ho visto un leone.

dipende.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. avete presente che alcuni dicono: ho visto un leone dal vivo io!- però è come se l'avese visto da morto.perchè dietro a delle sbarre lui non vive veramente. non vive come un leone.devono vivere nel loro abitat, non essere disturbati da insediamenti umani e vivere le loro vita. senza interventi per salvarli. perchè secondo me c'è sempre un motivo per cui le cose muoiono. quindi è inutile cercare di salvare gli animali selvaggi perche soffriranno solo di + con tutte quelle cure per poi morire solo pochi giorni dopo. ma non divaghiamo: se tu vedi un leone in ogli caso è sbagliato( ameno che non ci siano parchi naturali enormi nel loro habitat naturale) perchè:
    caso 1 - dietro una sbarra. è una cosa negativa. i leoni devono stare in libertà. sempre. quindi se c'è un leone diero delle stupide sbarree tu 6 lì a guardarlo senza sopffrire significa che non te ne importa nulla.SBAGLIATO.
    caso 2- nell'habitat naturale. c'è solo una cosa sbagliata. tu sei lì. tu non dovresti ( se non per motivi assolutamente impotantissimi) essere lì nel suo habitat. è come se uno sconosciuto entra in casa tua senza alcun rispetto, calpestano i tuoi giochi, rompendo le tue cose, coprendo con il suo odore il tuo.SBAGLIATO. i leoni hanno il senso della propietà. non so se miu spiego.

    voi che ne pensate?
     
    .
  2. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    ci siete? perchè non c'è nessuno??
     
    .
  3. Cubik4
     
    .

    User deleted


    Gurada,
    i leoni sono animali normali,

    normali lo dico perchè hanno eguali dirtiti di essere trattati come normali animali,
    ma oggi la bestia nera o meglio l'uomo mette dietro le sbarre ciò che ieri era nell africa e nel mondo fermare ciò?,

    non credo che sarà immediato ma oggi l'uomo pensa a i soldi non hai sintementi e quindi non cè che dire che la stupidità è sempre maggiore ma ...................fermarla......è un imoresa ma coloro che ahnno il cuore e coloro che hanno ciò che s tato dato all'uommo e non tutti hanno recepito L'INTELLIGENZA fa indipendenza la stupidtà fa vittime
     
    .
  4. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    ho capito a metà quello che vuoi dire, ma sì,i leoni sono animali come gli altri.
     
    .
  5. simba90(ale)
     
    .

    User deleted


    Gli animali sia leone che altri, non dovrebbero essere tenuti in gabbie sopratutto se sono piccole perchè gli limita la possibilità di movimento.
    Dovrebbero essere nei loro ambienti con qualcuno che controlla e difende gli animali dai bracconieri.
     
    .
  6. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    CONCORDO! i cacciatori di frodo,poi, non li sopporto.
     
    .
  7. carletto96
     
    .

    User deleted


    volevo dare una mia opinione a riguardo anchio penso che non è bello tenere qsti animali in gabbia... ma scusate certe cose le potete pure capire ormai gli animali che sono negli zoo sono tutti nati in cattività e tu non puoi liberare un animale che non sa cacciare perchè morirebbe anchio odio quando vengono messi in piccole gabbie ma so che ormai in quasi tutti gli zoo del mondo vengono trattati bene e penso che anche loro si sentano bene possiamo dare esempio degli animali di craig bush che tratta i suoi animali come figli .....
     
    .
  8. simba90(ale)
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su alcune cose, ma personalmente a me piace più vedere un leone cacciare che uno chiuso in gabbia e trattato come un cagnolone.
    Quelli cresciuti all'interno di uno zoo non avranno la stessa abilità di animali cresciuti in libertà, ma molte cose le hanno nell'istinto e penso che se la cavano "Spero".
    Se alcuni vengono trattati da figli bene, ma anche loro hanno bisogno di spazi e non tutti gli animali devono essere addomesticati, sarebbe un grave errore.


     
    .
  9. simbetta96
     
    .

    User deleted


    ora dico la mia: prendete una gabbia, grande o piccola che sia. Prendete un uomo, fatelo entrare in una gabbia. Come si sentirebbe? come si sentono gli animali. Molti uomini si trovani in gabbie per aver commesso crimini (intendo le prigioni) ma gli animali che crimine hanno commesso? Se oggi sono in via di estinzione tante specie di animali è solo colpa dell'uomo, e pensare che l'uomo è l' animale più evoluto di tutti...
     
