai non aveva senso pensarci, avevo perso tutto, e non avrei mai più potuto riaverlo.

    Faci qualche passo verso un vicolo, poi mi voltai un’ultima volta verso la casa, prima di cominciare a correre.
    Sentivo la neve sotto le mie zampe, mentre attraversavo la città, cercando di lasciarmi indietro la frustrazione di quella vita a cui ero costretto.

    Mi fermai solamente quando raggiunsi un piccolo laghetto;
    il freddo aveva fatto gelare la superficie dell’acqua, ed io mi avvicinai lentamente.

    Guardai la superficie dell’acqua e sobbalzai, vedendo il mio riflesso;
    in prossimità del mio occhio sinistro avevo un taglio che sembrava pronto ad aprirsi al primo sforzo. Intorno al taglio si era seccato del sangue, che adesso formava una macchia scura.
    Vidi il mio pelo, una volta lucido e curato, sporco e rovinato, come quello di un randagio, sì, un meticcio.

    Voltai il muso, guardando con l‘occhio destro la città alle mie spalle.
    Non potevo rimanere lì. Quel posto significava solamente dolore e sconfitta per me.

    Dovevo trovare un posto dove rimettermi a posto, un luogo dove sei stato trattato come merito, dove tutti mi avrebbero dato il rispetto che meritavo. Volevo un posto dove avrei potuto di nuovo trainare la slitta, ricominciare a vincere.
    E chissà, magari il dolore all’occhio è solo momentaneo, certo che è momentaneo, pensai. Presto sarei stati di nuovo in grado di usare entrambi gli occhi. Ne ero sicuro.

    Mi guardai intorno, muovendo il muso. Non sapevo dove dovessi andare, ma l’idea di tornare alla mia vecchia gloria mi spinse a cominciare a correre, spingendomi dentro le foreste.
     
    .
  2. bennyedit™
     
    .

    User deleted


    sei proprio un poeta-scrittore!
    comunque non so chi sia questo personaggio... image
     
    .
  3. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    Devi assolutissimamente fare lo scrittore!!! :D
     
    .
  4. MementoMori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bennyedit™ @ 7/10/2010, 14:18)
    sei proprio un poeta-scrittore!

    CITAZIONE (Saxyfortunata @ 7/10/2010, 14:30)
    Devi assolutissimamente fare lo scrittore!!! :D

    Grazie ^^^


    CITAZIONE
    comunque non so chi sia questo personaggio... image

    Daaaiiiiiiiiiiiiii >.<

    Vi dò un suggerimento:

    è preso da un film d'animazione, non è disney e fà la parte del "cattivo"....

    u.u
     
    .
  5. Nala95
     
    .

    User deleted


    Io l'ho già capito...

    sn daccordo con SAXYFORTUNATA e BENNYEDIT™ ...te l'ho sempre detto u.u. ma te nn mi ascolti!
     
    .
  6. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Anche io credevo di averlo capito subito! Però quando hai detto che non è disney mi è venuto il dubbio...
     
    .
  7. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    8 cani sotto 0??? o l'altro,nn mi ricordo kome si kiama... riprovo domani
     
    .
  8. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    No io pensavo fosse
    SPOILER (click to view)
    Steel del film Balto

    Però mi sembra sia della disney...
     
    .
  9. MementoMori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna•Kiara @ 1/11/2010, 21:02)
    8 cani sotto 0??? o l'altro,nn mi ricordo kome si kiama... riprovo domani

    O.o 8 cani sotto 0?

    Non l'ho mai visto.

    CITAZIONE (Naisha~GNHJ @ 1/11/2010, 21:37) 
    No io pensavo fosse
    SPOILER (click to view)
    Steel del film Balto

    Però mi sembra sia della disney...

    Invece hai indovinato...

    Balto non è della disney ma della Amblimation.... ^^
     
    .
  10. LUKa's?
     
    .

    User deleted


    Si capisce alla fine che è il nemico di balto ^^
     
    .
  11. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    bello!!!!
    amo balto!
    6 bravissimissimo!
     
    .
  12. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Balto non è della disney ma della Amblimation.... ^^

    Sisi non mi ricordavo, infatti sono andata a cercare la cassetta su in soffitta e in effetti non è della disney ^^"
     
    .
  13. Marty@Angel@Devil
     
    .

    User deleted


    Anchio ho capito subito che era Steel anche se non mi ricordavo come si chiamava xD anche a te piace Balto ?? A me tantissimo. E scommetto che la cagnetta che guardava era Genna =)
     
    .
  14. MementoMori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marty@Angel@Devil @ 27/3/2011, 13:35) 
    Anchio ho capito subito che era Steel anche se non mi ricordavo come si chiamava xD anche a te piace Balto ?? A me tantissimo. E scommetto che la cagnetta che guardava era Genna =)

    E' un film bellissimo ^^

    P.S è SteelE con Steel... ed è Jenna, non Genna.

    (lo so, sono pignolo, ma non riesco a farne a meno u.u)
     
    .
13 replies since 6/10/2010, 20:53   106 views
  Share  
.