Perchè vi piace tanto TLK?

cosa vi affascina tanto di questo film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simbetta96
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Non so se è gia stata postata una discussione del genere, ma sono moooooooolto curiosa di sapere cosa vi affascina di questo capolavoro meraviglioso che solo la Disney poteva creare. Secondo me questo film è meraviglioso perchè ha un non so che di magico che gli altri film Disney non hanno. Ti da lezioni di vita fondamentali per il futuro e ti fa capire che l importante non è quello che sembri, ma quello che sei. Io ogni volta che lo riguardo è come se fosse la prima e resto sempre ammaliata da questo film.Non x niente è stato creato dalla Disney. Voi cosa ne pensate? :Heppy:
     
    .
  2. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    ciao.penso che la tua discussione sia molto interessante.
    Io penso che il re leone:
    1) sia fatto molto bene.
    2)insegnamenti,canzoni,che ti restano...
    3)tutto,è originale,mai visto prima...niente sortie tra uomini e animali,la disney ha fatto un capolavoro.anche per me è come se fosse sempre la prima volta...il re leone non finisce mai di stupirti.
     
    .
  3. simbetta96
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con te :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    667

    Status
    Offline
    Pensando ora credo che insegna molte cose, abbastanza tristi ora che ci penso, ma sono cose molto importanti
     
    .
  5. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simbetta96 @ 9/10/2010, 19:31)
    concordo pienamente con te :D

    grazie.. anche io concordo con me!(sono pazza!XD)
     
    .
  6. simbetta96
     
    .

    User deleted


    XDXD non sei x niente pazza se ti piace il re leone XD
     
    .
  7. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    no,non è per il re leone,ma il fatto che concordo con me stessa!!!
     
    .
  8. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    in ogni caso:

    Una grandiosa overture nei maestosi paesaggi di un'Africa da sogno apre trionfalmente il trentaduesimo capolavoro animato firmato Walt Disney: Il Re Leone.Primo lungometraggio d'animazione Disney con un cast di soli animali,Il Re Leone narra le emozionanti avventure del leoncino Simba alla scoperta del grande"cerchio della vita"che accomuna tutte le creature della terra.

    Simba lotta con coraggio contro il malvagio zio Scar per riconquistare la corona perduta:al fianco del leoncino ci sono il padre Mufasa e altri indimenticabili amici come la giovane leonessa Nala e l'ineffabile coppia Pumbaa-Timon,un facocero e un suricate veri campioni di..."Hakuna Matata"!!

    Premiato con 2 Oscar per la miglior colonna sonora e la miglior canzone ("Can You Feel the Love Tonight",di Elton John e Tim Rice) il Re Leone è un film leggendario ,una festa della fantasiache regala intense emozioni.

    (copiato dal retro della mia videocassetta!)

    CITAZIONE
    2 Oscar

    O Scar!!!!
     
    .
  9. simbetta96
     
    .

    User deleted


    O Scar? XD
    Non sapevo che tlk è stato il primo lungometraggio d'animazione Disney con un cast di soli animali... cmq è un film grandioso...
     
    .
  10. Selene!
     
    .

    User deleted


    Pensavo ci fosse già un topic del genere ma ho provato a cercare se c'era una discussione simile ma non ho trovato nulla xD

    Comunque sia...
    Anche io trovo che il Re Leone rispetto ad altri classici Disney abbia una marcia in più.
    Ripensando al Re Leone si possono trovare un sacco di significati ed insegnamenti diversi ad ogni analisi. Quindi per questo si potrebbe dire che è un film "sempre nuovo" che non annoia mai =)
    Dal punto di vista grafico e di storia è semplicemente perfetto. Inoltre sebene non ci siano uomini che interferiscono nella trama, è come se ci si dimenticasse che i personaggi sono tutti animali grazie alla loro stupenda caratterializzazione!
    Poi penso che le canzoni nel Re Leone siano un più godibili rispetto ad altre. Tanto per fare un esempio, la frase di un'unica realtà "Anche chi non c'è più ci protegge da lassù" mi è sempre rimasta parecchio impressa. Ed il resto della colonna sonora è in perfetta armonia con i luoghi e le situazioni del film!

    Oltretutto adoro il fatto che del re leone ci sono molte cose che i possono scoprire "esternamente".
    Tipo i libri americani con tutti gli altri personaggi, i diversi fumetti, questo fa come pensare ad una storia molto ampliata.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    9,828
    Location
    da una stalla cadente

    Status
    Anonymous
    le mie motivazioni 8D:
    innanzitutto per il fatto che è uno dei capolavori migliori disney che parloano di animali,contando che adoro i film che parlano di loro!a patto che siano umanizzati
    secondo,per il semplice motivo che sono felini e io li adoro X3
    terzo,per la storia *w* hanno avuto un inventiva meravigliosa!una dinastia coi fiocchi e storie eccitanti che ti danno la voglia di sapere o come è nato tutto o come continuerà!non mi dispiacerebbe se facessero un film sui cuccioli di kiara e kovu <3
    quarto,sono disegnati magnificamente!
     
    .
  12. Ateyo
     
    .

    User deleted


    Beh non saprei...il re leone mi ha accompagnato in tutta la vita...e a volte ricorre nelle varie scene quotidiane.....prima di tutto mi ha accompagnato da piccolo,sensibilizzandomi alle tematiche che vuole evidenziare.Poi beh anche in altre occasioni che non starò qui ad elencarvi...Poi beh il re leone ha qualcosa di accattivante...qualcosa che ti attira a lui,lo rende piacevole ed amabile...e spesso è difficile trovare persone che sono riuscite a cogliere il messaggio profondo del re leone,e quando si trovano(come in questo forum) nasce sempre un'amicizia meravigliosa^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Perchè il Re Leone ti insegna molte cose (per esempio, quando Rafiki convince Simba a tornare a casa per sfidare Scar e riprendersi il regno, ti fa capire che non devi mai arrenderti di fronte ad un problema e nemmeno ad aggirarlo ma, anzi, devi essere più forte di quel problema e perciò lo devi affrontare con coraggio e determinazione) e, come ha detto Ateyo, te lo ritrovi dappertutto (io per esempio l'ho ritrovato a scuola e persino in chiesa). Poi i personaggi, i paesaggi, le canzoni e tutta la storia in generale sono semplicemente perfetti e già dall'inizio si capisce che questo film è qualcosa di unico. Per questo sono sicurissimo che Il Re Leone non finirà mai nel dimenticatoio, mi sbranasse Simba all'istante. W il TLK !!!
     
    .
  14. simbetta96
     
    .

    User deleted


    XDXD si quoto con tutti ^^ TLK è unico e inimitabile x tantissimi aspetti... fino a qualche tempo fa non pensavo minimamente quanto un film potesse influenzare così tanto la vita di qualcuno, e invece...
     
    .
  15. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    quoto... la cambia enormemente(anche per i miei famoliariXDXD)
     
    .
37 replies since 30/9/2010, 18:13   516 views
  Share  
.