    .
  10. SherkaanTheSharingan
     
    .

    User deleted


    Concordo, soprattutto con il primo caso: non sopporto vedere gli animali (in generale) in gabbie. Possiamo considerare un leone preso dalla savana e portato in uno zoo un animale morto: un leone in gabbia non è un leone.
    Ad uno "pseudo-zoo" ho visto una decina di ghepardi (i miei preferiti) dentro ad una immensa gabbia. Immensa per l'uomo, ma estremamente piccola per un ghepardo: si consideri che correndo i ghepardi possono raggiungere i sessanta chilometri orari in soli due secondi, e che correre è una cosa estremamente importante per un ghepardo: in una gabbia, per quanto grande possa essere, impedisce a questi animali di seguire l'istinto della corsa. Difatti quelli che ho visto altro non facevano che stare buttati nell'erba a sonnecchiare tutto il giorno e a guardare la gente che passava.
    La vista di questi animali imprigionati mi fa adirare parecchio... non sarò la prima persona a dirlo, ma cosa proverebbe l'uomo, se subisse quello che fa agli altri? Domanda che è stata e verrà ripetuta per un'infinità di anni...

    Mi trovo un po' meno d'accordo con il secondo punto: moralmente è giusto dire che l'uomo non dovrebbe invadere gli spazi degli altri animali, ma credo sia giusto dirlo solo se l'uomo è intenzionato a danneggiare il loro habitat naturale. Mi spiego, se uno andasse in Brasile per tagliare un centinaio di alberi della foresta amazzonica, privando molte specie del loro habitat, è palese (per la gente ragionevole) che sia una cosa SBAGLIATA.
    Se però c'è gente intenzionata ad aiutare animali in difficoltà per poi farli reintegrare nei loro habitat, mi sembra invece sbagliato dire che l'uomo non dovrebbe farlo per non invadere i loro territori.

    E' vero che molti animali sono in via d'estinzione per colpa dell'uomo, ma bisogna anche tener conto di coloro che si sono mobilitati per fare in modo che questo non accadesse. Non tutte le persone, come noi, per esempio, avrebbero intenzione di portare una specie all'estinzione, anzi, farebbero di tutto per impedirlo.
     
    .
  11. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    Sul secondo punto intendevo naturalmente quando vogliono danneggiarlo.Comunque,vi immaginate che noia stare tutto il giorno in una gabbia?Ho vito leoni girare in tondo in una gabbia minuscola...stavo sul serio per aprirla...poveri animali perchè?Io,poi, non so che cosa gli diano da mangiare,probabilmente carne,però carne schifosa,ossi,o non so che altro...non penso poi che gliene diano molta.
     
    .
  12. simba90(ale)
     
    .

    User deleted


    Non è giusto tenere gli animali su uno zoo, ma nemmeno su un circo.
    Vi ricordate quell'elefante in America che durante uno spettacolo è scappato distruggendo quello che trovava?
    Sicuramente era spaventato e attaccava per paura e per i maltrattamenti subiti e alla fine lo hanno ucciso.
    Dentro un circo gli (addestratori) maltrattano gli animali se non fanno certi numeri, ma non è giusto questo comportamento.
    Un circo dovrebbe essere composto solo da persone e non animali che dovrebbero divertire la gente.
     
    .
  13. TheLion99
     
    .

    User deleted


    ciao simbetta, gli animali selvatici, nn commettono nessun crimine x andare in gabbia, è l'uomo che commette il crimine mettendo in gabbia loro, e poi gli animali NN SONO STUPIDI, a volte penso addirittura che siano + intelligenti di noi, loro + ke altro soffrono x 2 motivi:
    1- soffrono dentro la loro gabbia
    2-soffrono vedendo noi che non soffriamo a vederli in quello stato e ce ne freghiamo (scs) totalmente!

    ps. io se fossi un leone o una leonessa in gabbia nello zoo, invece di dormire mi infurierei contro gli uomini!!!!
     
    .
12 replies since 13/9/2010, 11:25   239 views
  Share  
.